GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!
- efes
- Expert~GolGirl®
Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!
Per il lavoro sono stata confermata fino a giugno poco prima delle vacanze 

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- efes
- Expert~GolGirl®
Buona befana a tutte

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- MANELA
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte e buon anno,scusate ma l'ultimo giorno di lavoro non sono riuscita a ripassare per farvi gli auguri!
Manu sono contenta che ti abbiano riconfermata
Fede che dire mi spiace proprio per Davide
Per quanto riguarda il dormire siamo tutte sulla stessa barca poi non sò voi ma con la scusa che mio marito quando dorme non sente nulla Elena me la cucco sempre io
Per il momento stiamo bene,adesso cammina sicura....anche fin troppo,in questi 15 giorni di vacanza è stata appiccicosa in una maniera allucinante però la cosa mi fà anche piacere se devo essere sincera!
Per il resto situazione suocera sempre uguale ma non mi va di cominciare l'anno con queste storie che vada anzi vadano a.....farsi un giro!
Manu sono contenta che ti abbiano riconfermata

Fede che dire mi spiace proprio per Davide

Per quanto riguarda il dormire siamo tutte sulla stessa barca poi non sò voi ma con la scusa che mio marito quando dorme non sente nulla Elena me la cucco sempre io

Per il momento stiamo bene,adesso cammina sicura....anche fin troppo,in questi 15 giorni di vacanza è stata appiccicosa in una maniera allucinante però la cosa mi fà anche piacere se devo essere sincera!
Per il resto situazione suocera sempre uguale ma non mi va di cominciare l'anno con queste storie che vada anzi vadano a.....farsi un giro!
Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
- efes
- Expert~GolGirl®
Ha ha ha Manu sei anche carina io invece dico che vadano a dar via il cu... 

- FedericaF
- Basic~GolGirl®
Ciao e buon anno!!
Sono contenta x il lavoro, Efes!
Naturalmente Davide sta prendendo gli antibiotici perché ha preso una brutta influenza con febbre alta, broncospasmo, gola e orecchie rosse ...
Per quanto riguarda camminare siamo più o meno sempre allo stesso punto, gli faccio fare qualche passo ma si stufa subito, preferisce gattonare.
Manela, non ti amareggiare per i suoceri, cerca di non pensarci, purtroppo con certe persone non c'è niente da fare.
Sono contenta x il lavoro, Efes!
Naturalmente Davide sta prendendo gli antibiotici perché ha preso una brutta influenza con febbre alta, broncospasmo, gola e orecchie rosse ...

Per quanto riguarda camminare siamo più o meno sempre allo stesso punto, gli faccio fare qualche passo ma si stufa subito, preferisce gattonare.
Manela, non ti amareggiare per i suoceri, cerca di non pensarci, purtroppo con certe persone non c'è niente da fare.
- MANELA
- Original~GolGirl®
Buongiorno,questa mattina sono rimbambita Elena si è svegliata duecento volte perchè continuava a tossire in più è arrivato anche il raffreddore
oltre alla notte in bianco cominciamo la giornata con un bel vomitino
poverina si è bevuta il suo bel bicchiere di latte appena finito ha tossito e l'ha tirato su tutto ovviamente era già bella vestita e l'ho dovuta cambiare dalla testa ai piedi è rimasta basita anche lei
,va beh non importa cose che capitano!
Ricordate il problema della pelle secca?alla fine dall'olio vea,che aveva migliorato la situazione ma non del tutto eliminato il problema,sono passata alla lichtena e sono bastate due applicazioni ed è sparito tutto,ve la consiglio davvero prezzo a parte perchè mi è costato 25,00 euro un barattolino da 50ml però l'ho già trovata su internet a 20,00 euro quindi farò la scorta!
Buona giornata

Ricordate il problema della pelle secca?alla fine dall'olio vea,che aveva migliorato la situazione ma non del tutto eliminato il problema,sono passata alla lichtena e sono bastate due applicazioni ed è sparito tutto,ve la consiglio davvero prezzo a parte perchè mi è costato 25,00 euro un barattolino da 50ml però l'ho già trovata su internet a 20,00 euro quindi farò la scorta!
Buona giornata

