GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da Aleon » 15 gen 2013, 21:59

mammakoala ha scritto:Forza Reg!!! E sai che su WA siamo disponibili per un pronto soccorso mamma in paranoia;-)
Quoto! Se sei in para stanotte scrivi!!!sai che ci sono :ok

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 gen 2013, 22:04

mara anche Bianca con la tachi sta un po' meglio ma poi puntualmente le sale di nuovo la febbre...
Leggendo della tua pediatra (cafonissima) ho pensato che con me i medici (sia di base che il pediatra) ci vanno a nozze visto che io non chiamo/vado praticamente mai... Forse sono anche esagerata ... Ma loro sono proprio fortunati!!!

sciroppo siete delle grandi!! Ho provato con la siringa e ha funzionato!! Che poi, forse la novità o non so cosa, ma dopo un primo dimenamento, poi è stata ferma ferma e si ciucciava la siringa!!! Sono così riuscita a farle anche lo sciroppo per fare la cacca (il lattulosio)!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 gen 2013, 22:11

Ottimo Aleon!!!!!
E se per divertimento se lo cuccia....meglio ancora!
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 gen 2013, 22:25

Vi racconto questa per farvi capire oggi quanto stava male...

Verso le 19 ho pensato di farle la doccia perché aveva tutta la testa completamente impiastrata e incollata dalla lotta avuta per lo sciroppo... E poi perché il medico mi aveva detto che quando uno ha la febbre è consigliabile fare una doccina, senza ovviamente prender freddo, perché quando si è puliti e profumati, ci si sente anche meglio...
Così siamo entrate in doccia insieme, l'ho lavata per bene e me la son tutta coccolata sotto l'acqua calda. Lei era ferma ferma e si godeva il momento. Mi sembrava si stesse addormentando ma ho detto "no... Non è possibile..." Le ho messo l'accappatoio, le ho asciugato i capelli e lei era ferma ferma appiccicata a me tipo koala e ad un certo punto mi accorgo che si era addormentata!!! Ragazze che tenerezza mi ha fatto... Si è lasciata andare... Non succede mai.. Ma era proprio cotta poverina... Ora per esempio ha 38 di febbre e nonostante ciò sta andando da una parte all'altra con i suoi giochi :che_dici

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 gen 2013, 23:23

Aleon, che tenerezza infinita! :emozionee

Ragazze, grazie, terrò accesso l'adsl, così ho wa, si sa mai.....
Stasera, non succede mai, è salita mia mamma e abbiamo parlato di mia sorella... poi lei è andata sul discorso (dico io, non ne abbiamo MAI PARLATO) della rapina...fortuna che ho subito tagliato corto, no no, non stasera e non stanotte, ma cavolo, ma come fa a non capirlo????????
Comunque mi ha fatto piacere che sia stata con lei, è appena scesa, ora devo convincere Gabri ad andare a letto, ma si sta guardando l'Inter, ma in fondo almeno mi sta in qualche modo tenendo compagnia anche lui... e domani non è poi così lontano, vero?

Chiara stasera si è presa la tachi con il bicchierino dosatore e se lo ciuccava tutto, a lei lo sciroppo di tachipirina piace da matti, ma si può? Comunque, sarà stata la febbre, ma oggi ha mangiato veramente tanto, come sono davvero imprevedibili, uno si aspetterebbe che mangi meno, che sia tranquilla, invece no, un grillo, arzillissima, infatti mia suocera non ci credeva che avesse la febbre, ma io appena a casa l'ho capito subito... ci è pure rimasta male, ma la mamma sarò sempre io, no?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 gen 2013, 23:25

Miii, mi sono riletta, e ho scritto proprio da cani :argh
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 gen 2013, 9:18

reg com'è andata la notte??
Anche Bianca nonostante stia male é sempre un grillo.. Anche mia suocera l'altro giorno non ci credeva ma quando l'ho portata a casa la febbre la aveva a 38,2... Siamo noi le mamme.....

