GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vale804 » 17 gen 2013, 21:11

coloricaldi ha scritto:vale, l'articolo dove lo hai trovato? sul sito LLL?
io ero andata dall'oculista per scrupolo ma ero piuttosto sicura che non ci sarebbero stati problemi :ok
e comunque anche io avevo pensato che avrei fatto comunque sia parto che allattamento, dopotutto sto davanti al computer per lavoro tutto il giorno, se mi rovino la vista non è certo colpa solo dell'allattamento
Si appunto...guarda io su fb ho la LLL come "mi piace" e vedo quello che pubblicano.

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... d=47Scrivi" onclick="window.open(this.href);return false;
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vale804 » 17 gen 2013, 21:16

Bene Ithil !!!In bocca al lupo per domani...Mi raccomando un sacco di foto!!

Gu è fantastico...Nico un pò mugugna...ma non ci lamentiamo per niente...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 gen 2013, 21:35

Un grosso in bocca al lupo a Ithil per domani!

Aggiungo che per gli orari strani di Ric lo lascio fare... non lo sveglio se no per una cosa necessaria: tipo visite mediche o altre cose inderogabili. Per me sta anche bene dormire con lui fino alle 9,30, però il problema è con mio marito che si sveglia sempre molto presto, arriva a casa tardi (oggi alle 20,20) stanco morto e quando li dico di badare a Riccardo spesso lo trovo con gli occhi chiusi!
Facciamo spesso delle litigate perché lui si comporta da schiavo in quella azienda, non da dipendente!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 gen 2013, 22:12

Ciao care, purtroppo ho appena avuto la notizia che é morta la nonna di mio marito. Mi mancherà. Ha avuto una bella e lunga vita(92 anni) un matrimonio felice durato 60 anni(era vedova da pochi anni), 2 figli, 5 nipoti e 5 pronipoti. Ora ha raggiunto il nonno in cielo! :bacio

Edoardo sta benino, ha febbricciatola, non alta. stanotte si é svegliato alle 2 non riusciva a prendere sonno ed era noioso, alle 3 e 1/2 gli ho dato una tachipirina e si é addormentato. Vediamo come va la notte. Io sono stanchissima, perché é da lunedì che mi gestisco le notti praticamente da sola, perché Matteo é stato influenzato e non ce la faceva ad aiutarmi. Vado avanti per inerzia, so già che domani pom dopo la scuola crollerò....

Ithil: In bocca al lupo per domani!

PAPPE NOTTURNE: vabbé allora sto in buona compagnia! Lui mangia 2 volte, ma belle abbondanti!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 gen 2013, 23:25

beatrix, mi dispiace tanto per la nonna di tuo marito, immagino la tenerezza dei bei ricordi che avete :emozionee vi mando un abbraccio
Sono ontenta che Eddy stia meglio, piano piano usciremo tutti da questo periodaccio

vale804 mannaggia :nonegiusto per la tua vista! Speriamo più in là che tu possa risolvere con l'intervento :incrocini
Ithil dai che ci sei :vaiii: A lunedì non ci pensare che poi pian piano ti organizzerai e di sicuro andrà tutto bene. Sofia che dice di mamma che torna al lavoro?

Vi auguro una buona notte :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2013, 0:02

Oggi sono stata in giro per saldi e mi sono comprata un paio di jeans dato che ne ho uno solo che mi sta, una cintura, una cuffietta a Marta, e ho speso € 50 tra prodotti per il viso e trucchi tra limoni e Kiko.
Ah, e una penna USB per il wireless.

Pappe notturne, risvegli e similari: l'ho già detto vero che ultimamente Marta passa la notte attaccata? :impiccata:
Mi auguro che NON siano i denti, sennò col ritmo con cui escono potrebbe durare anni 'sta cosa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 gen 2013, 8:26

momento di sc@zzo mattutino: nemmeno il tempo di cacare in pace mi danno! il moroso è rimasto sdraiato a letto con la pupa sulla pancia che urlava disperata... ma io dico, tirare su il cu*o per i 5 minuti che mi servono per stare in pace in bagno???
:argh
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 gen 2013, 8:40

buongiorno!

vale, grazie per il link ora me lo vado a leggere :ok

vallllina, brava per il tuo shopping!

beatrix, :coccola mi dispiace molto per la nonna di tuo marito... da come ne parli sembra una persona che ha saputo dare tanto ai suoi cari e che in cambio ha ricevuto tanto affetto. mancherà, perché non può essere altrimenti, ma il suo ricordo vi accompagnerà sempre

andra, in effetti sono orari un po' pesanti quelli che fa tuo marito... non dicevi che si sveglia alle 6-6.30? ormai avrà abituato la sua ditta a questi orari, ma se continua così rischia l'esaurimento nervoso e in più si perde la crescita di Riccardo.

