GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Messaggio da ishetta » 16 gen 2013, 11:41

orata, io l'ho presa x un po' e non ho notato niente di che.
L'unica cosa è che non stavo tranquilla xchè devi prenderla molto metodicamente alla stessa ora ecc. Alla fine l'ho smessa e ho usato l'ombrello :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 gen 2013, 14:13

ORATA anche io, se allatto, la prenderò perchè il gine non mi chiuderà subito le tube :fischia :buuu :nonegiusto
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 16 gen 2013, 15:07

sì la cosa dell'orario fisso e del doverla prendere tutti i santi giorni... mi stufa..
ma davvero abbiamo valutato ed è l'unico contraccettivo adatto a noi in questo momento..
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 gen 2013, 15:10

orata ha scritto:sì la cosa dell'orario fisso e del doverla prendere tutti i santi giorni... mi stufa..
ma davvero abbiamo valutato ed è l'unico contraccettivo adatto a noi in questo momento..
:ok :ok :ok :ok :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 gen 2013, 18:17

aggiorno.oggi pediatra. la belva cresce bene,4kg,sfogo cutaneo da pastrocchi intestinai,sul latte alla luce della mancanza di regolamentazione che nuoce ad entrambe,pure al suo intestino,mi consiglia di inserirle 2 pasti di LA e il resto il mio anche tirato..anke perche da ieri di nuovo ingorgo a sx..nn ce la faccio piu, la attacco ma oltre ad avere male io lei nn riesce a succhiare se nn poco, io stessa fatico da morire a svuotare col tiralatte, devo premere continuam il seno cn l'altra mano e cn forza.ma perche mi vengono questi intasi..cosa sbaglio..ora penso che continuo cn impacchi, dopo la tirata freddo su areola che è visibilm gonfia e xquesto dolente alla poppata e tiro, mi scoccia nn attaccarla li sapete xchè..xvia della mia eterna paranoia ke se nn la attacco ogni volta poi perdo il latte ma ora è controproducente,lei preme aumenta l'edema che aumenta l'ostacolo.quanto ci mette a risolversi... :pensieroso
per la notte le metto il secondo LA all'ora in cui esci totalm di senno cioè l'una e mezza,così socio biberonizza e io tiro poi xil resto tutto io.
scusate mancanza punteggiatura ecc ma scrivo con una mano
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 16 gen 2013, 18:35

ciao :sorrisoo
chiedo un vostro gentile parere: il mio piccolo nato 13 gg fa viene allattato al seno a richiesta; da appena nato ha mostrato subito una buona suzione e voglia di ciucciare per cui due ore dopo il cesareo l'ho attaccato; alle dimissioni aveva fatto un calo del 9% rispetto ai 3300 g della nascita; dopo 5 gg dalle dimissioni abbiamo controllato il peso dalla pediatra: solo + 50 g; oggi dopo 10 gg dalle dimissioni + 200 g, anche se non abbiamo ancora raggiunto il peso della nascita: secondo voi va bene? io ho avuto la montata lattea e sento di avere il latte tant'è che lo allatto di giorno in base al senso di riempimento del mio seno, mentre di notte è lui che si sveglia per mangiare....ho notato che quando lo allatto da sdraiata nel letto tende ad addormentarsi al seno e forse ciuccia meno :domanda
scusate ma con la mia prima bimba nata prematura non avevo latte a sufficienza e lei, abituata al biberon per tutto il tempo n cui è stata in TIN, una volta a casa non aveva voglia di ciucciare :fischia
...questa volta voglio provare ad allattare dato che il bimbo sembra apprezzare.....
grazie :bacio
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 gen 2013, 22:08

mamaman, secondo me è una strunzata, soprattutto la storia dell'intestino MA se pensi che questa aggiunta possa farti sentire piû riposata fallo senza paturnie. Tanto tu sai benissimo che l'aggiunta la puoi togliere. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 gen 2013, 22:09

