GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da Aleon » 14 gen 2013, 23:37

alexx la mia Bianca sarebbe un vero e proprio trauma staccarsi dal seno. Come dice reg, anche a me lei non sembra per niente pronta.. Lo cerca in continuazione, ne ha bisogno proprio..oggi non vi dico com'era noiosa.. Piagnucolava in maniera ininterrotta.. Son venuti anche i miei per distrarla ma lei voleva solo me e mi veniva vicino con il ditino sul seno e piagnucolava "tittiii" piccola amore mio!!
Così come sarebbe un trauma lasciarla anche il pomeriggio senza di me visto che non riuscirebbe a farsi le sue ore di sonno...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 gen 2013, 9:31

Aleon, non so cosa dirti.
Da una parte, se devi rientrare al lavoro a tempo pieno, mi verrebbe da dire che l'asilo è meglio. E direi anche che a quel punto, se la vedi così poco pronta al distacco, la tetta gliela lascerei perchè rischi di toglierle una forma di consolazione importante in un momento in cui cambiano già altre cose.
Io sai che non sono una fan sfegatata dell'allattamento prolungato, ma da come la racconti, non mi sembrate pronte né tu né lei.
Ad ogni modo sarei per il nido, con nonno da chiamare per le emergenze (malattie o casini organizzativi), così hai una base sicura e anche un piano B. Se ti affidi al nonno, il piano B non c'è.
Se non dorme all'asilo non so cosa consigliarti, io ho il problema opposto: Elisa al nido si fa ronfate, al buio da sola nel lettino della cameretta della nanna, di ore e ore, a volte dorme anche di mattina e la sera la devono svegliare verso le 17 per farle fare un minimo di merenda e cambiarla prima che io la prenda alle 18, 18.15. A casa farla dormire implica ogni volta un corpo a corpo nel quale il padre ha molto più successo di me.
Ma il rientro a tempo pieno non si può almeno posticipare fino alla bella stagione?
Ed economicamente cambia così tanto?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 gen 2013, 9:42

Si Giulia, in effetti hai ragione.. meglio la soluzione nido..che poi a livello economico sarebbero 60 euro in più per farla rimanere anche i pomeriggi.. Quindi una spesa sostenibile..
Per il rientro non si può aspettare la bella stagione... Lui vuole che rientri subito. Già da ieri praticamente ..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 gen 2013, 10:05

E allora nido sia. Mi dispiace che il rientro sia così necessario subito. Non si può patteggiare almeno un paio di giorni di uscita anticipata? Non ce la si fa proprio?
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 gen 2013, 10:27

Aleon, prima di tutto un consiglio pratico sul come far prendere lo sciroppo a Bianca. Io con Matilde avevo lo stesso problema, però purtroppo quando le medicine bisogna darle bisogna darle... (es. antibiotico).

Prendi una siringa, io uso quella graduata che si trova in molti sciroppi per i bambini ed è senza punta, metti la dose indicata, poi la infili in bocca, ma in un modo particolare.
Mai sulla lingua, ma tra la guancia e i denti (in questo modo oltretutto riesci ad infilarla anche se tengono i denti serrati) e la spingi verso i molari, non stare troppo avanti, dopo di che, pochi ml per volta, inietti lo sciroppo.
Mettendolo in questo modo sei sicura che non si strozzino (ricorda MAI sulla lingua in fondo) mandandola di traverso, e allo stesso tempo sei sicura che la inghiottono perchè dal fondo, di lato ai denti, non riescono più a portarla avanti e sputarla e non resta altro da fare che mandarla giù correttamente con un riflesso innato.
Sembra una tecnica brutale, ma ti assicuro che è meno brutta (anche per loro) a farsi che a immaginarla, me l'ha insegnata un medico o un infermiere (non ricordo) quando hanno visto che era impossibile far inghiottire gli sciroppi a Matilde.
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 gen 2013, 10:35

