GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 9:00

Jey90 ha scritto:Buongiornooo bimbe belle!!.. :sorrisoo
Oggi vi saluto anche io, anzi noi, con la fotopanza!!..eccociiii!!!

http://img689.imageshack.us/img689/9373" onclick="window.open(this.href);return false; ... 903649.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/5061/1358407960168.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Stanotte finalmente è stata tranquilla!!! :yeee ..ora devo inventarmi qualcosa da fare xo... :perplesso
Ieri ho prenotato il colloquio x la donazione del cordone!!!..ce l'ho 11 febbraio..
Poi al corso stavo parlando con le altre mammine e ci chiedevamo...ma la visita con l'anestesista si fa obbligatoria??..voi come l'avete fatta??...

Buona giornata a tutteeee!!! :bacio
Bellissima anche la tuaaaaaaaaaaaaa :-D ... e che belle ciabattine :risatina:

Noi la visita con l'anestesista la dobbiamo prenotare chiamando il numero del CUP della regione e non è detto che tu riesca a farla senza pagare perchè immancabilmente sono tutti pieni!! Ad ogni modo prima della 30 settimana non ti prendono nemmeno in considerazione!!
Io sono stata fortunata perchè me l'hanno data subito mentre una mia amica che ha chiamato un minuto dopo me non ha trovato posto!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 17 gen 2013, 9:00

betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Ragazze ... fotopanza!!

http://img600.imageshack.us/img600/3108/3164a.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img811.imageshack.us/img811/2176/3166z.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Bellissima panzonaaaaaaaaa :emozionee
:cuore :cuore :cuore che bellaaaaa!!!...e che panzaaaa!!! :emozionee
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 9:01

teacher ha scritto:Giorno!

Ieri sera mia sorella confrontando le misure eco di valentina mi ha detto che sì è lunga ma che dalle misure testa e panza è normopeso :-D Io però ho molta paura che non si giri.anche Giacomo ha fatto così,ma un cesareo con un bimbo a casa mi terrorizza :freddo
A che settimana si è girato Giacomo??

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 9:03

coyote ha scritto:Vado a stenermi un pochino ci sentiamo domani in mattinata quando rientro dagli esami del sangue per l'epidurale.. sperando che non nevichi..e che possa andare tranquillamente fino all'ospedale.. A domani buona notte a tutte..sperando di riposare meglio di questa. :bacetto
:yeee :yeee :yeee per gli esami

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 9:04

Vado a fare un pò di cose in casa perchè altrimenti oggi non combino niente!!
A dopo :bacio

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 17 gen 2013, 9:05

betty1977 ha scritto:

http://img689.imageshack.us/img689/9373" onclick="window.open(this.href);return false; ... 903649.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/5061/1358407960168.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Stanotte finalmente è stata tranquilla!!! :yeee ..ora devo inventarmi qualcosa da fare xo... :perplesso
Ieri ho prenotato il colloquio x la donazione del cordone!!!..ce l'ho 11 febbraio..
Poi al corso stavo parlando con le altre mammine e ci chiedevamo...ma la visita con l'anestesista si fa obbligatoria??..voi come l'avete fatta??...

Bellissima anche la tuaaaaaaaaaaaaa :-D ... e che belle ciabattine :risatina:

Noi la visita con l'anestesista la dobbiamo prenotare chiamando il numero del CUP della regione e non è detto che tu riesca a farla senza pagare perchè immancabilmente sono tutti pieni!! Ad ogni modo prima della 30 settimana non ti prendono nemmeno in considerazione!!
Io sono stata fortunata perchè me l'hanno data subito mentre una mia amica che ha chiamato un minuto dopo me non ha trovato posto!!!
:ahaha ..le mie ciabattee!! :ahaha ...le ricomprerò x l'ospedale.. :risatina:
Cmq quello che nn capisco è se è una visita che si fa "obbligatoria" o se serve solo nel caso dell'epidurale (che se non sbaglio nel mio ospedale nn la fanno)...Cmq nel gruppo del corso nessuna l'ha fatta..e c'è gente che partorisce a febbraio... :perplesso

