GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 16 gen 2013, 16:41

Ho la continua sensazione di dover andare di corpo!!! le mele forse che fanno troppo effetto??? :risatina:
queste 22ore non passano più...uff...meno male che stasera staremo in compagnia e che domani vengono i miei per stare con mio figlio, così mi occupano perchè a lavoro non riesco a concentrarmi. stasera credo che una camomilla ci starebbe proprio bene!
oh, ma che dite? lo avete già detto in giro?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 gen 2013, 21:39

Eccomi. Ciao a tutte.
Fatta la prima eco. Si vedeva chiaramente il sacco vitellino e il fagiolino :emozionee . Misurato 13.3 mm e si vedeva già chiaramente la testolina. Ho sentito anche il cuoricino. Che emozione!!!!

La gine mi ha detto che devo mangiare poco, anche se io ho sempre fame. Mi ha dato anche uno sciroppo da prendere dopo i pasti per facilitare la digestione. Una schifezza :vomitino , ma speriamo che faccia effetto.

Mi ha confermato la DPP: 2 settembre.
Frieda puoi cortesemente aggiornare la copertina, così posso essere una settembrina ufficiale :yeee
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 gen 2013, 21:42

Elfo io non l'ho detto ancora a nessuno. Ne avrei tanta voglia, ma vista la mia prima esperienza che ha lasciato l'amaro in bocca anche ad amici e parenti, preferisco aspettare risultati più certi.
Dovrò fare la villocentesi tra il 20 ed il 28 febbraio.
Forse dopo sveleremo il mistero!
Comunque per prima di tutti voglio informare Alice :cuore . Speriamo che sia contenta
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 16 gen 2013, 22:12

Io la notizia l'ho data solo a mio fratello e alla migliore amica, ossia coloro che sanno gioire con me e consolarmi senza troppe domande quando ne ho bisogno. Il resto del mondo lo saprà finito il primo trimestre. Vi sembrero ' un po' dura ma quando ho abortito troppe persone o non ne hanno parlato come se non fosse successo o sono uscite con la frase: meglio adesso che dopo! I miei genitori invece hanno ben altri problemi e non voglio preoccuparli fino a che non so che è tutto ok!
In quel'occasione pochi si sono resi conto di quello che è successo o è stato più comodo far finta di niente ma a me sarebbe bastata una telefonata o un caffè al bar per distrarmi ....acqua passata non macina più, per fortuna ci siete voi con cui trascorrere queste prime settimane!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 17 gen 2013, 8:22

Buongiorno donne munite di panza in progress!
Finalmente stanotte ho dormito, mi ci voleva proprio.
Per il resto tutto bene, a parte che a metà mattina mi butterei sul letto per svegliarmi a pomeriggio inoltrato :fischia
Un super :yeee per il cuoricino di Cris_ga

ilaeli io ho comunicato la bella notizia alle amiche golline e poche altre amiche intime (oltre alla mia sorellina che non vede l'ora di diventare zia). Il Rosso invece è talmente felice che lo sta dicendo praticamente a tutti :argh
Cris_ga Alice non potrà che esserne felicissima! Ne sono sicura...
Una domanda: la villocentesi si fa fra la 11 e la 12 settimana?
Perchè io sto cercando di prenotarla fra il 1 e l'8 marzo ma sono 3 settimane indietro rispetto a te :pensieroso
elfo :incrocini per oggi!
gigulina, Frieda e Chiales buonissima giornata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 17 gen 2013, 8:23

Ieri ho fatto la tinta comprata in erboristeria.
Il Rosso si diverte un sacco a farmi da parrucchiere :risatina:
Peccato che i capelli siano di un colore leggermente fotonico :ahah
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 17 gen 2013, 10:21

Cris_ga :yeee :yeee (ti ho modificato la dpp!!)
elfo resisti!! :incrocini :incrocini :incrocini per la tua prima eco :incrocini :incrocini :incrocini .
Iaeli io l'ho detto alle amiche (e 1 amico) più intimi, ma ancora non in famiglia. Aspetto la prossima eco, e se va tutto bene lo dirò, più che altro perchè si aspettano che a febbraio faccia l'icsi e a domanda diretta mi dispiace dire una bugia
Le reazioni dei miei amici sono state tutte identiche :buuu :ahaha :buuu :ahaha
APEzzetti anche io crollo dal sonno in quella fascia oraria e in più arrivata alle 8 di sera vorrei solo dormire :argh

Dulcis in fundo mi è pure venuto un mega raffeddore con mal di gola :che_dici
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 17 gen 2013, 11:02

