GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Bloccato
Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Jessi78 » 17 gen 2013, 12:44

A proposito di tocco di pance.A me nessuno la tocca x fortuna è capitato raramente (mi ha infastidito ma la persona non la tolleravo) ma stando in casa non incontro persone e non vedendosi sotto il giubbotto se esco non ci
Anche io sto spesso in casa quindi non ho attenzioni particolari dagli sconosciuti! pure io sarei un po' schiva con domande, richieste, toccamenti... quindi meglio così. mi è successo che mi toccassero la pancia solo mia mamma, le mie sorelle e la mia terapeuta (una volta soltanto e in maniera molto discreta!), e non mi dà nessun fastidio anzi :sorrisoo e ovviamente mio marito ogni tanto quando torna dal lavoro e sempre quando gli legge la storia... :cuore[/quote]

fammi capire bene... :domanda
tuo marito legge la storia al bimbo non ancora nato?!? :emozionee
PRESTAMELO.... :risatina: il mio sono io a dirgli tocca qua tocca là (ma a volte quando pensa che dormo me la tocca... ed una volta c'ha anche appoggiato l'orecchio)
ed in più stà diventando un pò "bambinone"... vuole le coccole tutte le sere e gli piace farsi "servire"... acqua, patatine.... sarà geloso della pupina?! :risatina: ma è lui che dovrebbe farlo a me... però abbiamo il rito calze...
dopo la doccia mi sdraio sul divano e lui mi mette i calzettoni pesanti... :cuore ed a volte mi fa i massaggini alla schiena... quindi dai... accontentiamoci :che_dici

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 gen 2013, 12:55

.... Ma Violetta ... alla fine sei riuscita a parlare con ua cognata per il trio ecc.?

Discorso toccare la pancia.... a me da abbastanza noia se chi me lo fa non sono persone che mi sono molto legate... Se poi sono sconosciuti mi urta proprio i nervi!! Per fortuna non succede quasi mai!! Ma io dico .. se conosci appena una persona vai diretta a toccargli la pancia senza nemmeno chiedere?? E se io le toccassi le tette???

Jessi anche da noi l'INPS non vuole venga fatto direttamente da loro. O lo si fa on line o si va al patronato. Io ho fatto on line ed è velocissimo, ma come dici tu .. se non avessi avuto il PC, per forza patronato.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 17 gen 2013, 13:05

coyote ha scritto:Buongiorno ...qua altro che neve e' uscito il sole. :domanda mah... ci prenderanno mai ?? comunque meglio cosi.. alle 7 tirava giu un po di ghiaccietto.. ma non ha attaccato da nessuna pate. Esami fatti ..ora aspettiamo il 25 per andare a fare l'intervista con l'anestesista e vediamo se siamo idenei.. Poi come e' capitato in questo ultimo periodo la gente che andava a Ravenna a partorire se sentita dire: non ci sono posti vai a Lugo.. :che_dici
Ma mi devono spiegare sta cosa.. ci devi andare all'ultimo minuto in ospedale..e poi ti senti dire cosi.. e che fai..lo fai in auto mentre vai nell'altro ospedale?? :fischia :che_dici :perplesso
mah.. si vedra'.. spero di non farlo con qualche cambio luna o roba del genere.. altrimenti mi ritrovo a farlo in corsia.. :ahaha visto che di solito gli ospedali vanno in tilt. Per ora del mio corso saremmo in 2 a partorire agli inizi di marzo..quindi occupiamo solo 2 letti.. :spiteful: :ahaha
Quello che so io, non possono mica a rifiutare una che si presente in reparto con le doglie!
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 13:18

Jessi78 ha scritto:A proposito di tocco di pance.A me nessuno la tocca x fortuna è capitato raramente (mi ha infastidito ma la persona non la tolleravo) ma stando in casa non incontro persone e non vedendosi sotto il giubbotto se esco non ci
Anche io sto spesso in casa quindi non ho attenzioni particolari dagli sconosciuti! pure io sarei un po' schiva con domande, richieste, toccamenti... quindi meglio così. mi è successo che mi toccassero la pancia solo mia mamma, le mie sorelle e la mia terapeuta (una volta soltanto e in maniera molto discreta!), e non mi dà nessun fastidio anzi :sorrisoo e ovviamente mio marito ogni tanto quando torna dal lavoro e sempre quando gli legge la storia... :cuore