- FedericaF
- Basic~GolGirl®
Ciao,
vedo che siamo tutte messe male con le notti!
Bene x la nuova crema x Elena, non la conoco.
Ieri terminati i 10 giorni di antibiotico x Davide...bene...ora si è ammalato Gabri, si è preso la scarlattina, e oggi ha cominciato lui i suoi 10 giorni di antibiotico
, spero solo che non l'attacchi a Davide
Ora ci aspetta un altro bel weekend chiusi in casa.
vedo che siamo tutte messe male con le notti!
Bene x la nuova crema x Elena, non la conoco.
Ieri terminati i 10 giorni di antibiotico x Davide...bene...ora si è ammalato Gabri, si è preso la scarlattina, e oggi ha cominciato lui i suoi 10 giorni di antibiotico

- MANELA
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Fede ma che palle ma non è mai finita????Anche Elena è bella intasata,la pediatra mi ha dato uno sciroppo per la tosse e sembra andare meglio ma ormai è una settimana che andiamo avanti e soprattutto che non si dorme!Oltre tutto insieme a lei si è ammalata anche mia sorella cosi"asilo"chiuso meno male che sono riuscita ad arrangiarmi con mia zia almeno non ho perso troppe ore di lavoro.......se aspetto sua nonna(mia suocera ovviamente)sto fresca,vi faccio notare la differenza tra le due nonne mia mamma che lavora era disposta a prendersi dei giorni di ferie per stare con Elena l'altra non si è nemmeno degnata di fare una telefonata per chiedere come stà
un
a tutte!
Fede ma che palle ma non è mai finita????Anche Elena è bella intasata,la pediatra mi ha dato uno sciroppo per la tosse e sembra andare meglio ma ormai è una settimana che andiamo avanti e soprattutto che non si dorme!Oltre tutto insieme a lei si è ammalata anche mia sorella cosi"asilo"chiuso meno male che sono riuscita ad arrangiarmi con mia zia almeno non ho perso troppe ore di lavoro.......se aspetto sua nonna(mia suocera ovviamente)sto fresca,vi faccio notare la differenza tra le due nonne mia mamma che lavora era disposta a prendersi dei giorni di ferie per stare con Elena l'altra non si è nemmeno degnata di fare una telefonata per chiedere come stà

un

- efes
- Expert~GolGirl®
Qui entrambi con febbre alta da domenica. Passo le notti in piedi per i bimbi. Ho beccato anche io l'influenza. La temperatura non mi va sotto i 38.Mi sento ko. L'altra notte siamo stati in ospedale con Annasofia. Piangeva disperata da 4 ore. Avevo capito che aveva mal di pancia. Secondo il pediatra o sta ritornando il virus gastrico o ha avuto una colica. Stanotte idem. Io sono sfatta, non ce la faccio piu'. Ho pianto dalla disperazione.
Manu mia mamma e' in malattia per la schiena. Da 20 anni non si prendevamalattia dunque capirai che non deve stare per nulla bene, oggi e' venuta e si e' presa su i bimbi cosi' da farmi dormire un po'. Mia suocera ieriha chiamato il figlio dicendo che se avevo bisogno potevo chiamarla. Ma secondo te non ho bisogno??? Fatto sta che non e' venuta e non si e' piu' fatta sentire
Manu mia mamma e' in malattia per la schiena. Da 20 anni non si prendevamalattia dunque capirai che non deve stare per nulla bene, oggi e' venuta e si e' presa su i bimbi cosi' da farmi dormire un po'. Mia suocera ieriha chiamato il figlio dicendo che se avevo bisogno potevo chiamarla. Ma secondo te non ho bisogno??? Fatto sta che non e' venuta e non si e' piu' fatta sentire
- efes
- Expert~GolGirl®
FEDE i bimbi come stanno? Certo che anche voi ci siete sempredentro. Io iniziero' l'antibiotico domani ad entrambi perche' qui la febbre non cala e mi sa che lo dovro' iniziare anche io. Allattando come si fa?
- MANELA
- Original~GolGirl®
Manuuuu mamma mia ma almeno uno per volta non tutti insieme ci credo che sei a pezzi
,cavoli oltretutto ci voleva anche la corsa in ospedale a completare l'opera!Mi spiace questa influenza mette davvero ko ed è lunga la guarigione!
La suocera non si smentisce mai cosa ci vuoi fare e la mamma è la mamma si può sempre contare su di lei!
Io sarò anche stanca ma se penso a te e Fede quasi quasi mi vergogno a lamentarmi considerando poi che avete due bambini ognuna meglio che sto zitta!
Esco a fare due commissioni per l'ufficio
Un

