GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viaggio nel tempo: il primo amore non si scorda mai??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Viaggio nel tempo: il primo amore non si scorda mai??

Messaggio da laura s » 14 gen 2013, 21:59

Alexxandra ha scritto:Io non avrei mai chiesto l'amicizia ad un mio ex... :hi hi hi hi
Ma l'ho scritto, non era un mio ex! L'ho visto ogni estate per 12 anni, mi piaceva, poi è sparito nel nulla. Sta cosa mi era rimasta lì perchè non sapevo nemmeno se era vivo o morto, per questo ho chiesto l'amicizia, anzi in realtà nemmeno l'ho chiesta, ho solo mandato un messaggio per chiedere se era lui e se era vivo! Comunque tranquilla: sicuro non lo faccio mai più! :bomba
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 gen 2013, 22:16

no, non c'è nessuno per cui tornerei indietro....anche perchè se mi guardo indietro, credo di aver avuto tante cotte ma di non essermi mai innamorata veramente, forse nel mentre mi sembrava amore ma confrontando poi le emozioni con quelle vissute con mio marito c'è un abisso!!!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 14 gen 2013, 23:05

Mah, il primo amore si scorda eccome e per fortuna aggiungo.
Spesso rimane nella testa quella sensazione di stordimento che si prova al primo innamoramento e si tende a ricordare solo le cose belle.

In questo ritorno però di romantico c'è poco o niente, che sia stato il tuo primo amore è solo un caso, sto tipo secondo me è uno che ci prova pure con la panettiera sotto casa e con le mamme davanti alla scuola dei figli. Gli sei capitata a tiro tu e ha sparato un'altra cartuccia, su 10 una volta gli andrà bene no? Un adultero seriale insomma.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 gen 2013, 8:55

Non era il primo ma uno non me lo sono mai dimenticato. Dopo anni, con calma e ragionevolezza, lo sono andata a cercare, ci siamo parlati per un'oretta o forse due e ho messo a posto i conti col mio passato. Chiuso. Avevo bisogno di "chiudere il libro" se così si può dire. E l'ho chiuso senza nessun dolore, niente. E' una cosa che mi rimarrà sempre ma non ha più quell'aura di irrisolto che poi lo idealizzi e diventa mitico. Non tornerei indietro per nessuno, anzi!

Sono ancora amica con il mio ex ma se mi soffermo sul fatto che siamo stati insieme dieci anni :pensieroso boh!!! :domanda era come cercare di tenere insieme la colla con l'acqua. :perplesso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2013, 9:23

per me non si scordano le sensazioni e le emozioni legate al primo amore
ma il primo amore si scorda eccome! e pure il secondo, il terzo... :risatina: :risatina: :risatina:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 gen 2013, 9:37

laura s ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Se ci fosse stato qualcuno che mi suscitava sentimenti così forti, non avrei sposato mio marito.
Beh però riguardo al mio amico lui si è crogiolato per lei per 14 anni, poi ha pensato di esserne fuori e si è sentito "guarito", si è fidanzato e sposato. E mi ha detto che non pensava che riincontrarla, per giunta single, gli avrebbe fatto questo effetto (nel suo caso, non si sono ribeccati per via di FB ma per via di una carie: è andato dal dentista consigliato da un amico, e ha scoperto che lavora con lei...).
resta il fatto che i sentimenti che lo legano alla ragazza che ha sposato devono essere molto deboli per venir messi in discussione in questo modo. è una storia veramente triste.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2013, 9:40

resta il fatto che i sentimenti che lo legano alla ragazza che ha sposato devono essere molto deboli per venir messi in discussione in questo modo. è una storia veramente triste.