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 9:08

Marge e Liza ... news sui nomi delle cucciole?????????? :fischia

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 gen 2013, 9:09

Jey90 ha scritto:
:ahaha ..le mie ciabattee!! :ahaha ...le ricomprerò x l'ospedale.. :risatina:
Cmq quello che nn capisco è se è una visita che si fa "obbligatoria" o se serve solo nel caso dell'epidurale (che se non sbaglio nel mio ospedale nn la fanno)...Cmq nel gruppo del corso nessuna l'ha fatta..e c'è gente che partorisce a febbraio... :perplesso
La visita con l'anestesista la fai solo se decidi x l'epidurale o se farai il cesareo!! Io con Cry non ho fatto niente di niente :ok

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 17 gen 2013, 9:11

betty Giacomo si è girato a 38

Jey non è per epidurale ma anche se ti devono fare un cesareo urgente.Spiegano le tecniche,ti dicono che esami servono,il consenso,il questionario...Senti il tuo ospedale,non rischiare :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 17 gen 2013, 9:24

Grazie x le info!!!!..vedrò di informarmi bene!!! :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 9:28

Marge ha scritto:
Jessi78 ha scritto:Ciao,
passo al volo e mi sdraio, stasera la Vero si stà scatenando ma lo so già che appena mi metto sul divano con la mano di Diego sulla panza lei.... smette :argh
PANCIA: all'ultimo dell'anno avevo d'avanti un tipo che finchè la mia amica m'ha toccato la panza ( a proposito a voi piace farvela toccare? a me dipende, se si muove la faccio toccare io se è ferma e continuano a manipolarmela mi dà un pò fastidio) va bhè dicevo sto rintronato non si era accorto che ero incinta finchè non è "intervenuta con toccatina" la mia amica e lui mi fa < a ma sei incinta?!?> ed io sììììì.... :emozionee dopo mezz'ora mi riguarda e mi fa <ma sono gemelli? è così grossa> MAVAFFANC... prima manco sen'era accorto e dopo mi fà il fenomeno ma va a :bagni:
PANCERA: mia cugina l'ha presa ma poi non l'ha mai messa, sentirò poi la gine (io il corso non lo faccio... non me nè ha mai parlato, forse perchè farò il cesareo?!?) :ciaociao :pensieroso
PERMESSI MARITI: Diego si prenderà di FERIE il giorno del parto e la settimana in cui torneremo a casa...
DEGENZA: da noi 3 gg naturale - 5 gg con cesareo (uffi, mi toccheranno 5 gg d'ospedale, li userò per ripigliarmi un pò)
Ora vado
ciao e notte

domani saranno 29 settimane :emozionee :ok mammammia... mi sembra ieri...
Jessi non penso che chi fa un cesareo non fa il corso preparto perchè si parla anche di altro come allattamento, cura del bambino, occorente per lui, ecc.
Prova a chiedere nel tuo ospedale oppure nei consultori :ok
Per quanto riguarda il farsi toccare la pancia per fortuna devo dire che a parte due persone non me l'ha toccata nessuno (perchè in effetti mi dà un po' fastidio) e naturalmente queste due persone erano conoscenti alla lontana che lo hanno fatto senza chiedere il permesso :sberla:

a me non da fastidio... anzi ... di solito dalle mie parti dice che porta bene..quindi che tocchino pure.. :ahaha Adirrittura certi manco li sento che toccano e sono io a dirgli: ma guarda che puoi appoggiarla la mano mica ti mangia.. :ahaha al che gli spingo la mano sulla pancia.. Se devi tocca' tocca.. :caduta_sedia: :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 9:28

Sylvya ha scritto:Ragazze ... fotopanza!!

http://img600.imageshack.us/img600/3108/3164a.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img811.imageshack.us/img811/2176/3166z.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Bella prosperosa... :hi hi hi hi :emozionee :risatina: :spiteful:

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 9:33

bella panciotta.. :emozionee e che bella camerina nello sfondo.. stupendo il como'.. che si vede.. :hi hi hi hi
allora da noi funiona cosi : l'ultimo lunedi di ogni mese alla sala magna dell'ospedale fanno un incontro anestesista e ostetrica dove e' obbligo partecipare.. li ti danno l'appuntamento con l'anestesista e almeno 10 gg prima devi fare gli esami che ti richiedono. Da noi puoi farli a tue spese oppure andando all'ospedale all'ambulatorio preoperatorio e te li fanno loro a loro spese e li mandano poi a reparto senza che tu debba andare a ritirare.. .Gli esami sono : esame del sangue (3 provette ) e un elettrocardiogramma..
Per la donazione del cordone invece.. da noi puoi andare a richiedere i moduli solo dopo aver fatto il tampone rettovaginale.. se quello e' negativo allora vai a richiedere i moduli se e' positivo..non ti prendono quindi inutile andarci.. :sorrisoo

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 9:37

Jey90 ha scritto:
teacher ha scritto:Giorno!