PRESTAMELO.... :risatina: il mio sono io a dirgli tocca qua tocca là (ma a volte quando pensa che dormo me la tocca... ed una volta c'ha anche appoggiato l'orecchio)
ed in più stà diventando un pò "bambinone"... vuole le coccole tutte le sere e gli piace farsi "servire"... acqua, patatine.... sarà geloso della pupina?! :risatina: ma è lui che dovrebbe farlo a me... però abbiamo il rito calze...
dopo la doccia mi sdraio sul divano e lui mi mette i calzettoni pesanti... :cuore ed a volte mi fa i massaggini alla schiena... quindi dai... accontentiamoci :che_dici[/quote]

Siiiii! :emozionee è una cosa che ci hanno insegnato al corso preparto e in effetti mi piace molto, serve per abituare il bambino alla voce del papà. poi quando avevo scritto la tesina sull'ascolto dei suoni in gravidanza da parte del feto avevo letto di studi che testimoniavano l'efficacia di entrambe le voci, maschile e femminile, sullo sviluppo delle parti del corpo del bambino (a seconda appunto dell'altezza della voce). Quindi per vari motivi l'ho messo sotto!!! dovrebbe farlo ogni sera, ma quando torna tardi dal lavoro o è stanco per fatti suoi non lo fa... allora in quelle volte mi arrangio e non lo assillo... è già abbastanza partecipe dai. il lato dolente mio è che mentre spesso anche lui mi fa le coccole sulla schiena, quasi mai si sfocia in altre attività un po' più "da coppia".... eh va beh, uno non può avere tutto :fischia
Anche tuo marito è carino: caspita, la cosa che ti tocca la pancia quando pensa che tu non te ne accorga fa molta tenerezza :emozionee :cuore :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 13:20

Ora vado a mangiare! che fame! finocchi cotti che ho fatto prima e qualcosa d'altro di rapido, tipo jocca o giù di lì...
mio marito è a milano ma dovrebbe tornare per le 15, così a lui faccio il pollo caldino quando arriva (oggi per lui solo proteine, per la sua dukan...). A dopo!!! :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 17 gen 2013, 13:30

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto: certo anche loro avranno i pro e i contro...ma anche se sono costretti a rientrare prima dal lavoro hanno di sicuro la certezza di avere asili nido e via dicendo..cosa che qui invece non hai se non paghi..il privato.. qui al comunale passano prima gli emigrati che non pagano tasse perche' poverini non hanno soldi... tu invece paghi le tasse per loro anche e il figlio e' a casa con te.
Quardate sto articolo :

http://www.equazioni.org/index.php/2011" onclick="window.open(this.href);return false; ... finlandia/

:che_dici quando l'ho visto sono rimasta senza parole.. :impiccata:
:che_dici :che_dici va bè dai... che paese di c@cca il nostro allora!!!
Pensate che anche in Ungheria si sta a casa fino a 3 anni, l'indennità dipende da quanti anni di contributi ne hai.Invece se la madre decide di tornare al lavoro possono usufruire anche i nonni.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 17 gen 2013, 13:35

betty1977 ha scritto:Ma solo alla mia cucciola viene il singhiozzo con una media di minimo 3 volte al giorno?? :risatina:
Anche Davide ne ha spesso!Avolte talmente forte che si vede anche da fuori! :risatina:

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 17 gen 2013, 13:41

betty1977 ha scritto:Questa è la sala parto dell'ospedale dove vorrei partorire :emozionee
http://ginecologia.yourbiz.it/ShowImage" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0c8574.jpg
Ho appena mandato la mail per sapere se possiamo andare a visitare il reparto!!
E' un ospedale piccolo in provincia di Bergamo. Ha solo 3 sale parto tutte fornite di vasca, fanno l'epidurale garantita 24 h al giorno e quando ha partorito la mia amica c'erano solo 4 bimbi nati ed è stata seguita molto anche dopo sull'allattamento.
Unica pecca non c'è il reparto neonatale...
Che bella la vasca, mi sarebbe piaciuto partorire in acqua, ma con Mattia ero fissa in letto perchè avevo troppo liqudo, invece questa volta non so se ci sarà tempo per riempire la vasca. :ahaha

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 13:43

cris84 ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno ...qua altro che neve e' uscito il sole. :domanda mah... ci prenderanno mai ?? comunque meglio cosi.. alle 7 tirava giu un po di ghiaccietto.. ma non ha attaccato da nessuna pate. Esami fatti ..ora aspettiamo il 25 per andare a fare l'intervista con l'anestesista e vediamo se siamo idenei.. Poi come e' capitato in questo ultimo periodo la gente che andava a Ravenna a partorire se sentita dire: non ci sono posti vai a Lugo.. :che_dici
Ma mi devono spiegare sta cosa.. ci devi andare all'ultimo minuto in ospedale..e poi ti senti dire cosi.. e che fai..lo fai in auto mentre vai nell'altro ospedale?? :fischia :che_dici :perplesso
mah.. si vedra'.. spero di non farlo con qualche cambio luna o roba del genere.. altrimenti mi ritrovo a farlo in corsia.. :ahaha visto che di solito gli ospedali vanno in tilt. Per ora del mio corso saremmo in 2 a partorire agli inizi di marzo..quindi occupiamo solo 2 letti.. :spiteful: :ahaha
Quello che so io, non possono mica a rifiutare una che si presente in reparto con le doglie!
con le doglie ravvicinate noo..ma se sei in anticipo si.. ti mandano via.. :che_dici e la domanda piu logica che abbiamo fatto al corso preparto e' stata: ma almeno chiamano l'altro ospedale prima per sapere se cè posto?? noo perche' poi se arrivo la e mi dicono che e' gia pieno che faccio giro tutti gli ospedali del paese?? :che_dici :risatina: oppure lo faccio in macchina.. :hi hi hi hi
almeno hanno detto che chiamano e ti dicono dove cè posto.. :stuzzica
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 13:48

Luisabel ha scritto:
Jessi78 ha scritto:A proposito di tocco di pance.A me nessuno la tocca x fortuna è capitato raramente (mi ha infastidito ma la persona non la tolleravo) ma stando in casa non incontro persone e non vedendosi sotto il giubbotto se esco non ci
Anche io sto spesso in casa quindi non ho attenzioni particolari dagli sconosciuti! pure io sarei un po' schiva con domande, richieste, toccamenti... quindi meglio così. mi è successo che mi toccassero la pancia solo mia mamma, le mie sorelle e la mia terapeuta (una volta soltanto e in maniera molto discreta!), e non mi dà nessun fastidio anzi :sorrisoo e ovviamente mio marito ogni tanto quando torna dal lavoro e sempre quando gli legge la storia...

tuo marito legge la storia al bimbo non ancora nato?!?
dopo la doccia mi sdraio sul divano e lui mi mette i calzettoni pesanti... :cuore ed a volte mi fa i massaggini alla schiena... quindi dai... accontentiamoci
Siiiii! :emozionee è una cosa che ci hanno insegnato al corso preparto e in effetti mi piace molto, serve per abituare il bambino alla voce del papà. poi quando avevo scritto la tesina sull'ascolto dei suoni in gravidanza da parte del feto avevo letto di studi che testimoniavano l'efficacia di entrambe le voci, maschile e femminile, sullo sviluppo delle parti del corpo del bambino (a seconda appunto dell'altezza della voce). Quindi per vari motivi l'ho messo sotto!!! dovrebbe farlo ogni sera, ma quando torna tardi dal lavoro o è stanco per fatti suoi non lo fa... allora in quelle volte mi arrangio e non lo assillo... è già abbastanza partecipe dai. il lato dolente mio è che mentre spesso anche lui mi fa le coccole sulla schiena, quasi mai si sfocia in altre attività un po' più "da coppia".... eh va beh, uno non può avere tutto :fischia
Anche tuo marito è carino: caspita, la cosa che ti tocca la pancia quando pensa che tu non te ne accorga fa molta tenerezza :emozionee :cuore :sorrisoo[/quote]