ithil, :incitamento:
raccontaci poi come è andata!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 gen 2013, 8:56

coloricaldi ha scritto:momento di sc@zzo mattutino: nemmeno il tempo di cacare in pace mi danno! il moroso è rimasto sdraiato a letto con la pupa sulla pancia che urlava disperata... ma io dico, tirare su il cu*o per i 5 minuti che mi servono per stare in pace in bagno???
:argh
Io al mattino sto sul watwr con Bruno seduto a terra tra le mie gambe :impiccata:
E di solito mi disfa il rotolo di carta igienica, tipo gatto di 3 mesi :impiccata: :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 gen 2013, 9:03

Buongiorno!!!
Ithil, oggi ti penso tanto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la nuova avventura, sono sicura che Gu non risentirà di nulla e che tu saprai superare tutti gli ostacoli con l'entusiamo che ti deriva dal fare ciò che ti piace!
Andra, quoto le altre: se hanno sonno c'è poco da fare, così come quando decidono che è ora di stare svegli
Beatrix, mi spiace per la nonna di tuo marito, il quale però è stato molto fortunato ad avere una figura così preziosa e presente per tanto, tanto tempo.
Vale, ottima la visita di Nicolò!
Vallllina, brava, fate shopping anche per me ragazze che in sti giorni ho il muratore che mi sta mettendo le piastrelle del bagno e devo pagare una mega bolletta del gas :freddo

Ragazze, sono ufficialmente a pezzi: non ho ancora preso il ritmo lavorativo, mi alzo presto e vado a letto tardi, dormo male perchè iniziamo a stare stretti nel letto, sono stressata e pure influenzata :buuu :buuu Spero di ripigliarmi presto..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 gen 2013, 9:30

buongiorno!!!
oggi pomeriggio si riapre e le previsioni danno....Neve!!! come vi ricorderete dallo scorso anno i romani non sono esattamente abituati ed organizzati per l'evento e la città va nel pallone...speriamo sia un falso allarme!!
grazie a tutte per i pensieri e gli :incrocini !

Beacondoglianze per la nonna, come si anche io ho ancora la mia nonna e quando penso a quet'evento mi sento davvero male, e penso anche che sarà probabilmente la prima esperienza di Sofia davanti alla morte, ti con i tuoi come la stai affrontando?
Eddy sta meglio oggi?
non oso immaginare la tua stanchezza, che ti ammiriamo tanto per tutto quello che fai lo sai già, speriamo che la famiglia si rimetta al completo così potrai tornare ad una routine quotidiana sempre faticosa ma almeno stabile!

Pao secondo me riprendere ilritmo non è affatto cosa semplice e scontata, piano piano ce la farai...ci pensavo proprio ieri rileggendo il bel libro della LLL "allattare e lavorare di può" ( :fischia lo so fa un pò ridere, sembra, o forse è , un training autogeno ma rientra nel quadro nevrotico del mio allattamento e poi a parte il lato comico è davvero interessante e pieno di buoni consigli!!!!) e pesnavo che la stanchezza è per molti versi più mentale che fisica, nel senso che noi mamme facciamo tantissima fatica a concentrarci su altro che non sia il bambino almeno per i primi 2 anni ( certo anche dopo ma la sua conquistata autonomia ci rende il distacco più leive ) e per farlo spendiamo tante energie, accumuliamo stress... io quando rientrai con sofia piccola sembravo uno zombie ambulante, tornavo a casa con la testa che mi scoppiava, piangevo per nulla, crollavo la sera alle nove...

Pao ma il tuo nick name è preso dal libro di Tondelli? confesso che non lo conoscevo, ma mi è capitato ieri mentre ordinavo o libri e sono stata tentata di prenderlo in tuo onore!!!!!!!!ma visto che ci sono to chiedouna recensione!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 gen 2013, 10:05

ithil, no, il mio nick è il soprannome tenero che mi ha dato il socio, da lì Ennio è stato per tanto tempo Piopio e lui Baibai :ahaha
Poi la cosa è decaduta perchè Ennio ha iniziato ad affibbiarci nomignoli (Luca papattola, io pacci, Ennio picci o paccini e Bruno paccinini), però ora me lo cerco il libro :-D
:incrocini :incrocini :incrocini per il meteo, se deve nevicare che lo faccia dopo le 20!
Purtroppo non è facile spiegare la morte ai bambini, soprattutto se non si vuole mentire, ma quando capiterà (spero il più tardi possibile) sono certa che troverai le parole giuste per Sofia e Gu.
Ennio ieri sera mi ha sentito che parlavo al telefono con mia mamma di mio papà e mi ha detto:"Ti faccio io da papà" :cuore :cuore :cuore
Per quanto riguarda lo stress, confermo che è più mentale che fisico, a parte questi giorni che non sto bene e sono una mezza carretta.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 gen 2013, 10:23

pao paohttp://www.ibs.it/code/9788807810725/to ... o-pao.html

Ennio è un tesoro, non si smentisce mai!!!

