GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Kom11 » 18 gen 2013, 10:58

Rouge88, :bacetto
gia'...spero che dopo il parto si ripresentino con meno frequenza....alla fine come prima di restare incinta...passava anche piu' di un anno senza vederne uno...
ma ora va cosi'...

e comunque come te...tra le cose di cui vorrei parlare con il gine lunedi' è proprio il problema della gambe...alla fine ho introdotto piu' potassio e magnesio...ma di notte mi fanno un male bestia...e io comunque mi muovo Rouge...quindi bho'...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Rouge88 » 18 gen 2013, 11:01

Kom11 ha scritto:Adhara, ecco...lo sapevo io che stavi combinando qualcosa!!!
uffff tesoro noooooo!!!!
cosa devo dirti io!??!!?
no, io non sarei andata da lui...e i tuoi genitori sono molto ma molto preoccupati per te e per loro nipote! mni spiace ma stanno cercando di farti reagire prendendoti un po' con le maniere forti!!
non si tratta di essere tra due fuochi...i tuoi ti amano a differenza (sempre secondo il mio parere) di qualcun'altro!
prima ti liberi di questa situazione e prima starai meglio!
mi spiace ma IO metterei la parola FINE in questa 'storia'...e cercherei di essere molto chiara....gli farei un bel discorso...magari accompaganta da tuo padre...
credimi...un po' mi spiace che non riesci a ragionare in modo completamente razionale...ma se solo pensassi SOLO al tuo bene e a quello di Giulia....
Kom ha detto tutto.
Ti prego non commettere l'errore di tornare con lui. Ora si comporta così perchè gli conviene ma tornerà ad essere lo stesso appena sarai con lui.
Non formentare false speranze, poi sarà più difficile allontanarlo.. e mi dispiace ma è quello che devi fare.. perchè Adahra, bambina o non bambina ti picchierà di nuovo.. e potrebbe alzare le mani anche su Giulia!
Tu stessa poi mi hai detto che l'ambiente famigliare da lui è pessimo..

E i tuoi genitori sono molto preoccupati per te, stanno cercando in tutti i modi di aiutarti ad uscire da una situazione difficile facendoti reagire. :coccola :coccola :coccola

Sai che noi tutte crediamo in te!!! :bacetto
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 gen 2013, 11:04

Rouge88, aggiunta :sorrisoo

Adhara, sto tutta dalla parte dei tuoi!!! Dico non sei una bambina possibile che non lo capisci??? Mi dispiace ma stai sbagliando e di brutto e te lo dico senza mezzi termini questa volta perchè mi dispiace e so che certe scelte poi non solo le pagherai tu sulla tua pelle ma probabilmente le farai pagare anche a tua figlia.

Perdonatemi se questa volta sono dura perchè come tutte quì mi preoccupo per lei, ma alle volte serve uno bello scossone per far svegliare la gente.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 18 gen 2013, 11:12

Adhara ha scritto:Ieri sera ho dormito da lui :martello
Tornata a casa mia mamma mi ha preparato le valigie e mi ha messo alla porta.

Ieri mi è piaciuto andare con lui in negozi per bambini e vederlo emozionarsi per ogni cosa. Mi è piaciuta la dolcezza con cui parlava di Giulia.. Però a me manca la spinta per tornare. Se penso ai pro e i contro so che decisione devo prendere. Per non farlo agitare gli ho detto che sarei tornata in questi giorni ma non voglio. Mi fa male pensare che lo sto prendendo in giro.
Mia mamma allo stesso tempo mi urla contro, mi dice che li sto facendo ammalare, che devo andare da uno psicologo, che sono malata... Mi sembra di essere tra due fuochi. :buuu
:sberla: Adhara cavolo però!

Capisco che la cosa sia resa difficile dal fatto che lui è il padre di tua figlia...ma cerca di essere lungimirante e immaginare la tua vita tra tot anni accanto a lui e con vostra figlia...è proprio quello che desideri per te ma prima di tutto per tua figlia???

Forse non hai mai avuto termini di paragone ma credimi, avere accanto a te una persona dolce e comprensiva piuttosto che un violento è tutt'altra cosa.

Verranno momenti difficili e duri con molta tensione legati alla nascita di un figlio...sarà lui all'altezza di starti accanto nel modo giusto???? Se è stato violento una volta, credimi, lo sarà ancora...è una malattia da cui difficilmente si guarisce....

