GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 10:39

Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
a me invece è toccata la notte no quella in cui dormo male :argh tremila risvegli, male alla schiena e mani addormentate.
La gine non ha ancora risposto alla mia mail mi sa che devo rimandargliela :martello

Oggi festeggiamo
Violetta e Valyx - 60 giorni :yeee :yeee
Jessi 29 settimane :yeee :yeee
e lascio tantissimi :incrocini :incrocini a Luisabel e Violetta per le eco di accrescimento
:congratulations: alle festeggiate di oggi!! pian piano mi metto in pari...
e grazie per gli incrocini per la mia visita :sorrisoo
ce l'ho alle 18, spero che il gine sia puntuale e quando ho finito sicuramente passerò a dirvi come è andata :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 10:39

coyote ha scritto:ahh il pupo e' sempre a testa bassa... credevo si fosse girato e invece sta a testa in giu e si sposta con tutto il corpo da dx a sx e poi ritorna a dx.. a sto punto credo di sapere su che lato gli piacera' dormire.. :ahah
e' messo a mezza luna.. quindi mi ritrovo : testa sulla vescica, culetto accanto al bigolo e sopra al bigolo stese per il lungo le gambe. Ecco perche' non lo sento sulle costole.. perche' tende a stare pegato in posizione fetale.. si vede che gli piace cosi.. :hi hi hi hi meglio per me cosi non ho i suoi piedi sullo stomaco.. :risatina:
:risatina: :risatina: :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 gen 2013, 10:41

Buongiorno ragazze!!!! Lo so sono una pigrona .. mi alzo sempre tardi!! :hi hi hi hi

Jey che bella panza!! E sei solo tutta panza !!!

Violetta Valix Luisabel Jessy :yeee :incrocini :yeee :incrocini a mazzi per eco & co!!

Da noi non si fa la visita singola per l'epidurale. Ci sarà un incontro con l'anestesista e li si firmerà il consenso informato (salvo situazioniparticolari, ovvio). Se sarà necessario ricorrervi, ci faranno al momento gli esami del sangue necessari (perchè devono essere "freschi") e poi la faranno.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 10:41

Jey90 ha scritto:Buongiornooo bimbe belle!!.. :sorrisoo
Oggi vi saluto anche io, anzi noi, con la fotopanza!!..eccociiii!!!

http://img689.imageshack.us/img689/9373" onclick="window.open(this.href);return false; ... 903649.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/5061/1358407960168.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Stanotte finalmente è stata tranquilla!!! :yeee ..ora devo inventarmi qualcosa da fare xo... :perplesso
Ieri ho prenotato il colloquio x la donazione del cordone!!!..ce l'ho 11 febbraio..
Poi al corso stavo parlando con le altre mammine e ci chiedevamo...ma la visita con l'anestesista si fa obbligatoria??..voi come l'avete fatta??...

Buona giornata a tutteeee!!! :bacio
Bella jey!!! :-D e bella fes anche la tua striscia fuxia :ok
io voglio chiamare all'ospedale per chiedere... perchè non so proprio nè quando si fa la visita per l'epidurale nè se si debbano fare solo esami del sangue o se si debba anche parlare con l'anestesista! vorrei fare tutto comunque, anche se spero di non usarla. però non si sa mai come andrà, quindi tenersi la porticina aperta non è male....
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 10:42

Jessi78 ha scritto:belle panzolotte,
ma come si fa a mettere la foto?! :pensieroso
E perchè voi avete tutte l'ombelico fuori ed il mio invece è ancora uguale a prima?! :pensieroso
Uffi è da stamattina che cerco di telefonare all'INPS per chiedere cosa devo fare per fare l'obbligatoria e non risponde mai nessuno (a parte la vocina che ti dice d'attendere e che sono tutti occupati e di richiamare) :che_dici
Non vorrei andare fino a là per poi sentirmi dire che potevo farlo anche on-line :argh
Va bhè dai, riproviamo :incrocini
Buona giornata a tutte
Anche il mio è uguale a prima... :ok
Per le foto o le inserisci nell'album (ma devi avere 1000 messaggi in attivo), altrimenti le carichi su un altro sito che gestisce foto o anche fb e poi metti il link!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 10:43

