GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Messaggio da popeye » 15 gen 2013, 14:27

personalmente non mi capita spesso di essre "INFASTIDITA" se ho attorno a me ragazze che ce l'hanno fatta , o se sento parlare dell'argomento...diciamo che in genere sono curiosa e mi interessa sapere quello che le mie amiche stanno vivendo in questo stato.
I miei sentimenti negativi si canalizzano molto nella RABBIA, forse contro me stessa o contro il destino...non so bene verso chi.
Mi viene un nervoso da morire...tipo oggi che ho trovato le prime goccioline di spotting, il che vuol dire che domani, puntuali come un orologio, mi verranno le maledette rosse.
Ho una rabbia che se potessi spaccherei tutto in casa....
Ho rabbia perchè più di quello che stiamo facendo non so cosa potremmo fare...ho rabbia perchè mi sento anche un po' sfigata -
:pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 15 gen 2013, 14:30

Dai dai che positività chiama positività!!!!! Vedrete che tra qualche mese saremo tutte belle panzute!!! :risatina: mi viene in mente un poster che avevo da bambina in cameretta " sorridi e la vita ti sorriderà ! "
Nel frattempo davvero di cuore :incrocini per tutte!!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 gen 2013, 14:43

Nina84, mi fa molto piacere che tu abbia accolto le mie parole, non come un rimprovero, ma come un suggerimento per dare tono alle cose positive che abbiamo e concentrarci principalmente su quelle. E' questo lo spirito giusto :ok
Cmq la negatività a cui mi riferivo io, non era certo l'augurare il male a qualcuno (credo che in quel caso avrei fatto un altro tipo di discorso o non lo avrei fatto affatto). La negatività è riferita proprio al dare più spazio a ciò che non abbiamo o che non riusciamo ad ottenere ( e nel contempo "guardare" chi lo ha) che non a quello di cui dovremmo essere grati ogni giorno. La tristezza non è che abbia molto a che fare con l'invidia (parola che hai usato tu, non io), per me. Detto ciò, i tuoi propositi li trovo molto più che positivi e questo non farà altro che portare altra positività come dice albimicky . E' davvero così!
:incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 gen 2013, 14:43

ciao a tutte...
finalmente vi ho ritrovato...non capivo come mai non ricevevo più messaggi dal post... ed ora ho capito perchè...
Grazie Viola per aver riaperto un bel post gioioso...
cosi dovrebbe essere al nostra ricerca...gioiosa... in fondo il dono della vita non è una cosa che possiamo decidere noi...ci sono forze superiori a noi che decidono quando e come...
Io giusto oggi mi dicevo che non voglio accanirmi...se la natura deciderà che posso essere ancora madre... ne sarò felice...se non sarà cosi vuol dire che il destino aveva in serbo per la nostra coppia qualcos'altro...e del resto 7 anni fa ci ha già donato una bellissima bimba...
Ora dopo 3 mesi di tentativi andati male...cerco solo di capire meglio come funziona il mio corpo ed ho deciso di cominciare a misurare la TB...e poi vedremo...magari proverò a parlarne con il mio ginecologo...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 gen 2013, 14:50

Lunasole1971 non ho fatto in tempo a risponderti che sei già qui!
Visto che bel regalo ci ha fatto Viola?

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 gen 2013, 15:00

popeye ha scritto:personalmente non mi capita spesso di essre "INFASTIDITA" se ho attorno a me ragazze che ce l'hanno fatta , o se sento parlare dell'argomento...diciamo che in genere sono curiosa e mi interessa sapere quello che le mie amiche stanno vivendo in questo stato.
I miei sentimenti negativi si canalizzano molto nella RABBIA, forse contro me stessa o contro il destino...non so bene verso chi.
Mi viene un nervoso da morire...tipo oggi che ho trovato le prime goccioline di spotting, il che vuol dire che domani, puntuali come un orologio, mi verranno le maledette rosse.
Ho una rabbia che se potessi spaccherei tutto in casa....
Ho rabbia perchè più di quello che stiamo facendo non so cosa potremmo fare...ho rabbia perchè mi sento anche un po' sfigata -
:pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole
Questi tuoi sentimenti più si avvicinano a quelli che "capisco", anche se in generale io sono una persona che prova rabbia raramente. Essere arrabbiati verso se stessi ci sta, ma non pensare di essere un po' sfigata (come dici). NO NO e NO. Gli :incrocini te li mando lo stesso e se hai voglia di sfogarti, io ci sono!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 gen 2013, 16:00

