GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti
Eh ma allora non ci credete che tra nord e sud c'è un divario di 30 anni????? nonostante qualcuno ci tenga a sottolineare che invece è tutto bello e tutto funziona benissimo...funziona tutto uno schifo!!! Noi qui sopravviviamo!!! Minù parla cmq di una città piccola....immaginate a Napoli con 2 milioni di abitanti!!!
La mensa qui è partita agli inizi di dicembre e dopo le vacanze natalizie in alcune scuole non è ripartita.
Io sto incominciando a fare un training autogeno per non fare una strage l'anno prossimo
La mensa qui è partita agli inizi di dicembre e dopo le vacanze natalizie in alcune scuole non è ripartita.
Io sto incominciando a fare un training autogeno per non fare una strage l'anno prossimo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco sulla mensa da noi nulla da dire, è migliorato moltissimo anche il menù che adesso è a basso contenuto di proteine animali, inizia ad utiliozzare farine integrali e prodotti bio grazie a una collaborazione con l'Istituto dei Tumori.
Hanno reso più semplici i pagamenti anche on line.
Unica pecca forse che le cose arrivano fredde visto che le cucine sono centralizzate, ma va bene tutto sommato.
Hanno reso più semplici i pagamenti anche on line.
Unica pecca forse che le cose arrivano fredde visto che le cucine sono centralizzate, ma va bene tutto sommato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

"Mamma mamma mi fai un sottomarino col didò?"
"Ok"... ore di lavoro
Emma delusissima "Mamma ma sembra un pezzo di cacca con le pinne"
"Ok"... ore di lavoro
Emma delusissima "Mamma ma sembra un pezzo di cacca con le pinne"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®

prrrrrrr si vede che abiti più lontana di me dalla scuola!!koala1 ha scritto:Sicura che non stai parlando della nostra scuola? Noi uguale uguale compreso il viaggio in pulmino che però passa sotto casa alle 7,45M76 ha scritto:anche da noi la mensa inizia dopo la prima settimana di "inserimento".
la cucina è interna e andranno con lo scuolabus, che passa sotto casa mia alle 7.55
faranno ancora nuoto 1 volta a settimana e quello che decideranno l'anno prossimo. in settimana non avranno compiti, solo nel fine settimana.
non mi sembra sia pesante, o meglio, qui tutti lo fanno, non c'è altro modulo oltre alle 40 ore.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®

ISH mi hai fatto morire

- koala1
- Master~GolGirl®

Gli dirò di tenere il posto ai tuoiprrrrrrr si vede che abiti più lontana di me dalla scuola!!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- M76
- Bronze~GolGirl®

brava!!! anche se di solito da noi i posti avanzano!
quanto vi costa lo scuolabus al mese?
da noi è aumentato tantissimo. da 18 euro al mese è passato a 25
- koala1
- Master~GolGirl®

Anche da noi i posti avanzano, il prezzo da noi è rimasto invariato 30 euro al mese per andata e ritono 15 per solo andata o solo ritornoM76 ha scritto:brava!!! anche se di solito da noi i posti avanzano!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- M76
- Bronze~GolGirl®

bè dai mi consolo, almeno costa meno!! e sul secondo sconto del 50%
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

M76, pensa che non è tantissimo... ma soprattutto non li spendi di benzina 
- M76
- Bronze~GolGirl®

ish è vero, ma potremmo andarci benissimo a piedi.
solo che la mattina ho i minuti contati.
se dovessi portarli io, prenderei la metro alle 9 meno 5, così alle 8 sono già sul vagone essendo la femata sotto casa mia accanto alla metro
solo che la mattina ho i minuti contati.
se dovessi portarli io, prenderei la metro alle 9 meno 5, così alle 8 sono già sul vagone essendo la femata sotto casa mia accanto alla metro
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allora santo pullmino. Io cercherò di mettermi d'accordo con quello che abita davanti a casa mia.
Ma voi sapete che giorno iniziano le scuole? Qui stiamo già litigando x le ferie d'agosto
Ma voi sapete che giorno iniziano le scuole? Qui stiamo già litigando x le ferie d'agosto
- M76
- Bronze~GolGirl®

