GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 11:15

violetta79 ha scritto:
Sapete ho il rito.
Quando vado a fare un'ecografia mi sistemo sempre un pò meglio...tipo trucco cepelli etc...e dico a mio marito "oggi incontriamo Lorenzo, devo pur essere in ordine!!!" :risatina: e lui come al solito ..."eh ma mica ti vedeeeeee" uffaaaaaa
:risatina: :risatina: :risatina: ... immagino...sarai bellissima!! :cuore
Buona eco!!! :incrocini
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 17 gen 2013, 11:15

coyote ha scritto:
Sylvya ha scritto:
coyote ha scritto:
Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Jessi78 ha scritto:
violetta79 ha scritto:c'è qualcuno che mi sa spiegare

http://www.gravidanzaonline.it/news/bre" onclick="window.open(this.href);return false; ... itorialita

sapete che non ho capito bene di cosa si tratta?
Allora, premetto che io sapevo che per i papà dipendenti ci fosse un periodo di due settimane di "permesso paternità", quindi questo link mi fa dubitare dell'esattezza delle mie informazioni! cavolo ne ero proprio convinta....

Non ho capito se questi tre giorni obbligatori sono in più o se ci sono solo questi; se il permesso dei papà fosse ridotto a solo questi tre giorni, alla faccia della condivisione dei compiti mi viene da dire!!!! :urka io andavo certa della mia convinzione delle due settimane (non mi ricordo più se me l'aveva detto mio marito o se l'avevo letto io da qualche parte...), contentissima del fatto che per il primo periodo ci saremmo goduti insieme il bambino e anche mio marito avrebbe imparato insieme a me a gestirlo un po'... boh! questo link mi ha lasciato un po' perplessa, ho capito che tutti i papà dipendenti devono per forza prendersi sti tre giorni, ma non mi è chiaro se possono stare a casa insieme alla mamma o se la loro presenza deve sostituire quella della mamma.... stasera ne parlerò con mio marito, lui per il suo lavoro è sempre super aggiornato sulle riforme quindi ne saprà più di me!
MAGARI 2 settimane... nnooo !!! Prima non c'era nessun tipo di assenza per il babbo...era lui che usava le sue ferie una o due settimane.. ora invece ci sono venuti in contro con il grande regalo di :1 GG DI PERMESSO non giustificato... poi se vuoi gli altri... beh..usi sempre le tue ferie.. quindi non ti calcolano esempio 7 gg di ferie ma solo 6 :che_dici E' una vergogna immensa.. ma che ci vogliamo fare.. ?? Sarebbero tutti da eliminare.. se si pensa che all'estero ti danno alla donna 3 anni di maternita' a casa.. :impiccata: qui invece 3 mesi.. :martello
Tre anni ma in aspettativa .... quindi senza stipendio. In Svizzera hai in tutto 5 mesi tra prima e dopo.... poi non esiste ne facoltiva ne aspettativa .. devi rientrare o ti possono licenziare.

In Germania hanno all'incirca le nostre stesse stesse settimane, ma con percentuali di stipendio più alte e con la possibilità di stare a casa entrambi i genitori un mese in più (credo al 60% di stipendio) e poi l'aspettativa fino ai 3 anni, ma comunque senza stipendio.

Anche in Francia non si hanno 6 mesi di facoltativa (ma non so quanti siano in tutto) ... anche se si hanno tante altre facilitazioni

Non lamentiamoci dai .. potevano essere in Svizzera .... e li si che erano c@zzi

certo anche loro avranno i pro e i contro...ma anche se sono costretti a rientrare prima dal lavoro hanno di sicuro la certezza di avere asili nido e via dicendo..cosa che qui invece non hai se non paghi..il privato.. qui al comunale passano prima gli emigrati che non pagano tasse perche' poverini non hanno soldi... tu invece paghi le tasse per loro anche e il figlio e' a casa con te.
Quardate sto articolo :

http://www.equazioni.org/index.php/2011" onclick="window.open(this.href);return false; ... finlandia/

:che_dici quando l'ho visto sono rimasta senza parole.. :impiccata:
Wow :-D ma è un sogno?Mi viene la voglia cambiare paese.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 11:16

Sylvya ha scritto:Bene anche qui sta uscendo il sole .. metterò su una lavatrice!!
Qui invece ha lasciato il posto alla nebbia!! :che_dici

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 17 gen 2013, 11:18

Violetta!
:incrocini :incrocini :incrocini
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 17 gen 2013, 11:21

