GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da Fufi » 17 gen 2013, 12:18

CASPITA CHE SALASSO IL NIDO...
NON è GIUSTO DAVVERO...

ALEON DAI PORTA BIANCA A FARE UN GIRO DALLA PED SE STA FEBBRE FA LA BIRICCHINA... E FAMMI SAPERE...

CINNY :cuore
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 gen 2013, 12:44

Reg cavolo che salasso!!!!! Io ho appena fatto il calcolo e per il nido di Bianca spendiamo 2700€ all'anno....certo, siamo in una piccola città... Se ci spostiamo di 20 km nel capoluogo di provincia si spende esattamente il doppio...

cinny che bello se ci vediamo in campeggio questa estate!!!!!!

Passo dopo, ora preparo la pappa a Bianca, vediamo se mangia e sta sera ho il pediatra che è di pomeriggio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 gen 2013, 13:07

Io per il nido sono un po' meno che Reg. Aleon 2700€ è un'inezia!! Noi abbiamo una retta da 530€ al mese, per 11 mesi, agosto si paga un po' meno se non ricordo male.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 gen 2013, 13:08

Vediamo che ti dice il pediatra. :incrocini
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 gen 2013, 17:39

Aiutooooooooo!!!
Ragazze sono mesa da panico come voi!
Allora ieri dalla pediatra stavano benissimo, niente febbre, gola, bronchi, orecvhie ok!....
Stqnotte un'agona!
Praticamente in bianco con una delle due a turno in braccio, tachipirina, tosse, sete, male alla pancia...

Oggi tutte e due con la febbre, un mega raffreddore, emma un sacco di tosse, diana scariche di diarrea..... :impiccata:

Si sono addormentate sul divano prima di pranzo ed hanno dormito tre ore, diana mangerebbe solo latte, ma con la diarrea come fo? Emma non si sa cosa voglia mangiare, vuole tutto e niente.....AIUTOOOOO!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 gen 2013, 20:46

Mara, calmati :sorrisoo
Se la pediatra non ha visto nulla, hai buone possibilità che sia davvero solo l'influenza. Se per ora bronchi, orecchie e gola vanno bene, si son cuccate la maledetta.
Se Diana vuole solo il latte, puoi provare a farci bollire dentro un bel po' di riso e quando il riso è stracotto lo butti e tieni il latte. Lo raffreddo al punto giusto e così hai un'onesta via di mezzo.
Compra del Reuterin, che l'enterogermina non serve.
Se riesci, falle bere del acqua con del limone spremuto (lo puoi zuccherare, ma non troppo perchè lo zucchero è lassativo)
Sprattutto, cerca di non farla disidratare, quindi cerca di farla bere più che puoi a costo di fare un cucchiaino d'acqua ogni minuto.
Io ho Elisa col cagotto da una settimana, la dieta aiuta, ma non risolve.
Emma è grandina, lasciala mangiare quello che vuole (magari ecco, non la nutella). Francesco quando è malato beve succo di pera e mangia yogurt. Un po' inquietante, ma tant'è.
Puoi ridurre per un giorno l'intervallo tra una tachipirina e l'altra a 5 ore invece che 6 (ma poi passi a 8 il giorno dopo)
In bocca al lupo :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 gen 2013, 23:01

Giulia ottimo consigli i tuoi! :ok

Noi oggi pediatra. Ha visitato la bimba. Orecchie ok. Bronchi ok. Gola arrossata. È l'unica cosa che le ha trovato. Domattina vuole anche un campione di urine per escludere infezione alle vie urinarie quindi vedremo...
Mi ha detto di farle in continuazione i risciacqui al naso con la modalità di chinarle la testa, sparare la fisiologica nella narice e fare uscire l'acqua dall'altra... Poi se proprio vedo che la tosse è devastante di darle il bentelan...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 gen 2013, 23:09

Mara, se è virale è la modalità tipica...
Mi spiace, caspita. Non posso che quotare Giulia, espertissima. Il reuterin secondo me è ottimale, penso che Diana voglia il latte per bere, per avere liquidi, prova a offrirle anche le soluzioni reidratanti, in modo da aiutarla a riequilibrare i sali persi con la diarrea. Per la tosse, se è secca, cerca di umidificare, usa i vapori, ti auguro che stanotte vada meglio.

Nido, caspita Aleon, che buon prezzo da voi!!!!! Io per Gabri e Sere pagavo come Mammakoala, ma poi è aumentato tantissimo in questi anni, ma soprattutto in questi ultimi 2, perchè nemmeno per Aurora costava così tanto. Ed è comunale! Sabato sentirò la direttrice, spero che con 4 figli mi si abbassi un po' la retta, ma avrò la certezza sabato, io ci spero proprio.

Chiara stanotte è stata ancora male, febbre altina, perchè scottava proprio, anche se non gliel'ho misurata, sono andata direttamente di tachipirina. Comunque poi nella giornata è andata meglio, ha avuto un paio di linee di febbre, speriamo sia così anche la notte.