mi sembra il 9
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Forse ho trovato qualcosa x le ferie... speriamo prendano il cane 
- M76
- Bronze~GolGirl®

ieri marco mi ha detto che deve metter giù le ferie... e di pensare all'estate.
andiamo bene, io non ho idee.
te cosa fai ish, dove andrete??
e voi altre avete già pensato?
andiamo bene, io non ho idee.
te cosa fai ish, dove andrete??
e voi altre avete già pensato?
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo una mezza idea di andare in Grecia.....probabilmente Lefkada!!!!
In Italia le vacanze costano troppo e poi adesso che le bimbe sono più grandi è più facile muoversi!!!
Prenderemo un appartamentino e portiamo la macchina così possiamo girare con più tranquillità!!
Chissà si uniscono pure Minù&family??????

In Italia le vacanze costano troppo e poi adesso che le bimbe sono più grandi è più facile muoversi!!!
Prenderemo un appartamentino e portiamo la macchina così possiamo girare con più tranquillità!!
Chissà si uniscono pure Minù&family??????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®

ora guardo... anche io sarei orientata su estero,in italia ormai mi costa troppissimo
e visto che abbiamo già dato parecchio con la montagna quest'inverno e la casa vorrei risparmiare.
e visto che abbiamo già dato parecchio con la montagna quest'inverno e la casa vorrei risparmiare.
- garden
- Master~GolGirl®

Buondì!
come sapete ormai passo poco dal forum però ogni tanto passo a salutarvi.
Noto che parlate di scuole...eh, ormai manca poco alle iscrizioni del resto. Con le mie amiche abbiamo sviscerato l'argomento da ogni angolazione possibile ed immaginabile lo scorso mese, poi alla fine avevamo ormai detto tutto, ci è venuta la nausea a furia di parlarne e così deciso dove iscriverle abbiamo chiuso con l'argomento e ci siamo messe l'anima in pace.
Infine li iscriverò nella scuola pubblica vicino casa, come in un puzzle tante piccole e grandi cose mi hanno portato a pensare che sia la decisione migliore e mi son decisa dopo un certo tribolare.
Già so che troverò vantaggi e svantaggi rispetto alla precedente situazione ma vabbè, come dice mia mamma "la vita è fatta di equilibri che si reinventano". E allora imbarchiamoci in questa nuova avventura e speriamo per il meglio!
Noi faremo 27 ore, c'è orario unico per tutta la scuola, dalle 8 alle 13:20 circa da lunedì a sabato.
Qui non c'è l'orario prolungato perchè fondamentalmente non c'è richiesta, in effetti la maggior parte delle mamme son casalinghe e quelle che lavorano o hanno orari compatibili (come me) o fanno affidamento sui nonni. Altrimenti ci son sezioni con orario prolungato in altre scuole vicine, son poche ma ci sono. Almeno nel mio paese, magari a 30 km da qui è diverso, non lo so, posso parlare solo per le realtà che conosco bene. Quando vado a prendere a scuola Livio ad es. l'orario di uscita (essendo privato) è dalle 12:30 alle 13:30, ebbene alle 12:30 tutte le mamme se li son già presi e lui alle 13 restava per ultimo, e ogni volta mi chiedo: ma che lavoro solo io qua, che tutte si scapicollano alle 12:30?! così ora stacco un pò prima e ci vado alle 12:45. almeno arrivo insieme all'ultima mamma.
E il pulmino è 100 euro all'anno, prezzo fisso. Io però intanto li porterò in macchina, poi magari più in là vedremo.
Per il resto stanno bene i vostri cuccioli? Aida non sembra più una cucciola, ha perso il viso di bimba e sembra così grande...una donnina. Livio invece rassomiglia ancora molto a cicciobello.
Un cicciobello che piange poco, finalmente! ma ancora non parla. E' precoce il ragazzo, deve essere lo stampino di famiglia.
In compenso conta fino a 10 e sa i versi di tutti gli animali.
Beh, chi si contenta gode
come sapete ormai passo poco dal forum però ogni tanto passo a salutarvi.
Noto che parlate di scuole...eh, ormai manca poco alle iscrizioni del resto. Con le mie amiche abbiamo sviscerato l'argomento da ogni angolazione possibile ed immaginabile lo scorso mese, poi alla fine avevamo ormai detto tutto, ci è venuta la nausea a furia di parlarne e così deciso dove iscriverle abbiamo chiuso con l'argomento e ci siamo messe l'anima in pace.
Già so che troverò vantaggi e svantaggi rispetto alla precedente situazione ma vabbè, come dice mia mamma "la vita è fatta di equilibri che si reinventano". E allora imbarchiamoci in questa nuova avventura e speriamo per il meglio!
Noi faremo 27 ore, c'è orario unico per tutta la scuola, dalle 8 alle 13:20 circa da lunedì a sabato.
Qui non c'è l'orario prolungato perchè fondamentalmente non c'è richiesta, in effetti la maggior parte delle mamme son casalinghe e quelle che lavorano o hanno orari compatibili (come me) o fanno affidamento sui nonni. Altrimenti ci son sezioni con orario prolungato in altre scuole vicine, son poche ma ci sono. Almeno nel mio paese, magari a 30 km da qui è diverso, non lo so, posso parlare solo per le realtà che conosco bene. Quando vado a prendere a scuola Livio ad es. l'orario di uscita (essendo privato) è dalle 12:30 alle 13:30, ebbene alle 12:30 tutte le mamme se li son già presi e lui alle 13 restava per ultimo, e ogni volta mi chiedo: ma che lavoro solo io qua, che tutte si scapicollano alle 12:30?! così ora stacco un pò prima e ci vado alle 12:45. almeno arrivo insieme all'ultima mamma.
E il pulmino è 100 euro all'anno, prezzo fisso. Io però intanto li porterò in macchina, poi magari più in là vedremo.
Per il resto stanno bene i vostri cuccioli? Aida non sembra più una cucciola, ha perso il viso di bimba e sembra così grande...una donnina. Livio invece rassomiglia ancora molto a cicciobello.
Beh, chi si contenta gode
- carmpan
- Master~GolGirl®