Allora visto che Mammakoala dice che potrebbe sembrarti brutale, cara Aleon ti dirò che io ho fatto per mesi la stessa cosa con Francesco, ma con un dettaglio in più, che ora ti dirò.
Premetto che il ciccio è asmatico e che si cucca una bronchite ogni tre per due; il suo primo anno di vita ha bevuto più antibiotico che latte e ancora oggi fa un certo numero di cose ogni giorno per tenere sotto controllo l'asma.
Siccome non voleva mai prendere nulla, ma non me lo ricoveravano solo fidandosi di cosa facevamo a casa, usavo anche io la siringa, ma per farlo stare fermo e impedirgli di strapparsela di bocca o prendermi a calci, dal momento che lui era bello grosso e forte e io spesso sola senza le mani in più del marito ad aiutarmi, lo avvolgevo in un telo da mare come un salame, lasciando fuori solo la testa e glub, giù la medicina del momento.
Da allora, il nostro pediatra mi chiama Terminator. :risatina:
Ah, e dopo che questa cosa è andata avanti per un po', indovina? è diventato bravissimo e prende tutto da solo, basta chiedere. Elisa è stata ancora più svelta: prende la siringa e la ciuccia da sola.
dopo possono avere in cambio il succo di frutta o la caramellina, se fa proprio schifo.
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2013, 12:07

ciaioooo!!!!!

aleon sono d'accordo con Giulia, nido e nonno per le emergenze...così non lo stressi, lei il nido lo conosce già e alla fin fine 60 euro non sono molti, per stare tranquilli...
cerca di far prendere a bianca il grintuss perchè e ottimo!
al mare i primi di gennaio diana era messa da panico,e io mi sarei data delle martellate sulle dita per non averla portata dalla pediatra e non essermi portata dietro l'aerosol....ho iniziato col grintuss un cucchiaino al mattino, uno alla sera, che per fortuna diana prende senza problemi...lavaggi nasali frequesnti e in pochi giorni è passato tutto!
la pediatra mi diceva anche di darglielo in 100 ml di acqua calda, se per caso riuscissi a farglielo prendere.....

oggi invece porto emma dalla pediatra perchè ha la febbre da sabato sera...ieri 38,4 e il bello è che non la voleva provare perchè non se la sentiva!....vediamo, ha anche mal di gola...si deve assolutamente riprendere per domenica che abbiamo la festa!!

grazie per i complimenti per la dieta...la stanno facendo anche mammakoala, che ha perso più di 20 kg, iremmatti, che è circa a meno dieci, marzia e trudina che sono all'inizio!...
se facciamo sto benedetto raduno ci scambiano per un'agenzia di modelle!!!..... :fischia

mammakoala hai fatto benissimo per l'asilo! non si può mica stare appesi così su una cosa cos' indispensabile per chi lavora!!!!

cinny mi fa piacere che vada meglio con ale!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2013, 12:42

anche diana ammalata.... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 gen 2013, 13:12

marexia ha scritto:

grazie per i complimenti per la dieta...la stanno facendo anche mammakoala, che ha perso più di 20 kg, iremmatti, che è circa a meno dieci, marzia e trudina che sono all'inizio!...
se facciamo sto benedetto raduno ci scambiano per un'agenzia di modelle!!!..... :fischia
:-D
fantastica sta dieta!!!
manco me ne ero accorta di essere a dieta! :prr
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 gen 2013, 13:14

ciao belle pampine..come va?
io sono gg che ho mal di testa,,che balle !!!
per il resto in stand by fin che non mi chiama la npi...e al 31/1 riparlero con le maestre...già scadenziato !!

ieri i miei avevano un impegno dal medico cosi mi sono tenuta il tris ..Ale Aury e mia nipa...sono stati bravi,,,Dedè ha mangiato ocn noi perchè i miei sono arrivati alle 20 e mia sorella dal lavoro alle 20:15...