ma a me sembra un comportamento molto tipico e già visto molte volte eh...
tu hai un rapporto che dura da tempo e che prosegue ormai da anni per inerzia
uscirne però è difficile: tanti meccanismi consolidati, le famiglie, i progetti, le abitudini, ecc. ecc.
e allora, proprio all'ultimo minuto...zac! ti salta fuori il colpo di scena. un classico o poco prima po subito dopo il matrimonio
sono pronta a giurare che, qualora tutto saltasse per questo fantomatico primo amore, neppure questo durerebbe granchè
è solo un fantasma del passato, dotato di poca realtà, che serve per fuggire da un presente che ormai sta stretto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 gen 2013, 9:50

Giulia80 ha scritto:
laura s ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Se ci fosse stato qualcuno che mi suscitava sentimenti così forti, non avrei sposato mio marito.
Beh però riguardo al mio amico lui si è crogiolato per lei per 14 anni, poi ha pensato di esserne fuori e si è sentito "guarito", si è fidanzato e sposato. E mi ha detto che non pensava che riincontrarla, per giunta single, gli avrebbe fatto questo effetto (nel suo caso, non si sono ribeccati per via di FB ma per via di una carie: è andato dal dentista consigliato da un amico, e ha scoperto che lavora con lei...).
Io ne ho conosciuto uno che una settimana prima di sposarsi voleva far saltare il matrimonio per fidanzarsi con un'altra ragazza.
Quando quest'ultima gli ha detto di no :hi hi hi hi :hi hi hi hi lui s'e' sposata con la vecchia fidanzata.
Questo e' ancor piu' triste... :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 gen 2013, 10:24

robby ha scritto:

ma a me sembra un comportamento molto tipico e già visto molte volte eh...
tu hai un rapporto che dura da tempo e che prosegue ormai da anni per inerzia
uscirne però è difficile: tanti meccanismi consolidati, le famiglie, i progetti, le abitudini, ecc. ecc.
e allora, proprio all'ultimo minuto...zac! ti salta fuori il colpo di scena. un classico o poco prima po subito dopo il matrimonio
sono pronta a giurare che, qualora tutto saltasse per questo fantomatico primo amore, neppure questo durerebbe granchè
è solo un fantasma del passato, dotato di poca realtà, che serve per fuggire da un presente che ormai sta stretto
mamma mia, peggio ancora...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 gen 2013, 10:31

Io non so se il primo amore si scorda o no.
A volte penso con tenerezza al mio...ma da qui a dire:"Mollo tutto e torno con lui!" NO, mai! :sorrisoo
Sono un pò diversa da "allora" e probabilmente quello che mi piaceva non mi piace più.
I ricordi ci sono ed è giusto che restino tali.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 gen 2013, 11:01

Io sono stata 3 anni col mio primo amore. Ne avevo 16 quando ci siamo innamorati.
Ci penso, a volte, mi commuovo per la potenza di quel sentimento, per le emozioni e le sensazioni che abbiamo condiviso. Lui era il mio angelo biondo e io mi immaginavo a sciare con lui e i nostri 3 figli...
Sono anni che non ho sue notizie (io non sono su FB), spero che anche lui sia felice come me. Se avesse devvero bisogno di aiuto ci sarei, ma... tornare insieme, no, quello no.
Io sono quella che sono anche grazie a lui, ma la mia vita è andata avanti e non rinuncerei mai a mio figlio e a mio marito!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2013, 11:05

Io quoto Robby parola per parola per non fare la fatica di scrivere le stesse cose.

:risatina:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 gen 2013, 11:12

Ora, premesso che sono abbastanza basita, cosa ne pensate: il primo amore veramente non si scorda mai??? Voi potreste buttare tutto alle ortiche per qualcuno del vostro passato che si rifa vivo??

mi fa tristezza il tuo caso n.2
come fai a dire di essere innamorato di una persona dopo 20 anni...vabè
ma la domanda è: che voleva da te?? :ahaha

il caso n.1 non mi stupisce.