Luisabel ha scritto:
Sylvya ha scritto:LUISABEL ..... guarda che ti raggiungo!!! Siamo a + 17 Kg !!! :ahaha :impiccata: :ahaha :impiccata:
Bella lei!!!! :prr siamo le balenottere del gruppo.......... non so quale emoticon usare........ :buuu :ahaha :nonegiusto :ahah :che_dici :caduta_sedia: :argh :impiccata: :urka :prr :fischia
io vi seguo a ruota!!!!!!!!!!!!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 gen 2013, 10:47

Ciao ragazzeeeeee, passo in velocità perchè ho l'ecografia :blobsalta :Yuppieeee :majorette: :yeaa: :sisisi:

e mi devo preparare.

Sapete ho il rito.
Quando vado a fare un'ecografia mi sistemo sempre un pò meglio...tipo trucco cepelli etc...e dico a mio marito "oggi incontriamo Lorenzo, devo pur essere in ordine!!!" :risatina: e lui come al solito ..."eh ma mica ti vedeeeeee" uffaaaaaa

:incrocini :incrocini anche a Luisabel per l'eco (ci aggiorniamo più tardi e ho letto gli arretrati.
Mio marito ha chiesto alla sua responsabile del personale.Gli ha confermato 1 solo giorno alla nascita del bimbo .Quindi uno solo e ciccia!! per fortuna che ha tante ferie .Ma non credo che prenderà più di tre-quattro giorni vediamo.

Per la visita dall'anestesista ci farà sapere l'ostetrica sabato.Credo sia un incontro di gruppo.

per il resto :clap :clap per i -60 gg di valix e i miei!! :festa e AVETE DELLE PANCE BELLISSIMEEEEEEEEEE
la MIA STA finalmente crescendo
MI FA RIDERE IL GIRO TETTE SEMPRE PIÙ GROSSO DEL GIRO VITA MA VABBÈ...CI ARRIVERÒ..
margeeeee tu come sei arrivata ! io stamattina 96-97!! :-D :cuore :cuore

baci a dopo!!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 10:48

coyote ha scritto:
Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:
violetta79 ha scritto:
coyote ha scritto:riecccomi... allora spero che quello che mi ha fatto l'eco ci capisse qualcosa.. mi ha detto che va bene: Samuel e' 2kg tondi tondi.. non so quanto sia lungo. Ma alla mia domanda..: maaa l'8 dicembre era 1,188 kg .. e lui: impossibile! io cosi °° come impossibile...le dico che era di quel peso.. e mi fa.. beh..ora e' nella norma. Non so che pensare.. sembra aver preso 1 cm nella testolina era a 7e rotti e oggi era a 8 e rotti , e 1cm nel femore era 5,7 e ora e' 6,3 .. mah.. speriamo bene.. :domanda

bene daiiii!!! l'importante è che vada tutto bene..e prospettive per la nascita??
non mi ha detto praticamente niente.. ma detto ..pesa 2kg va bene.. arrivederci.. :x:
Coyote sono contenta che vada tutto bene :sorrisoo un po' meno per la visita così sbrigativa e per la sensazione di incertezza che ti hanno lasciato... ma l'hai pagata tanto?? caspita io sarei super inc*****a..... ci penso perchè la mia di oggi costa un botto, e guai se mi liquidassero con due numerini poco chiari! alcuni dottori non si immedesimano per niente in chi va a farsi visitare caspita...
noo non ho pagato nulla perche' sono andata all'ospedale e con la ricetta rossa e l'esenzione M32 non la si paga. E' una di quelle comprese che ti passa USl pero' anche la morfo del 5 mese lo sempre fatta li e non a pagamento e sono stata sotto piu di 40 minuti in tutto.. e mi spiegava ogni singola cosa che guardava.. a sto giro invece
certo l'importante e' che cresca bene.. ma non posso stabilirlo io ..dovrebbero essere i dottori a dirti le cose non che me le devo studiare o capire da sola.. Questo manco rispondeva alle mie domande..sembrava scocciato.. e se sei scocciato.. vai ..e cambia lavoro..fai il contadino ( con tutto il rispetto che ho per i contadini) che ti prendi l'aria fresca e stai meglio..Ecchecavolo. Una morfologica in 10 minuti chissa' cosa avra' mai visto.. Non ha nemmeno guardato il cuore e di solito e' la seconda cosa che guardano.. Ha guardato la testa.. e mi ha detto che e' la testa.., poi ha ravanato e ha detto questo e' il femore..poi ha cercato non so cos'altro.. non l'ha detto.., ha guardato dove era l'attacco della placenta ...e poi mi ha detto a posto.. si puo' alzare.. e tra poco le dico quanto pesa.. Grazie e arrivederci. Alla faccia della sbrigaggine.. Forse sono io che pretendo troppo dai medici.. ma l'altra volta la signora e' stata mooolto piu tranquilla prima di tutto e servizievole e spiegava ogni passaggio e ogni cosa.. mahh..
No no, non sei tu che pretendi... è lui che è stato un cretinone!!!! :pistole :bomba

