GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da exmoon » 14 gen 2013, 21:38

ciao ragazze, in effetti oggi che non sono andata al lavoro sto molto meglio....niente dolori e niente mal di testa...mi sembra un sogno...in compenso alle 16.10 è arrivata la visita fiscale...comunque tutto ok ovviamente...adesso può tornare nei prossimi giorni o visto che la diagnosi è confermata sono tranquilla?!
per Rosiole: io ho comprato l'aggeggio alla prima gravidanza!è carino, ma il cuore non sono mai riuscita a sentirlo, poi l'ho prestato a mia cugina, che è medico e l'ha usato tranquillamente!!!io più che altro lo usavo con delle cuffiette speciali incluse per far sentire la musica alla pancia!a me è piaciuto...però vedi tu...non so io sul battito sono proprio incompetente... :fischia
rientro nei miei meandri di riposo...ormai tra pochi giorni saprò se è maschio o femmina...e ho un po' di paura.... :che_dici

ciao ciao :cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da saracleo » 14 gen 2013, 21:47

Si e' una situazione un po' contorta!!!!!!!!! Speriamo finisca bene :incrocini
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 15 gen 2013, 11:29

Ciao a tutte,

sono Elisabetta (Bets) mamma di Alessandro che oggi compie 25 mesi.
E da 15 settimane e 1 giorno mamma anche di una creatura dispettosa che se ne sta a gambe incrociate e si ciuccia il dito, così non si vede un tubo in mezzo alle gambe.

Io ho 33 anni, sono di Genova, e prima di Alessandro ho perso due angioletti al primo trimestre per Turner. Per fare Ale ci sono voluti tre anni di agonia, dolore, disperazione e sogni infranti.

Ale ce lo siamo proprio letteralmente fatto cellula per cellula, perchè - visti i due aborti per cause genetiche - avevo fatto un'amniocentesi. Solo che non si è mai richiuso il buchino dell'ago nel sacco amniotico e a 16 settimane mi hanno inchiodata a un letto del Gaslini (non potevo alzarmi mai, nemmeno per fare la pipì).
Praticamente ho tirato su i piedi dal pavimento il 25 agosto 2010, e li ho rimessi per terra la prima volta l'8 dicembre 2010.
Il 15 il mio doc santosubito (che è il padrino di mio figlio) l'ha fatto nascere a 33+0 con TC, perchè tra contrazioni e infezioni batteriche rischiavamo di più a lasciarlo li dentro che a farlo nascere prematuro.
9 giorni dopo, la vigilia di Natale, ce lo hanno mandato a casa dalla terapia intensiva nonatale. Un cosetto di 1,850 kg, incavolato col mondo, abituato a combattere.

Ora ha due anni, è il rompiscatole più simpatico che conosca, e lo adoriamo nonostante ci faccia diventare pazzi e ci abbia fatto dimenticare cosa voglia dire dormire una notte tutta di fila.
E siccome siamo due incoscienti che pensano che Ale sia la cosa più bella che ci potesse mai capitare, abbiamo deciso di farne un altro.

Ci metteremo di nuovo tre anni, pensavamo.

No, ci sono voluti due mesi. Che se penso a tutta la sofferenza quando Ale non arrivava, mi viene ancora il magone...

Comunque, iniziamo a crederci adesso che andrà tutto bene, visto che all'attivo ho più figli angioletti che figli vivi. Però qui sembra procedere tutto...

Ovviamente - salvo indicazioni tragiche dei test probabilistici - niente amniocentesi (non credo che al Gaslini me la farebbero nemmeno se li pregassi in turco, non mi possono più vedere :P).

Domani ho il tritest e spero tanto che la pulcetta (a cui do del lei da quando ho scoperto di essere incinta perchè vorrei fosse femmina) si sia girata, in modo da poter dare un'occhiatina...

Ah, la mia ddp è 7/7, ma avendo fatto il cesareo di Ale potrei anticipare un po'...

