Rosiole ha scritto:exmoon Anna è bellissimo, semplice, femminile, internazionale, non troppo diffuso e sopra ogni moda ... e poi è il nome della mia mammaa me piacerebbe tanto chiamare così la mia bambina, devo convincere il papà, in caso
per bambina mi piace anche Vittoria, Diletta, in seconda posizione Marzia, in teoria anche Lucrezia e Ludovica, ma fanno troppo pretenzioso. Bello anche Viola
Afoistella Joshua mi piace molto ... difficile che un nome anglofono suoni bene in italiano, così come il contrario d'altronde, anch'io voglio pensare a nomi che siano "agevoli" anche fuori dall'Italia, chissà dove andrà quando sarà grande. Mio fratello Stefano vive in Inghilterra e il suo nome viene maltrattato, al meno lo chiamano Stefàno, accento sbagliato
é per quello che non voglio un nome italiano... Andrea è da scartare perchè è un nome da donna, così coem Nicola, i nomi tipo Federicooc omunque troppo lunghi li storpiano e non sono neanche capaci di scriverlo... In più nomi tipo Jonathan o Sebastian o Julian non vanno bene, perché essendo il padre del mio moroso francese, in Francese per l'appunto i nomi che finiscono per "an" hanno una cadenza orripilante

Insomma siamo in alto mare :D