La suocera non si smentisce mai cosa ci vuoi fare e la mamma è la mamma si può sempre contare su di lei!
Io sarò anche stanca ma se penso a te e Fede quasi quasi mi vergogno a lamentarmi considerando poi che avete due bambini ognuna meglio che sto zitta!
Esco a fare due commissioni per l'ufficio

Un

- MANELA
- Original~GolGirl®
Ragazze vi auguro un buon fine settimana......spero
per lo meno che la situazione migliori! 

- FedericaF
- Basic~GolGirl®
Ciao,
come state? Efes, come stanno i bimbi? Spero meglio.
Noi abbiamo avuto finalmente due settimane tranquille in cui Davide è andato all'asilo. Questa notte però è stata un incubo perché continuava a svegliarsi e a lamentarsi. Ieri ha fatto la vaccinazione (moribillo+parotite+rosolia e quella anti meningococco), forse è un po' di reazione a quella anti meningococco (per l'altra la reazione si può avere dopo 8-10 giorni). Inoltre gli è venuto un po' di raffreddore quindi non respirava benissimo. Staremo a vedere.
Manela, lamentati pure quanto vuoi, non abbiamo l'esclusiva noi perché abbiamo due figli!
Io ho smesso di allattare ormai da un mese e mezzo. E' stata una cosa abbastanza naturale, glielo davo ancora mattino e sera, ma ho visto che al mattino non gli bastava e così sono passata al latte di crescita. Ho mantenuto ancora un po' il latte prima di dormire, ma dopo un po' ho visto che si stava stufando, ciucciava pochissimo e si staccava presto, così ho fatto che smettere. Da un lato mi dispiace un po', dall'altro è bello poter prendere qualsiasi medicina quando ne hai bisogno.
Ma veniamo a qualcosa di bello, finalmente Davide ha fatto qualche passetto da solo!
come state? Efes, come stanno i bimbi? Spero meglio.
Noi abbiamo avuto finalmente due settimane tranquille in cui Davide è andato all'asilo. Questa notte però è stata un incubo perché continuava a svegliarsi e a lamentarsi. Ieri ha fatto la vaccinazione (moribillo+parotite+rosolia e quella anti meningococco), forse è un po' di reazione a quella anti meningococco (per l'altra la reazione si può avere dopo 8-10 giorni). Inoltre gli è venuto un po' di raffreddore quindi non respirava benissimo. Staremo a vedere.
Manela, lamentati pure quanto vuoi, non abbiamo l'esclusiva noi perché abbiamo due figli!

Io ho smesso di allattare ormai da un mese e mezzo. E' stata una cosa abbastanza naturale, glielo davo ancora mattino e sera, ma ho visto che al mattino non gli bastava e così sono passata al latte di crescita. Ho mantenuto ancora un po' il latte prima di dormire, ma dopo un po' ho visto che si stava stufando, ciucciava pochissimo e si staccava presto, così ho fatto che smettere. Da un lato mi dispiace un po', dall'altro è bello poter prendere qualsiasi medicina quando ne hai bisogno.
Ma veniamo a qualcosa di bello, finalmente Davide ha fatto qualche passetto da solo!