roxbo, secondo me va benissimo :hi hi hi hi buona continuazione

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 17 gen 2013, 7:34

ishetta ha scritto:mamaman, secondo me è una strunzata, soprattutto la storia dell'intestino MA se pensi che questa aggiunta possa farti sentire piû riposata fallo senza paturnie. Tanto tu sai benissimo che l'aggiunta la puoi togliere. :cuore
quoto, l'aggiunta è una coperta di linus...
:bacetto
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 gen 2013, 10:00

ishetta ha scritto:mamaman, secondo me è una strunzata, soprattutto la storia dell'intestino MA se pensi che questa aggiunta possa farti sentire piû riposata fallo senza paturnie. Tanto tu sai benissimo che l'aggiunta la puoi togliere. :cuore
:quoto_1: :bacio
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 gen 2013, 11:18

Lo immaginavo che lo avreste detto :risatina:
PErò è sostanzialmente la stessa cosa che già stavo facendo solo che la facevo in modo più caotico.In questo modo stanotte ha preso LA con marito mentre io tiravo-per forza-dal lato malato..perchè lì ho provato indefessa ad attaccare ma il dolore peggiora nella poppata e aumenta il gonfiore a monte rendendo inutile la poppata .Così alle 4, successiva sveglia, l'ho attaccata da sdraiata, si è addormentata, alle 7 le ho dato di nuovo tetta (sana) e provato malata coi risultati detti..e così per fortuna avendo il LM tirato della volta prima in frigo ho fatto il solito, tetta nature e tetta tirata nello stesso pasto.Farò così fino a che nn risolvo sto problema, poi entrambe tutto il giorno, LA solo per quel pasto di notte e semai la mattina o nel momento in cui il seno è più vuoto come accade sempre e quando ho pochissimo tempo ,il che permetterebbe pure a me di lasciare la bambina a marito ed a esempio accompagnare io fede all'asilo.Se poi invece delLA avessi abbastanza scorta di LM da bibe ancora meglio.
Ragazze, per una come me che la volta precedente si alzava di notte alle 3 dopo aver dato bibe a fede per provare a cavare due gocce col tiralatte e piangeva fino alle 5 perchè non veniva fuori niente abbassarmi a uno o due bibe di LA è un miracolo. Il mio problema non è solo o tanto la stanchezza e l'esigenza di riposare, ma soprattutto i problemi come questo ingorgo che si ripropongono. o stringo i denti per il male, adesso, ma vedo anche che è inutile, perchè lei ciuccia un poco poi però non riesce..io ci metto 7 minuti di media a tirare fuori il rimasto col tiralatte e aziono con maestria da artista quella pompetta :risatina: cercando le angolazioni migliori e massaggiando abbastanza decisa tutta la mammella.
La mia paura più grande era e resta il fatto di ridurre la produzione attaccandola meno, e infattio la attacco sempre pure quando non dovrei come in questo caso, ma ora credo sia giunto il momento di impostarsi su di una routine che assolutamente lei possa rompere se ha fame prima o di più, ma troverebbe me meno stanca più disposta a seguirla in questo di giorno..la notte se non dò il mio cmq per quell'unico pasto tiro dunque..
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 gen 2013, 11:29

Ho una domanda: in che circostanze conviene comperare il bibe della medela (il calma)?lucia si attacca bene a tetta (oddio a quella di destra si all'altra insomma)e anche al bibe, uso avento come il tralatte..mi dite se potrebbe essermi di aiuto? Se potesse risolvere qualche problema lo compero subito.. :pensieroso è che il mio problema sec me è che a sinistra tende o tendo ad attaccarla non benissimo e vengono fuori sti problemi...cmq prima usando la bottiglia (santa!!)ho notato che il capezzolo a sx quando risucchiato, anche se lo centro nel buco, tende a andare decisamente vs destra..il che mi fa pensare che dovrei tenere lei un pò più verso destra con testa e tutto, di pochi cm ma magari sono quelli che mi provocano l'ingorgo che guarda casa stavolta è prorpio laterale a sinistra.. :pensieroso
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 gen 2013, 11:31

