GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da olfersia » 17 gen 2013, 10:38

sssssssssh
non vorrei tirarmela.....

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 gen 2013, 11:52

noi dopo settimana scorsa con bentelan e comapgnia bella.
è 2 giorni che abbiamo febbre.
pensavo avesse acetone, visto alito cattivo, febbrona, lingua bianca, invece il ped. ha sentenziato stomatite.
Vinti nurofen e un altro sciroppo alle vitamine.

Che nottate che stiamo facendo. :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 gen 2013, 12:13

:urka

:coccola
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 gen 2013, 12:24

un saluto a tutte voi :bacio

qua :fischia tutto tace :fischia

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 17 gen 2013, 13:36

SuzieQ ha scritto:noi dopo settimana scorsa con bentelan e comapgnia bella.
è 2 giorni che abbiamo febbre.
pensavo avesse acetone, visto alito cattivo, febbrona, lingua bianca, invece il ped. ha sentenziato stomatite.
Vinti nurofen e un altro sciroppo alle vitamine.

Che nottate che stiamo facendo. :x:
Mamma mia che periodaccio :coccola

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 gen 2013, 21:13

ci siamo anche noi, da stasera Valentino con febbre e fiato molto corto. Sarà sicuramente l'influenza, c'è un'epidemia.... ho iniziato i puff di broncovaleas, domani sento il pediatra...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 gen 2013, 10:24

Sì, sta cominciando il picco dell'influenza...

:incrocini

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 19 gen 2013, 9:02

Ciao belle donne :bacio

Lo dico piano, piano, ma sembra che il mio spaccarsi la schiena abbia portato i suoi frutti. . .ci andava solo un po' di pazienza :fischia
Niente più carico di catarro da far paura, ma cose decisamente più gestibili Anche i mal di testa sono sempre meno frequenti e quando capitano sappiamo che dobbiamo riprendere a fare aerosol e "fumi" bollenti. Direi bene.
In questo inverno strampalato mi sono pensino accorta che nelle giornate calde e di sole l'allergia al nocciolo è ben presente. . .ma sapendolo anche questa è ben gestibile

Visto che ci ha aiutato tantissimo SAPERE, per metà del prossimo mese abbiamo preso appuntamento con un allergologo privato, un bell'investimento, ma alla fine avremo una mappa di tutte le sue allergie . . .speruma bin xxx

un baciotto a chi sta ancora tribolando
2004 * Scontrinata

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 14:39

care mamme mi date una consulenza? non ho molto esperienza di broncospasmo per fortuna.
ho catarro, poco da una settimana. Da ieri pero' quando inspiro profondo sento dei gorgoglii nei bronchi, come un ronzio. Poichè mi ricordano l'unico episodio mi di bronchite con broncospasmo di 2 anni fà, mi chiedevo: come posso fare per capire se ho broncospasmo? :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 gen 2013, 15:48

paopao, io per capire quando mi sta per venire l'asma, perché sono asmatica, faccio una espirazione, e vedo quanto fiato butto fuori per capire se è nella norma o no. e sento di solito un blocco e dei rantolini.

quando sei nel pieno del broncospasmo il respiro è difficoltoso non solo nei respiri profondi ma anche nei "normali". e la frequenza è più elevata del normale.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 gen 2013, 18:57

piccolo aggiornamento, quella notte là è stata bruttina, crisi da puff ogni due ore fino a mattina. Alle 10 ho dato un mg di bentelan e pian pianino è regredita. Il pediatra (sostituto del mio) non ci credeva che la notte fosse stato così male.... :che_dici
Ho poi scoperto che nei giorni caldi della settimana passata è fiorito il nocciolo... ed ho capito il perchè della crisi. Mannaggia.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 20:59

grazie suzie, ma in realtà non ho respiro corto, mi pare.
Lunedi mi faro' auscultare dal medico :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 gen 2013, 11:10

Ok tosse notturna e un po' insistente presente! :che_dici abbiamo iniziato con clenil, broncovaleas e AdS. siamo nel picco dell'influenza invernale, giusto?
vediamo come va...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 gen 2013, 11:26

mi intrufolo per alcuni consiglii, ho letto negli arretrati ma trovo pareri discordanti.
Mio figlio ha avuto bronchite asmatica da piccolo e due mesi fa, quindi soli due episodi fino ad ora che ha quasi 6 anni. Per il resto sempre tossetta curata con semplice drosera, però ultimamente questa tossetta si presenta spesso al mattino il chè mi ha fatto pensare ad un'allergia.
Lui porello già soffre di dermatite atopica e spesso ha sangue dal naso, quindi il quadro inizia ad essere quasi chiaro : bimbo con predisposizione allergica e confermata allergia elevata agli acari.

L'allergologo mi ha fatto adottare questi rimedi per ora e successivo controllo dopo un anno:

- niente pupazzi, tappeti pelosi, cuscini extra... (se uno o due li tieni visto che sono i suoi amici inseparabili e li lavo una volta la settimana va bene comunque?)
- coprimaterasso e copricuscino antiacaro da acquistare in farmacia per circa 72 euro (io avevo già preso prima della visita il set all'auchan perchè in offerta a 15 euro e dice che non serve a nulla, è vero?)
- usare l'aspirapolvere solo in sua assenza e areare la casa (sarebbe meglio un'aspirapolvere senza sacchetto?)
- calore e umidità da controllare
- non saltare su divani, letti... (è utile un divano in pelle o mi tengo quello in stoffa?)