- MANELA
- Original~GolGirl®
Ciao Fede meno male che Davide sta meglio sono contenta di sentirtelo dire
,per il vaccino può essere che l'abbia infastidito un pò,per il vaccino MPR Elena ha avuto febbre per 2 giorni anche a 39,0 per poi riempirsi di macchie quindi spero per Davide,visto che comincia a stare meglio,che questa se la possa risparmiare
Bravissimo Davide per i suoi primi passetti
Manu tutto bene???facci sapere come state!
Elena è ancora intasata,ho richiamato la pediatra e mi ha detto che non può darle niente
di continuare con lo sciroppo per la tosse(ormai ha fatto fuori tutto il flacone),aereosol con fisiologica e lavaggi nasali,vediamo un pò domenica sono tre settimane che è così!Cmq la prossima settimana la devo portare per il bilancio e vediamo un pò;poi ho notato che Elena quando cammina ha il piedino destro che è un pò storto,magari non è nulla anche perchè è giusto un mese che cammina da sola ed è ancora un pò "ballerina",però farò presente questa cosa alla pediatra.
Ragazze vi auguro un buon fine settimana

Bravissimo Davide per i suoi primi passetti

Manu tutto bene???facci sapere come state!
Elena è ancora intasata,ho richiamato la pediatra e mi ha detto che non può darle niente

Ragazze vi auguro un buon fine settimana

- efes
- Expert~GolGirl®
Ciao
La settimana scorsa Giulio e' svenuto due volte, io con febbre alta, i bimbi pure. Ho avuto dei momenti in cui non sapevo nemmeno di essere al mondo.
Domenica poi siamo stati in opedale perche' aveva un tremendo mal di testa.
Fortunatamente niente di grave, il dolore era causato dalla botta alla testa presa collassando.
Ora va meglio ma che stress.
Annasofia ha bucato i morali ma gli incisivi laterali sotto mancano.Mah...
Spero che i malanni si risolvano. Un abbraccio a tutte

La settimana scorsa Giulio e' svenuto due volte, io con febbre alta, i bimbi pure. Ho avuto dei momenti in cui non sapevo nemmeno di essere al mondo.
Domenica poi siamo stati in opedale perche' aveva un tremendo mal di testa.
Fortunatamente niente di grave, il dolore era causato dalla botta alla testa presa collassando.
Ora va meglio ma che stress.
Annasofia ha bucato i morali ma gli incisivi laterali sotto mancano.Mah...
Spero che i malanni si risolvano. Un abbraccio a tutte
- MANELA
- Original~GolGirl®
Manu ma che succede????ma non è possibile!!!!Non posso far altro che augurarvi di rimettervi al più presto!
Per quanto riguarda i denti anche Elena ha messo i molari superiori ma degli incisivi laterali nemmeno l'ombra!
Malanni a parte non sò i vostri ma Elena è diventata "insopportabile",ok non è ancora guarita del tutto,sarà una fase ma è un continuo dirle di no,non toccare e lei per tutta risposta lo fà di proposito e ti guarda dritta negli occhi con aria di sfida con tanto di sorrisino sadico,oppure fa la tragica si butta per terra e piange ovviamente tutto questo solo con me,basta che suo papà dice il suo nome che si blocca......che riconoscenza
Tanto per raccontarne una l'altra sera dopo aver mangiato la sua pappa ha voluto scendere dal seggiolone,ok accontentata,io stavo preparando la cena e la vedo che si precipita verso le ciotole dei gatti,come sempre le di dico Elena non si tocca la pappa dei mici e lei con il ditino fa segno di no.....non faccio in tempo a girarmi che in una frazione di secondo si mette in bocca dei pezzettini di pappa
che nervi le ho tirato fuori dalla bocca quello che sono riuscita il resto l'ha mangiato
,l'ho sgridata e per tutta risposta si stava mettendo altra pappa in bocca.......mah spero le passi....oltre il gustarsi questo tipo di pietanza anche questo atteggiamento.....soprattutto!
Buona giornata

Per quanto riguarda i denti anche Elena ha messo i molari superiori ma degli incisivi laterali nemmeno l'ombra!

