GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Emanuele..nato in un fast food.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: Emanuele..nato in un fast food.
Ari credo che tutti noi sappiamo bene che un delitto è sempre conseguenza di una serie di fatti che per caso si sono verificati tutti insieme, fatti genetici, storia personale, e quel particolare momento in cui varchi una soglia e passi all'azione. Ma o assolviamo tutti, perchè con gli stessi geni e fattori avremmo fatto sicuramente lo stesso, oppure sanzioniamo... cosa che a mio parere è necessaria per il mantenimento della società...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Per me è solo una grande egoista ed infame. stop.Ari ha scritto:perché secondo te una che fa una cosa del genere è sana di mente?YLeNia ha scritto:Non dimentichiamoci della tizia che uccise la figlia annegandola nella vasca perchè le impediva di fare la "velina".
Ci sono anche queste persone. Non solo chi ha problemi mentali o di depressione.
Esistono. Non per tutte c'è la scusante " malattia ".
La dpp è un'altra cosa.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Ari
- Platinum~GolGirl®

vabbe', tenetevi il vostro odio per questa donna se vi fa sentire persone migliori.laura s ha scritto:Ari intendiamoci: allora Michele Misseri che l'aveva fatta franca e è andato a portare alla polizia il cellulare della morta lo è??? Se fai così devi giustificare tutti ma proprio tutti gli assassini, se i cinque minuti di follia sono ammessi lo devono essere per chiunque...Ari ha scritto:perché secondo te una che fa una cosa del genere è sana di mente?YLeNia ha scritto:Non dimentichiamoci della tizia che uccise la figlia annegandola nella vasca perchè le impediva di fare la "velina".
Ci sono anche queste persone. Non solo chi ha problemi mentali o di depressione.
Esistono. Non per tutte c'è la scusante " malattia ".
a me lei fa pena, come e più del bambino, perché almeno il bambino avrà una vita migliore con una famiglia che gli vorrà bene, lei invece...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mi autoquoto per specificare che secondo me la reazione di prendere le distanze da simili episodi è molto rassicurante.Ari ha scritto:vabbe', tenetevi il vostro odio per questa donna se vi fa sentire persone migliori.
è una di quelle situazioni in cui ci si sente più sereni a pensare "a me non potrebbe mai succedere" e quindi è più semplice condannare il gesto senza se e senza ma.
io, almeno per me stessa, non so se agirei diversamente in quel determinato contesto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ari ha scritto: a me lei fa pena, come e più del bambino, perché almeno il bambino avrà una vita migliore con una famiglia che gli vorrà bene, lei invece...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

l'avevo già scritto, la penso anch'io così in questo caso.Topillo ha scritto:Ari ha scritto: a me lei fa pena, come e più del bambino, perché almeno il bambino avrà una vita migliore con una famiglia che gli vorrà bene, lei invece...
Altri delitti efferati sno stati compiuti per pazzia, atri per lucida malvagità. Questa mi sembra solo una terribile storia di miseria e sciuagura.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Fortunatamente non mi serve condannare questa donna che ha abbandonato il figlio come fosse un rifiuto per sentirmi una persona migliore.
Ognuno poi si tiene la propria opionione e amen.
Ognuno poi si tiene la propria opionione e amen.
- elfa
- Master~GolGirl®

YLeNia ha scritto:Fortunatamente non mi serve condannare questa donna che ha abbandonato il figlio come fosse un rifiuto per sentirmi una persona migliore.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Laura, concordo totalmente con quel che ti ha scritto Ari.laura s ha scritto:Mi riferivo a un link messo in precedenza e alla confessione della donna, che ha detto che il bambino le impediva di giocare a farmville per cui lo ha scosso violentemente perchè si addormentasse, ed è morto. L'ha detto lei che le dava fastidio... Comunque Ari sei libera di non credere che esistano persone così, capisco che non sia piacevole da accettare come cosa. Non capisco bene perchè Michele Misseri e l'assassino di Tommy possono essere sempicemente due pezzi di m... crudeli, e una solo perchè è donna e mamma no...Ari ha scritto:io continuo a chiedermi come una persona che ha fatto i tuoi studi possa pensare che si possa uccidere il proprio figlio perché "dà fastidio".laura s ha scritto:una che ammazza suo figlio perchè la ha disturbata mentre doveva raccogliere pomodori virtuali su facebook... Perchè fra quello che hai dovuto fare e quello che quelle assassine hanno voluto fare c'è un abisso...
posso aspettarmi un commento del genere da chi non è del settore, da chi non ha vissuto la DPP, da chi non ha dovuto affrontare un aborto terapeutico, da chi non ha toccato con mano, per esperienza diretta o per la propria professione, certi tipi di esperienze dolorose.
ma una che fa il tuo mestiere come fa a parlare di omicidio perché "dà fastidio"?
Tra l'altro, dei due link che hai messo, mi sembra di capire vagamente che anche l'autore del blog sarebbe interessante da considerare (e non aggiungo altro). Basta leggere questo,
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=qm:indice" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma anche il primo link era chiarissimo.
Te l'ho già scritto una volta: mi fa impressione che tu sia medico, anche specializzato, e tiri fuori queste cose a supporto delle tue argomentazioni. Pensi di essere più convincente così?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Io veramente non capisco.
Qui dentro siamo tutte mamme.
ognuna di noi ha un vissuto.
E il proprio vissuto influenza notevolemnte il proprio pensiero.
C'0è chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro.
perchè bisogna sempre finire con una fazione che addita l'altra.
Alla fine c'è sempre chi è buono e bravo e chi "si pensa migliore" ma in realtà non lo è.
E' normale e giustissimo avere idee, pensieri, persino morali diverse.
ma il pensare diversamente non ci rende persone peggiori o migliori.
io la pesno moooolto diversamente da Ari, come spesso accade, ma questo non fa di me una persona peggiore o migliore, e lo stesso vale per lei.
Invece qui sembra che una delle due fazioni debba vincere sull'altra, e non mi piace.
Alla fine c'è sempre chi è buono e bravo e chi "si pensa migliore" ma in realtà non lo è.
io la pesno moooolto diversamente da Ari, come spesso accade, ma questo non fa di me una persona peggiore o migliore, e lo stesso vale per lei.
Invece qui sembra che una delle due fazioni debba vincere sull'altra, e non mi piace.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