Domani abbiamo il day-hospital al Niguarda per lei e per Aurora. Ho appena finito di preparare lo zainetto solito per Chiara, poi cibo e acqua per tutte e due, pranzo incluso, poi libretti, bamboline, fogli e matite e un mazzo di carte per Aurora con un gioco su ciascuna carta, così il tempo dovrebbe passare in fretta spero, perchè lì è sempre un delirio, si sa quando si entra e mai quando si verrà fuori... Tra tutte e due abbiamo ben 6 visite diverse, e per Aurora dovrebbero dirci se allora dovranno operarla agli occhi o no... chissà....

Vado, buona notte a tutti.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 gen 2013, 23:29

È vero reg domani c'è la visita ... Speriamo bene, ti mandò tsnti :incrocini
Bacini alle due piccoline....

Ho letto cose terrificanti sul bentelan :urka
Gente che ha avuto allucinazioni, crisi di panico, brividi di freddo.. Ok, sono i possibili effetti collaterali citati anche nel bugiardino, ma se sono così frequenti vedrò proprio di non darglielo se non veramente in caso estremo...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 gen 2013, 6:41

Reg un mare di incrocini per la visita di oggi. :incrocini
Mara come è andata la notte?
Aleon, Bentelan è cortisone? Io l'ho dovuto dare a Luca per la bronchite,il cortisone intendo, e più che altro era elettrico@
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 gen 2013, 8:52

Buongiorno!
Reg, :incrocini :incrocini :incrocini per le visite di oggi!
Mara, come vanno le bimbe?
Aleon, il Bentelan è cortisone, e noi lo usiamo per l'asma di Francesco e una delle cose che ho sempre in borsa. Cerchiamo di ricorrervi il meno possibile, ma a volte non c'è altra strada. Calcola che per una bambino di questa età potresti arrivare a 2 dosi, una ogni 12 ore, da 0,5. Vedrai che farà un po' più fatica ad addormentarsi, ma dovrebbe aiutare i bronchi a sfiammarsi e la tosse dovrebbe calmarsi. Calcola che se fai 2 giorni a 2 dosi, poi ne devi fare almeno altrettanti a 1 dose, perchè il cortisone va cessato per gradi. Ma non ha pensato di darti anche un broncodilatatore? Perchè anche quello ha il simpatico effetto collaterale del farli diventare elettrici, ma ha il pregio, se si tratta di tosse secca da bronco chiuso, di dilatare il bronco e aiutare a respirare.
Ti suggerirei questo: in un momento in cui non tossisce, prova a contare quanti respiri fa in 1 minuto (le metti la mano sul pancino e conti quante volte si gonfia) Se superi i 45, intervieni con il Bentelan, perchè vuol dire che i bronchi sono chiusi. E credimi, se fa fatica a respirare, altro che frignare tutto il tempo, è una cosa terrorizzante. Se è così però, prova a passare in farmacia e chiedere almeno il Broncovaleas per l'aerosol (ci vorrebbe la ricetta, meglio se passi dalla pediatra), perchè il cortisone ci mette un po' a fare effetto e nel frattempo è brutto brutto brutto.
Nel frattempo, da doccia calda è ottima per aiutarla a respirare, perchè il vapore aiuta sia a sciogliere il catarro sia ad aprire i bronchi.
Scusa il papiro, ma noi co questa cosa abbiamo a che fare dagli 11 mesi di Francesco, continuamente. E ormai vedo bronchiti asmatiche dappertutto!
Un bacino alla ciccia.

Nido, io sorvolo su cosa spendo... una cifra per cui praticamente io lavoro gratis. Ma per fortuna l'anno prossimo Francesco andrà a scuola! E invece no, mannaggia, perchè scuola e doposcuola costano come il nido... :argh :impiccata:
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 gen 2013, 9:31

Aleon quoto giulia. non ho tutta la sua esperienza, ma ti dico solo che, per quanto è brutto il broncospasmo e x che effetto fa il broncovaleas, Luca l'aerosol se lo teneva da solo davanti alla bocca e guai a toglierglielo !!! io così :urka

dosi confermo da diminuire con gradualità.

Paoletta tutto ok?
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 gen 2013, 12:24

ALEON se la pediatra ha visitato la bimba ed ha detto che i bronchi sono ok... vai tranquilla... l'eventualità del bentelan te la proposta per disinfiammare la gola, quindi Bianca ha una tosse di gola, l'infiammazione non è scesa ai bronchi... bene!!!

Comunque tieni a mente tutti i consigli possono tornare utili. Anche Filippo col bentelan diventava più agitato ed aveva difficoltà ad addormentarsi.

REG :incrocini :incrocini :incrocini per le visite delle tue cucciole :ciaociao
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 18 gen 2013, 13:19

good morning cipolle!!
PER NOI TUTTO OK..IERI DOPO LAVORO TAEKWONDO..COMPITINI ( ANCHE SE OGGI DI NUOVO IL DETTATO NON E' RIUSCITO A FARLO :nonegiusto )..POI HO LASCIATO AURORA AL PAPA' E MI SONO PORTTATA AL MC BUN CON LE MIE AMICHE E I BIMBI GRANDI..C'E' LA SALETTA BIMBI COSI LORO SI SONO SCIALATI.. :ok

PER IL RESTO SOLITO..SONO SEMPRE UN PO' IN ANSIA PER ALE..