eccomi tornata dal lavoro,sto facendo merenda col gelato :sorrisoo. si puó in pieno inverno????
comunque avete ragione nel dire che bisogna vivere le cose in maniera positiva, anche il mio socio si incavola sempre quando mi prendo male, solo che io ho un carattere che se non ottengo quello che voglio (e in tempi relativamente corti) vado in paranoia.. :buuu
infatti gli dico sempre che dovrei fare un lavoro enorme su di me per questa cosa, ma appena mi sembra di migliorare dopo un pó ci ricasco..
quindi scusate..
giuro che saró solo che positiva d'ora in poi :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

ziagaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ziagaia » 15 gen 2013, 16:23

ciao care!
quello che posso dirvi io, dal basso della mia piccola esperienza, è che tante volte in questi mesi ho pensato a quella frase famosa che dice "l'attesa del piacere è essa stessa piacere". ecco, io lo credo veramente. veniamo tutte da trascorsi diversi, tempi, età e storie diverse, qualcuna ha già dei bimbi, quindi forse non tutte condivideranno questo mio pensiero... ma quando penso che io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino... mi sembra di vivere un sogno. lo dico perché ho sempre adorato i bambini, e ho sempre sognato questo momento della mia vita... l'ho sempre visto un po' lontano, e ora che ci sono arrivata... beh, sono al settimo cielo già solo per questo. :cuore certo, la mia ricerca per ora è stata breve, 4 mesi, e magari se non raggiungerò l'obiettivo tra un certo numero di mesi mi lascerò prendere un po' dallo sconforto... credo sia piú che naturale... però, ragazze, siamo qui per sostenerci a vicenda e rendere l'attesa meno pesante... e io voglio pensarla così: tra un po' di tempo, con i nostri piccolini in braccio, rileggeremo questi post... e tutte le cose che abbiamo scritto, tutti i problemi che ci facevamo ci faranno sorridere e avranno il sapore dolce dei bei ricordi! :emozionee
gioite con le vostre amiche con la pancina... un giorno l'avremo anche noi la pancina, e sarà bello vedere che le persone a cui vogliamo bene sono felici insieme a noi! se invece si tratta di persone non poi cosí amiche... chi se ne importa! non possiamo condividere la loro gioia perché il soggetto ci è piuttosto indifferente! :risatina: quindi niente sensi di colpa!
stringiamoci virtualmente la mano e proviamo a prendere la cicogna per le corn... ehm... per il becco! :ahaha
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 gen 2013, 16:43

ben detto ziagaia :ok

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 15 gen 2013, 17:22

WOW ragazze mi siete mancate tantissimo!!! Quante cose mi sono successe e quante ne sono successe a voi!!!
Inizio con fare tantissimi :congratulations: :congratulations: :congratulations: a Ilaeli e a Elfo che gioia ragazze!!! le vittorie di chi ha corso con noi ci danno una speranza in più!!!
Per Viola mando un messaggio privato perchè non vorrei ferirla tornando sull'argomento ancora quì nel gruppo!!
Io so bene cosa sia la rabbia la frustrazione e lo sconforto, ma sto imparando a vedere sempre il lato positivo delle cose. Devo dire che questo mese l'idea di Maya mi sta aiutando molto. Per chi è nuova, Maya è un labrador che ancora deve nascere e che spero fra 2 mesi potrò adottare, e diventerà quindi parte della famiglia che io e il mio maritino abbiamo istituito ormai da 18 mesi. Io non ho mai avuto un cane e sono emozionatissima!!! :emozionee :emozionee Ho comprato dvd e libri sull'educazione dei cani e li sto leggendo con molta attenzione, perchè voglio essere una mamma brava e preparata (e poi chi sa se mi possano essere di aiuto anche per educare un bambino :ahaha )
sul fronte ovulazione.... :aargh un disastro!!! ho comprato gli stick clearblue, 6 negativi, la sera decido di lasciarmi andare e fare i compitini (che volevo fare solo dopo aver trovato lo stick positivo). la mattina dopo lo stick è positivo... mmmm sono in uno stato di confusione perchè non so se i compiti fatti così vadano bene per la mia situazione o no :pensieroso poi per vari problemi in casa non possiamo ripetere i compiti prima di domenica sera, cioè il 3 giorno dopo lo stick positivo.... ma lo sapete che vi dico: SONO STUFAAAAAAA e che pallllllllleeeeee il nostro destino è stato già stabilito, tutto va per come deve andare, quindi pazienza e :incrocini :incrocini

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 15 gen 2013, 19:56

Carmen!!!!!!!!!!!!!
Finalmente!! Bentornata!!!!!
Che bello l'arrivo di Maya!!!!....Io l'ho sempre avuto un cane..a casa con i miei e si instaura un rapporto di affetto e di bene che non puoi credere!!
I cani sono un regalo del cielo per gli uomini, ti riempiono la vita di gioia!!! Ok, anche di impegno, ma non si fa fatica!! Vedrai! Avete preso una decisione azzeccatissima!

