GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da olli5377 » 18 gen 2013, 11:04

Ho aggiunto delle foto nuove!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 18 gen 2013, 15:59

1) Quante di voi fanno ancora la poppata notturna?
- poppata notturna presente, a volte anche due...

2) Quante di voi addormentano il pupo in braccio (o alla tetta)?
- alla tetta stecchisce subito, in braccio non ci ho mai provato.

3) quante di voi hanno il pupo che si addomenta da solo?
- di giorno si addormenta sempre da sola, e la sera stà imparando a farlo, pensate che si canta pure la canzoncina da sola :-D (bè canzoncina, diciamo un pò di versetti a tempo)

4) quante di voi sono riuscite a dare il ciuccio?
- il ciuccio lo prende per addormentarsi e poi lo sputa, si fa capire quando ne ha bisogno piange in un modo strano e si stropiccia gli occhietti.

5) quante di voi hanno orari ormai consolidati? (ossia poppate ad orari fissi)
- no orari falliti, se per due tre giorni pare seguire un ritmo subito cambia orari... per questo problema stiamo lavorando... :pensieroso

6) quante poppate siamo al giorno?
Tante , forse 7 o 8...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 gen 2013, 16:57

dolcemare81 ha scritto:Buongiorno, passaggio veloce x dirvi che se vi interessa c'è un offerta pampers progressi a 5,99 al pacco da prenatal... valida fino al 21 gennaio.
linkate qui....

http://www.prenatal.it/shop/catalog/Nov" onclick="window.open(this.href);return false; ... cat7150296
Ho visto anch'io su FB magari un pacco lo prendo :thank_you: ma da un po' mi trovo bene con i pannolini della farmacia "sempre asciutto" 30 pannolini 4,80 :unghiette e devo dire che sono veramente ottimi!!! :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 gen 2013, 17:00

olli5377 ha scritto:Ho aggiunto delle foto nuove!!!
bella topolina :cuore
le due sorelline si assomigliano molto!!

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 18 gen 2013, 19:28

Ciaooooooooooooooo!!
Ce l'ho fatta: non riuscivo a fare il login perchè mi sono dimenticata i parametri di accesso :fischia :fischia , ma oggi sono rinsavita ed eccomi qui!! :risatina:
Vi ho sempre letto cmq, e avevo una gran voglia di scrivere e chiedere le vs opinioni... ho passato un periodo di m... è dir poco.
vi riassumo in poche righe: Sara a novembre/dicembre piangeva sempre, non cresceva di molto di peso e aveva scariche verdi (a volte proprio acqua). ho chiamato mille volte la pediatra, l'ha visitata una volta sola con il solito responso: coliche seguito con un sospiro di sopportazione e il commento 'ci vuole pazienza, è tutto normale, ci vuole pazienza'.
Perciò medicine a go-go, FERMENTI, sondini, massaggi, pancia in giù tutto il giorno ma la piccola non aveva mai pace. sempre nervosa e sempre pianti ... lei che ha la carnagione olivastra era bianca!
Allora all'ennesima telefonata con 'è tutto normale' sono andata da pediatra privata.
Responso: FAME!!!!
Mi ha fatto allattare lì (sono stata quasi 2 ore nello studio, mi aveva fatta andare come ultima visita perchè già al telefono aveva capito) e dalla sera stessa mi ha fatto dare l'aggiunta di latte artificiale perchè da entrambi i seni aveva preso 50gr...
Beh in 2 giorni è rinata: cacca senape da subito (era verde per la bile del fegato perchè denutrita... :buuu :buuu ),e ora tutta sorrisi, mangia e dorme regolarmente, si può andare in giro e sta tranquilla e serena.
Ed eliminate tutte medicine tranne milicon che le dò qualche volta.
E pesa 5,870 per 62 cm...sono riuscita a fare allattamento misto (anche se è una rottura...), per non perdere il poco latte rimasto che sta tornando, al mattino nemmeno le dò l'aggiunta :clap
Io mi stavo mettendo a piangere quando me l'ha detto...e mio marito vuole tuttora uccidere la pediatra di base perchè era venuto anche lui alla visita ...
VABBEH ACQUA PASSATA!!!!!!!!!!!!