Poi è chiaro che l'ultima mossa spetta a te..ma non vorrei che l'amore (o quello che credi sia amore e che ti sta bendando gli occhi) ti faccia vedere le cose come in realtà non sono...
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 gen 2013, 11:14

ecco che salta fuori la narima che ho conosciuto all'inizio...ben sei mesi fa.... :bacetto
Adhara...se tutti ti consigliano di lasciar perdere...un motivo ci sara' ....anche i genitori di lui se non ricordo male ti hanno detto di non tornare con lui...
piangi, sfogati, ulra...ma finisci questa storia prima che diventi troppo complicato...prima della nascita di tua figlia...non ha bisogno di un uomo cosi'...stara' benissimo insieme a te e ai nonni...persone che la amano...e poi anche tu...troverai un vero uomo...uno che come ho scritto ieri...nelle mutande avra' i maglioni...e non 2 piccole olive...perche' prendersela con le persone deboli...è troppo facile...troppo da vigliacchi!!!
stop...io non ti faccio ulteriori prediche..ma sono qui per te e la tua bimba!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 gen 2013, 11:16

Kom11, lo sai come sono :fischia ... io non voglio male alla gente, davvero, tutt'altro, ma sono chiara e precisa e non piacciono i giri di parole, specie in casi come questi. E' un mio difetto o pregio dipende da come uno la pensa. Se non altro sono onesta e sincera sempre.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 gen 2013, 11:18

Ro79, che belli i tuoi gatti!!!!!!!! :emozionee

Narima, tranquilla...per me vai bene cosi'...a volte bisogna comportarsi cosi' quando si vuole davvero bene alle persone o quando qualcosa sta realmente a cuore!

:fischia porca vacca che voglia di fumare che ho oggi!!!!!!
:fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 18 gen 2013, 11:21

narima, codivido appieno il tuo pensiero.
io non feci il corso preparto e non lo faro' tutt'ora. ho partorito "comunque" in quanto l'ostetrica e i medici mi parlavano in italiano e ovviamente capivo tutto senza aver dovuto fare corsi.
Tra l'altro sono io che partorisco, quindi essendo una cosa piu' che naturale e fisiologica, so come comportarmi e cosa fare.
una mia amica sta facendo il corso ed è piu' ansiosa di prima. le hanno addirittura dato dei fogli con scritto esattamente cosa fare nel momento delle contrazioni(non precipitarsi al ps, farsi una doccia, preparare la borsa, assicurarsi che le contrazioni siano quelle da parto...eccc.). ma fatemi il piacere, se una è alla prima gravidanza come fa a saperlo da casa? tanto appena senti le contrazioni e ti accorgi che sono poco distanti ti precipiti in ospedale.

Adhara secondo me devi veramente capire cosa vuoi. se hai deciso che da lui non tornerai piu', x' sei rimasta a dormire da lui?
non hai paura che potrebbe essere violento nel momento che capisce che non tornerai?
hanno ragione i tuoi genitori. saranno preoccupati.
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 18 gen 2013, 11:21

Buongiorno ragazze!
Mi spiace per i vostri problemi con le gambe. Rouge chiedi bene a gine perche se non dormi già da adesso è un incubo
Kom so bene il dolore dei polpacci che dici tu , mi succedeva molto spesso dopo una giornata o serata con i tacchi :risatina: , molto probabilmente è per il peso spostato sulle gambe, anche se dura pochi secondi il crampo fa malissimo. Io allora mi ero data al potassio e esercizi di stretching , poi e passato.