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 10:50

betty1977 ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Sylvya ha scritto:LUISABEL ..... guarda che ti raggiungo!!! Siamo a + 17 Kg !!! :ahaha :impiccata: :ahaha :impiccata:
Bella lei!!!! :prr siamo le balenottere del gruppo.......... non so quale emoticon usare........ :buuu :ahaha :nonegiusto :ahah :che_dici :caduta
io vi seguo a ruota!!!!!!!!!!!!!
:fischia
io non lo dico forte ma sono ancora a 65 schhhhhhh non lo dite a nessunooo :risatina: :spiteful: spero di reggere ancora un po con sto peso.. vediamo di limitare un po l'aumento.. :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 gen 2013, 10:51

coyote ha scritto:
Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Jessi78 ha scritto:
violetta79 ha scritto:c'è qualcuno che mi sa spiegare

http://www.gravidanzaonline.it/news/bre" onclick="window.open(this.href);return false; ... itorialita

sapete che non ho capito bene di cosa si tratta?
Allora, premetto che io sapevo che per i papà dipendenti ci fosse un periodo di due settimane di "permesso paternità", quindi questo link mi fa dubitare dell'esattezza delle mie informazioni! cavolo ne ero proprio convinta....

Non ho capito se questi tre giorni obbligatori sono in più o se ci sono solo questi; se il permesso dei papà fosse ridotto a solo questi tre giorni, alla faccia della condivisione dei compiti mi viene da dire!!!! :urka io andavo certa della mia convinzione delle due settimane (non mi ricordo più se me l'aveva detto mio marito o se l'avevo letto io da qualche parte...), contentissima del fatto che per il primo periodo ci saremmo goduti insieme il bambino e anche mio marito avrebbe imparato insieme a me a gestirlo un po'... boh! questo link mi ha lasciato un po' perplessa, ho capito che tutti i papà dipendenti devono per forza prendersi sti tre giorni, ma non mi è chiaro se possono stare a casa insieme alla mamma o se la loro presenza deve sostituire quella della mamma.... stasera ne parlerò con mio marito, lui per il suo lavoro è sempre super aggiornato sulle riforme quindi ne saprà più di me!
MAGARI 2 settimane... nnooo !!! Prima non c'era nessun tipo di assenza per il babbo...era lui che usava le sue ferie una o due settimane.. ora invece ci sono venuti in contro con il grande regalo di :1 GG DI PERMESSO non giustificato... poi se vuoi gli altri... beh..usi sempre le tue ferie.. quindi non ti calcolano esempio 7 gg di ferie ma solo 6 :che_dici E' una vergogna immensa.. ma che ci vogliamo fare.. ?? Sarebbero tutti da eliminare.. se si pensa che all'estero ti danno alla donna 3 anni di maternita' a casa.. :impiccata: qui invece 3 mesi.. :martello
Tre anni ma in aspettativa .... quindi senza stipendio. In Svizzera hai in tutto 5 mesi tra prima e dopo.... poi non esiste ne facoltiva ne aspettativa .. devi rientrare o ti possono licenziare.

