GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Messaggio da Valemar » 16 gen 2013, 11:11

considera però che gli effetti dell'integratore si vedono a lungo andare, nel senso che dopo un mese dall'assunzione riesci a vedere qualche differenza...per i giorni, 27-25, non impensierirti. Per le perdite, se il ciclo arriva (ma anche no! :corna_1: ), io ti consiglio di continuare ad assumere l'integratore normalmente. Se al prossimo vedi che la cosa si ripete, chiama la gine.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 gen 2013, 11:19

si infatti, pensavo pure io di aspettare un mesetto e in caso chiamare la ginecologa..
adesso vedo se mi arriva qualcosa di piü consistente, se no farò un test e se è negativo vuol dire che il ciclo erano quelle gocce che mi sono venute sabato..
te tutto bene per ora? :incrocini
ma chi altra non aspettava il ciclo per questi giorni? mi pareva fossimo in tre..
comunque auguroni a tutte :incrocini :incrocini :incrocini

oggi ho la mia gatta che continua ad attaccarmi le gambe e le braccia, prima stavo andando in sala e mi ha morsicato i pantaloni, ora sono seduta sul letto e mi morsica il braccio..aiuto..ha gli ormoni anche lei scombussolati :-D
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 gen 2013, 12:06

Tutto ok, aspetto :incrocini
Secondo me, la micia ha freddo e tenta di fermarti perchè vuole accoccolarsi su di te!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 gen 2013, 12:07

:incrocini :incrocini :incrocini per Valemar in attesa del test...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 gen 2013, 12:18

Grazie Lunasole1971, devo cercare di non avere fretta. Il test ce l'ho, ma non è quello digitale, quindi devo aspettare qualche giorno di ritardo. Lo dico per incoraggiarmi da sola :risatina:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 gen 2013, 14:03

Valemar ha scritto:Tutto ok, aspetto :incrocini
Secondo me, la micia ha freddo e tenta di fermarti perchè vuole accoccolarsi su di te!

secondo me invece vuole solo rompere le palline :sorrisoo
ha 10 centimetri di pelo :-D. e ora sono arrivata a casa ed è stravaccata sul letto, l'ho accarezzata e con la zampa si è coperta la faccia..si puó avere una gatta cosï str..... ? :fischia

ma VALE dici che il test digitale è piü efficace?o ho interpretato male io il tuo messaggio?
comunque :incrocini

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 16 gen 2013, 14:18

Lunasole1971 ha scritto:ciao a tutte...
Popeye quanti anni hai?
io ho già scritto che ne ho 41...e probabilmente per questo motivo ho problemi che con la prima 7 anni fa non abbiamo avuto...
Comunque mi consola che al mio corso preparto ero una delle più giovani, c'erano una ragazza di 38 anni (che ha fatto il bis un paio di anni dopo), una di 40 ed una di 41 (che ha bissato l'anno dopo)... tutte alla prima gravidanza... tutte dopo un bel po' di attesa...ma che hanno avuto gravidanze ottime e bimbi sani... :ok
wowww!!!!!!! Che belle notizie...non sai quanto mi confortino.....
Mi avvicino ai 38 anni e le esperienze che ho vissuto mi fanno sentire un po' troppo vecchia...o fose son io ad avere troppa fretta....

comunque grazie!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio

ziagaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ziagaia » 16 gen 2013, 14:26

forza valemar! :incrocini
alenny, quindi anche tu potresti fare un test a breve... :incrocini
chi c'è ancora prossima al test?
anche a me piacerebbe avere uno di quei ticker (si chiamano cosí, giusto?) che segnano a che punto del ciclo sono, peccato che non saprei minimamente che numero indicare come ciclo medio, visto che passo da 41 a 31 giorni tra un mese e l'altro... :argh l'unica certezza è che oggi sono al 3^ giorno... sto pensando di prendere anche io l'inositolo...
che bello avere un cane, anche a noi piacerebbe... prima o poi ne adotteremo uno.
baci a tutte!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 gen 2013, 14:28