Adhara :martello niente da fare, sei proprio innamorata di lui..però sono sicura al 100% che l'amore che provi non è per lui ma per personaggio che ti sei inventata, per l'immagine della famiglia, tu, lui e Giulia. Non riesci a rinunciare all'idea che tua piccola non avra un padre ( ma credimi meglio cosi) e quindi difendi immagine che ti sei fatta. Sono tutti illusioni, PERSONE COSI NON CAMBIANO MAI!!!!!!!!!!!!
Adesso è il momento migliore , quando nasce e se la vede dopo non potrai più liberartene. Fatti forza, buttati su qualcos'altro. edrai che un padre e un marito per te è già li vicino da qualche parte.
Quante volte io e mio attuale compagno siamo stati negli stessi posti e locali, e non ci siamo mai accorti e nel frattempo combinati tutti nostri errori chiamati esperienza E QUANTO AMORE PROVO ADESSO... ieri sera lo guardavo mentre dormiva e avevo cosi tanta paura di perderlo che continuavo ad accarezzarlo e ringraziavo Dio per avermelo mandato ( anche se a volte lo voglio :pistole ) credo che amore è questo.. non illusione che ci facciamo nella nostra mente.
Hai bisogno di aiuto! sei andata al consultorio ad informarti? facci sapere, non sparire x giorni, che siamo tutte preoccupate x te :cuore :bacetto
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 gen 2013, 11:33

Lolita, lamora79, giorno!!

lamora79, vedi pero'...io non faccio il corso perche' sono in ansia...ma lo faccio perche' sono curiosa di sentire un po' di cosa si parla...
anche perche' io non credo che quando sara' il momento...mi metto li a :pensieroso
pensare...aspetta...ora devo respirare cosi'...devo mettermi cosi'....cioè...sara' tutto fisiologico come dite voi...
alla fine è un modo per conoscere anche le altre mamme...confrontarsi con loro...
poi ripeto...marzo e aprile per me saranno mesi incasinati per i 2 rogiti...trasloco...preparativi...gia' so che qualche lezione, purtroppo...mi tocchera' saltarla!!!

oggi pranzo con merluzzo, patate e pomodori...sara' un bel pomeriggio per la mia digestione :risatina:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 gen 2013, 11:38

lamora79, io sono insistente lo so.. :fischia però non tutti i corsi preparto sono così.. ora, io ho seguito solo una lezione di quello tenuto dall amia amica, ma parlando con l'ostetrica con cui ho fatto l'iscrizione a quello che comincerà a marzo al consultorio mi pare di capire sarà simile.. ma lei non era affatto così "tecnica", anzi, la politica dell'ospedale quì è proprio quella di rendere la donna il più consapevole possibile della naturalità dell'evento e di come il suo corpo abbia tutte le potenzialità e le capacità di farcela (salvo complicazioni naturalmente) senza interventi esterni... si suggeriscono posizioni più comode che naturalmente variano da donna a donna, o la respirazione che può essere utile per affrontare il picco delle contrazioni.. poi nessuno darà un voto alla 'prestazione'.

Purtroppo mi rendo conto che ci sono ancora corsi vecchio stampo ( e che se dovesse prendere questa piega anche il mio starò poco ad andarmente e buonanotte ai suonatori!) e naturalmente ogni donna è diversa.. mia cugina non ha voluto sapere nulla sul parto perchè solo a pensarci entrava in panico.. non ha fatto corsi ed è stato meglio così.. io invece sono molto molto curiosa.. mi piacciono anche gli aspetti tecnici e.. beh, si è capito, mi piace un sacco condividere lamia esperienza (non me ne sto mai zitta :fischia :prr )
Ognuno farà come sente.. poi come ci comporteremo in sala parto solo dio lo sà!
Magari io fan dei corsi sarò la prima a mandare tutti a quel paese e a farmi prendere dal panico :risatina:

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 18 gen 2013, 11:46

Io so per certo che andare da lui è la cosa sbagliata. Ma a volte penso a come farò a fare a meno di lui. Non sento più quello che sentivo all'inizio ma mi sembra di essere cattiva se sparisco dopo averlo illuso. Mi ha detto che se entro il 21 non torno mi trova e mi riempe di botte. Sarà solo una minaccia.
Non voglio tornare da lui ma non ho il coraggio di dirlo chiaramente e di ritrovarmi a litigare per ore. Ho perso tutto per lui. Ho perso anche il rapporto magnifico che avevo con mia mamma. Non voglio prendere una decisione di cui mi pentirò più avanti.