io, a scanso di equivoci, su FB non ho tra gli amici nè fidanzati nè altro (magari persone con cui c'è stato qualcosa ma non proprio fidanzati).
per mia fortuna non ho mai ricevuto richieste di amicizia da queste persone e, sinceramente, si comporta allo stesso modo mio marito.
quando li incontro li saluto e ci chiacchiero pure, ma su FB non ho nessunissima voglia :sorrisoo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 15 gen 2013, 11:26

Del mio primo amore ho un bellissimo ricordo. Ci siamo incontrati dopo 20 anni che non ci vedevamo con le rispettive famiglie ed abbiamo fatto un aperitivo divertentissimo!
Detto questo , gli ex sono appunto ex non a caso! :spiteful:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2013, 11:42

adesso che ci penso il mio ex storico è tra i miei contatti fb
ma penso non scriva praticamente mai
cmq non mi crea alcun problema
felicemente sposato con figli lui, felicemente sposata con figli io
un rapporto felicemente concluso per entrambi... :risatina: :risatina: :risatina:

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 15 gen 2013, 11:51

Topic carino :sorrisoo
a prescindere da un caso eclatante di cui ho parlato ultimamente nelle PP ma qui sorvolo :hi hi hi hi , circa un paio di mesi fa vengo contattata da un tipo con cui una volta avevo legato tantissimo anni fa, perchè era il migliore amico del mio ex ex :sorrisoo, un gran bel ragazzo, allora come ora, per il quale però non ho mai avuto nessun "pensiero" uno perchè era occupato, due perchè all'epoca ci provava con mia cugina :risatina:
Ci siamo frequentati un anno, io ero spessissimo a casa sua (col mio ragazzo, ovvio) a giocare alla play....poi quando io e l'ex ci siamo lasciati ci siamo visti ancora, ogni tanto veniva a trovare me e mia cugina che abitavamo attaccate, ma poi i rapporti si sono ovviamente diradati anche perchè eravamo a una mezzoretta di macchina di distanza e non c'era modo diciamo di vedersi "per sbaglio"...
Insomma, mi contatta per motivi di lavoro. Ci sentiamo, poi gli dico di venire in ufficio da me e prendiamo appuntamento. Bellissimo rivedersi, al di là del problema di lavoro abbiam fatto quattro belle chiacchere e sono stata proprio contenta.
Poi mi ricontatta, telefonata fine a se stessa. E giu complimenti per il mio aspetto fisico, per come sono, bisognerebbe rivedersi... e poi che ai tempi ha proprio sbagliato a provarci con mia cugina, era con me che doveva farlo... eh io faccio finta di non capire, tergiverso un po'...cacchio è sposato e c'ha un figlio :che_dici

Ad ogni modo...il primo amore non si scorda mai? Boh io i due ragazzi per i quali avevo una cotta alle medie (non ricambiata) se li vedo adesso ringrazio il cielo non mi abbiano ricambiata :hi hi hi hi , il ragazzo a cui ho dato il primo bacio? mah...boh, abita in sicilia adesso e comunque non ho nessun ricordo particolare, ne rimpianto, ne nulla.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 gen 2013, 13:44

Io vedo tutti i giorni il mio grande amore delle scuole medie, non ci siamo mai baciati perché portavano l'apparecchio entrambi e avevamo paura di rimanere incastrati. Poi abbiamo tolto l'apparecchio e lui si è messa con quella che adesso è sua moglie e hanno un figlio che è in classe col mio, e ancora mi viene il nervoso al pensiero che lui si è messo 'con quella lì' e non ci siamo mai baciati :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2013, 16:49

ogni giorno ringrazio il cielo di non aver sposato il primo amore... :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 gen 2013, 17:53

Io invece non mi ricordo nemmeno chi sia stato.. Cioè mi ricordo il primo "fidanzato" serio, che dopo un po' ho lasciato perché devo aver pensato: eddai, ce ne devono essere migliori di lui :risatina:

Però non mi interessa sapere che fine hanno fatto i miei ex. Io quando chiudo con un uomo, chiudo e basta, seguo sempre il principio che la regola dell'amico (prima e dopo) non sbaglia mai!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”