simosimo78 ha scritto:
quoto, l'aggiunta è una coperta di linus...
:bacetto
:emozionee mio figlio usa tutt'ora una copertina di linus..la chiamata....mamamà!Ed ecco spiegato il mio nick name.. :sorrisoo spero che questa soluzione sia quella che mi consentirà di allattare mia figlia, perchè se così sarà ben venga pure il piumone di linus.. :prr
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 gen 2013, 11:56

puoi provare a cambiare l'attacco.... per esempio a palla da rugby: quando avevo le tette troppo "piene" e thomas faceva fatica ad attaccarsi con l'attacco a palla da rugby facevamo meglio tutti e due... magari ti aiuta anche a svuotarla meglio se ti ingorghi a sinistra..
Magari le prime volte non ti riesce benissimo, ma puoi provare con un po' di pazienza e calma magari aiutandoti con un cuscino.
Comunque anche il tiralatte stimola la produzione, per cui tranquilla che il latte non sparisce... mal che vada, una volta risolto l'ingorgo, se dovesse calare ci penserà lei a ciucciare di più e far aumentare la produzione!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 gen 2013, 9:37

MAMAMAN se questo ti permette di stare più serena ben venga... ma io la butto lì poi mandami pure a quel paese:
fai una prova per un giorno o due : molla tutto, tiralatte, bibe, la. Ti alzi la mattina e proponi solo seno, se piange la riattacchi anche un'ora dopo. Non cedere a tirarlo, se resta pieno la riattacchi. Nel frattempo per risolvere l'ingorgo doccette calde prima della poppata e se è rosso pisellini surgelati sul seno dopo la poppata. Non usare nulla che non sia il tuo seno per un giorno intero, secondo me dopo due giorni inizierai ad assestarti. Non devi cedere, se piange e tu pensi che abbia di nuovo fame riattaccala al seno che ti sembra più vuoto, lo aiuterai a stimolarlo maggiormente. Proponi sempre entrambi i seni, porta pazienza due giorni, non muore di fame anzi sarà lei a produrne di più senza l'intromissione di LA e tiralatte.
Io proverei, magari fallo tra sabato e domenica quando hai la possibilità di farti aiutare da tuo marito con il resto della famiglia-casa.
Attenzione però inizia a togliere il LA di 10/20 ml al giorno (come ha suggerito ISHETTA) e se vedi che non fa storie quando decidi di levarlo togline anche di più e attaccala subito.
Con me questa prova a funzionato.. è solo un suggerimento non prenderla come obbligo, critica.. ecc è solo la mia esperienza, tu fai quello che ti senti.

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 18 gen 2013, 10:03

orata ha scritto:MAMAMAN se questo ti permette di stare più serena ben venga... ma io la butto lì poi mandami pure a quel paese:
fai una prova per un giorno o due : molla tutto, tiralatte, bibe, la. Ti alzi la mattina e proponi solo seno, se piange la riattacchi anche un'ora dopo. Non cedere a tirarlo, se resta pieno la riattacchi. Nel frattempo per risolvere l'ingorgo doccette calde prima della poppata e se è rosso pisellini surgelati sul seno dopo la poppata. Non usare nulla che non sia il tuo seno per un giorno intero, secondo me dopo due giorni inizierai ad assestarti. Non devi cedere, se piange e tu pensi che abbia di nuovo fame riattaccala al seno che ti sembra più vuoto, lo aiuterai a stimolarlo maggiormente. Proponi sempre entrambi i seni, porta pazienza due giorni, non muore di fame anzi sarà lei a produrne di più senza l'intromissione di LA e tiralatte.
Io proverei, magari fallo tra sabato e domenica quando hai la possibilità di farti aiutare da tuo marito con il resto della famiglia-casa.
Attenzione però inizia a togliere il LA di 10/20 ml al giorno (come ha suggerito ISHETTA) e se vedi che non fa storie quando decidi di levarlo togline anche di più e attaccala subito.
Con me questa prova a funzionato.. è solo un suggerimento non prenderla come obbligo, critica.. ecc è solo la mia esperienza, tu fai quello che ti senti.
quoto!
anch'io ho tolto l'aggiunta alla seconda dopo un mese e mezzo!
dai mamaman che ce la fai!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 18 gen 2013, 15:09