In Germania hanno all'incirca le nostre stesse stesse settimane, ma con percentuali di stipendio più alte e con la possibilità di stare a casa entrambi i genitori un mese in più (credo al 60% di stipendio) e poi l'aspettativa fino ai 3 anni, ma comunque senza stipendio.

Anche in Francia non si hanno 6 mesi di facoltativa (ma non so quanti siano in tutto) ... anche se si hanno tante altre facilitazioni

Non lamentiamoci dai .. potevano essere in Svizzera .... e li si che erano c@zzi

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 10:52

Ah ragazze, ieri sono stata a cena da una mia cara amica che mi ha dato una borsina con alcuni vestiti del suo bambino...! :-D sono tutti in crescita, circa per i 2 anni, ma sono contenta di averli e ora li metto a posto! :sorrisoo

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 10:52

Ciaoo Violetta a piu tardi.. :incrocini :incrocini :incrocini

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 10:53

coyote ha scritto:Ciaoo Violetta a piu tardi.. :incrocini :incrocini :incrocini
:quoto_1: :incrocini :incrocini :incrocini

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 10:54

Dai dai che piano piano faccio su i 1000 messaggi anche io.... speriamo prima di partorire.... :prr

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 gen 2013, 10:55

Luisabel ha scritto:
Bella lei!!!! :prr siamo le balenottere del gruppo.......... non so quale emoticon usare........ :buuu :ahaha :nonegiusto :ahah :che_dici :caduta_sedia: :argh :impiccata: :urka :prr

Per fortuna ci sono tanti emoticons!!!!! :caduta_sedia: .... Io mi sono rassegnata.. cosa ci possiamo fare?

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 11:02

Sylvya ha scritto:
coyote ha scritto:
Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Jessi78 ha scritto:
violetta79 ha scritto:c'è qualcuno che mi sa spiegare

http://www.gravidanzaonline.it/news/bre" onclick="window.open(this.href);return false; ... itorialita

sapete che non ho capito bene di cosa si tratta?
Allora, premetto che io sapevo che per i papà dipendenti ci fosse un periodo di due settimane di "permesso paternità", quindi questo link mi fa dubitare dell'esattezza delle mie informazioni! cavolo ne ero proprio convinta....

Non ho capito se questi tre giorni obbligatori sono in più o se ci sono solo questi; se il permesso dei papà fosse ridotto a solo questi tre giorni, alla faccia della condivisione dei compiti mi viene da dire!!!! :urka io andavo certa della mia convinzione delle due settimane (non mi ricordo più se me l'aveva detto mio marito o se l'avevo letto io da qualche parte...), contentissima del fatto che per il primo periodo ci saremmo goduti insieme il bambino e anche mio marito avrebbe imparato insieme a me a gestirlo un po'... boh! questo link mi ha lasciato un po' perplessa, ho capito che tutti i papà dipendenti devono per forza prendersi sti tre giorni, ma non mi è chiaro se possono stare a casa insieme alla mamma o se la loro presenza deve sostituire quella della mamma.... stasera ne parlerò con mio marito, lui per il suo lavoro è sempre super aggiornato sulle riforme quindi ne saprà più di me!
MAGARI 2 settimane... nnooo !!! Prima non c'era nessun tipo di assenza per il babbo...era lui che usava le sue ferie una o due settimane.. ora invece ci sono venuti in contro con il grande regalo di :1 GG DI PERMESSO non giustificato... poi se vuoi gli altri... beh..usi sempre le tue ferie.. quindi non ti calcolano esempio 7 gg di ferie ma solo 6 :che_dici E' una vergogna immensa.. ma che ci vogliamo fare.. ?? Sarebbero tutti da eliminare.. se si pensa che all'estero ti danno alla donna 3 anni di maternita' a casa.. :impiccata: qui invece 3 mesi.. :martello
Tre anni ma in aspettativa .... quindi senza stipendio. In Svizzera hai in tutto 5 mesi tra prima e dopo.... poi non esiste ne facoltiva ne aspettativa .. devi rientrare o ti possono licenziare.

