La volpe e la bambina non l'ho visto ma se è una a cui non fanno impressione i documentari lo può vedere tranquillamente. Mio figlio ha paura dei film al cinema, ma credo che viola l'avrebbe visto senza problemi.Ari ha scritto:secondo te è visibile con una seienne amante alla follia degli animali (tipo che ha digerito molto bene "la volpe e la bambina")?sbu ha scritto:Anche se vado OT ma in parallelo con la lettura vi dico che ho visto il film 'vita di Pi' ed è bellissimo quanto il libro, quindi se vi capita vedetevi almeno il film (al cinema, meglio se in 3D) perché è bellissimo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 6
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 6
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Ari
- Platinum~GolGirl®
grazie sbu.
allora mi sa che ci provo
allora mi sa che ci provo

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Master~GolGirl®
OT. Quanto ha adorato Emma quel filmAri ha scritto:secondo te è visibile con una seienne amante alla follia degli animali (tipo che ha digerito molto bene "la volpe e la bambina")?sbu ha scritto:Anche se vado OT ma in parallelo con la lettura vi dico che ho visto il film 'vita di Pi' ed è bellissimo quanto il libro, quindi se vi capita vedetevi almeno il film (al cinema, meglio se in 3D) perché è bellissimo

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
LauraD79 ha scritto:le luci nelle case degli altri
di chiara gambareale

Divertente, carino, delicato
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Master~GolGirl®
Domanda: voi in base a cosa giudicate un libro?
A me piace quando fa venire voglia di leggerlo in ogni minuto libero, quando non vedi l'ora di andare a dormire per avere tutto il tempo che vuoi per macinare pagine su pagine, quando ti devi costringere a chiuderlo perchè se no tiri fino al mattino.
A me piace quando fa venire voglia di leggerlo in ogni minuto libero, quando non vedi l'ora di andare a dormire per avere tutto il tempo che vuoi per macinare pagine su pagine, quando ti devi costringere a chiuderlo perchè se no tiri fino al mattino.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Per me un bel libro è quello che mi entra dentro, che anche quando sto facendo altro continuo a pensarci,che i protagonisti mi apparivano come persone reali. Sono pochi i libri che mi hanno fatto quel l'effetto, e non erano per forza libri impegnati, anche un libro leggero può farmi sorridere durante la giornata.ottyx ha scritto:Domanda: voi in base a cosa giudicate un libro?
Ci sono invece libri che mi hanno tenuta incollata alle pagine ma che non posso dire che sono propriamente belli, tipo 50 sfumature di grigio, l'ho letto in due giorni, ho trovato geniale il marketing che hanno creato, ma da lì a dire che è un bel libro c'è ne passa...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- marexia
- Master~GolGirl®
ho preso nota dei suggerimenti....
per me un libro è bello oltre che per le motivazioni che avete già citato, quando è scorrevole e quando ho paura che il finale non sia all'altezza...una volta finito quando mi lascia la sensazione di aver vissuto davvero quelle cose...quando i personaggi mi entrano dentro e ho la sensazione di averli davvero conosciuti....
per me un libro è bello oltre che per le motivazioni che avete già citato, quando è scorrevole e quando ho paura che il finale non sia all'altezza...una volta finito quando mi lascia la sensazione di aver vissuto davvero quelle cose...quando i personaggi mi entrano dentro e ho la sensazione di averli davvero conosciuti....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
per me un bel libro è quello che mi lascia qualcosa. Un insegnamento, un esempio, un cameo, un'immagine.
Un libro che, in un certo senso, mi "cambia".
Un libro che, in un certo senso, mi "cambia".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ari
- Platinum~GolGirl®
per me un bel libro è un libro che mi provoca delle emozioni durante la lettura, che possono essere sia positive sia negative (tipo il romanzo "la cena" mi ha fatto stare malissimo, ma secondo me è un ottimo libro).
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Bellissimo libro!Ari ha scritto:per me un bel libro è un libro che mi provoca delle emozioni durante la lettura, che possono essere sia positive sia negative (tipo il romanzo "la cena" mi ha fatto stare malissimo, ma secondo me è un ottimo libro).
-
- Master~GolGirl®
E quali libri mettereste fra quelli che maggiormente vi hanno provocato le belle sensazioni che avete descritto?
A me d'istinto vengono in mente Anna Karenina, Guerra e Pace, Il maestro e Margherita, da piccola I tre moschettieri e La storia infinita.
A me d'istinto vengono in mente Anna Karenina, Guerra e Pace, Il maestro e Margherita, da piccola I tre moschettieri e La storia infinita.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
La casa d sabbia e nebbia
Venuto al mondo
Harry potter
Come pietre nel fiume
Venuto al mondo
Harry potter
Come pietre nel fiume
- Ari
- Platinum~GolGirl®
la capanna dello zio tom
quo vadis
la cena
i pilastri della terra
venuto al mondo
quo vadis
la cena
i pilastri della terra
venuto al mondo
- marexia
- Master~GolGirl®
Mille splendidi soli
Non ti muovere
La storia infinita
Il ritratto di dorian grey
La valle dell'eden
Ines dell'anima mia
Io uccido..
Non ti muovere
La storia infinita
Il ritratto di dorian grey
La valle dell'eden
Ines dell'anima mia
Io uccido..
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Un bel libro?
Quoto Ottyx parola per parola.
Se devo citarne uno:
Cent'anni di solitudine
Quoto Ottyx parola per parola.
Se devo citarne uno:
Cent'anni di solitudine
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- marby
- Master~GolGirl®
Io vi quoto tutte, perchè un bel libro è quello che mi fa venire voglia di correre a leggerlo ogni attimo (ma qui sarebbero tantissimi, da Willbur Smith (non tutti, solo Il Dio del fiume e il settimo papiro, che ho amato molto) a Ken Follet a Camilleri etc etc..), è quello che mi fa innamorare dei personaggi (Harry Potter, Montalbano....e anche i miei adorati "vampiri"
), è quello che mi da delle emozioni forti, sia positive che negative ("cent'anni di solitudine", "La città della gioia", Memorie di una Geisha", "sorella del mio cuore" e mille altri) e che mi porta a riflettere (tutto Svevo, Pirandello, qualcosa di Coelho).
QWuesta riflessione di prima mattina mi ha aperto il cassetto dei ricordi tirando fuori libri che ho amato moltissimo ma che non ricordavo più