ma che mariti carini..io mi trovo invece che gli chiedo di grattarmi la schiena e non fa tempo ad appoggiare la mano e a grattare un nano secondo che lo sento russare.. :che_dici
gli dico senti!!! e appoggia la mano e si addormenta.. :che_dici
non gli parla quasi mai ..forse una volta a settimana che gli dice: allora che fai li dentro? :che_dici
ecco..questo e' il mio.. :martello
manco la crema alla pancia mi da.. me l'ha data 2 volte sotto minaccia.. ma si potra' mai fare le cose sotto minaccia?? :sberla:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 gen 2013, 13:48

anche il mio piccolo ha spesso il singhiozzo! che tenero!!!

oggi ho fatto prelievo e urine, appena ritiro i risultati li porto dal gine e mi faccio fare una eco rapida per vedere come si è messo, se è ancora podalico o comincia a ruotare. a me stamattina sembra messo diversamente dal solito... boh?! sento calci sul fianco basso sinistro.

uffi non vedo l'ora di arrivare lala maternità per avere tempo di sistemare la cameretta, vorrei anche pitturarla, ma non so se ce la farò prima della nascita ...

per la valigia non ne parliamo... è fuori ma vuota... ho un sacco di cosa ancora da comperare ... che ansia... :argh

:bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 gen 2013, 13:51

Ciao chiacchierone :prr

Ho letto tutto e ora vediamo cosa mi ricordo :fischia
Violetta io l'altro sabato ero a 100 cm vediamo se questo sabato è cresciuta ma non mi pare
Betty io non l'ho mai sentito il singhiozzo :perplesso ma forse sono io che non so riconoscerlo :pensieroso
Bellissime le foto panze :yeee :yeee

Questa mattina avevo il secondo corso alla prenatal. Interessante perchè hanno parlato di allattamento e cura del bimbo. Però niente cappellino in omaggio :buuu

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 17 gen 2013, 13:54

Luisabel ha scritto:
Anche io sto spesso in casa quindi non ho attenzioni particolari dagli sconosciuti! pure io sarei un po' schiva con domande, richieste, toccamenti... quindi meglio così. mi è successo che mi toccassero la pancia solo mia mamma, le mie sorelle e la mia terapeuta (una volta soltanto e in maniera molto discreta!), e non mi dà nessun fastidio anzi :sorrisoo e ovviamente mio marito ogni tanto quando torna dal lavoro e sempre quando gli legge la storia... :cuore

dopo la doccia mi sdraio sul divano e lui mi mette i calzettoni pesanti... :cuore ed a volte mi fa i massaggini alla schiena... quindi dai... accontentiamoci :che_dici
Anche tuo marito è carino: caspita, la cosa che ti tocca la pancia quando pensa che tu non te ne accorga fa molta tenerezza :emozionee :cuore :sorrisoo[/quote]

:emozionee Bellissima questa cosa!

Mio marito questa volta tocca meno la pancia, con l'altra gravidanza era molto più partecipe.Mattia invece parla nel buco (ombelico) si diverte se riesce a svegliare il fratellino. :risatina:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 14:30

cris84 ha scritto:
Luisabel ha scritto:

dopo la doccia mi sdraio sul divano e lui mi mette i calzettoni pesanti... :cuore ed a volte mi fa i massaggini alla schiena... quindi dai... accontentiamoci
Anche tuo marito è carino: caspita, la cosa che ti tocca la pancia quando pensa che tu non te ne accorga fa molta tenerezza :emozionee :cuore
:emozionee Bellissima questa cosa!