In Germania hanno all'incirca le nostre stesse stesse settimane, ma con percentuali di stipendio più alte e con la possibilità di stare a casa entrambi i genitori un mese in più (credo al 60% di stipendio) e poi l'aspettativa fino ai 3 anni, ma comunque senza stipendio.

Anche in Francia non si hanno 6 mesi di facoltativa (ma non so quanti siano in tutto) ... anche se si hanno tante altre facilitazioni

Non lamentiamoci dai .. potevano essere in Svizzera .... e li si che erano c@zzi

certo anche loro avranno i pro e i contro...ma anche se sono costretti a rientrare prima dal lavoro hanno di sicuro la certezza di avere asili nido e via dicendo..cosa che qui invece non hai se non paghi..il privato.. qui al comunale passano prima gli emigrati che non pagano tasse perche' poverini non hanno soldi... tu invece paghi le tasse per loro anche e il figlio e' a casa con te.
Quardate sto articolo :

http://www.equazioni.org/index.php/2011 ... finlandia/" onclick="window.open(this.href);return false;

:che_dici quando l'ho visto sono rimasta senza parole.. :impiccata:

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 gen 2013, 11:02

Bene anche qui sta uscendo il sole .. metterò su una lavatrice!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 gen 2013, 11:08

coyote ha scritto:
certo anche loro avranno i pro e i contro...ma anche se sono costretti a rientrare prima dal lavoro hanno di sicuro la certezza di avere asili nido e via dicendo..cosa che qui invece non hai se non paghi..il privato.. qui al comunale passano prima gli emigrati che non pagano tasse perche' poverini non hanno soldi... tu invece paghi le tasse per loro anche e il figlio e' a casa con te.
Quardate sto articolo :

http://www.equazioni.org/index.php/2011" onclick="window.open(this.href);return false; ... finlandia/

:che_dici quando l'ho visto sono rimasta senza parole.. :impiccata:
Altro mondo ... a questi livelli, secondo me, noi non ci arriveremo nemmeno quando avranno figli i nipoti di Rafaèl ..... E non è questione di essere esterofili ... è una cosa oggettiva!! Prima bisognerebbe riuscire a cambiare la mentalità furbetta insita negli italiani ... e poi si potrebbero raggiungere questi obiettivi!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 gen 2013, 11:10

ah prima di scappare volevo dirvi una cosa.
Accendo il cell e trovo il solito messaggio di un mio ex collega che mi dice "come stai?"

ragazze me lo chiede TUTTI I GIORNI o un giorno sì e uno no.

cioè che due palle.
Vabbè che sono strana io ed è vero che lo fa per gentilezza però mi urtano le richieste eccessive, anche di sapere.
Io ho un rapporto un pò strano con le sensazioni di invasione (forse chi conosce la mia storia può capire perchè)
Sarà che non amo molto essere al centro dell'attenzione e che tendo a isolarmi un pò quando qualcosa non va ma ora cominciano ad arrivare messaggi da gente improponibile "come stai?quando nasce?" etc etc magari gente che non mi ha mai cagato.

mentre le amiche quelle storiche scompaiono...in alcuni casi dispiace in altri meno..

Comunque le domande ansiogene e ripetitive sono veramente fastidiose.
Solo a me succede?

A proposito di tocco di pance.A me nessuno la tocca x fortuna è capitato raramente (mi ha infastidito ma la persona non la tolleravo) ma stando in casa non incontro persone e non vedendosi sotto il giubbotto se esco non ci sono estranei che la toccano.

Però mi piace che la tocchi mia mamma , mio papà e anche mio marito. :cuore
con la mano della mia mamma poi Lorenzo si è mosso da subito come fosse la mia. :cuore :cuore

ora scappo veramente è tardissimo

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 11:14

io che lavoro in un negozio ..figurati..ogni volta che ci vado tutti i miei clienti sono li con mille..ohhh auguriii e toccano.. sono in quel posto da 14 anni ho visto crescere i loro figli, nipoti, tutte le famiglie praticamente.. :ahaha

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”