Malanni a parte non sò i vostri ma Elena è diventata "insopportabile",ok non è ancora guarita del tutto,sarà una fase ma è un continuo dirle di no,non toccare e lei per tutta risposta lo fà di proposito e ti guarda dritta negli occhi con aria di sfida con tanto di sorrisino sadico,oppure fa la tragica si butta per terra e piange ovviamente tutto questo solo con me,basta che suo papà dice il suo nome che si blocca......che riconoscenza

Buona giornata

- efes
- Expert~GolGirl®
MANU non trovo parole per consolarti perche' non riesco a consolarmi nemmeno io.
Anche Annasofia fa cosi', non parliamo poi di Alessandro. Alle volte e' insopportabile. Sono decisamente stanca, sara' il periodo tosto appena passato, le notti che non si dorme come avrei bisogno, sinceramente ne ho le bolle piene.
Sono in quel periodo che mi dico ma chi cavolo me l ha fatto fare??? Che mamma
So che e' una fase che passera' ma sono stanca di litigare per togliere le scarpe a lui, per lavargli i denti, per mettergli il pigiama, per continuare a sopportare i suoi capricci e le volte che mi ascolta sono praticamente zero.
Sono stanca di alzarmi la notte, di raccogliere le cose che lei tira fuori dai cassetti, di pulire a fondo la cucina ogni santa sera perche' non vi dico cosa mi trovo sotto il tavolo. Di avere pazienza perche' anche lei non ascolta ma aspetta che mi volti per combinarla o peggio me la fa davanti e poi mi ride in faccia.
In piu' con il lavoro che faccio non stacco mai.
Lo so lo so anche i vostri bimbi lo fanno, sono fasi che passeranno e ne arriveranno altre, che tutti i bimbi sono cosi', ma vi prego concedetemi lo sfogo
Anche Annasofia fa cosi', non parliamo poi di Alessandro. Alle volte e' insopportabile. Sono decisamente stanca, sara' il periodo tosto appena passato, le notti che non si dorme come avrei bisogno, sinceramente ne ho le bolle piene.
Sono in quel periodo che mi dico ma chi cavolo me l ha fatto fare??? Che mamma

So che e' una fase che passera' ma sono stanca di litigare per togliere le scarpe a lui, per lavargli i denti, per mettergli il pigiama, per continuare a sopportare i suoi capricci e le volte che mi ascolta sono praticamente zero.
Sono stanca di alzarmi la notte, di raccogliere le cose che lei tira fuori dai cassetti, di pulire a fondo la cucina ogni santa sera perche' non vi dico cosa mi trovo sotto il tavolo. Di avere pazienza perche' anche lei non ascolta ma aspetta che mi volti per combinarla o peggio me la fa davanti e poi mi ride in faccia.
In piu' con il lavoro che faccio non stacco mai.
Lo so lo so anche i vostri bimbi lo fanno, sono fasi che passeranno e ne arriveranno altre, che tutti i bimbi sono cosi', ma vi prego concedetemi lo sfogo

- MANELA
- Original~GolGirl®
Manu,sfogati pure quanto vuoi se ti fà stare meglio,non farti problemi a dire o pensare "chi me l'ha fatto fare"perchè ultimamente capita anche a me anzi io ci attacco pure"una basta e avanza",se poi ci aggiungi che non state bene diventa tutto sicuramente più pesante!Da una parte però sentirti dire così mi consola un pò allora sono proprio tutti uguali,solo che non pensavo iniziassero così presto cavoli,mi ricordo bene quello che raccontavi e racconti di Alessandro ma lui è più "grandino"quindi pensavo che capricci e tutto il resto arrivassero un pò più in là....invece
Che dire teniamo duro?passerà?mettiamola così.......
Domani porto Elena per il bilancio di salute dalla pediatra ormai dopo un mese diciamo che è guarita.....lo dico piano!
Avrei bisogno io del bilancio di salute,la medicina sarebbe una settimana con i ciapet al sole
rigorosamente da SOLA!!!
ciao Manu