Ieri sera mia sorella confrontando le misure eco di valentina mi ha detto che sì è lunga ma che dalle misure testa e panza è normopeso :-D Io però ho molta paura che non si giri.anche Giacomo ha fatto così,ma un cesareo con un bimbo a casa mi terrorizza :freddo
Devi chiamare il tuo ospedale,o meglio la clinica ostetrica e capire cosa fanno:visita singola o di gruppo.
Da noi ad esempio ci sono tutte e due:singola se cesareo programmato,patologie particolari,rischio prematurità.Di gruppo ci sono le date una volta al mese :ok
Ma serve solo nel caso dell'epidurale o si fa proprio di norma?!?... :pensieroso nn so se è una domanda stupida ma nn ci capisco niente... :perplesso
solo per l'epidurale.. da me il mio ospedale a RAvenna la fanno 24 ore su 24 certo di notte devi attendere l'anestesista che rientri da casa... pero' la fanno..mentre gli altri 2 ospedali '' vicini ( 25km-30 km)'' non la fanno. Se il tuo ospedale non la fa allora non la farai.. In caso di cesario ti fanno gli esami del caso prima di entrare in sala operatoria.. :ok

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 gen 2013, 9:41

Buongiorno ...qua altro che neve e' uscito il sole. :domanda mah... ci prenderanno mai ?? comunque meglio cosi.. alle 7 tirava giu un po di ghiaccietto.. ma non ha attaccato da nessuna pate. Esami fatti ..ora aspettiamo il 25 per andare a fare l'intervista con l'anestesista e vediamo se siamo idenei.. Poi come e' capitato in questo ultimo periodo la gente che andava a Ravenna a partorire se sentita dire: non ci sono posti vai a Lugo.. :che_dici
Ma mi devono spiegare sta cosa.. ci devi andare all'ultimo minuto in ospedale..e poi ti senti dire cosi.. e che fai..lo fai in auto mentre vai nell'altro ospedale?? :fischia :che_dici :perplesso
mah.. si vedra'.. spero di non farlo con qualche cambio luna o roba del genere.. altrimenti mi ritrovo a farlo in corsia.. :ahaha visto che di solito gli ospedali vanno in tilt. Per ora del mio corso saremmo in 2 a partorire agli inizi di marzo..quindi occupiamo solo 2 letti.. :spiteful: :ahaha

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 9:49

Ciaooooooo ragazze!!!!! :sorrisoo

Caspita ieri non son riuscita a passare e mi siete mancate!!!!
non ho neanche letto, quindi ora mi aggiorno su quello che avete scritto e anche di come sono andate le vostre visite!!! :-D :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 9:50

betty1977 ha scritto:Ciao bimbe belle!!!
Saluto velocissimo perchè poi parto con il mio tour gionaliero: banca, comune, posta, piscina a vedere Cry, pranzo con amica, asilo e scuola e infine arriva mia sorella per fare le unghie!!!
E come fanno a non passarmi le giornata così???????????? :risatina:
Caspita che giornatina betty ieri!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 9:51

betty1977 ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee per le 32 settimane di SYLVYA :cuore
:congratulations: anche se era ieri! :fischia :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 9:52

violetta79 ha scritto:ragazze niente eco per me oggi... :buuu :buuu :buuu

sono nervosissima...ma la dottoressa sta male. :nonegiusto :argh
Noooooo! mi dispiace molto violetta :coccola

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 17 gen 2013, 9:55

cris84 ha scritto:
Valyx ha scritto:Ma quando terranno in ospedale secondo voi dopo il parto?
Dipende dall'ospedale!Solito 2-3 giorni con il parto naturale, 1-2 giorni in più con il cesareo!
Qui tendenzialmente dimettono già in seconda giornata :urka almeno così mi hanno detto! un pochino ci gioca l'ora in cui arrivi... a volte "guadagni" qualche ora se arrivi in serata! però quando arriverà il momento non credo mi metterò a fare i conti :ahaha

Bloccato

Torna a “Marzo”