Bianca stanotte non ha avuto febbre ma solo un paio di episodi fortissimi di tosse .. Mi sembra si stia trasformando un tosse grassa..
Ho dormito, si fa per dire, con lei sopra per tenerla in posizione un po' più sollevata..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 gen 2013, 10:04

Buongiorno!
Mara, sta proprio girando l'influenza, per cui è probabile che le bimbe se la siano beccata.
La pediatra è stata maleducata senza pari. Io capisco tutto, ma la maleducazione proprio no.
Io ho due figli completamente diversi, a Francesco va la febbre a 40 anche solo per il raffreddore, Elisa non sale mai oltre il 38 eppure si è fatta l'impossibile. In genere, se la tachi riesce ad alleviare, allora non è niente di grave e basta aspettare che passi. Ma io che li conosco li vedo e mi accorgo se c'è qualcosa per cui serve un antibiotico, e la complicazione con i bambini è sempre dietro l'angolo.
Insomma, il succo è: se non sei tranquilla PRETENDI la visita! Chiama la guardia medica, informa l'ospedale. Qui i medici non escono per la febbre, ma nessuno ti nega una visita a un bambino.
Oggi come va?
Aleon, noi facciamo sempre il bagno quando sono malati. Riscaldiamo bene il bagno e poi acqua tiepida. Di fatto fai in modo meccanico quello che fa la tachipirina, cerchi di abbassare la temperatura corporea. Il bagno insieme è sempre molto carino e rilassante. Che tesoro Bianca...
Reg, come è andata la notte?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 gen 2013, 10:31

Buongiorno belle alcaciofe. .Eccoci qui. per noi tutto ok. .Ieri mio marito è tornato tardi da Milano. .Io0ho preso i bimbi . .Ale a taekwondo. .Poi compiti pigiama cena stiraggio e nanna:) ma stanotte entrambi si Sono svegliati un sacco di volte. .Azzo chissà che avevano aleon reg marami spiace che i bimbi stiano male uffi certo che mara la tua pediatra è una cafona di prima categoria! Fai bene a dirle qualcosa. . E aleon che tenera bianca che si addormenta così!mamma2 0 kg in menomeno!sei un fenomeno
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 16 gen 2013, 10:54

Ciao, come stanno i piccoli malati?

Notte pessima, sono in ufficio e non so come mi regga in piedi, poi pomeriggio mi aspettano 1000 giri del tipo prendi-porta riprendi riporta riprendi... Chiara fino alle 4 era agitatissima, poi alle 4.30 scottava, mi sono alzata, misurata febbre era sopra i 39,5, data la tachi e poi passeggiato con lei in braccio fino a quasi le 6, a quel punto la schiena doleva e mi sono appoggiata al letto con lei sul petto... ma alle 6.30 la sveglia è stata inesorabile.... però vi ho pensato, alle 2, alle 4, alle 5, e mi chiedevo: che faranno gli agostini11 e le loro mamme? Sperando per voi in sogni d'oro e in bimbi in salute, ovviamente!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 gen 2013, 11:06

Reg :cuore
La Gigia ha un cagotto inesorabile già da un paio di giorni, per cui le notti sono un disastro. Ieri non siamo riusciti a metterla nel suo letto nemmeno per un minuto, dritta nel lettone. E, sorprendentemente, ha voluto me invece del papà, che di solito preferisce. Quindi Anto è sceso da Francesco quando ha cominciato a chiamare lui, che ha paura che qualcuno entri in casa mentre si dorme (grazie agli olandesi e alla storiella di santa klaus e zwarte pitt) e io mi sono smazzata/coccolata lei che voleva a tutti i costi salirmi sopra. Però mi dava i bacini :emozionee
Francesco invece ti mette le mani sul collo e fa la cara :cuore

Insomma, alla fine son carini anche quando veramente scassano gli zebedei!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 gen 2013, 11:57

Reg, noi abbiamo avuto un semi episodio di pavor verso mezzanotte (era da tantissimo che non ci ricapitavano), poi Luca si è svegliato verso le due, poi inesorabile Matilde mi ha voluta nel suo lettino poco dopo le 4.... insomma eri in compagnia! :che_dici

Quante notti ti aspettano insonne?
Ma non riesci davvero a prendere qualcosa che ti aiuti ad affrontare queste notti? Un blando calmante (tipo Valeriana) oppure provare con i fiori di Bach? Al massimo hai buttato una decina di euro...

Un sostegno a distanza per affrontare la giornata di oggi!
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 16 gen 2013, 12:03

Ragazze, mi spiace per le nottatacce ma anche per me non sono notti tranquille, Marta dorme davvero male e mi viene da pensare al vaccino fatto la scorsa settimana.

Reg.... dai appena puoi riposati.... Non mi uccidere ma è colpa dei miei neuroni che stanno un po alla volta abbandonando il mio cervello, ma sai che non ricordo Chiara con chi sta quando lavori???

Mammakoala sono una gran maleducata, non ti ho rincuorata quando hai scritto della brutta polmonite di tua nonna... Sono felicissima che stia meglio... In bocca al lupo di cuore...

