GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 17 gen 2013, 12:38

pollon1975 ha scritto:Ho scritto in OGGI LO CHEF CONSIGLIA... chiedendo suggerimenti (datemene anche voi, please)
Se oggi viene Chiara vorrei tenere lei e Manuel impegnati in qualche attività. Avevo pensato di farli cucinare, ma il tempo forse è poco (lei rischierebbe di andare a casa mentre la torta è ancora in forno) e così avrei pensato di farli pasticciare utilizzando le tonnellate di caramelle avanzate dalla Befana
fai fare loro i muffin, a cuocere ci mettono di meno :ok

Anche Maia è l'ombra di Valentina (ieri lo era, per la prima volta, di Viola) e non le fa fare niente che non preveda la sua presenza.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 gen 2013, 12:47

Lily avevo pensato anch'io ai Muffin, ma volevo qualcosa che Chiara potesse portarsi a casa. Lei non ama le cose dolci (se non gelato, cioccolato e caramelle come Manuel :che_dici )
Quasi quasi faccio fare loro una collana di caramelle
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 gen 2013, 13:21

pollon1975 ha scritto:Lily avevo pensato anch'io ai Muffin, ma volevo qualcosa che Chiara potesse portarsi a casa. Lei non ama le cose dolci (se non gelato, cioccolato e caramelle come Manuel :che_dici )
bella l'idea :ok

SEI PIENA DI INVENTIVA!!!!

Io scappo che Viola esce da scuola e se non arrivo in tempo si fracica tutta!!

bacio :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 gen 2013, 14:09

pollon1975 ha scritto:Lily avevo pensato anch'io ai Muffin, ma volevo qualcosa che Chiara potesse portarsi a casa. Lei non ama le cose dolci (se non gelato, cioccolato e caramelle come Manuel :che_dici )
Pollon puoi far fare dei biscotti con la frolla tipo due stelle concentriche e nel buco in mezzo metti caramella tritata con il batticarne, vengono dei biscotti con il vetrino in mezzo. Mi sono spiegata di schifo.... :x: http://www.gnamgnam.it/2011/12/02/biscotti-di-vetro.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 gen 2013, 14:11

Ciao!

Grazie a tutte per il sostegno. Anche se appena alzati abbiamo discusso poi le cose sono andate meglio anche perché mentre cucinavo per una cavolata detta da Emiliano sono scoppiata a piangere. Ora sono fuori.

Rob, mi dispiace che Ale ancora sta male. Se reagisce così vuol dire che gli piace andare tanto a scuola, bene.
Per tua suocera non ho capito bene per quale motivo te l'ha detto. Per Ale, per Laura, per entrambi? Cosa gli hai risposto? Certi commenti dovrebbero evitarsi.

Lily, sì, siamo sulla stessa barca anche se te decisamente hai molte più responsabilità. Stamattina gli ho detto che ogni volta lo vedevo più simile a sua madre nel senso negativo. Mi dispiace ma è così e glielo dico perché lui stesso mi ha detto quanto gli pesano certi atteggiamenti di lei. Perché si sforzi per cambiare. Comunque hai ragione cara mia, dobbiamo tenere bello stretto il nostro scopo per quest'anno. Sarà un anno di cambiamenti.

Pollon, anche Emiliano stanotte si è svegliato di continuo ma sta sano come un pesce. Poverino che rimane escluso quando c'è la fidanzata di Manuel ma ora anche il fratello ha bisogno dei suoi spazi.
L'idea della collana di caramelle mi piace. Di recente una amica mi ha parlato di casette. Visto che hai cioccolata potresti fonderla a bagno maria per usarla come cemento. Si usa una galletta di riso oppure una tipo oro saiwa come base. Insomma, potresti fare delle casette di caramelle. Oppure con lo stesso concetto ora mi viene in mente, base di galletta ritagliata con la sagoma di un animale facile, tipo un pesce, una tartaruga per essere decorata con caramelle e gommose.
Per i documentari a Emiliano faccio vedere ogni tanto quelli di Coccole Sonore su youtube, conosci? Durano poco, 5 minuti per dire ma forse per lui sono noiosi, prova. Io ancora gli faccio vedere i documentari di BabyEinstein che in realtà sono solo immagini con musica a ritmo del movimento di questi.