Veniamo alle cose belle:fatto battesimo :yeee
E' stata una bella festa e Sara è stata bravissima. Ho messo qualche foto in fb. :emozionee

Che bello scrivere di nuovo...ora faccio mente locali e vi scrivo tutti i miei dubbi irrisolti.

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 18 gen 2013, 19:41

Sara si addormenta verso le 24.30 e in genere tira fino almeno alle 6. noi and a letto tardi perchè mio marito rincasa tardi da lavoro.

tetta di notte sempre, in braccio ogni tanto, di solito nella carrozzina dopo qualche pianto prende sonno

magari, ci ho provato più volte piange come se la stessi squartando.... qualche consiglio???

ne avrò 10 di varie forme e colori....ma zero! lo sputa e si incazza pure...

più o meno adesso è abbastanza regolare. della serie posso mangiare seduta a tavola mentre prima era attaccata ore alle tette , x forza povera , AVEVA FAMEEEEEEEEEEE

6

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 18 gen 2013, 19:44

Ciao bellezze..oggi visita dal Pediatra..
Alex pesa 5400 x 60 cm.. un pò magretto ma secondo il dr. è normale visto quanto è agitato.. si è stupito anche lui di quanto si muove... visto che tra 4 giorni compiamo 4 mesi da domani frutta e pappa lattea di frutta per cercare di dargli qualche caloria in più... :ok
visti i problemi di stitichezza del nostro eroe, invece che cominciare con la classica mela... noi andiamo di prugna :spiteful:

ps: gliel'ho chiesto di scrivermi x la suocera che il latte di mucca non va bene... il socio è diventato viola... :caduta_sedia:
Ranocchio, ci riempi la vita....

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 18 gen 2013, 20:12

dolcemare81 ha scritto: ps: gliel'ho chiesto di scrivermi x la suocera che il latte di mucca non va bene... il socio è diventato viola... :caduta_sedia:
:ok :ok :ok :clap

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 gen 2013, 20:40

Oggi è stata una giornataccia; stamattina ho dovuto svegliare Alice per fare alcune commissioni (di solito dorme fino alle 11) e alla fine le ho sballato tutti gli orari.
Ha dormito pochissimo, cercato spessissimo il seno e adesso dopo aver urlato per un po' è crollata in braccio al papà.

Illy, per curiosità le ho contate: normalmente sono da 6 a 8.
Fino a qualche settimana fa eranpo da 8 a 10, ma ci sono comunque giornate come questa in cui le offro il seno (e lei non lo rifiuta mai) più spesso.

Monica, mi spiace per tutto quello che avete passato, ma sono contenta che abbiate finalmente capito dove stava il problema.
Però anche Alice fa spessissimo la cacca verde, anche se cresce abbondantemente.
Temo dipenda dalla mia alimentazione non proprio ordinata :fischia

Dolcemare, grazie per le info.
Io sto comprando dei pannolini della marca della Despar (XBebè) che ho trovato in offerta (3.49 per 22 pannolini) e mi trovo benone.
Nel weekend poi andrò a prendere da una mia amica dei pannolini che abbiamo acquistato tramite un GAS totalmente biodegradabili.
Non ce la faccio proprio ad usare quelli lavabili, ma in questo modo pensiamo anche un po' all'ambiente.

Olli :emozionee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 gen 2013, 20:47

MONICAT immagino che pena vederla sempre piangere ed essere impotente... ora ha ripreso bene e anche ancora un po' del tuo latte lo stai dando :ok Ma anche se non riuscirai a mantenerlo, pazienza stai serena :ok

DOLCEMARE quindi rincuorata per il peso, l'importante che sia in salute poi per il resto sarà di costituzione così :ok che emozione i primi assaggi di frutta e di pappa-lattea.. facci sapere come va :sorrisoo

oggi è il mio anniversario di matrimonio... 10 anni.. :cuore
e proprio in questi giorni un anno fa Adele veniva concepita :emozionee

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 gen 2013, 20:51

KUZ sì capitano giornate quando dormono beati e si potrebbero fare un sacco di cose... ma bisogna uscire e restano sballati... Poi al rientrano puntualmente ce la fanno pagare e il bello di preparare pranzo o cena urlazzano... :ahaha

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 18 gen 2013, 21:31

orata ha scritto:
DOLCEMARE quindi rincuorata per il peso, l'importante che sia in salute poi per il resto sarà di costituzione così :ok che emozione i primi assaggi di frutta e di pappa-lattea.. facci sapere come va :sorrisoo

oggi è il mio anniversario di matrimonio... 10 anni.. :cuore
e proprio in questi giorni un anno fa Adele veniva concepita :emozionee

Auguri Orata!!!