Giulia, anche i miei bimbi si comportano un po come i tuoi, Filippo ha subito la febbre molto alta e non è mai un raffreddore ma sempre qualcosa di più. Marta patisce di orecchie, all'inizio di Dicembre si è presa l'antibiotico per la prima volta proprio per le orecchie arrossate e la scorsa settimana la ped mi ha dato le gocce di otalgan per le orecchie ancora arrossate.
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 gen 2013, 15:29

reg povera reg... Oggi ti immagino come uno zombie ambulante... :prr apparte gli scherzi non so veramente come farai con tutti i giri vari e una notte così disastrosa alle spalle... Ma anche stanotte dei sola?? Cerca di dormire caspiterina...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 16 gen 2013, 17:42

Fufi, ma è possibilissimo che sia il vaccino, io per Chiara ne sono certa, visto che lo ha fatto martedì scorso. Ma anche Marta ha fatto l'MPR? Ora come sta?
Chiara ha ancora febbre, solo quella, ma ovviamente è mammona all'ennesima potenza.

No no, grazie per i pensieri, ma oggi torna, devo andare stasera a prenderlo in stazione.
Sarò stata anche la febbre così alta, lei da tenere in braccio, ma sì, sono uno straccio ambulante.
Oggi giro: stazione-casa, andare a prendere Sere, portala a casa, prendi Gabri, portalo ad atletica, torna a casa, allatta Chiara, ora le faccio microbagnetto, che è conciata, poi riesco a prendere Gabri, lo porto a casa, ordino le pizze (oggi ci vuole!), riesco a prendere mio marito e torno a casa.
Alle 21 mi fiondo a nanna, spero.

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 gen 2013, 18:44

reg ha scritto: Alle 21 mi fiondo a nanna, spero.
E direi che te lo meriti!!!

Oggi Bianca è nervosissima. Non ha avuto febbre tutto il giorno, ma è di malumore...poi ormai oggi è il terzo giorno chiusa a casa e non ne può più. Solo che anche io sono nervosa perché comunque va tenuta :che_dici non vuole fare nulla, è un no continuo...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 gen 2013, 23:03

Non ci credo... Bianca di nuovo febbre.. Non ne aveva avuto ne stanotte ne tutta la giornata oggi... Tant'è che domani volevo portarla al nido... Invece l'ho sentita calda e piagnucolosa poco fa... Eh zac... 38,2...
Domani vado dal pediatra (le ultime parole famose quele di ieri.....) perché comunque non mi sembra normale questa febbre che va e viene così... Magari ha qualche infezione..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 17 gen 2013, 10:40

SCUSATE LE MAIUSCOLE MA SUL PROGRAMMA DEVO SCRIVERE COSI' ED è UN MACELLO TOGLIERLE E METTERLE

REG MARTA IL VACCINA L'HA FATTO MERCOLEDì
CASPITA CHE GIORNATA... MI RACCOMANDO TIENI DURO... MA MI RICORDI CHI TI GUARDA CHIARA QUANDO LAVORI? SCUSA LA CURIOSITà
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 gen 2013, 11:27

Ma povera Bianca!
Come sta oggi?
Facci sapere che dice il pediatra.

Fufi, Chiara sta con mia mamma quasi sempre, quando è impegnata con mia sorella o i nipoti chiamo mia suocera e la cura lei.
Comunque il prossimo anno dovrebbe andare al nido, sabato andiamo al secondo open day e la iscriviamo, peccato che costi un salasso, 7.300 euro all'anno... aiutooooooo. E' l'unico motivo per cui quest'anno non ci è andata, chi li ha 15.000 euro per il nido????? Già non so come faremo il prossimo anno, ma almeno sarà uno solo...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 gen 2013, 11:54

MA CHE HANNO STI AGOSTINI??ANCHE AURY E' ORMAI UN BEL PO DI NOTTI CHE DORME AGITUSA !! UFFA

PER IL RESTO IERI DENTISTA ..ALE HA I DENTI DEFINITIVI GROSSI QUINDI HANNO POCO SPAZIO..APPARECCHIO PIU' AVANTI..CHE PALLE !!

ALEONFACCI SAPERE DI BIANCA E GRASSI ANCORA PER IL SUPPORTO VIA WAPP!!

REG :urka COME FAI A STARE IN PIEDI !!???

MADONNINA..TI CAPISCO IO NON SO PIU DOVRE PRENDERE I SOLDI TRA DENTISTA NPI SPORT, MACCHINA CHE STIAMO CAMBIAMDO.,GIA' PENSO ALLE FERIE IN 4 E CERCO OFFERTE..VOI IN 6 :urka
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”