Buongiorno pancine!
Come va stamattina?
Io mi sono svegliata da poco, non ho dormito tanto stanotte, così dopo che il pupo partito con suo papà mi sono buttata un altro pò.Adesso faccio a mangiare poi leggo gli arretrati!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 11:22

coyote ha scritto: certo anche loro avranno i pro e i contro...ma anche se sono costretti a rientrare prima dal lavoro hanno di sicuro la certezza di avere asili nido e via dicendo..cosa che qui invece non hai se non paghi..il privato.. qui al comunale passano prima gli emigrati che non pagano tasse perche' poverini non hanno soldi... tu invece paghi le tasse per loro anche e il figlio e' a casa con te.
Quardate sto articolo :

http://www.equazioni.org/index.php/2011" onclick="window.open(this.href);return false; ... finlandia/

:che_dici :che_dici va bè dai... che paese di c@cca il nostro allora!!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 11:41

coyote ha scritto:
Sylvya ha scritto:
coyote ha scritto:
Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Jessi78 ha scritto:
violetta79 ha scritto:c'è qualcuno che mi sa spiegare

http://www.gravidanzaonline.it/news/bre" onclick="window.open(this.href);return false; ... itorialita

sapete che non ho capito bene di cosa si tratta?
Allora, premetto che io sapevo che per i papà dipendenti ci fosse un periodo di due settimane di "permesso paternità", quindi questo link mi fa dubitare dell'esattezza delle mie informazioni! cavolo ne ero proprio convinta....

Non ho capito se questi tre giorni obbligatori sono in più o se ci sono solo questi; se il permesso dei papà fosse ridotto a solo questi tre giorni, alla faccia della condivisione dei compiti mi viene da dire!!!! :urka io andavo certa della mia convinzione delle due settimane (non mi ricordo più se me l'aveva detto mio marito o se l'avevo letto io da qualche parte...), contentissima del fatto che per il primo periodo ci saremmo goduti insieme il bambino e anche mio marito avrebbe imparato insieme a me a gestirlo un po'... boh! questo link mi ha lasciato un po' perplessa, ho capito che tutti i papà dipendenti devono per forza prendersi sti tre giorni, ma non mi è chiaro se possono stare a casa insieme alla mamma o se la loro presenza deve sostituire quella della mamma.... stasera ne parlerò con mio marito, lui per il suo lavoro è sempre super aggiornato sulle riforme quindi ne saprà più di me!
MAGARI 2 settimane... nnooo !!! Prima non c'era nessun tipo di assenza per il babbo...era lui che usava le sue ferie una o due settimane.. ora invece ci sono venuti in contro con il grande regalo di :1 GG DI PERMESSO non giustificato... poi se vuoi gli altri... beh..usi sempre le tue ferie.. quindi non ti calcolano esempio 7 gg di ferie ma solo 6 :che_dici E' una vergogna immensa.. ma che ci vogliamo fare.. ?? Sarebbero tutti da eliminare.. se si pensa che all'estero ti danno alla donna 3 anni di maternita' a casa.. :impiccata: qui invece 3 mesi.. :martello
Tre anni ma in aspettativa .... quindi senza stipendio. In Svizzera hai in tutto 5 mesi tra prima e dopo.... poi non esiste ne facoltiva ne aspettativa .. devi rientrare o ti possono licenziare.

In Germania hanno all'incirca le nostre stesse stesse settimane, ma con percentuali di stipendio più alte e con la possibilità di stare a casa entrambi i genitori un mese in più (credo al 60% di stipendio) e poi l'aspettativa fino ai 3 anni, ma comunque senza stipendio.

Anche in Francia non si hanno 6 mesi di facoltativa (ma non so quanti siano in tutto) ... anche se si hanno tante altre facilitazioni

Non lamentiamoci dai .. potevano essere in Svizzera .... e li si che erano c@zzi

certo anche loro avranno i pro e i contro...ma anche se sono costretti a rientrare prima dal lavoro hanno di sicuro la certezza di avere asili nido e via dicendo..cosa che qui invece non hai se non paghi..il privato.. qui al comunale passano prima gli emigrati che non pagano tasse perche' poverini non hanno soldi... tu invece paghi le tasse per loro anche e il figlio e' a casa con te.
Quardate sto articolo :

:urka :purtroppo_no :boh :noncipossocredere: perchè da noi no?
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 11:45

violetta79 ha scritto:ah prima di scappare volevo dirvi una cosa.
Accendo il cell e trovo il solito messaggio di un mio ex collega che mi dice "come stai?"

ragazze me lo chiede TUTTI I GIORNI o un giorno sì e uno no.

cioè che due palle.
Vabbè che sono strana io ed è vero che lo fa per gentilezza però mi urtano le richieste eccessive, anche di sapere.
Io ho un rapporto un pò strano con le sensazioni di invasione (forse chi conosce la mia storia può capire perchè)
Sarà che non amo molto essere al centro dell'attenzione e che tendo a isolarmi un pò quando qualcosa non va ma ora cominciano ad arrivare messaggi da gente improponibile "come stai?quando nasce?" etc etc magari gente che non mi ha mai cagato.

mentre le amiche quelle storiche scompaiono...in alcuni casi dispiace in altri meno..