Posso unirmi a voi? :ok
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 15 gen 2013, 11:49

Ciao Bets,
Sei la benvenuta!!! Anche io giovedì ho il test integrato quindi cominciamo con un sacco di :incrocini per noi!
Io la visita con relativa eco l'avrò martedì prossimo e anche io spero che si mostri!!! In giro per negozi ho già visto tante di quelle cose carine sia per femmina che per maschio che non vedo l'ora di sapere!!!
Anche se prima di tutto spero che sia in ottima forma :fischia
Tienici aggiornate!
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 15 gen 2013, 12:00

Benvenuta BETS :yeee :yeee :yeee e :congratulations:
stai serena e andrà tutto bene :bacetto

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 15 gen 2013, 12:48

ciao mammine! :sorrisoo :cuore

prima di tutto! benvenute kiarev e bets! :congratulations:

Sara75, :incrocini per il tuo risultato, anche se sono convinta che andrà tutto bene :bacio

violet81, io mi sono trovata esattamente nella tua situazione.. in poche parole, se non richiedi l'anticipata ora... forse, e dico forse ti spetterà l'obbligatoria. a me, per esempio non spettava neanche quello, perché al settimo mese avrei finito il lavoro da più di, mi pare, 60gg. il mio contratto anche finisce a fine mese e sono sicura che non ci sara rinnovo... per via del distacco, pero, ho la gravidanza a rischio e mi hanno messo in anticipata... se prendi la disoccupazione ora, dopo il parto pero sarai scoperta... almeno finché tu non rientri al lavoro. spero di non aver detto qualcosa di sbagliato, ma per me le cose son andate cosi...

oggi sto a riposo... ieri ho fatto un bel po di giri (qualcuno anche inutile :bomba ) e mi son stancata parecchio, tanto che arrivata a casa ho trovato sul salvaslip del muco giallo-marroncino... vabbe, oggi sembra che non c'e più, ma per sicurezza sto tranquilla... la mia patatina deve stare bene prima di tutto! :emozionee :emozionee :cuore per il discorso raffreddore il mio medico e un "naturista". mi continua a dire che non posso prendere niente nonostante la tosse mi parte dal fondo dei polmoni :aargh

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 15 gen 2013, 13:35

benvenuta bets....che bel racconto!!tanti :incrocini :incrocini per te!!!ehh si i nostri bimbi anche se ci fanno impazzire sono la cosa più bella che possa capitare ad ogni persona!!! :cuore :cuore

noi tutto regolare continua l'assenza totale di sintomi...tranne la pancia enorme!!! :fischia
per rivedere il mio fagiolino se ne parla a metà febbraio quando farò l'amniocentesi..ma prima c'è come al solito tutta la trafila degli esami sangue/urine da fare...li odio :che_dici
ieri pensavo già al corredino e pensavo che a luglio ci sono gli sconti..per chi come me ha la ddp a fine luglio ne potrei approfittare....solo che ho paura se non ci arrivassi...casomai andiamo prima li faccio vedere a mio marito e in caso non possa andare io manderei lui..almeno risparmiamo qualcosa..ma non penso di poter resistere a non comprare nulla...penso che qualcosa la comprerò ugualmente :prr
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 15 gen 2013, 14:44

Anch'io per il corredino penso di comprare lo stretto necessario ora ( anche perchè la mia dpp è i primi di luglio ) e di arrangiarmi con cose prestate da parenti e amici e il grosso lo comprerò con i saldi..... anche se conoscendomi una volta che inizio con lo shopping non so se riuscirò a fermarmi :hi hi hi hi :risatina:

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 gen 2013, 15:32

bets, Benvenuta :) :congratulations:

elly11, per la tosse non so aiutarti, per il resto l'unica cosa che uso è la tachipirina (mal di testa, schiena, raffreddore forte, etc)

Corredino, so che non è facile, soprattutto per chi è al 1° figlio, ma trattenetevi dallo shopping prendendo solo il minimo indispensabile taglia 0-1/1-3 e qualcosa da 3> Voi non avete idea di quanta roba vi verrà regalata... sarà tutta o quasi di taglia 0-1 o 1-3 ovvero cose che metterete si e no 2 mesi e contando che saremo in piena estate e i bimbi staranno semi nudi o al max con un body ... ve ne resteranno scatoloni imballati e mai usati !! Prendete piuttosto cose + grandi da 3-6m e 6> (autunno/inverno) quando vi capita l'occasione :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 15 gen 2013, 15:46