Alex è stato concepito in questi giorni, un anno fa il 16 gennaio... :risatina:

Abbiamo fatto la prova con la prugna.... il piccolo ha gradito molto :emozionee a momenti me lo mangiavo da tanto che è stato tenero e pacioloso....
metterò una foto su fb... :yeee :yeee bello lui....
Ranocchio, ci riempi la vita....

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 19 gen 2013, 7:13

Buondì bellezze
stamattina sveglia presto, devo contare quante poppate fà... mi avete messo il dubbio!
svezzamento noi abbiamo fatto un passo indietro, le stavo dando la frutta mela e pera, ma aveva ripreso le coliche, ho provato anche come diceva Illy verso le 14 qualche cucchiaino ma è uguale, allora il pediatra ha detto di fermarci. ci riproveremo più in là!!!
in compenso da quando non mangia più la frutta niente coliche :incrocini :incrocini :incrocini
aryama tu a coliche come stai messa? mi son persa qualche pezzo...
monicatmeno male che tutto si è risolto, quando strillava di continuo anche a me mi era venuto il dubbio della fame sai, fortuna che ho qualche amica neomamma e ogni tanto l'aggiunta di LA ci provo a dargliela. per ora non la vuole va bene così.
dolcemare evviva :ok hai fatto bene per la suocera, il socio impara :spiteful:
pannolininon sò se esiste da voi maurys un supermercato, lì stanno dando i sole e luna pampers a 3,39 non male.

olliio come al solito le foto non le posso vedere :nonegiusto

Gioia dorme nel suo lettino buona buona... :cuore
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 gen 2013, 9:00

dolcemare81 ha scritto: ps: gliel'ho chiesto di scrivermi x la suocera che il latte di mucca non va bene... il socio è diventato viola... :caduta_sedia:
:clap :clap

Orata :congratulations:

Ieri è stata una giornataccia anche per noi; Andrea è stato tutto il giorno imbarazzato, voleva ciucciare ma aveva sempre la "ricotta" in bocca... infatti ieri sera niente poppata prima della nanna, ma si è addormentato lo stesso ed ha dormito fino a stamattina verso le 5! Speriamo che oggi vada meglio, comunque devo aver mangiato qualcosa che non gli ha fatto tanto bene, visto che ha il viso pieno di bollicine rosse. Da oggi dieta ferrea :065-Basta_me_lo_credo:

oddio è vero, un anno fa a quest'ora non avevo la più pallida idea di quello che stava per succedermi :cuore in realtà avevo ancora il ciclo in questi giorni :prr andrea è stato concepito tra il 26 e il 1 febbraio :emozionee

Monicat caspita potevi chiedere su fb! magari giravamo noi la domanda al forum :coccola comunque sono contenta che si sia tutto sistemato e che stai continuando ad allattare :emozionee :vaiii:

olli ma che patate le tue piccole :emozionee si somigliano tantissimo!!

qui stiamo seriamente pensando di abbandonare le tutine, o di cercarne senza piedi visto che tirano tutte lì.. troppo grandi non le posso prendere perchè altrimenti il collo è troppo largo e poverino sentirebbe freddo, ma come caspita le fanno? cioè dico io allungare un po' le gambe in modo che i piedi non siano rattrappiti dentro no eh? :aargh

oggi ho il delirio in casa, vado a combinare qualcosa :pistole
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 gen 2013, 10:18

caspita ILLY quelle 6/9 mesi sono così grandi di collo? io ho o stesso problema con i body ne ho di usati e strausati da 6/9 mesi che a forza di lavaggi si stringono e tirano nella zona pannolo ma al collo stanno larghe :pensieroso

evviva DOLCEMARE il tuo patato che gradisce la prugna!!!! :yeee

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 gen 2013, 15:22

Illy, qualche mia amica tagliava i piedini alle tutine.
Se non ti interessa riutilizzarle potrebbe essere una soluzione.