Mio marito questa volta tocca meno la pancia, con l'altra gravidanza era molto più partecipe.Mattia invece parla nel buco (ombelico) si diverte se riesce a svegliare il fratellino. :risatina:[/quote]

:ahaha :ahah :risatina: che carino!!!!!!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 14:40

Ah raga, prima ho chiamato la parrucchiera e ho preso appuntamento per mercoledì mattina!!! hihi ho voglia di tagliare e quindi ho colto lo "spunto" al balzo... :prr ora ho i capelli del mio colore, i colpi di sole che avevo sono andati via tutti e forse quando vado rifaccio anche quelli :sorrisoo

Ora sono così, la foto l'avevo fatta l'ultimo dell'anno per mandarla alle mie sorelle che erano in vacanza ma volevano vedere come mi ero vestita-truccata :sorrisoo ... la settimana prossima posterò la foto col taglio :prr

http://imageshack.us/photo/my-images/833/img1183qt.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 gen 2013, 15:12

:ahaha :ahaha :ahaha che forte Cris il tuo bimbo che parla nel buco al fratellino!!!!

Luisabel che bellissimi capelli!!! Anche io la prossima settimana (neve permettendo) vorrei andare a tagliarli ... e so che come al solito dirò alla parrucchiera ... "taglia poco" e li come al solito "sei una palla" :risatina: :risatina:
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 15:25

Sylvya ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha che forte Cris il tuo bimbo che parla nel buco al fratellino!!!!

Luisabel che bellissimi capelli!!! Anche io la prossima settimana (neve permettendo) vorrei andare a tagliarli ... e so che come al solito dirò alla parrucchiera ... "taglia poco" e li come al solito "sei una palla" :risatina: :risatina:
Grazie sylvya :bacetto
diciamo che per compensare chili e cellulite ho ancora qualcosina che mi tira su l'autostima :ahaha
Solitamente anche io imponevo e controllavo le dita di capelli che mi tagliava la parrucchiera, ma oggi mi sono svegliata con l'istinto di "alleggerire" la chioma! mi sa che li taglierò di un bel po'! tanto crescono.... così ora cambio un po', ma quando Tommy sarà un po' più grandino e in grado di ricordare li avrò di nuovo lunghi, così lui dirà "la mia mamma ha i capelli lunghi!!!" :hi hi hi hi :risatina: :emozionee ahahah che sema che sono!!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 15:27

Ah, ho appena chiamato la segreteria del reparto di ginecologia dell'ospedale e mi hanno detto che la visita con l'anestesista è di gruppo e devo chiamare un numero (solo di mattina) per prenotare il posto! per poter accedere eventualmente all'epidurale bisogna aver partecipato per forza a questo incontro. domattina chiamo e vedo...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 gen 2013, 15:43

Luisabel, :ok :ok :ok ti hanno detto per che settimana vogliono la visita fatta? :domanda

vi saluto rapidamente anche qua...ormai passo+facilmente su FB :argh

oggi sono di corsa...stasera alle 18 ho anche riunione x le elementari di Niccolò :hi hi hi hi :emozionee

:incrocini :incrocini per le visite in programma :cuore :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 15:59

Luisabel ha scritto:Ah raga, prima ho chiamato la parrucchiera e ho preso appuntamento per mercoledì mattina!!! hihi ho voglia di tagliare e quindi ho colto lo "spunto" al balzo... :prr ora ho i capelli del mio colore, i colpi di sole che avevo sono andati via tutti e forse quando vado rifaccio anche quelli :sorrisoo

Ora sono così, la foto l'avevo fatta l'ultimo dell'anno per mandarla alle mie sorelle che erano in vacanza ma volevano vedere come mi ero vestita-truccata :sorrisoo ... la settimana prossima posterò la foto col taglio :prr

http://imageshack.us/photo/my-images/833/img1183qt.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sei bellissima e hai dei capelli stupendi!! :-D
Ma dove li hai messi tutti i kg??? :domanda
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Marzo”