Il test digitale può essere fatto anche qualche giorno prima (fino a 4, dicono) delle presunte mestruazioni.
Forse ne esistono di NON digitali uguali, ma quello che ho acquistato io no.
I test sono tutti affidabili, in genere. Ciò che varia è la sensibilità.
Comunque il clearblue digital è il più diffuso. Io la prima volta ho usato quello dopo due giorni di ritardo e la scritta "incinta" è apparsa subito. Qualche minuto invece c'ha messo per il calcolo delle settimane.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 16 gen 2013, 14:29

alenny ha scritto:a me invece mi sembra che mi abbia scombussolato un pó..
ho sempre avuto il ciclo regolare 27/28 giorni e a quando lo prendo un mese dopo 25, l'altro dopo 27..mha..
l'unica cosa positiva è che capisco quando ovulo perchè ho perdite di muco che prima non avevo..
adesso vedo questo mese, e poi in caso vado ancora ad un controllo..anche perchè la sitiazione mi è poco chiara, vi avevo detto che settimana scorsa avevo avuto delle micro perditine marroni, poi piü nulla, poi sabato sono andata avanti metá giornata con perdite, sempre poche, rosso vivo, poi piü nulla e stamattina ancora due perditine marroni..il ciclo avrei dovuto averlo, calcolando i 27 giorni, il 17..
quindi non capisco molto bene quel che mi sta succedendo :pensieroso
:pensieroso :pensieroso
anche io son messa più o meno come te....
Cicli di solito sui 22-23 giorni, al massimo 24, da tutta la vita-
Dopo l'aborto ne ho avuto uno da 23 giorni, uno da 26 e ora mi dovrebbero venire oggi...considerando 26..
Ieri ho avuto una ombra di perdita rosata al mattino, e poi mai più nulla.
Oggi però ho la pancia gonfia gonfia, il fastidio tipico da rosse....quindi mi devono arrivare per forza, non ho dubbi.
Credo che mi si stia ANCORA DI PIU' allungando il ciclo...arriverò a 27 o 28 giorni.....
Aiutoooo!!! Non mi è mai successo, ma proprio MAI, di avere dei cicli così lunghi!!!

Non ci capisco più nulla!!!!

Ma, poi, la fase luteale, non fovrebbe essere sempre identica!?!?
Io su di me ho calcolato 14 giorni...ma a questo punto non son sicura...oppure la fase ovulatoria varia di molto.....

:pensieroso :pensieroso :pensieroso

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 gen 2013, 14:37

io invece ho sempre avuto cicli da 28 gg e negli ultimi tempi mi si sono accorciati a 25/26 gg...mah!!!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 gen 2013, 14:57

popeye :-D
:incrocini finchè c'è mutanda bianca, c'è speranza!
:thank_you: ziagaia :incrocini

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 16 gen 2013, 16:04

Ciao Golline!!!

Ecco una piccola "confessione" dedicata a tutte:

io ed il socio ci proviamo da circa 7 mesi, periodo che non considero effettivo perché ci sono stati eventi che ci hanno un pò scombussolato. Credo che se non avessi avuto quell'aborto spontaneo non mi sarei tanto fossilizzata sull'argomento figli, cosa che invece mi sta succedendo...ma...in tutta onestà quando mi arrivano le rosse quasi quasi tiro un sospiro di sollievo :perplesso
nell'ultimo ciclo, nel quale non mi sono per nulla preoccupata dei giorni giusti, ho avuto questo ritardo (era un ciclo anovulatorio :impiccata: ) che mi ha fatto letteralmente sussultare...non ci capivo più nulla e più cercavo di non pensarci più il mio corpo si prendeva gioco di me :ahaha :ahaha con sintomi da incicognata!
Quando penso ad un figlio, ecco, vorrei che fosse tutto equilibrato. Non cerco la vita perfetta, non fraintendetemi, ma un pò di equilibrio che ora manca del tutto: ci sono i lavori a casa nuova da iniziare, un trasloco da fare entro autunno prossimo, il lavoro che sta prendendo piede, qualche kilo da buttare giù e per finire il disagio di essere in una casa che non è tua con i suoceri accanto...mi manca la mia indipendenza, a partire dalle piccole cose.
Sono situazioni che non mi fanno stare tranquilla ed è per questo che in certi momenti non me la prendo più di tanto se tarda ad arrivare il pupo :clap :clap

Molte amiche sono in attesa ed io sono pronta a prendermi tutta la felicità delle future mamme :cuore
a Pasqua andrò a conoscere la mia nipotina ed anche lì dose massiccia di "mammifericità" :cuore

Ultima cosa: per anni ho desiderato di diventare mamma, nella precedente relazione sono stata un pò mamma di due bimbi bellissimi (figli del mio ex compagno) che mi hanno riempito le giornate ma il fatto di non poterne avere dei miei mi faceva soffrire troppo ed ora che ho la possibilità di avere una famiglia tutta mia vorrei fare le cose per bene...
Una volta fatto i controlli dalla gine e analisi varie posso finalmente tirare un sospiro di sollievo: solo che ho paura per il test per la trombofilia davvero tanta!