Ciao novembrine,
tutto bene.
Qui tutto ok, i grandi continuano con la scuola e Emanuele è il solito pacioccone.Da inizio gennaio abbiamo cominciato con le odiosissime pappe, lui non è per nulla contento, preferisce la tetta
Vabbè lo lascio fare, sta pure spuntando il primo dentino
Leggo che si parla di scuola e servizi.Qui la mensa per l'asilo è cominciata dopo 2 settimane dall'inizio dell'anno scolastico per cui non mi lamento e so che ogni anno funziona bene, parliamo comunque di un comune piccolo rispetto a città come napoli ed avellino. anche il servizio scuolabus di cui noi nn usufruiamo è partito subito. Ci sto facendo un pensierino x l'anno prossimo che saranno entrambi nella stessa scuola.A proposito tra un pò vanno iscritti in prima non ci posso credere.
Vacanze:siamo ancora lontanissimi dall'organizzare qualcosa.
Ciao Ci auguri per la tua nuova avventura
tutto bene.
Qui tutto ok, i grandi continuano con la scuola e Emanuele è il solito pacioccone.Da inizio gennaio abbiamo cominciato con le odiosissime pappe, lui non è per nulla contento, preferisce la tetta
Vabbè lo lascio fare, sta pure spuntando il primo dentino
Leggo che si parla di scuola e servizi.Qui la mensa per l'asilo è cominciata dopo 2 settimane dall'inizio dell'anno scolastico per cui non mi lamento e so che ogni anno funziona bene, parliamo comunque di un comune piccolo rispetto a città come napoli ed avellino. anche il servizio scuolabus di cui noi nn usufruiamo è partito subito. Ci sto facendo un pensierino x l'anno prossimo che saranno entrambi nella stessa scuola.A proposito tra un pò vanno iscritti in prima non ci posso credere.
Vacanze:siamo ancora lontanissimi dall'organizzare qualcosa.
Ciao Ci auguri per la tua nuova avventura
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®

Ish un consiglio:se non sbaglio tu hai adottato con Edo l'autosvezzamento, sapresti darmi qualche dritta con la tua esperienza?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012