mammak :ok ottimo consiglio rafforzarlo facendogli vedere i suoi successi...
ammazza la nonna di che tempra è fatta...!!
e per il nido..fantastico che abbia preso cosi bene il cambiamento :ok

aleon/metodo sciroppo :fischia io sono piu brutale..l'ho visto in ospedale quando Aurora aveva la bronchite da piccolina..e non voleva saperne di medicine..
io la metto in braccio con la testoina indietro..marco le da la medicina e io le tappo il naso cosi è obbligata a inglutire :risatina:
però lei prende tutto ...devo far cosi solo per la tachi... :hi hi hi hi

..per il resto ..io la lascio a i miei..è un impegno ma lei sta bene con i suoi nonni..e loro con lei...e con tutti i nipi in generale...( li vedono ogni gg e la domenica se il sabato non li chiamo p tel o passano a vedere come stanno..sono nipi-dipendenti.. :cuore )
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 gen 2013, 13:31

Mara, cos'hanno le pupattole?
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 gen 2013, 15:31

Grazie per i consigli! Non ci avevo mica pensato!! Lo sapevo che siete preziose.. :bacio penso che utilizzerò il metodo di mammakoala :ok
mammakoaka tra parentesi, complimenti per la dieta!!! Cavoli hai perso 20 kg e non ci dici niente!! Brave brave tutte!! Vi starete rifacendo il guardaroba da modelle ormai!!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 gen 2013, 16:46

E NO EHHHH!!!!
NON POSSO RIMANERE IO LA CHIATTONA DELLE AGOSTINE ADESSO STA DUKAN LA FACCIO PURE IO...
MAMMAKOALA COME.... NON HAI DETTO CHE HAI PERSO 20KG?????? SONO NOTIZIE INDISPENSABILI DA DIRE!!!!!

CINNY ieri ho fermato la maestra all'uscita per chiedere come andava Filippo... Era tranquilla e contenta... Ti ricordo che mio figlio avrei dovuto portarlo dallo psicologo l'anno scorso.... La maestra mi fermava tutti i giorni all'uscita per lamentarsi del suo comportamento... usava termini come E' UN DISASTRO!!!!
noi abbiamo scelto di non farlo... La maestra quest'anno è tranquilla, Filippo è tranquillo e ci siamo tutti risparmiati questa cosa...
Anche Filippo è di Dicembre e quindi anche lui più piccolino quando è iniziata la prima elementare.
Valutate voi... Ma mi sento di dirti... Portatelo se riscontrate che non c'è alternativa altrimenti che viva sereno il tuo bambino... no???
Comunque ieri abbiamo parlato del programma di matematica e mi sembrava un po scocciata perchè da quanto ho capito è indietro col programma... perchè ci sono alcuni elementi che rallentano la classe. Non si riferiva a Filippo che in matematica è bravissimo... però... però...Si vede che ha piacere di renderlo noto alle mamme che chiedono... forse così si sparge la voce??? cosa vi scrivevo??? Devono attenersi ad un programma e i bimbi che le rallentano rappresentano una scocciatura...
Ma io mi dico... Chi se ne frega che sei indietro??? Aspetta di portarli tutti allo stesso livello poi se sarà il caso su argomenti che apprenderanno più velocemente portati avanti... o no???
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 gen 2013, 17:19

Ci sono, ma in ufficio stiamo facendo i traslochi e ne avremo ancora per qualche giorno, quindi manco mi siedo un attimo, mio marito è partito per la trasferta e io sono già in paronoia totalissima e dulcis in fundo ora sento Chiaretta calda e ha più di 38°.
Ok, mi aspetta la mia nottata, tra lei che chissà come starà, povera gioia, e le mie crisi di panico e gli altri da seguire comunque (che per me i due grandi hanno già captato i miei malesseri...).