a me invece sofia l'altro giorno mi ha pugnalato:
io molto innervosita:"non torcere le braccia al fratellino, te l'ho detto 1000 volte, gli fai male"
lei con il braccino sugli occhi: "basta mamma, sei tu che fai male a me non io a Guglielmo!
:buuu :buuu :buuu
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 gen 2013, 10:39

ithil, quei nani sanno dove colpire, a me l'altro giorno Ennio ha detto che guardo solo Bruno e non gioco più con lui :buuu :buuu
Che poi non è vero, sicuramente ci gioco meno (ma di più che a fine gravidanza), ma mi è venuto il magone lo stesso!
Il link non è postato bene, comunque ho googlato e la trama mi interessa, però Ottonelli non lo conosco.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 gen 2013, 10:57

pao pao per completare la serie delle pugnalate al cuore
lei: mamma voglio dormire vicino a te
io: va bene tesoro vieni
lei: si ma io voglio guardarti in faccia, non voglio guardare la tua schiena
( perchè spesso siamo sul letto in questa sequenza:socio, lei, poi io che da sdraiata allatto Gu dando le spalle a sofia)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 gen 2013, 11:10

ithil, a Ennio non va bene se gli do le spalle, ma non gli va nemmeno bene se mi giro dalla sua parte perchè c'è Bruno in mezzo, insomma il fratello deve proprio sparire!!!
l'altro giorno da mia sorella si è coalizzato con la cugina grande per escludere la cugina piccola dai loro giochi (notare che la grande con Bruno è una mamma, ma con sua sorella è tutta un'altra musica), così si sono arrampicati sul tetto di na casetta di plastica, dove la piccola di 17 mesi ovviamente non poteva raggiungerli. Allora mia sorella l'ha presa in braccio e messa su e Ennio le ha detto:"Zia, mettila via!!"

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 gen 2013, 11:33

buongiorno belle mamme!

ithil, in bocca al lupo per l'inaugurazione!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ho appena guardato sky meteo su roma e danno nuvoloso, spero sia vero! :incrocini

vale ottimo per la visita di Nicolò!!

beatrix mi dispiace per la nonna di tuo marito!

valllina ottimi acquisti!! :clap

pao pao, :coccola non dev'essere facile rientrare! spero l'influenza passi prestissimo!

coloricaldi, I nostri mariti/compagni son tutti uguali! Io al mio dico che gli pesa il cu*o.. Quando la sera gli chiedo di tenere un pochino Tommy, immancabilmente lo fa piangere, perchè pretende di tenerlo seduto sulle sue ginocchia, mentre guarda la tele...
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 gen 2013, 11:35

Buon giorno belle donne,

Vi sono mancata???

Finalmente oggi riesco a scrivere qualcosa, è pazzesco è da lunedì che come i avvicino all'Ipad succede qualcosa e alla sera arrivo troppo stanca per scrivere.
È da lunedì che pulisco riordino e butto le cose inutili, c'è l'avete presente la serie "sepolti in casa" su Real time?? Ecco io entrando in casa mi sentivo così e non ne potevo più. Ora sono orgogliosa di me stessa.

Mercoledì son venuti a trovare due miei colleghi ci conosciamo da 14anni, abbiamo fatto il corso insieme per entrare a Malpensa, mi hanno regalato dei bellissimi vestitini 9 12 mesi che mi servivano davvero.
Il collega uomo patito di quadri astrali ha insistito per farlo a Rebecca ed è uscito che da grande dovrò stare attenta perché potrà darsi all'alcol o alla droga :urka ma son robe da dire???

Vah beh per il resto tiriamo avanti.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 gen 2013, 11:45

Ithil, :incrocini per il grande giorno....

Ed in kiul alla balena

beatrix, :bacetto per la nonna, non oso pensare la tristezza...,
La mia nonnina ne ha 91...ed è per me come una madre :buuu
coloricaldi, ecco hai reso bene l'idea, altro che pesare il cu*o :che_dici

Ieri sera ho sclerato anch'io, è entrato in casa alle 20 parlando al cell (era dalle 18 che era occupato...ma va beh), metto in tavola e ricomincia a parlare al cell, finito la chiamata e finito di mangiare mi dice stasera devo lavorare :urka
Alchè mi sale un filino la carogna :bomba
Alle 22 metto a letto la bimba e mi dice perché sei arrabbiata????
Ho dato fiato alle trombe: " prima di tutto ciao amore, secondo non hai avuto nemmeno il tempo di dare un bacio a tua figlia e poi ti lamenti che piange quando la prendi..." :aargh

Pao Pao, che teneri i vostri nomignoli!!! Non oso pensare al mio rientro sarò devastata.

zetina, si ho iniziato con Humana2

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 gen 2013, 11:47

:bacetto a tutte

cherry, come va il malatino???
vallina, :vaiii: per lo shopping

Dimenticavo qui congiuntivite :x:

Bloccato

Torna a “Luglio”