Valemar, grazie di cuore!! Hai ragione, in fase premestruale si tende anche a vedere un po' più grigio e talvolta ad autocommiserarsi.
Io ho a che fare con una ansia in più rispetto a quasi tutte voi..l'età!!!
Mi viene fretta!!!
Ho paura di non farcela...
E d'altra parte dovevo aspettare l'uomo giusto...che è arrivato un po' tardino.....!! :risatina:
UUUffa....

Comunque, come da accordi, oggi ho chiamato il mio amato gine, che mi ha detto che al quindicesimo/sedicesimo giorno del ciclo, dopo ovulazione, mi vuole visitare e fare un'ecografia, così da vedere se ho ovulato, lo spessore dell'endometrio etc etc...e se ci fossero problemi mi farà fare delle cure.
Speriamo che invece sia tutto normale.....è che non vorrei che l'aborto mi avesse lasciato un po' di groviglio dispordinato di ormoni, visto che non ho più un bel muco a metà ciclo, come ho sempre avuto...

Moh..... :domanda :domanda

Vedremo, intanto mi godo la vostra compagnia!!!!! :sorrisoo :sorrisoo

Chi è la prossima che NON le aspetta?!?!? Vale???

Bacioniiiii

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 15 gen 2013, 21:35

finalmente dopo 43 gg 8e un sacco di soldi spesi in test eheh )mi sa che sono arrivate... :yeee una minimakkiolina marrone...e da domani TB!!!
Carmen: che bello l'arrivo di un cane!!!!! io la mia la ADORO!!! 4 kg di cagnetta meravigliosa che per ora si riserva tutto il mio ammore e le mie coccole!!!! :emozionee
vedrai che sarà un'esperienza MERAVIGLIOSA!!!!!
a domani ragassuole!!! baci! e buona serata! :sorrisoo
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 15 gen 2013, 22:50

Nina84 ha scritto:finalmente dopo 43 gg 8e un sacco di soldi spesi in test eheh )mi sa che sono arrivate... :yeee una minimakkiolina marrone...e da domani TB!!!
Carmen: che bello l'arrivo di un cane!!!!! io la mia la ADORO!!! 4 kg di cagnetta meravigliosa che per ora si riserva tutto il mio ammore e le mie coccole!!!! :emozionee
vedrai che sarà un'esperienza MERAVIGLIOSA!!!!!
a domani ragassuole!!! baci! e buona serata! :sorrisoo
Nina!! Son contenta per te...
E' come chiudere una porta e ricominciare!!
Coraggioooo :incrocini :incrocini :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 gen 2013, 8:51

ciao a tutte...
Popeye quanti anni hai?
io ho già scritto che ne ho 41...e probabilmente per questo motivo ho problemi che con la prima 7 anni fa non abbiamo avuto...
Comunque mi consola che al mio corso preparto ero una delle più giovani, c'erano una ragazza di 38 anni (che ha fatto il bis un paio di anni dopo), una di 40 ed una di 41 (che ha bissato l'anno dopo)... tutte alla prima gravidanza... tutte dopo un bel po' di attesa...ma che hanno avuto gravidanze ottime e bimbi sani... :ok

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 16 gen 2013, 8:59

Ciao ragazze, come va? sono passata a fare un salutino.
Volevo ringraziare tantissimissimo Viola per avermi inserito nel primo post, è stata una piacevole sorpresa vedere che non mi avete dimenticata. :cuore
Nemmeno io vi ho scordate, appena posso passo sempre a leggervi e anche se non commento sono aggiornata.
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutte, coraggio ragazze non mollate. Anche io ho vissuto le vostre emozioni, positive e negative. Ci provavamo da mesi e niente, la cika non arrivava.
Poi non so, è arrivato un cagnolino, un labrador per la precisione e ci siamo talmente concentrati su di lui che ci siamo quasi "dimenticati" il nostro obiettivo principale di quei mesi. Facevamo l'amore per la passione di farlo e non per concepire ad ogni costo, anche perchè a dire la verità tra il lavoro, le cose di casa e il cucciolo avevamo davvero poco tempo per pensare ad altro. Ed così è arrivata anche la cika :emozionee.
Quindi forse è vero.. distrarsi e non fissarsi aiuta davvero tanto anche se so che non è facile. Io lo capisco davvero perchè ci sono passata..
Scusate l'intrusione, v lascio una carezza emotiva e vi faccio tanti ma tanti in bocca al lupo.
:bacio
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 gen 2013, 9:25

Buongiorno a tutte :ciaociao

ciao MIDORI, è un piacere sentirti..state bene?