Aiuto! È due giorni che Carlotta fa una gran fatica a mangiare...non vuole proprio attaccarsi al seno e alterna periodi di pianto tipo "colica" a periodi in cui è sveglia tranquilla o forme... Poi magari fa una ciucciatina ma non una vera e propria poppata.. Mercoledì abbiamo fatto il vaccino e forse è per quello che si è scombinata ma se mi va via il latte?. :impiccata:
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 gen 2013, 17:06

potrebbe essere disturbata da doloretti di pancia, prova a diminuire i latticini, la mia fa così con lo yogurt.
Comunque anche le ciucciatine stimolano la produzione di latte, se vedi che non fa poppate vere e proprie continuamente e la cosa ti preoccupa perchè non la vedi serena, prova a darle uno stacco di 3 ore tra una poppata e l'altra, magari ha bisogno di più tempo per digerire. :ok

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 18 gen 2013, 17:26

Grazie per i consigli preziosissimi..ora vi aggiorno.Dunque, è la seconda notte che si dorme ben 4 ore di fila :yeee :yeee :yeee ed io sono un essere umano!!Questo a prezzo di 1 bibe di LA, ma uno solo, perchè per il resto non vedo perchè..forse e sottolineo FORSE :incrocini :incrocini :antisfiga dicendolo pianissimo col fatto che sono meno stanca le cose si stanno assestando..l'ingorgo si è risolto di nuovo dopo 3-4 giri di bottiglione e 2 gg di dolore , in effetti devo cambiare più spesso l'attacco. Ho notato che adesso lei sta imparando davvero a ciucciare, prima il capezzolo dopo la poppata anche a vista era schiacciato strano, adesso è bello protruso tipo tettarella per intenderci..e questo sicuramente era uno dei problemi.
Di latte direi che ne ho ben bene (sempre :incrocini ), quando lo tiro(sempre meno) riempio il biberon, ne ho in frigo sempre un bottiglino tant'è che dopo 2 notti con LA stasera non vedo perchè non dargli il mio..il fatto dii darle il bibe all'1 di notte per me è un sollievo perchè glielo da il papà, io mi sevglio cmq perchè mi devo tirare, fino a ieri l'ho fatto xvia del dolore da ingorgo ma sto cmq sveglia molto meno...e sempre dicendolo piano mi sembra che stia allungando i tempi e pure riducendo quelli della poppata (OGNI TANTO).. anche stamattina siamo usciti e il pasto lo ha ritardato di 4 ore tant'è che ho dovuto tirare un poco perchè mi esplodevano :hi hi hi hi In sostanza il piano che seguo è questo:
-tutti i pasti a parte quello dell'una di notte la attacca adesso da entrambe le parti
-se avanza una tetta per ora tiro l'avanzo timorosa dell'ingorgo
-quello dell'una se il latte che mi avanza (sostanzialmente avendo latte e non avendoglielo dato per quel pasto all'una ma avendolo tirato ho sempre un pasto di scorta in frigo nn so se mi sono spiegata)me lo permette diventa di LM per cui niente più LA..
-la scorta in frigo che a giro mi resta mi serve per dargliela col bibe la volta che proprio nn ho tempo o siamo in forte ritardo per qualcosa e ci metto meno col bibe che con la tetta..anche oggi tornati dal giro che ha allungato a 4ore il pasto ho dato bibe col mio, diversamente lei avrebbe ciucciato per 5 minuti e poi esausta si sarebbe addormentata tirando la poppata in totale per 2 ore minimo incasinando gli rari.dopo il bibe l'ho anche attaccata e così si è addormentata felice.
In buona sostanza AD ORA il LA mi è servito da ponte per arrivare a darle praticamente solo il mio a ogni pasto..
Ho fatto un pò di casino ma spero di aver chiarito..
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 18 gen 2013, 17:29

Ah...direi che forse il più delle volte interpretavo io come fame il suo pianto da richiesta di affetto...si impara sempre eh.. :risatina: perchè affamata no..nn loè..ha il doppio mento :che_dici sembra una mela
Immagine

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”