Poi volevo dirvi una cosa che il preside della scuola che mi interessa ha detto. Secondo lui a tre anni non hanno bisogno reale di fare il riposino, che fa comodo a noi genitori. :fischia Se lo diceva neanche due settimane fa ci crederei ma ora che Emiliano sta dormendo su richiesta sua di pomeriggio anche se si sveglia tardi la mattina non sono tanto sicura. Anche se ancora manca qualche mese per i tre anni. Poi ha detto altre cose che mi sembra sia un pensiero parecchio moderno, infatti è stato dei primi a fare cambiamenti a riguardo. Dei primi qui a fare le classi eterogenee e sta lavorando per fare entrare tutti quanti insieme dal piccolo al più grande, intendo da quelli che iniziano l’ammissione anticipata (per bambini che i tre anni li compiranno dopo il 31 dicembre) e, quelli che entro il 30 aprile dell’anno successivo gli compiranno. Non so se mi sono spiegata, qui i più piccoli entrano attualmente a gennaio anzi che a settembre, lui dice che non ha senso anzi che non agevola inserimento. Ha un sacco di iniziative che mi piacciono.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 gen 2013, 14:18

Ciao a tutte, ho provato molto dolore nel leggere i vostri disagi con i partner, e ho ricordato alcune cose del mio passato.
Ci sono momenti nella coppia in cui sembra che nulla funzioni, in cui si parlano due lingue diverse, in cui l'altro è poco più di un coinquilino fastidioso. I problemi lavorativi ed economici acuiscono ogni screzio e molti ne creano.È facile che in questi momenti si trovi qualcuno che parli la nostra stessa lingua...se ci tenete, fate attenzione. A me è successo.

Rob: che brutto il commento di tua suocera.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 gen 2013, 14:24

Sandra : a noi piace molti baby Einstein, il nostro preferito è quello con Per Elisa e il cielo stellato di Van Gogh :-D
Inoltre Luca si sta appassionando ai libri e ha scelto un libro di pingu che era di Rosa e che lei si è fatta leggere milioni e milioni di volte, lo so ancora a emoria :risatina: .
Luca ha necessita fisica di dormire, è lui a chiederlo. Simpatico ed illuminato il preside!
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 gen 2013, 14:26

Sandra organizziamo un bell'incontro con il Preside e le maestre di Manuel :risatina: :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 gen 2013, 14:39

laurajjj ha scritto:
Pollon puoi far fare dei biscotti con la frolla tipo due stelle concentriche e nel buco in mezzo metti caramella tritata con il batticarne, vengono dei biscotti con il vetrino in mezzo. Mi sono spiegata di schifo.... :x: http://www.gnamgnam.it/2011/12/02/biscotti-di-vetro.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Belli :ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 gen 2013, 7:04

Buongiorno settembrine,come va?
Io lunedì ho fatto un 'infiiltrazione di cortisone locale e ora il mio braccio è seminuovo.
Anche se ho ancora difficoltà nel sollevare pesi e nel fare certi movimenti...insomma,devo tenerlo un pò a riposo,fare attenzione a come lo uso ma il dolore è andato e va molto meglio :ok
L'open day di Giorgia sarà il 2 febbraio,un sabato mattina :ok

SANDRELI Sul discorso dormitorio la tendenza è quella di toglierlo per due motivi:
1) Sicurezza
2) Approccio educativo

Le norme sulla sicurezza prevedono che il dormitorio abbia determinati spazi, una certa distanza tra le brandine. Norme che difficilmente si riescono a rispettare. Le strutture che hanno dei dormitori davvero adeguati sono sempre meno e spesso l'unica soluzione è togliere il dormitorio

La scuola dell'infanzia ha valenza educativa ,non assistenziale. Il dormire è un'esigenza assistenziale che secondo alcuni dirigenti non rientra nella scuola dell'infanzia.
Dove lavoro io l'anno prossimo toglieremo il dormitorio,per motivi di sicurezza. Quest'anno avevamo tantissimi piccoli,una brandina attaccata all'altra, impossibilità di muoversi,difficoltà ad avvicinarsi ai bambini per fargli due coccole e aiutarli a prendere sonno...però da mamma credo che almeno il primo anno tutti i bimbi hanno un bisogno fisiologico di dormire. Se pensiamo poi che accogliamo anche gli anticipatari e che tanti bimbi, tutti i nati da settembre in poi,non hanno neppure tre anni quando vengono accolti,per me è impensabile togliere il dormitorio. Io ,da mamma,non credo sceglierei una struttura senza dormitorio. In genere il sonno pomeridiano lo perdono fisiologicamente intorno ai 4 anni e prima ne hanno bisogno. E anche a 4 anni ci sono bambini che si addormentano a casa non appena tornati dalla materna,stravolti.

POLLON Da voi sono esagerate! L'ultimo anno il pomeriggio i bambini devono fare attività calibrate e specifiche per il passaggio alla scuola primaria. Mi sembra assurdo farli dormire tutti!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 gen 2013, 9:10

Pollon: è stato bellissimo ricevere il tuo sms ieri sera, grazie!