Buongiorno! finalmente il fatidico giorno è arrivato e sta arrivando anche la fatidica ora :incrocini
i miei stanno per arrivare così staranno con Vale e noi potremo andare in ospedale a fare l'eco in tranquillità.
Vorrei tenerlo segreto più che posso ma ho paura che oltre l'8settimana non ruscirò a nasconderlo. con l'extra uterina si faceva già vedere alla 7°...magari potrei inventarmi che sto un po' costipata, ci crederanno?
il compleanno di mia cognata è settimana prossima e riuscirò a tenerlo nascosto perchè la panzetta non si farà ancora molto presente. quindi primo ostacolo superato; occasione successiva sarà il compleanno di mio figlio a fine marzo e lì credo proprio che sarà difficile da nascondere.
Per ora lo sanno le mie sorelle (una partorisce il 15marzo), i miei genitori e la mia più cara amica. ieri sera siamo stati bravi a nasconderlo nonostante l'argomento "secondo genito" sia venuto fuori dato che anche questi amici hanno già una bimba.
Chissà quanti maschietti e quante femminucce ci portiamo in grembo! :-D
Mi sento un po' più serena, sarà perchè i dolori tipici della gravidanza sono più presenti o perchè finalmente oggi farò l'eco :yeee
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 17 gen 2013, 11:50

Buongiorno a tutte!!!
:incrocini per te elfo tienici aggiornate!!!
noi per adesso non l'abbiamo detto a nessuno, ma credo che dovremmo farlo presto per lo meno agli amici con cui usciamo e ci vediamo quasi tutti i giorni...anche perchè come spiegarlo che non bevo più nulla o quasi?? gia l'altra settimana una mia amica mi fa: " come mai non bevi??(eravamo in un locale a sentire musica) Non sarai mica incinta??? e io: nooooooooooooooooooooooo ci mancherebbe!!! :fischia :fischia
Domani vorrei chiamare la gine per fissate l'appuntamento anche se lei aveva detto di richiamarla dopo 10 gg e quindi lune.....ma c'ho l'ansia!!
poi ieri sera ho avuto dei doloretti all'inguine zona ovaie...ho letto che è nromale....bohhhhhh ;-))
Buona giornata a tutte!!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 17 gen 2013, 19:44

Ciao a tutte!!!!!!!!!!
Un'oretta fa ho fatto un test..e ho due belle lineette rosa... :emozionee

Perciò ancora non mi sento di esultare e urlare ai 4 venti....ma ci sono buone possibilità che mi faccia questo viaggetto sul treno delle settembrine!!! Direi in uno degli ultimi vagoni :ahaha ...perchè sarò alla fine del mese...

Sono alla seconda esperienza di gravidanza: la prima risale a 4 mesi fa, quando a settembre son rimasta incinta, ma poi è finita con aborto interno e raschiamento.
Ora, quindi, immaginate la mia gioia...anche se ho un po' paura a dirlo...

Andrò a fare le beta domani, oppure lunedì, adesso vedo...

Per quanto rriguarda i sintomi, a settembre non avevo niente di niente!!!!!!A parte il seno gonfio, del resto proprio nulla.
Stavolta mi pare un po' differente..perchè son giorni che ho un gonfiore ATROCE di pancia...proprio anche con i dolori, tipo al primo giorno di mestru.
Solo che non le ho....
Per questo ho pensato di provare a fare il test nonostante sia solo al 27mo pm..
Ed ecco la sorpresina...

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 17 gen 2013, 20:46

Eccomi mie care!!!
Popeye ma che gioia leggere del tuo test positivo!!!! :congratulations: Lo sapevo che saresti stata delle nostre!! :clap :clap
Adesso mi raccomando, cerca di non entrare in ansia per la passata esperienza (lo dico a te ma anche a me stessa...), devi solo PENSARE POSITIVO perché, mia cara, il tuo test è positivo, ed è questo quello che (almeno per ora) conta!!!! :ok
cris_ ga che bello il pupino di 13mm e il battito :cuore :cuore
elfo per ora l' ho detto solo ad un' amica e ai genitori e suoceri, che fra l' altro hanno saputo la notizia proprio oggi perché inaspettatamente(perché il gine mi aveva detto di andare il 31 ma io ho chiesto di poter fare l' ecografia prima, visto che il 31 sarebbe stata la nona- decima settimana!! :argh ) ho fatto la prima ecografia e ..... Non vi dico l' ansia, i battiti a tremila, a momenti svenivo, però ho fatto un sospirone ed ho guardato il monitor, e abbiamo visto il piccolino, lungo 9 mm e con il suo bel cuoricino pulsante.... :cuore Tutta l' ansia si è sciolta in un attimo e mi sono uscite delle lacrimucce di gioia....L' ecografista mi ha corretto il conteggio, sono a 6+5.
Adesso aspetto la visita del 31 con il ginecologo così mi dice che analisi fare, ma per ora sono stra- felice!!!