Vorrei svegliarmi una mattina e dimenticarlo all'improvviso. E invece è sempre qui tra i miei pensieri.
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 gen 2013, 11:55

Adhara ha scritto:Mi ha detto che se entro il 21 non torno mi trova e mi riempe di botte. Sarà solo una minaccia.
Dopo questo mio ultimo intervento io non te ne parlerò più perchè siamo state sufficientemente chiare tutte nel tentare di farti capire quello che stai rischiando e che farai rischiare a tua figlia. Tu dici che sarà solo una minaccia, fosse anche è gravissimo solo il fatto che l'abbia detto e motivo più che sufficente per prendere e sbattergli la porta in faccia. La cronaca parla purtroppo fin troppo chiaro di che tipi di uomini ci sono in giro ... poi perdonami ma ha già avuto un figlio con un'altra, adesso con te ... cosa ti fa pensare che quella sottospecie di uomo sia responsabile in futuro? Pensi che sarà vicino a te e tua figlia per sempre? Quello adesso che aspetti fa ti tutto per riavvicinarti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè in grembo hai qualcosa che ritiene suo, ma alla prima vedrai. Apri gli occhi, vai da uno psicologo ma VACCI, chiedi aiutoma smettila se ci tieni al futuro di tua figlia perchè presto sarai MADRE e tua figlia dev'essere il tuo primo pensiero. Ha il sacrosanto diritto ad una vita serena circondata da persone che le vogliono bene. Non pensare a quello che vuoi tu ma pensa solo a lei.
Kom11 ha scritto:anche perche' io non credo che quando sara' il momento...mi metto li a :pensieroso
pensare...aspetta...ora devo respirare cosi'...devo mettermi cosi'....cioè...sara' tutto fisiologico come dite voi...
Era il discorso che facevo io. Ok tutto ma quando sarai lì è solo il tuo corpo che ti saprà dire come muoversi, quale posizione assumere e come respirare proprio perchè è una cosa naturale per una donna partorire.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 18 gen 2013, 11:57

Adhara ha scritto:Io so per certo che andare da lui è la cosa sbagliata. Ma a volte penso a come farò a fare a meno di lui. Non sento più quello che sentivo all'inizio ma mi sembra di essere cattiva se sparisco dopo averlo illuso. Mi ha detto che se entro il 21 non torno mi trova e mi riempe di botte. Sarà solo una minaccia.
Non voglio tornare da lui ma non ho il coraggio di dirlo chiaramente e di ritrovarmi a litigare per ore. Ho perso tutto per lui. Ho perso anche il rapporto magnifico che avevo con mia mamma. Non voglio prendere una decisione di cui mi pentirò più avanti.

Vorrei svegliarmi una mattina e dimenticarlo all'improvviso. E invece è sempre qui tra i miei pensieri.

TU TI SENTI CATTIVA SE NON TORNI DA LUI , E LUI INVECE TI RIEME DI BOTTE ??? Ma di cosa stai parlando????
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 gen 2013, 11:59

Adhara, per una frase del genere, coi trascorsi che ci sono stati io sarei andata subito dai carabinieri e gli avrei fatto una bella denuncia e magari un ingiunzione restrittiva perchè non si possa più avvicinare. Altrochè!!!! :martello :martello :martello :martello

Se quello che senti è di non tornare allora hai ragione, non devi illuderlo o diventerà ancora più violento.. diglielo chiaro e tondo.. se hai paura della sua reazione (ma in ogni caso, non si sa mai) vacci accompagnata magari da tuo padre o da qualcuno che possa proteggerti.

Che poi pensi a lui è normale, nel bene e nel male è stato parte della tua vita, ma non deve farne parte più.. è pericoloso.
E tua madre si starà preoccupando da morire nel vedere sua figlia frequentare una persona violenta e malsana per la sua vita e il suo futuro. Forse neppure lei sa più come fare ad aiutarti e finite per litigare.. ma ricordati che ti vuole bene!

Te lo ripetiamo tutte.. là fuori ci sono uomini molto molto diversi, lascia loro la porta aperta e non rinchiuderti in una prigione di violenza, ansia e paura solo perchè non sai se ce la farai da sola.
Ci sarà un uomo la fuori che sarà per Giulia più padre di quanto non lo sarà mai il suo padre biologico.

E per finire.. arriverà la mattina in cui ti sveglierai e non te ne importerà più nulla di lui.. ci vuole solo tempo e prima chiudi definitavente prima arriverà quel giorno!!!