Comunque le domande ansiogene e ripetitive sono veramente fastidiose.
Solo a me succede?

A proposito di tocco di pance.A me nessuno la tocca x fortuna è capitato raramente (mi ha infastidito ma la persona non la tolleravo) ma stando in casa non incontro persone e non vedendosi sotto il giubbotto se esco non ci sono estranei che la toccano.

Però mi piace che la tocchi mia mamma , mio papà e anche mio marito. :cuore
con la mano della mia mamma poi Lorenzo si è mosso da subito come fosse la mia. :cuore :cuore

ora scappo veramente è tardissimo
Anche io sto spesso in casa quindi non ho attenzioni particolari dagli sconosciuti! pure io sarei un po' schiva con domande, richieste, toccamenti... quindi meglio così. mi è successo che mi toccassero la pancia solo mia mamma, le mie sorelle e la mia terapeuta (una volta soltanto e in maniera molto discreta!), e non mi dà nessun fastidio anzi :sorrisoo e ovviamente mio marito ogni tanto quando torna dal lavoro e sempre quando gli legge la storia... :cuore
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 17 gen 2013, 11:59

Sylvya ha scritto:Ragazze ... fotopanza!!

http://img600.imageshack.us/img600/3108/3164a.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img811.imageshack.us/img811/2176/3166z.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Bellissima! :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 12:02

Ma solo alla mia cucciola viene il singhiozzo con una media di minimo 3 volte al giorno?? :risatina:

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 17 gen 2013, 12:06

Jey90 ha scritto:Buongiornooo bimbe belle!!.. :sorrisoo
Oggi vi saluto anche io, anzi noi, con la fotopanza!!..eccociiii!!!

http://img689.imageshack.us/img689/9373" onclick="window.open(this.href);return false; ... 903649.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/5061/1358407960168.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Stanotte finalmente è stata tranquilla!!! :yeee ..ora devo inventarmi qualcosa da fare xo... :perplesso
Ieri ho prenotato il colloquio x la donazione del cordone!!!..ce l'ho 11 febbraio..
Poi al corso stavo parlando con le altre mammine e ci chiedevamo...ma la visita con l'anestesista si fa obbligatoria??..voi come l'avete fatta??...

Buona giornata a tutteeee!!! :bacio
Bellissima pancia! :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 12:11

Questa è la sala parto dell'ospedale dove vorrei partorire :emozionee
http://ginecologia.yourbiz.it/ShowImage ... 0c8574.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho appena mandato la mail per sapere se possiamo andare a visitare il reparto!!
E' un ospedale piccolo in provincia di Bergamo. Ha solo 3 sale parto tutte fornite di vasca, fanno l'epidurale garantita 24 h al giorno e quando ha partorito la mia amica c'erano solo 4 bimbi nati ed è stata seguita molto anche dopo sull'allattamento.
Unica pecca non c'è il reparto neonatale...

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 gen 2013, 12:21

betty1977 ha scritto:Questa è la sala parto dell'ospedale dove vorrei partorire :emozionee
http://ginecologia.yourbiz.it/ShowImage" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0c8574.jpg
E' un ospedale piccolo in provincia di Bergamo. Ha solo 3 sale parto tutte fornite di vasca, fanno l'epidurale garantita 24 h al giorno e quando ha partorito la mia amica c'erano solo 4 bimbi nati ed è stata seguita molto anche dopo sull'allattamento.
Bella la vasca...da me non c'è purtroppo altrimenti avrei tentato il parto in acqua :sorrisoo

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 gen 2013, 12:22

betty1977 ha scritto:Ma solo alla mia cucciola viene il singhiozzo con una media di minimo 3 volte al giorno?? :risatina:
Anche il mio a spesso il singhiozzo, pure la notte :caduta_sedia:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 12:24

betty1977 ha scritto:Ma solo alla mia cucciola viene il singhiozzo con una media di minimo 3 volte al giorno?? :risatina:
il mio e' stanco anche per quello...ahhh non ha nemmeno voglia del singhiozzo.. :risatina: forse una o due volte a settimana
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 12:26

betty1977 ha scritto:Questa è la sala parto dell'ospedale dove vorrei partorire :emozionee
http://ginecologia.yourbiz.it/ShowImage" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0c8574.jpg
da noi a Ravenna ci sono 4 sale parto e 3 ostetriche.. e una vasca nella quale puoi fare solo il travaglio perche' non sono abilitati per il parto in acqua.. ed epidurale.e reparto di respirazione neonatale
a Lugo di romangna invece, vasca con parto in acqua...ma no epidurale.. e niente neonatale

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 12:26

vado a pappare a dopo.. :-D

Mirka

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 gen 2013, 12:27

violetta79 ha scritto:Ciao ragazzeeeeee, passo in velocità perchè ho l'ecografia :blobsalta :Yuppieeee :majorette: :yeaa: :sisisi:

e mi devo preparare.