Scappo dalla piccola
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 gen 2013, 17:59

Uff tutti malati sti agostini...
Anche Diana e Emma... Come stanno?
Bianca ancora oggi febbre e tosse.. È lagnosissima poverina...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 gen 2013, 18:34

Aleon, anche io ho sempre dato lo sciroppo come mammakoala e giulia.
Mi spiace per Bianca, quando non stanno bene ti guardano con quegli occhioni confidando che mamma magari con un semplice bacino faccia passare tutto... che amori che sono!
Per la tosse secca io vado di umidificatore, vapore, ecc.
Devo dire che i miei mi hanno sempre fatto dannare per il mangiare, ma le medicine le hanno sempre prese senza storie o difficoltà.
Per le febbre di Chiara sarà di sicuro il vaccino MPR che ha fatto giusto una settimana fa, spero solo le passi prima di venerdì, quello sì e che non stia troppo male stanotte, visto che sono sola.

Caspita, ho letto le vostre diete e ho fatto un bel GULP!
20 kg??????? Io mi sono stra-fermata, le feste non aiutano, in ufficio c'è un clima allegro e sempre festaiolo che sfido chiunque a fare diete, ma non vorrei arrivare in estate e piangere poi... vorrei tanto perdere i 5kg che ho sul groppone, ma così la vedo dura...
Però la dukan mi spaventa anche... non so, ma su poco peso penso sia questione di regolarsi con le quantità e diminuirle un po', sul tanto penso sia giusto affidarsi a dei medici e non fare il faidate, il mio dubbio è che certi scompensi e squilibri si vedano poi a distanza di tempo, non so.
,.Mammakoala, sono felici di leggere che tua nonna stia meglio... penso che i nonni siano un dono preziosissimo e inestimabile, ad ogni età e questa consapevolezza mi ha portato a cercare di favorire un buon rapporto con tutti e 4 i nonni dei miei figli... io spero per loro che possano avere nel cuore i ricordi che ho io... a me i miei nonni mancano tantissimo ancora oggi e spesso parlo di loro ai bimbi!

Per il nido... mi spiace caspita, ma come mai chiudevano così all'improvviso?
Hai fatto bene a privilegiare la stabilità per Luca, e meno male che si è già inserito bene!

Qui è prevista neve, chissà se sarà vero... l'adoro....
Vado ora
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2013, 19:06

mammakoala ha scritto:
marexia ha scritto:

:-D
fantastica sta dieta!!!
manco me ne ero accorta di essere a dieta! :prr
Ops! Volevo dire mammadichristian!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2013, 19:20

Sarebbe bello sapere cos'hanno le bimbe.... :che_dici
Ho provato a chiamare la pediatra ma non rispondeva, allora sono andata a scatola chiusa,ma ha cambiato orario...e quando l'ho chiamata mi ha detto che lei ha diritto alla pausa pranzo, che noi qua, perche' lei e' marchigiana,siamo diseducate e non siamo in grado di aspettare qualche giorno e gestire la febbre con la tachipirina,che il contratto dei pediatri prevede tot ore e lei nn si puo' ammalare anche visto che sta in un container, ed e' una questione di educazione etc etc...io allibita, praticamente non avevo nemmeno aperto bocca!...
Per cui domani pomeriggio le porto anche perche' mi serve il certificato,le dico quello che pesno dopo di che cerco di fare tutto per cambiarla, ma e' una vera impresa...

In tutto cio' diana era uno straccetto e aveva la febbre a 39° ...le ho dato la tachi, ha dormito tre ore e adesso e' in forma, ma prevedo le possa risalire....
Emma sta bene, ha solo ancora male alla gola,.,
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 gen 2013, 21:16

Mara, ma che maleducata la pediatra!
Non avevo colto che avevi tutte e due le bimbe malate, povere loro e povera te...
Chiara è nervosissima

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 gen 2013, 21:48

Forza Reg!!! E sai che su WA siamo disponibili per un pronto soccorso mamma in paranoia;-)
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”