E io ho sofferto di DPP, ho provato indifferenza verso mio filgio, ho provato insofferenza verso di lui, ma non provo empatia per chi uccide un figlio, non la provo e non la proverò mai. Non la volgio provare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®

secondo me noi due siamo emblematiche da questo punto di vista, perché ci sono un sacco di argomenti anche di un certo spessore su cui abbiamo posizioni diametralmente opposte eppure non abbiamo mai litigato, perché aldilà delle idee rimane sempre il rispetto di fondo.floddi ha scritto:io la pesno moooolto diversamente da Ari, come spesso accade, ma questo non fa di me una persona peggiore o migliore, e lo stesso vale per lei.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Eh già!!floddi ha scritto:Io veramente non capisco.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Io in tutto questo continuo ad non essere convinta che sia stata lei a lasciarlo lì.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lupikky
- Master~GolGirl®

floddi ha scritto:E io ho sofferto di DPP, ho provato indifferenza verso mio filgio, ho provato insofferenza verso di lui, ma non provo empatia per chi uccide un figlio, non la provo e non la proverò mai. Non la volgio provare.
Però sai cosa Floddi....parli da persona sana di mente....è impossibile secondo me empatizzare con queste persone se si razionalizza "cosa" hanno commesso.
Ma se una persona arriva ad uccidere il figlio perchè ha perso completamente il senso della realtà (ma, lo sottolineo di nuovo, NON SO SE SIA QUESTO IL CASO eh!), diventa difficile discuterne razionalmente!
Prendendo un esempio altrettanto tragico, ma che sicuramente ci sollecita meno dal punto di vista materno e femminile, una persona che si suicida, va contro al più elementare e primitivo istinto animale, quello di sopravvivenza....e a me girano le balle notevolmente quando succede un fatto di questo tipo e tutti si improvvisano espertoni e danno una spiegazione RAZIONALE ad un suicidio....si è ucciso perchè non aveva soldi, perchè la moglie l'ha lasciato etc etc etc....assurdo!
Forse come diceva qualcuno, anche in quel caso abbiamo bisogno di razionalizzare per prendere le distanze e credere che certe cose succedano solo a chi ha un motivo "vero e valido"....quando poi secondo me il blackout può davvero arrivare a chiunque.
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io non mi sento "migliore" se cerco di trovare delle "attenuanti" a questa donna. Piuttosto cerco di essere più ottimista, perchè se si tratta di insanità mentale, assenza delle istituzioni o quant'altro una soluzione al problema è possibile. Se invece si trattasse di cattiveria allo stato pure allora non ci sarebbe proprio nulla da fare!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma è una cosa che non ha senso... perchè fare una cosa del genere? Come hanno detto tante, non è la prima volta che un neonato viene abbandonato o peggio, ma perchè portarlo nel bagno del Mac mi chiedo!Alexxandra ha scritto:Io in tutto questo continuo ad non essere convinta che sia stata lei a lasciarlo lì.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- elfa
- Master~GolGirl®

Ari io come te ho dovuto fare una scelta e la mia bimba non c'è più, e proprio perchè ho provato sulla mia pelle quel dolore, proprio perchè ho capito che miracolo eccezionale sia la vita, che provo il più profondo disprezzo per chi quel miracolo lo getta via.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- Ari
- Platinum~GolGirl®

si vede che quell'esperienza ha lasciato un segno diverso dentro di te.elfa ha scritto:Ari io come te ho dovuto fare una scelta e la mia bimba non c'è più, e proprio perchè ho provato sulla mia pelle quel dolore, proprio perchè ho capito che miracolo eccezionale sia la vita, che provo il più profondo disprezzo per chi quel miracolo lo getta via.
però tu che hai provato quel tipo di dolore, pensi che sia stata la madre a gettare il bambino?
e se sì, credi che dentro di lei non si sia sentita morire nel farlo?
- pisola
- Master~GolGirl®

credo che se l'ha fatto veramente la mamma, la donna che l'ha partorito, il rimorso non l'abbandonerà per tutta la vita! (se è sana di mente, altrimenti potrebbe averlo già scordato, o negato a se stessa).
Una volta mi hanno detto che quando commettiamo qualcosa di sbagliato finchè il perdono non arriverà da noi stessi, il perdono degli altri non allieverà il nostro dolore!
E' una cosa a cui penso spesso.
e adesso volando un po' più terra terra : le fazioni qui nel forum, io le chiamo trenini......
quote ariquote quiquote.....
scappare scappare!
Una volta mi hanno detto che quando commettiamo qualcosa di sbagliato finchè il perdono non arriverà da noi stessi, il perdono degli altri non allieverà il nostro dolore!
E' una cosa a cui penso spesso.
e adesso volando un po' più terra terra : le fazioni qui nel forum, io le chiamo trenini......
quote ariquote quiquote.....
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008