NINA, incrociamo le dita per questo nuovo mese :incrocini

CARMEN, quando dorebbe nascere MAYA? :sorrisoo

VALEMAR, l'inofolic che prendo io contiene inositolo, melatonina e acido folico.
ma per quanto l'hai preso tu? e hai visto dei cambiamenti nell'assumerlo?
io lo prendo da fine novembre e mi ha detto la ginecologa di prenderlo fino a quando arriva la cicogna, che è un integratore e aiuta a far funzionare meglio le ovaie..
qualcuna di voi l'ha mai preso?

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 gen 2013, 10:30

Alenny mai sentito...ma ora chiamo il ginecologo...voglio parlargli e capire se posso prendere qualcosa che aiuti... :incrocini

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 gen 2013, 10:32

alenny ha scritto: VALEMAR, l'inofolic che prendo io contiene inositolo, melatonina e acido folico.
ma per quanto l'hai preso tu? e hai visto dei cambiamenti nell'assumerlo?
io lo prendo da fine novembre e mi ha detto la ginecologa di prenderlo fino a quando arriva la cicogna, che è un integratore e aiuta a far funzionare meglio le ovaie..
qualcuna di voi l'ha mai preso?
Io l'ho preso per quasi tre mesi (dalla fine di settembre), ma non mi era stato consigliato dal gine, ma dal dermatologo. Cmq chiesi al gine prima di assumerlo. Non ho mai avuto problemi di irregolarità nel ciclo, ma siccome si trattava di un integratore alimentare, l'ho assunto lo stesso per il motivo che ti ha spiegato la tua gine. Inoltre da maggio a novembre ho avuto episodi di spotting premestruale mai avuti prima. Poi, anche perchè a settembre (dopo sei mesi di caccia) ho fatto un controllo ed il gine mi disse che l'utero non era in sincronia con il ciclo...per tutti questi motivi quindi. Ora non so se l'inofert mi abbia aiutata però le cose sembrano tornate alla mia normalità.
Midori80 ha scritto:Ciao ragazze, come va? sono passata a fare un salutino.
Volevo ringraziare tantissimissimo Viola per avermi inserito nel primo post, è stata una piacevole sorpresa vedere che non mi avete dimenticata. :cuore
Nemmeno io vi ho scordate, appena posso passo sempre a leggervi e anche se non commento sono aggiornata.
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutte, coraggio ragazze non mollate. Anche io ho vissuto le vostre emozioni, positive e negative. Ci provavamo da mesi e niente, la cika non arrivava.
Poi non so, è arrivato un cagnolino, un labrador per la precisione e ci siamo talmente concentrati su di lui che ci siamo quasi "dimenticati" il nostro obiettivo principale di quei mesi. Facevamo l'amore per la passione di farlo e non per concepire ad ogni costo, anche perchè a dire la verità tra il lavoro, le cose di casa e il cucciolo avevamo davvero poco tempo per pensare ad altro. Ed così è arrivata anche la cika :emozionee.
Quindi forse è vero.. distrarsi e non fissarsi aiuta davvero tanto anche se so che non è facile. Io lo capisco davvero perchè ci sono passata..
Scusate l'intrusione, v lascio una carezza emotiva e vi faccio tanti ma tanti in bocca al lupo.
:bacio
Ciao Midori80! Certo che tu e le altre siete nei nostri pensieri! Io personalmente sbircio sempre tra giugno e luglio per vedere come state...grazie a te per essere passata :bacio

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 gen 2013, 10:34

si è cancellato il mess. iniziale!
Buongiorno a tutte e bentornata carmen82!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 gen 2013, 10:54

a me invece mi sembra che mi abbia scombussolato un pó..
ho sempre avuto il ciclo regolare 27/28 giorni e a quando lo prendo un mese dopo 25, l'altro dopo 27..mha..
l'unica cosa positiva è che capisco quando ovulo perchè ho perdite di muco che prima non avevo..
adesso vedo questo mese, e poi in caso vado ancora ad un controllo..anche perchè la sitiazione mi è poco chiara, vi avevo detto che settimana scorsa avevo avuto delle micro perditine marroni, poi piü nulla, poi sabato sono andata avanti metá giornata con perdite, sempre poche, rosso vivo, poi piü nulla e stamattina ancora due perditine marroni..il ciclo avrei dovuto averlo, calcolando i 27 giorni, il 17..
quindi non capisco molto bene quel che mi sta succedendo :pensieroso

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”