Che dire teniamo duro?passerà?mettiamola così.......
Domani porto Elena per il bilancio di salute dalla pediatra ormai dopo un mese diciamo che è guarita.....lo dico piano!
Avrei bisogno io del bilancio di salute,la medicina sarebbe una settimana con i ciapet al sole

ciao Manu

- FedericaF
- Basic~GolGirl®
Ciao care!
Efes, mi dispiace x i vostri problemi di salute, spero ora stiate bene.
Per quanto riguarda i capricci, a tutte e due dico che anche per me è così, è dura, anche a me le cose che pesano di più sono le notti con continui risvegli e i capricci (non mi pesa fare le cose per loro, anche se sono stanca, ma mi pesano terribilmente i capricci!).
Per quanto mi riguarda posso però dirvi che Gabriele è molto migliorato, è sempre stato una vera peste e un terremoto, non posso dire che ora sia un angioletto o sia tranquillo perché l'indole è quella che è, ma rispetto a quando era più piccolo è decisamente meglio, perciò tenete duro. Le cose sono migliorate dai 3 anni e mezzo - quattro, con piccoli miglioramenti all'inizio e sempre di più andando avanti. Poi quando cominciano a vestirsi da soli, quando non devi stargli dietro in continuazione perché rischiano di farsi male e quando cominciano un po' a diminuire quelle scenate tipiche dei più piccoli, tutto diventa meno impegnativo (anche se qualcosa c'è sempre, per esempio devo sempre discutere perché non vuole fare la doccia!!). Poi sono fortunata dal punto di vista scolastico perché va volentieri e non mi fa particolarmente disperare per fare i compiti.
Magari le vostre due bimbe si calmano anche un po' prima (forse perché ho due maschi, ho sempre l'idea che le femmine siano più tranquille)
Manela, anche x Davide bilancio di salute oggi pomeriggio
Efes, mi dispiace x i vostri problemi di salute, spero ora stiate bene.
Per quanto riguarda i capricci, a tutte e due dico che anche per me è così, è dura, anche a me le cose che pesano di più sono le notti con continui risvegli e i capricci (non mi pesa fare le cose per loro, anche se sono stanca, ma mi pesano terribilmente i capricci!).
Per quanto mi riguarda posso però dirvi che Gabriele è molto migliorato, è sempre stato una vera peste e un terremoto, non posso dire che ora sia un angioletto o sia tranquillo perché l'indole è quella che è, ma rispetto a quando era più piccolo è decisamente meglio, perciò tenete duro. Le cose sono migliorate dai 3 anni e mezzo - quattro, con piccoli miglioramenti all'inizio e sempre di più andando avanti. Poi quando cominciano a vestirsi da soli, quando non devi stargli dietro in continuazione perché rischiano di farsi male e quando cominciano un po' a diminuire quelle scenate tipiche dei più piccoli, tutto diventa meno impegnativo (anche se qualcosa c'è sempre, per esempio devo sempre discutere perché non vuole fare la doccia!!). Poi sono fortunata dal punto di vista scolastico perché va volentieri e non mi fa particolarmente disperare per fare i compiti.
Magari le vostre due bimbe si calmano anche un po' prima (forse perché ho due maschi, ho sempre l'idea che le femmine siano più tranquille)
Manela, anche x Davide bilancio di salute oggi pomeriggio
Sì!!! Veniamo anche io e Efes!!!MANELA ha scritto: Avrei bisogno io del bilancio di salute,la medicina sarebbe una settimana con i ciapet al solerigorosamente da SOLA!!!
![]()
- MANELA
- Original~GolGirl®
Grazieeeee Fede quello che dici mi fà tirare un sospiro di sollievo e lo spero tanto!Elena ha un bel caratterino di quelli tosti(come suo papà del resto
)però come hai detto anche tu i capricci proprio non li tollero!
Allora domani confrontiamo i bilanci
Dai dai partiamo molliamo i pargoli ai mariti e via
Buona giornata ragazze

Allora domani confrontiamo i bilanci

Dai dai partiamo molliamo i pargoli ai mariti e via

Buona giornata ragazze