Ragazze aiutatemi che sono in un guazzabuglio bello e buono!! mi sembra di annaspare...e scusatemi se sono stata prolissa!!!
Alla faccia della piccola confessione ihihihihihihih

Intanto rinnovo gli :incrocini :incrocini :incrocini a tutte :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 gen 2013, 16:27

Carissima Margot... grazie per aver condiviso la tua storia e le tue titubanze...
è normale se le cose non sono del tutto a posto ... pensare che forse se tarda non è un male...
:incrocini :incrocini a te ...perchè si realizzi quello che desideri...

:incrocini :incrocini :incrocini sparsi per tutte le altre...a caccia e già incicognate...

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 gen 2013, 17:05

ZIAGAIA, alla fine si potrei essere prossima al test, anche se ho idea che sará negativo e che tutte le mini perdite avute siano state un ciclo strambo..mi sembra strano che siano perdite da impianto cosï lunghe e di consistenza cosï diversa :domanda

VALEMAR, ho visto ora che il clear blue digital si puó fare da 4 giorni prima delle rosse e dicono che sia giá attendibile, mentre per gli altri ti danno le percentuali di attendibilitá se li si fa prima..comunque sia, speriamo sia positivo :incrocini

POPEYE, non vorrei dire stupidate, ma secondo me la fase ovulatorio va calcolata in base alla lunghezza del ciclo, non penso proprio che un ciclo da 24 gg e uno da 28 abbiamo gli stessi giorni di ovulazione.

MARGOT, grazie per esserti confessata con noi :sorrisoo
e auguri per tutto.. :incrocini

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 16 gen 2013, 18:46

Nel frattempo però continuo i miei studi :ok :ok

:incrocini :incrocini
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 16 gen 2013, 23:34

Margot, essere responsabili è un pregio di pochi.
Se senti che non è il periodo migliore hai tutte le ragioni del mondo per avere dei dubbi...
Anche perchè, magari tipo tra un annetto, con la casa nuova, il lavoro più sicuro, avrete la serenità e le condizioni per godervi l'arrivo del vostro cucciolotto!!
Secondo me fai bene a lasciar fare alla natura, senza intestardirti sui calcoli, ovulazioni, probabilità...SE VIENE VIENE....sennò farete i colpi mirati tra un pochino!!
Sei così giovane che non hai motivo di avere fretta!!! :sorrisoo :sorrisoo

VAlemar, domani sei all'ultimo giorno?? :incrocini :incrocini :incrocini
IO continuo ad avere mutanda bianca..che strano.....chissà... :incrocini :incrocini

Alenny, io ho letto che le tue potrebbero davvero essere perdite da impianto. Le descrivono come macchioline sul marroncino, piuttosto scarse....

Domani leggo meglio notizie sulla fase luteale e poi vi aggiorno.

Notte a tuttee!!!!!

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 17 gen 2013, 1:38

popeye ha scritto:Margot, essere responsabili è un pregio di pochi.
Se senti che non è il periodo migliore hai tutte le ragioni del mondo per avere dei dubbi...
Anche perchè, magari tipo tra un annetto, con la casa nuova, il lavoro più sicuro, avrete la serenità e le condizioni per godervi l'arrivo del vostro cucciolotto!!
Secondo me fai bene a lasciar fare alla natura, senza intestardirti sui calcoli, ovulazioni, probabilità...SE VIENE VIENE....sennò farete i colpi mirati tra un pochino!!
Sei così giovane che non hai motivo di avere fretta!!! :sorrisoo :sorrisoo
Grazie a tutte per il supporto e vi terrò aggiornate sempre sull'andamento dei miei esperimenti e relative analisi :-)

Notte a tutte!! :incrocini

Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 gen 2013, 9:11

Buongiorno a tutte.. :ciaociao
io stamattina ancora macchietta marroncina.. :domanda
per tutte voi, vi auguro mutanda bianca :incrocini

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 17 gen 2013, 9:58

Ragazze buongiorno!!!

prima di tutto :incrocini :incrocini per
Valemar Popeye e Alenny!!
speriamo in test positivi!!

anche oggi intensa nevicata, bella ma con tanti disagi, ieri continuava a saltare la corrente elettrica, in tilt i cellulari...niente collegamento internet!! :aargh
oggi speriamo meglio!
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”