Oggi ceretta, anche se un po' mi vergogno di farmi vedere, così, dall'estetista. Vado a fare lo scrub sotto la doccia.
Pollon mi hai fatto venire l'idea del Rinowash, l'ho comprato e luca lo ha accettato, stamattina già stava molto meglio. :sorrisoo
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 gen 2013, 9:14

Pollon: è stato bellissimo ricevere il tuo sms ieri sera, grazie!
Anche a me ricevere la tua risposta :thank_you:
Pollon mi hai fatto venire l'idea del Rinowash, l'ho comprato e luca lo ha accettato, stamattina già stava molto meglio. :sorrisoo
Sono contenta di esserti stata utile in qualche modo.....
Ogni tanto lo sono anch'io!!!
Hai comprato l'originale? So che esiste di un'altra marca (che costa meno) ma un'amica che lo ha provato me lo ha sconsigliato. Non è così efficace con il rinowash.

Rob come state?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 gen 2013, 9:16

POLLON Da voi sono esagerate! L'ultimo anno il pomeriggio i bambini devono fare attività calibrate e specifiche per il passaggio alla scuola primaria. Mi sembra assurdo farli dormire tutti!
sfondi una porta aperta. E' da mesi che sono in lotta con le maestre, specialmente una che si ostina a farlo dormire e a non svegliarlo dopo 30 minuti (come da richiesta) :argh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 gen 2013, 9:18

Ho comprato l'originale, la farmacista mi ha dato quello ed io, con Luca sciolto dentro la farmacia, ho pagato senza chiedere oltre.
A proposito, come si comportano i vostri dentro i negozi?
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 gen 2013, 9:20

Ho messo un post sul salottino, nel topic del lusso.
Pollon, ieri sera ho cucinato una fettina di pesce spada panata con i semi di sesamo e cotta in forno bollente per 10'. Una delizia.
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 gen 2013, 9:22

Non è neanche da chiedere....dovresti già sapere la risposta quando si parla si Sam...... :risatina:
Saluta tutti, cerca di scappare ovunque e di toccare qualsiasi cosa mentre Manuel cerca di bloccarlo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 gen 2013, 9:24

Buongiorno,
qui niente neve, ma al contrario degli allarmisti io ne ero praticamente certa :ok

Laura io non cerco nessuno che parli la mia lingua e, credimi, lo dico con tutta sincerità certe volte penso che in casa noi staremmo meglio se Lui trovasse qualcuna che parlasse la sua lingua. Lo so che questo è un periodaccio sotto tutti i punti di visti, ma io per ora sono veramente stanca e invece di avere qualcuno che mi supporti mi trovo vicino qualcuno che vede sempre tutto nero, arrabbiato col mondo e che si scarica sempre su di noi...ma finchè si arrabbia con me passi pure, ma che entrando in casa inizia a strillare contro le figlie (che, tra l'altro, sono anche loro stanche per i mille impegni quotidiani e hanno le loro piccole grandi difficoltà) non mi sta bene e di fatti litighiamo sempre per questo motivo :che_dici
poi magari domani mi passa, ma per ora la vedo così.

Dormire a scuola nelle scuole materne qui a Roma (o per lo meno nel mio quartiere) non esiste il dormitorio, nelle strutture dove è ubicata solo la scuola materna viene allestita la palestra con le brandine, ma nelle strutture (come la scuola di Vale) in cui la materna convive con la primaria non si può fare. Le maestre(e questo accade in tutte le scuole in cui conosco qualcuno), soprattutto il primo anno dopo la mensa raccontano una storia ai bambini che così possono rilassarsi, alcuni di loro (quelli che hanno bisogno di dormire) si appoggiano al tavolo e chiudono gli occhi.
Poi ripeto varia da bambino a bambino: Viola non ha MAI dormito di pomeriggio già da quando ha compiuto un anno, Valentina ha continuato a dormire fino a tutta la prima settimana della prima elementare :che_dici

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 gen 2013, 9:24

pollon1975 ha scritto:

Non è neanche da chiedere....dovresti già sapere la risposta quando si parla si Sam...... :risatina:
Saluta tutti, cerca di scappare ovunque e di toccare qualsiasi cosa mentre Manuel cerca di bloccarlo
....come Luca, e i fratelli si vergognano! Parla, anche con i manichini dell'esposizione :-D
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 gen 2013, 9:27

Lily: neppure io " cercavo" ma dopo anni e anni di una situazione identica alla tua ho avuto la piú gran botta di c@lo che mi potesse capitare.
Capisco in pieno quello che stai vivendo.
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 gen 2013, 10:10

laurajjj ha scritto:
pollon1975 ha scritto:

....come Luca, e i fratelli si vergognano! Parla, anche con i manichini dell'esposizione :-D
Come ti capisco.....
Quando porto Sam al centro sportivo dove va Manuel è pieno di statue della Madonna, Gesù.............. lui le saluta tutte :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”