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 18 gen 2013, 12:00

Io feci appena tre lezioni di corso che per ovvi motivi non ho potuto portare a termine....
quello che ho percepito all'epoca fu una grandissima focalizzazione sul parto in quanto "evento naturale" , un'estrema sponsorizzazione del rooming in ( :ok ) ed allattamento al seno...ma soprattutto la preparazione al parto delle parti intime interessate con rimedi naturali:
- olio di iperico per massaggi al perineo
- ginnastica per allenare e rendere elastici i muscoli del perineo ed evitare, se possibile, l'episiotomia - sono semplici esercizi da fare a casa per qualche minuto al giorno che possono fare la differenza....

ste cose, a me, chi mai le doveva dire??????

E' chiaro che l'istinto poi alla fine è ciò che dirige il tutto ma, personalmente, sono una persona che non si lascia prendere dal panico nei momenti di tensione e riesco a concentrarmi su cosa è meglio fare - quindi, sempre personlamente, quoto il corso pre.parto (almeno quello del mio ospedale!!)
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 18 gen 2013, 12:05

Kom11 ha scritto:Ro79, che belli i tuoi gatti!!!!!!!! :emozionee
sono un amore vero? da quando mi sono sposata ci siamo divisi..loro sono rimasti dai miei, in fin dei conti è quella la lcasa in cui sono cresciuti...
sono mamma e figlio...la mamma la raccolsi per strada (molto malconcia) ormai 12 anni fa....il maschio è invece nato in casa....era il brutto anatroccolo della cucciolata ma proprio perchè il più bruttino me ne innamorai all'istante e ancora bagnato e sporco dal parto dissi.."resterai con noi"...
in effetti da brutto anatroccolo si è trasformato in un bellissimo cigno! :fischia
ora tutto ha un senso

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 gen 2013, 12:11

Ro79 ha scritto:
Kom11 ha scritto:Ro79, che belli i tuoi gatti!!!!!!!! :emozionee
sono un amore vero? da quando mi sono sposata ci siamo divisi..loro sono rimasti dai miei, in fin dei conti è quella la lcasa in cui sono cresciuti...
sono mamma e figlio...la mamma la raccolsi per strada (molto malconcia) ormai 12 anni fa....il maschio è invece nato in casa....era il brutto anatroccolo della cucciolata ma proprio perchè il più bruttino me ne innamorai all'istante e ancora bagnato e sporco dal parto dissi.."resterai con noi"...
in effetti da brutto anatroccolo si è trasformato in un bellissimo cigno! :fischia
Batuffolosi loro!!!! Io quando si tratta di gatti non capisco più nulla.. regredisco all'età di sei anni! :risatina:
L'altro giorno un amia amica scherzando mi fa "e come farai se il bimbo dovesse essere allergico ai gatti!?" e io sono entrata in panico! Non riuscirei mai a separarmene.. sarà sciocco, ma sono un po' i miei primi figli!
Se penso che una volta Ninphadora si è storta una zampina e io ho pianto come una cretina per ore finchè il veterinario non mi ha detto che sarebbe guarita da sola senza intervenire.
Per non parlare di quando le ho dovuto mettere il cono perchè non si leccasse la ferita della sterilizzazione ( che le aveva fatto un veterinario macellaio da cui non tornerò mai più) e mi faceva una tale pena vederla tutta disorientata!
Sono da casa di cura!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 gen 2013, 12:14

Ro79, pensavo che erano a casa con te :sorrisoo
belli davvero!!!

Adhara, davvero...no comment...io pure, sarei andata dai carabinieri...e non allontanarti dai tuoi per andare da lui, sarebbe la piu' grande caxxata della tua vita!
non essere egoista...non pensare al tuo 'amore'...pensa a tua figlia!

basta...con questo anche io credo di non essere piu' in grado di dirti altro!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 gen 2013, 12:17

Ro79, nessuno ha parlato contro il corso preparto anche se personalmente io non l'ho voluto fare ne con la prima ne lo farò adesso perchè proprio non mi interessa, ma il discorso mio era rivolto solo ed esclusivamente al momento del parto. Quando sei lì fidati, tante cose che hai letto o ascoltato improvvisamente avranno ben poca utilità e conterà solo il tuo istinto che abbiamo tutte per cui volevo semplicemente rasserenare chi è al primo parto perchè tante pause o ansie normalissime si scuoglieranno come neve al sole e vi scoprirete forti come non avreste mai immaginato. Quindi il mio discorso era diverso, non volto a criminalizzare corsi o libri. Fine della storia :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”