ELLY11 hai provato ad andare in erboristeria a chiedere per la tosse? Loro di sicuro un pagliativo te lo danno meglio di niente :sorrisoo

Grazie sara75 per i consigli, dirò al mio socio di sgridarmi se mi vede esagerare con lo shopping :ahaha

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 15 gen 2013, 15:58

io sono un po' frenata per quello che riguarda lo shopping... credo che aspetto un altro po'... anche se mia suocera e sicuramente anche mia mamma hanno già cominciato a guardarsi intorno :ahaha sono contentissime per il primo nipotino :emozionee

in erboristeria, no, non ci sono passata... ho provato con efferalgan, te caldo, miele e limone, latte caldo, ecc... ma niente funziona :domanda domani passo a disturbare il gine, lui mi dirà sicuramente cosa fare... anche perché da quello che so, la tosse forte non va bene in gravidanza... se pure lui mi dice di rassegnarmi passo in erboristeria. grazie :bacio

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 15 gen 2013, 16:53

Ciao.. Oggi prelievo test integrato e poi sono andata a prendere la bimba al nido, aveva la febbre.
Ho avuto la tosse x una settimana, è un virus, quindi non si può prendere quasi nulla,a me in farmacia hanno dato uno spray disinfettante della iodosan, l'ho usato due volte al giorno e mi dava sollievo, ma la tosse era fortissima.
Benvenuta Bets!
Per i vestiti se è femmina comprerò poca roba, se è maschio qualcosa in più, ma vedendo i quintali di roba che mi è stata regalata non comprerò tutto ciò che vedo.. Per passeggìno e simili ho tutto in ordine, colori unisex quindi non compro nulla.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 15 gen 2013, 17:33

Grazie a tutte per il caloroso benvenuto!!! :)

Per lo shopping quoto in toto sara75... arriveranno millemila cose fino ai 3 mesi, e poi vi ritroverete a settembre/ottobre con i pigiamini che da un giorno all'altro non entrano più e i figli nudi! :ahaha
A me è successo così, e il mio era pure prematuro, che prima di farlo entrare in una taglia 0 sono passati due mesi (quindi averi anche avuto il tempo di attrezzarmi, ma chi immaginava che sarebbe cresciuto tanto in fretta?)!!! :D

Elly11 per la tosse segui sicuramente ciò che dice il gine, ma non preoccuparti se per caso ti desse qualcosa di più forte (tipo antibiotico). Io e Ale siamo la prova vivente che tutto il terrorismo sull'assuzione dei medicinali in gravidanza è esagerato (anche se giustificabile, visto che c'è gente che si calerebbe qualunque cosa se non viene tenuta sotto controllo).

La scorsa gravidanza ho fatto (in vena) 4 cicli di vasosuprima, 1 di tractocile, SEI cicli di SEI antibiotici diversi, all'ultimo dei quali l'infettivologo mi ha detto "Ferri, questa è l'ultima spiaggia. Se non lo debelliamo così (un malefico batterio dovuto al prolungato utilizzo della padella) ti dobbiamo dare fuoco". :urka

Immagine

bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bets » 15 gen 2013, 17:36

Che poi io parlo tanto e faccio quella saggia, ma se domani mi dicesero che è femmina andrei per saldi invernali a comprare le cosine taglia 9 mesi...

Un po' di sano shopping è fisiologico!!! :yeee

Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 gen 2013, 18:33

Ciao a tutte,

e benvenute alle new entry :sorrisoo

Credo che come dite voi cambierò il medico se me lo permettono, non mi fido assolutamente di questo qui.

Ho la pancia dura e gonfia da 2 giorni e male alla schiena, secondo voi c'è da preoccuparsi? Sono andata comunque al lavoro, ma ho la tentazione di darmi malata un paio di giorni. Consigli?
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 15 gen 2013, 19:32

ciao ragazze. benvenuta bets! :ok anche io come te ho eprso due bibmi prima del mio Alessandro, che ora ha 6 anni...e al primo botto invece, esattamente l'anno dopo, ero incinta di Edoardo!
così è la vita..pensiamo positivo, e guardiamo avanti!!!

per il corredo condivido quanto già detto dalle esperte, e aggiungo di stare MOOLTO attente alla taglia 0.1 conosco diverse persone che non l'hanno potuta usare perchè il bimbo è nato grossino!eio ho un sacco di cose più o meno unisex ma tutte col pantaloncino della chicco estiva taglia 1 mese, ancora cartellinata...