Ieri ho provato a utilizzare le sfere per la ginnastica del pavimento pelvico; il risultato è stato deprimente :buuu
Non riesco a tenerle su, quindi vuol dire che i mie muscoli sono davvero una schifezza.
Sarà meglio che inizi a utilizzarle tuti i giorni, e spero di vedere presto qualche risultato.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 19 gen 2013, 16:18

Salve a tutte, finalmente sembra che l'influenza ci stia abbandonando. Per fortuna la piccola ha avuto la febbre solo lunedì anche se alta poi antibiotico, ora ha solo il nasino chiuso ,speriamo passi. Il grande deve fare ancora un pò di aerosol per i bronchi, ormai una costante dell'inverno. E con loro 2 così, chi si doveva ammalare pure?

Io :martello febbre alta fino a ieri curata solo con tachipirina e ora tanta tosse ma vabbè passerà. Non ricordo chi lo chiedesse comunque come medicinali il pediatra ha detto che noi mamme potevamo prendere tachipirina , le benagol, uno sciroppo mucolitico e al massimo come antibiotico quello usato per la bimba.

no la notte si addomenta verso mezzanotte o poco più e si sveglia intorno alle 7/8
Di solito in braccio.

Di giorno si addormenta da sola, e la sera in braccio, a volte pero si incavola perchè preferisce addormentarsi da sola
ciuccio presente ma solo per addomentarsi e poi lo sputa
lei di solito fà : 7/8 -nanna-12/13- 16- 19/20- 22/23 anche se ultimamente sembra che abbia sempre fame, secondo me è il latte che non le basta più. Chiederò al pediatra se posso iniziare a darle qualcosa in più, in fondo DOLCEMARE i nostri cuccioli sono coetanei :risatina:
da 5 in sù
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 19 gen 2013, 16:40

sono a quota tre poppate... orari 8,30 poi 13,10 poi ancora 15,30 e vedremo il resto... forse effettivamente sono meno di quelle che pensavo :sorrisoo

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 gen 2013, 16:43

orata ha scritto:caspita ILLY quelle 6/9 mesi sono così grandi di collo? io ho o stesso problema con i body ne ho di usati e strausati da 6/9 mesi che a forza di lavaggi si stringono e tirano nella zona pannolo ma al collo stanno larghe :pensieroso

evviva DOLCEMARE il tuo patato che gradisce la prugna!!!! :yeee

Orata sì, mi urtano proprio infatti, che cavolo ci vorrebbe a farle un po' meglio? cioè mi sono capitate tutine che gli andavano bene di cavallo ma che gli tiravano ai piedi :domanda per i colli dei body potresti provare a cucirne un lato o un po' da tutte e due le parti, tanto sono sempre molto capienti, non c'è bisogno che si aprano da entrambi i lati!

Ebbravo Alex, l'ho visto tutto sporco di frutta :emozionee

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 gen 2013, 17:10

kuz ha scritto:Illy, qualche mia amica tagliava i piedini alle tutine.
Se non ti interessa riutilizzarle potrebbe essere una soluzione.

Ieri ho provato a utilizzare le sfere per la ginnastica del pavimento pelvico; il risultato è stato deprimente :buuu
Non riesco a tenerle su, quindi vuol dire che i mie muscoli sono davvero una schifezza.
Sarà meglio che inizi a utilizzarle tuti i giorni, e spero di vedere presto qualche risultato.

Kuz infatti avevo pensato di scucirli ad alcune tutine, tagliarli proprio no perchè ho promesso le cosine di andrea ad una quasi tris mamma che partorirà in estate :ok alcune cose non le potrà usare (fino a 3 mesi) ma il resto sì :-D io sono per la politica del riuso, buttare via i vestiti 0/12 mesi è una follia visto quanto poco vengono sfruttati :urka

kuz è ginnastica, più ne fai prima risolvi il problema :ok pensa solo che è un problema che si risolverà :incrocini

ele 3 è il numero perfetto :-D anche noi siamo a quota 3 solo che l'ultima è arrivata in anticipo perchè ho provato a mettere il porcellino in fascia ma quando lo tengo su massimo 10 minuti e poi si vuole attaccare :che_dici

e sì che mi farebbe comodo se ci stesse un po', visto che ora dorme meno!

Bloccato

Torna a “Ottobre”