QWuesta riflessione di prima mattina mi ha aperto il cassetto dei ricordi tirando fuori libri che ho amato moltissimo ma che non ricordavo più

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- boffina
- Expert~GolGirl®
ottyx ha scritto:Domanda: voi in base a cosa giudicate un libro?
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto e rubo una citazione a Salinger che riflette il mio pensiero:
Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira.
I libri migliori sono quelli che diventano 'veri', che mi fanno credere che sì, da qualche parte quei personaggi che tanto amo respirano, amano, soffrono... ed è per questo che io mi affretto a leggere, non posso fermarmi, perché sarebbe come lasciarli davvero sospesi nell'incertezza di una storia d'amore non risolta, nel mistero di un giallo non svelato, nella paura di un evento che ancora deve accadere.
I libri migliori sono quelli che rileggi due, cinque, dieci, cento volte e non ti stancano, anzi, in età diverse della vita sanno sempre dirti cose vere a attuali.
Sono quelli di cui ami anche i difetti, le parti che ti fanno soffrire, che ami guardare lì, ben in fila nella libreria e che ti fanno stare bene anche solo se li sfiori. Sono vecchi amici, fidanzati con cui hai trascorso mille notti, amanti segreti che dovevi nascondere in un libro scolastico o sotto il banco, maestri che ti hanno insegnato tanto...
ops, scusate, sono partita come un treno!

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- kuma
- Expert~GolGirl®
sbu ha scritto:Per me un bel libro è quello che mi entra dentro, che anche quando sto facendo altro continuo a pensarci,che i protagonisti mi apparivano come persone reali. Sono pochi i libri che mi hanno fatto quel l'effetto, e non erano per forza libri impegnati, anche un libro leggero può farmi sorridere durante la giornata.ottyx ha scritto:Domanda: voi in base a cosa giudicate un libro?
La penso come voi!
E i libri che mi hanno fatto sentire queste cose sono:
Venuto al mondo
La chiave di Sara
Follia
Seta
La straniera
Il cavaliere d'inverno
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- marby
- Master~GolGirl®
kuma ha scritto: Il cavaliere d'inverno

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
oggi ho iniziato "diario di un'adultera".
qualcuna l'ha letto?
qualcuna l'ha letto?