dunque i 3 mesi estivo ok, a 6 mesi potrebbe essere settembre...a 9 siamo certe che possiamo prendere qualcosa ai saldi di adesso...in teoria gli scara,mentici aspettano il 7 mese per comprare qualsiasi cosa...io non lo so...intanto aspetto venerdì o lunedì per sapere se è maschio (in tal caso ho davvero tutto, comprerò solo un completino nuovo beneaugurante per il primo giorno) o femmina....e li non mi terrebbe più nessuno... :incrocini pregate per meeeeeeeeee!!! :risatina:

l'importante è che stiano bene, per carità, lo so...ma mettetevi nei miei panni...41 anni e due figli maschi...

buona serata! :bacio
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 15 gen 2013, 19:34

buonasera a tutte!
Benvenuta Bets :sorrisoo , abbiamo la stessa epoca di gestazione :sorrisoo

ragazze venerdì sera ho l'ecografia e muoio dalla curiosità di sapere il sesso, saputo quello credo che difficilmente mi tratterò da comprare cosette, un pò con la scusa che questo piccolo è il primo piccolo in assoluto della famiglia quindi non abbiamo nessuno che ci presta nulla. Tra l'altro è malvagia l'idea di comprare le cose invernali per l'anno prossimo approfittando dei saldi? :fischia
Immagine

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 15 gen 2013, 19:39

bets benvenuta!!! e :congratulations: :congratulations:
Stiamo diventando sempre di più! :ok

Per quanto riguarda il lavoro.. son due giorni che sono proprio a terra.. io in questi giorni sono a casa perchè tra nausea e vomito, quasi non mi reggo in piedi (anche se devo dire che ieri ho iniziato ad avere un po' di raffreddore che mi evita molti odori e sto un pochino meglio..) cmq per una cosa così l'anticipata non ce l'ho.. e sono sempre più convinta che a fine mese mi lasceranno a casa :buuu :buuu
Contavo molto su questo lavoro, ci speravo proprio perchè in questo momento non ce la passiamo molto bene, visto che da poco è rimasto a casa anche mio marito.. :argh
ma dopo aver letto anche l'esperienza di elly11 ho proprio il morale a terra.

E' che non lo trovo giusto! :nonegiusto :bomba Uno sta male e deve avere anche il terrore di mettersi in malattia perchè altrimenti non rinnovano il contratto.. :impiccata:
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 15 gen 2013, 20:21

Grazie a tutte per i consigli :sorrisoo

violet81, per prima cosa non ti devi buttare a terra... Io non sono esperta di niente, ma ti posso dire che sono andata a informarmi un po ovunque. Ti consiglio di fare un giro all'inps che loro, in base alla tua situazione, ti diranno come e meglio procedere. Stai su e fammi sapere! :bacio

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 15 gen 2013, 21:23

Grazie a tutte della calorosa accoglienza :cuore :cuore . La ginecologa mi ha detto che comunque a quest'epoca è molto difficile dire il sesso con certezza e quindi rimango ancora con qualche dubbio fino al 15 febbraio quando farò la prox eco, non canto vittoria ma :incrocini :incrocini . Per lo shopping io sono assolutamente confusa...è la mia prima gravidanza e non ho molte amiche che hanno già figli che mi possono consigliare..ci sono articoli che io non so neanche a cosa servono!!! mi documenterò..ma se sarà davvero femmina apriti cielo...diventerò una shopper convulsiva...mi piace tutto!! :urka Per quanto riguarda il lavoro informatevi bene...molte cose sono cambiate dal 1° di gennaio, lo so perché io lavoro nel settore e la riforma Fornero è il mio pane quotidiano...inoltre chiedete sempre all'Inps conferma di tutto ciò che vi dicono sindacati ecc..perché molto spesso vengono omessi particolari o date info sbagliate credetemi...è l'Inps che paga quindi fidatevi solo di essa! se l'azienda chiude non c'è trippa per gatti, ma se non chiude chi ha dichiarato di essere in dolce attesa per quanto ne so è praticamente intoccabile!!! :pensieroso
Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Luglio”