ALEON :incrocini DI VEDERCI..IL CAMPING MI HA GIA' RISPOSTO..DEVO SOLO CAPIRE PER LA NAVE PREZZI E DISPONIBILITA'

PER IL BENTELAN..IO L'HO USATO PER ENTRAMBI DURANTE EL OTITI E NON HO AVUTO PROBLEMI..MA OGNI MEDICINALE HA CONTROINDICAZIONI..C'E' SEMPRE QUALCUNO UN PO' ALLERGICO..VAI SERENA..L'IMPORTANTE E' CHE NON HA NULLA DI GRAVE :ok

REG :incrocini PER LA VISITA.

MARAMI SPIACE :coccola MA I CONSIGLI DI GIULIA SONO OTTIMI VEDRAI CHE PASSATO OGGI ANDRA' MEGLIO
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 gen 2013, 13:36

Fufi ha scritto:ALEON se la pediatra ha visitato la bimba ed ha detto che i bronchi sono ok... vai tranquilla... l'eventualità del bentelan te la proposta per disinfiammare la gola, quindi Bianca ha una tosse di gola, l'infiammazione non è scesa ai bronchi... bene!!!
ma la pediatra ha parlato di Bentelan se la tosse non le dà pace, quindi magari il bronco non è pieno di muco, ma è un po' infiammato e chiuso e questo è quello che provoca la tosse.

Come sta Filippo?

Cinny, dai, vedrai che Ale ha solo bisogno di un po' di tempo per sbocciare.
usa il cuore per pensare

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 gen 2013, 13:58

mammakoala ha scritto:Reg un mare di incrocini per la visita di oggi. :incrocini
Mara come è andata la notte?
Aleon, Bentelan è cortisone? Io l'ho dovuto dare a Luca per la bronchite,il cortisone intendo, e più che altro era elettrico@
Si si, è cortisone. Io non sapevo cosa fosse quando il pediatra me l'ha nominato, quindi ho chiesto...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 gen 2013, 14:15

Aleon, pure io. Riteniamoci fortunate di non essere tra quelle che conoscono a memoria il prontuario farmaceutico. :incrocini
Va un po' meglio ora?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 gen 2013, 14:24

Cinny, stai tranquilla per Ale, con un po' di pazienza e di esercizio tutto si sistemerà.

Leggendo della tua ansia mi è venuto in mente il terribile anno che ho avuto l'anno scorso con Matilde e il suo approccio alla materna, vi ricordate delle mie notti insonni?

Beh, ve ne racconto due nuove.
Innanzitutto quest'anno la sua maestra più severa, quando sono andata a prenderla l'ultimo giorno prima delle vacanze di Natale, mi ha detto: "Quest'anno Matilde è BRAVA BRAVA BRAVA!" potete immaginare come mi si è aperto il cuore a queste parole....
Stamattina stranamente era al prescuola (in genere sono altre le maestre) e di nuovo, accogliendo Matilde mi ha ripetuto più volte che è BRAVISSIMA.

L'altra cosa invece è che le educatrici del nido nuovo di Luca mi hanno chiesto dove andasse Matilde alla materna. Ho risposto e di rimando mi son sentita chiedere: "Vi trovate bene?"

:fischia
............
mhm
...........
ehm
...........
beh
..........
:fischia

diciamo che quest'anno va bene, ma l'anno scorso abbiam fatto un anno d'inferno e di pianti (miei :che_dici )"

Sapete cosa mi hanno risposto?
"Ci siamo mantenute neutrali finora, ma oramai sono tantissime le nostre mamme che si sono trovate male con quella materna, non possiamo più ignorarlo purtroppo. Alcune sono arrivate addirittura a ritirare i bambini."

IO :urka
allora non ero io una mamma paranoica. :che_dici Qualcosa nell'approccio di sbagliato c'è :che_dici

Ora vedremo quando sarà il turno di Luca, considerato anche il fatto che lui ha tutt'altro carattere rispetto alla sorella.
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 gen 2013, 14:47

mammakoala ha scritto:Aleon, pure io. Riteniamoci fortunate di non essere tra quelle che conoscono a memoria il prontuario farmaceutico. :incrocini
Va un po' meglio ora?
Si, mi sembra vada meglio.. Il bentelan non gliel'ho dato... Continuo con lo sciroppo omeopatico che sembra stia facendo effetto e la bambina sta tossendo di meno... Certo la notte e' sempre un po' tragica ma è normale vista la posizione supina che non aiuta...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 gen 2013, 14:50

mammakosla me lo ricordo bene lo scorso anno di Matilde e la materna... Povera ciccia...e ora cosa si sente?!? Che non eri l'unica!! Incredibile...

Bloccato

Torna a “Agosto”