Sapete ho il rito.
Quando vado a fare un'ecografia mi sistemo sempre un pò meglio...tipo trucco cepelli etc...e dico a mio marito "oggi incontriamo Lorenzo, devo pur essere in ordine!!!" :risatina: e lui come al solito ..."eh ma mica ti vedeeeeee" uffaaaaaa

:incrocini :incrocini anche a Luisabel per l'eco (ci aggiorniamo più tardi e ho letto gli arretrati.
Mio marito ha chiesto alla sua responsabile del personale.Gli ha confermato 1 solo giorno alla nascita del bimbo .Quindi uno solo e ciccia!! per fortuna che ha tante ferie .Ma non credo che prenderà più di tre-quattro giorni vediamo.

Per la visita dall'anestesista ci farà sapere l'ostetrica sabato.Credo sia un incontro di gruppo.

per il resto :clap :clap per i -60 gg di valix e i miei!! :festa e AVETE DELLE PANCE BELLISSIMEEEEEEEEEE
la MIA STA finalmente crescendo
MI FA RIDERE IL GIRO TETTE SEMPRE PIÙ GROSSO DEL GIRO VITA MA VABBÈ...CI ARRIVERÒ..
margeeeee tu come sei arrivata ! io stamattina 96-97!! :-D :cuore :cuore

baci a dopo!!!
Violetta tanti :incrocini per oggi...ti mando un bacio grande con tutto il mio cuore...Io ce l'ho mercoledì prossimo la visita di accrescimento...

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 gen 2013, 12:30

Luisabel ha scritto:
bradipina73 ha scritto::cuore Grazie a tutte del vostro sostegno.
Oggi ho incontrato una signora, mai vista, in lavanderia e lei aveva voglia di chiacchierare........dopo un pò mi dice"ma sei a termine manca poco vero?" Io , be non proprio, manca ancora quasi 1 mese e mezzo......... Lei mi guarda cosi :bigvergognati ma allora sei in sovvrapeso!!!!!!!!!!!! Io.......senza parole...cerco di giustificarmi...no veramente sono giusta è tutta la bimba questa pancia.........e questa ricarica: non oso immaginare cosa ti nasca allora..........che gente c'è in giro.
riguardo la riforma non ho capito niente pure io......ma 1 domanda: quando nasce la bambina è vero che il papà deve prendersi ferie? non esistevano i 3 gg di permesso? a mio marito in ditta hanno detto che se vuole si prende ferie, che di permessi loro non ne sanno nulla............
ora mi preparo per andare in piscina....buona gg a tutte.
Certa gente mi fà una tristezza...Io ho imparato a rispondere a tono quando mi girano le palle... :x:

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 17 gen 2013, 12:32

coyote ha scritto:
Jessi78 ha scritto:belle panzolotte,
ma come si fa a mettere la foto?! :pensieroso
E perchè voi avete tutte l'ombelico fuori ed il mio invece è ancora uguale a prima?! :pensieroso
Uffi è da stamattina che cerco di telefonare all'INPS per chiedere cosa devo fare per fare l'obbligatoria e non risponde mai nessuno (a parte la vocina che ti dice d'attendere e che sono tutti occupati e di richiamare) :che_dici
Non vorrei andare fino a là per poi sentirmi dire che potevo farlo anche on-line :argh
Va bhè dai, riproviamo :incrocini
Buona giornata a tutte
si lo puoi fare on-line ma devi avere i dati daccesso con la tua passeword, oppure vai li e compili i fogli direttamente da loro.. comunque prima di tutto ci vuole il certificato fatto dalla gine che certifa che sei incinta del 7 mese.. Io sono andata al patronato con certifiato, ultima busta paga e carta d'identita'.. e hanno fatto tutto loro.. :fischia

fatto.... tornata ora dall'INPS
mi hanno silurata con una busta contenente il codice pin... :che_dici
devo fare tutto on-line...
e si sono raccomandati di scannerizzare ed inviare il certificato della gine... ho provato a buttar lì che ce l'avevo già dietro...ma niente... scannerizzare...ma un poveretto che non ha il PC che fa?!? :argh
Va bhè dai armiamoci di pazienza e vediamo se riesco a fare on line stà ca..o di maternità obbligatoria :aargh

Bloccato

Torna a “Marzo”