Vi abbraccio e :incrocini :incrocini a tutte le settembrine!!!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 17 gen 2013, 21:16

Apezzetti cerca di dormire ogni volta che puoi, dobbiamo raccogliere tutte le nostre forze per far crescere il nostro piccolo..Io certe volte sembro in letargo...
chiales Non preoccuparti per i doloretti, anche a me ogni tanto succede, penso sia normale, tranquilla...Capisco benissimo la tua ansia però fatti coraggio e chiama il ginecologo!!!Quando vedrai il tuo fagiolino con il cuoricino che batte sarai super- sollevata!! :ok
ilaeli concordo con quello che hai scritto sulla reazione degli amici dopo un aborto, anche a me è successo lo stesso e non è stato piacevole..
elfo com' è andata l' ecografia? :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 17 gen 2013, 21:56

Popeye :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Ben venuta, io domani ho la prima visita, non so spiegarvi come mi sento...sono emozionata, impaurita credo che se avrò la conferma che è nel posto giusto allora sarò più rilassata e potrò gioire.....

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 18 gen 2013, 10:09

L'eco è andata benissimo. E' tutto perfettamente al suo posto e l'epoca gestazionale e' corretta e combacia: quinta settimana compiuta e il cuoricino si e' quasi fatto vedere! Torno fine settimana prossima per un altro controllo ma il giorno lo saprò martedì. Per la gioia ci siamo anche dimenticati il referto! :martello vabè andrò a ritirarlo settimana prossima. si vede pochino: un tondino con un puntino al centro e basta. magari settimana prossima si vedrà già la distinzione tra la testa e il corpo... :incrocini speriamo!
e per dare uno smacco alla sf**a e per essere positivisti metto anche il ticker! :tie

popeye :yeee :yeee :yeee che bello rivederti qui!
Monotuba 10/2011

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 18 gen 2013, 12:23

Che bello elfo sono contentissima per te, io devo andare oggi pomeriggio e sono agitata cerco di distrarmi ma non serve a molto, stasera vi faccio sapere com'è nel andata!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 gen 2013, 13:16

Buongiorno a tutte!
Qui procede tutto al meglio, la notte riesco a dormire, ma durante il giorno sono sempre piuttosto stanca. Però so che tutto è normale per cui mi godo anche la stanchezza :hi hi hi hi
Ieri ho tentato di prenotare la villocentesi senza riuscirci: qui a Grosseto fanno solo l'amniocentesi, per cui devo raggiungere Siena.
Ho fatto l'impegnativa del medico, ma al telefono mi hanno detto che prima serve una visita per la consulenza genetica e solo da quel momento in poi mi prenotereanno la villo.
E così devo tornare dal medico per farmi fare l'impegnativa.
Almeno mi hanno rassicurato per i tempi di attesa!
La settimana prossima vado a ritirare il libretto :incrocini
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 gen 2013, 13:23

Benvenuta Popeye!

Elfo sono felicissima per te! Evviva il cuoricino che si intravede e la camera in utero! :yeee Il ticker è molto tenero :cuore
gigulina] un super evviva anche per la tua eco! :yeee Sospiro di sollievo anche per te...
ilaeli :incrocini per la visita di oggi!
chiales mi sa che prima o poi gli amici vi sgameranno :risatina:
Frieda come procede il raffreddore? :coccola
Cris_ga come va?
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 18 gen 2013, 14:47

Buongiorno a voi!!!
Stamani dopo essere andata in bagno con un po' di sforzo(scusate i dettagli) ho trovato una perdita rosata.....avevo poco prima cercato di rintracciare la ginecologa per fissare la prima eco ma...è malata e quindi dovrò aspettare lunedi...a qualcuna è mai successo?? io per adesso sono abbasstanza scettica...fino a che nn vedo l'eco nn ci credo del tutto!
Elfo e gigulina evvivaaaaaaa!!!!
ilaeli :incrocini :incrocini :incrocini
Popeye benvenuta
a tutte le altre buon pomeriggio e buon inizio we!!!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 18 gen 2013, 15:50

elfo e gigu :-D :-D :-D sono contenta che abbiate visto il vostro pallino :cuore
Benvenuta popeye :congratulations:
Chiales alla gine ho chiesto cosa dovevo fare in caso di perdite, mi ha detto che nelle prime settimane sono normalissime e vanno bene finchè riempiono al massimo un salvaslip. Non ti preoccupare e per essere super super scrupolosa se ce l'hai in casa metti un ovulo di progesterone stanotte :bacetto

PS: qualcuna sa come fare per il maldigola in gravidanza? :argh
Tra l'altro ho usato lo spry per il naso per scoprire oggi che non potevo :fischia
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 18 gen 2013, 16:15

Graziei Frieda per la risposta!!!
mal di gola?? nn saprei so solo che il propoli no di sicuro
Comunque se hai (avete) dubbi su farmaci da prendere o meno contatta il CENTRO ANTIVELENI OSP. RIUNITI DI BERGAMO
(NUMERO VERDE ATTIVO 24 H - ANCHE FARMACI IN GRAVIDANZA)
800. 883300
loro sanno dirti se puoi o nn puoi assumere un determinato farmaco.
io a settembre ho telefonato visto che il medico curante mi aveva prescritto delle punture e alla mia domanda: se fossi incinta??? non ha saputo rispondere. Loro invece sono stati molto gentili e efficaci!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”