Grazie per l'aiuto :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 21 gen 2013, 15:56

orata Iris ha tenuto un piccolo cavallino di peluches che ogni settimana fa il giro a 60° in lavatrice e poi passa in asciugatrice (questo solo per restare senza neppure una notte) e con questo accorgimento non ha avuto nessun problema.

Le coperture ho preso quelle che ci hanno prescritto in ospedale, 2 copri cuscini, il copri materasso e il copri piumino. . .250 euro, però sono veramente efficaci, loro da sole hanno fatto il 90% del lavoro. (concordo nel dire che quelle dell'auchan non sono adatte soprattutto perchè hanno solo la caratteristica che possono essere lavate a 60° ma non sono di un prodotto che fa barriera)
Ogni we cambio e lavo a 60° tutte le lenzuola (sue e nostre) e a turno tutti i tessili che ancora girano per casa. . .che so il lunedì i tappeti cucina, bagno. . .martedì i copri divani. . .e così via. . .

I divani ho tenuto i vecchi in stoffa, ma quando è la giornata del lavaggio dei teli che li coprono li spuzzo con dello spry antiacaro, apro le finestre, aspetto mezz'ora e poi li passo con l'aspirapolvere.

Aspirapolvere senza sacchetto non è importante, ma fondamentale. Io avevo un vecchio Necchi con filtro Hepa, ma ultimamente mi sono accorta che le guaine si erano talmente seccate che una piccola parte me la ributtava nell'ambiente. Ora aspetto la consegna del mio Dyson che reputo tra i migliori soprattutto per chi soffre di allergie :ok

Areare molto la casa. Io anche con -10 fuori apro tutte le finestre 3 volte al giorno e la temperatura in casa non supera mai i 20° in sala e 17/18 nella zona notte.

Ahhh dimenticavo, per puro caso ho scoperto che gli acari sono fotosensibili. . .dove batte il sole loro non vivono. . .quindi niente più tapparelle o tendoni abbassati. . .almeno finchè il clima lo consente.

E poi bisogna aver pazienza, tanta pazienza :fischia e non pretendere di vedere i primi risultati dopo 24/48 ore, ma dopo 6/8 settimane dall'inizio della profilassi.

Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure.
2004 * Scontrinata

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 gen 2013, 18:42

grazie TIMANDRA sei stata molto precisa! :thank_you:
Comunque alcuni accorgimenti sono cose che già faccio normalmente, le mie tapparelle stanno basse dalle 9 di sera alle 7 del mattino e le finestre le apro anche quando nevica... persino mentre cucino la pasta e dopo aver cucinato.. sono praticamente la più "arieggiata" del quartiere :risatina:
adoro il sole, l'aria pura..
Sul fatto del tenere così pulito il divano... mi bacchetto da sola e so che dovrei farlo.. ma con 3 figli è già tanto che riesco a passare l'aspirapolvere nelle camere.
Per fortuna che non deve lasciare il suo "pandino" ce l'ha dalla nascita... è il suo amico del cuore.
E ora vedo di andare in farmacia per le coperture che in effetti fanno la maggior parte del lavoro :ok
grazie!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 22 gen 2013, 15:37

Sai che invece io avevo l'abitudine di tenere molto al buio la zona notte ? Le finestre sempre aperte, ma le tapparelle sempre giù :fischia
Immagino che con tre figli non sia uno scherzo, ma vedrai che già con le coperture avrai dei buoni risultati. . .ricorda solo che se nella stanza in cui dorme il bimbo ci sono altri letti bisogna mettere le coperture anche a quelli altrimenti è tutto inutile :ok
2004 * Scontrinata

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 gen 2013, 16:29

io ragazze non ho problemi di allergia per fortuna, però non ho dubbi: se qualcuno in casa li avesse (si era ventilata l'ipotesi per me, al momento accantonata), cambierei subito il divano e ne prenderei uno in ecopelle. già le cose da fare sono tante (timandra, ma la tua giornata è di 48 ore? :urka ) se se ne può evitare qualcuna è meglio :impiccata:

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 22 gen 2013, 16:53

val978 no :risatina: e tra l'altro ho un lavoro in proprio con 12 ore di apertura e giorno di chiusura domenica pomeriggio

Lo ammetto senza problemi all'inizio manca poco che sclero di brutto, poi piano, piano ho imparato a ottimizzare i tempi e adesso sono diventata una macchina da guerra :spiteful:
Grande aiuto,tra l'altro, sono i miei elettrodomestici, tutti temporizzati (robottino, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie) quando sono fuori casa lavorano loro, quando torno continuo io
2004 * Scontrinata

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 gen 2013, 17:00

Noi invece, per evitando il broncospasmo e il temutissimo antibiotico, stiamo prendendo tutto il resto... Adesso ha un virus influenzale che dà solo febbre... ma tanto basta per averci costretti a rimandare i test allergologici, previsti per stamattina. Ora dovremo aspettare altri 4 mesi... :buuu
Timandra ha scritto: Grande aiuto,tra l'altro, sono i miei elettrodomestici, tutti temporizzati (robottino, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie) quando sono fuori casa lavorano loro, quando torno continuo io
Quelli sono una grande invenzione, confermo, anche io faccio delle scalette in cui inserire tutti i vari lavaggi...

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”