GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da dolcemare81 » 15 gen 2013, 10:22

Buongiorno carissime...
complimenti per tutti i battesimi, noi non so quando lo faremo, tra mia madre e tutto credo non prima di aprile/maggio...anche se stò seriamente pensando di chiamare l'esorcista :che_dici quando si impegna è veramente un diavoletto....

Oggi ho una domanda per voi... avete già cominciato lo svezzamento??? o quando avete intenzione di iniziarlo?
noi venerdi siamo dal pediatra x discuterne e stò cercando di capire cosa fare...
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 gen 2013, 10:26

Ele, ma a te avevano vietato praticamente qualsiasi cosa :fischia

Ieri sera la nana non voleva saperne di addormentarsi; io stavo crollando vista la nottata precedente, quindi l'ha tenuta mio marito fino a mezzanotte, ora in cui è crollata.
Si è svegliata alle 7 per mangiare e adesso sta ancora dormendo.
Ha iniziato a ciucciarsi bramosamente le manine, quindi credo che, sepur controvoglia, cederemo al ciucco.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 gen 2013, 10:28

Dolcemare, io sono dell'idea di non iniziare prima del sesto mese, salvo particolari problemi (con Greta avevo iniziato prima causa rientro al lavoro).
Vedremo quali saranno le indicazioni della pediatra, dato che non è la stessa che avevo all'epoca.
Lo svezzamento di Greta è stato quello tradizionale, ma adesso sento tanto parlare di autosvezzamento.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 gen 2013, 11:23

ELECD mangia tutto con moderazione, non esagerare con i sapori forti tipo carciofi, cioccolato... ma non togliere nulla soprattutto la frutta!!

DOLCEMARE con il LA lo svezzamento è leggermente anticipato rispetto alle tabelle del LM, quindi potrebbe essere che ti faccia iniziare a 5 mesi e qualche giorno con il pranzo e dopo una settimana o due con la cena. Alcuni pediatri tipo la mia iniziano a 4 mesi e mezzo con qualche cucchiaino di frutta che non va a sostituire il pasto, sempre se gradita altrimenti rimandata pure quella. Altri pediatri introducono la frutta in contemporanea con le pappe.

KUZ ho sentito anche io parlare di autosvezzamento, ma io seguirò il classico mi sono trovata bene con gli altri due.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 15 gen 2013, 11:46

Ciao a tutte, finalmente ho due minuti per stare al pc..
Domenica abbiamo fatto il battesimo che è andato bene, è stata proprio una bella festa e Giulia è stata bravissima. E ieri abbiamo fatto i vaccini...per fortuna senza conseguenze!
Oggi poi sono pure uscite le graduatorie per il nido comunale e per fortuna è stata presa, quindi penso la inserirò a marzo per rientrare ad aprile....anche se non ho capito bene come funziona l'inserimento.
per il resto è una brava bambina che mi riempie di sorrisi e ogni volta che la vedo sorridermi mi sciolgo....non mi ricordavo fosse così bello!! :emozionee
per lo svezzamento non ho assolutamente idea di come mi farà cominciare il pediatra anche perchè anche il mio non è lo stesso che avevo con la prima...e non so bene come gestirò la cosa col discorso che comincia il nido...
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 15 gen 2013, 11:48

Salve a tutte,
fine settimana da dimenticare.
Da sabato ho il grande con la febbre alta sembra siano le tonsille oggi sembra sia meglio.
Ieri mattina anche la piccola febbre a 39 :buuu tutto ieri con tachipirina per farla scendere e anche lei antibiotico per le tonsille. Poi ha il nasino chiuso e stanotte è stato un delirio fino alle 2.30 strilli disperati, poi voleva mangiare ogni ora, alla fine è crollata nel lettone e io con lei. Ora almeno la febbre sembra scesa a entrambi.
Io intanto sono :impiccata:

Dolcemare di Luca ( LA) il pediatra mi fece inziare lo svezzamento a 5 mesi con la frutta, io però ho iniziata a darla a 4 mesi prima, lui era un granmangione ed ha gradito subito :risatina:
La piccola promette bene si agita appena ci vede mangiare
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 gen 2013, 12:48

Orata, anche io con Greta ho fatto lo svezzamento tradizionale e mi sono trovata bene.

Olli, posso darti io un po' d info :hi hi hi hi
Il tuo pediatra è per l'autosvezzamento, lo so perchè me l'ha detto una mamma alla materna che ha proprio lui.
Per quanto riguarda l'inserimento al nido posso dirti come è avvenuto quello di Greta, che era sempre comunale anche se diverso: primo giorno 1 ora con la mamma presente, secondo giorno 1 ore senza mamma presente che però resta all'interno della struttura.
Terzo giorno senza mamma per un paio d'ore, poi con mamma presente per il pranzo e così via ad allungare.
Ovviamente poi dipenderà da come reagirà Giulia e, ahimè, dalla sua resistenza al covo di batteri che è il nido.
In condizioni normali comunque in 10/15 giorni dovrebbe concludersi.
Però posso dirti che a me avevano consigliato di riprendere Greta prima per i primi mesi, visto che lei aveva grossi problemi di sonno e alle 14 era già sveglia, quindi sarebbe stato troppo pesante arrivare alle 15.30.
E' arrivata a fare l'orario completo verso gli 11 mesi.

Pocaontas :coccola

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 15 gen 2013, 12:50

kuz hai ragione io non faccio testo... :fischia

orata Subito Santa ... stanotte Gioia ha dormito beata nel lettino con la sua copertina accanto, ho provato ad avvolgerla ma lei deve avere le mani libere e anche i piedi che fa stile sandra mondaini, ha pianto una mezzoretta e poi pian pianino annusava la copertina e si è calmata e addormentata WOW ti farò un monumento!!!! dalle 23 e 45 si è svegliata alle 4 e alle 8 per mangiare e è stata a letto fino alle 12. che dormitona :ok :ok :ok

per la frutta intendevo per lei, ha cominciato con la mela e la pera, non sò, le piace molto ma aveva ripreso le coliche, ieri non le ho dato nulla e ieri sera nemmeno una colica... sarà un caso???

pocaontas1979 :coraggio :coccola passerà tutto presto :incrocini

Buondì mondo che bello dormire
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 gen 2013, 13:08

Ho inserito una foto di Alice nel fotoalbum, se volete conscerla :emozionee

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 15 gen 2013, 13:48

:emozionee bella alice!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 15 gen 2013, 14:10

Ele le davi un vasetto intero di frutta? forse puoi provare a dargliene di meno e soprattutto più presto (non so se gliela dai alle 16 anticipare di un paio d'ore ad esempio) magari arrivare alla sera con la frutta da digerire è pesante per lei :sorrisoo non dimentichiamoci che ha 3 mesi e poco più :ok

dolcemare di solito verso i 4 mesi e mezzo fanno cominciare con la frutta (la prugna è la prima) e dopo una settimana/10 giorni si inizia col brodino vegetale basic (patata, carota, zucchina) crema di riso e un filo d'olio;
- poi si inziiano ad introdurre il formaggio (parmiggiano) e il liofilizzato di carne (agnello e cavallo), infine si comincia ad arricchire il brodo (con verdura in forglia: bieta, spinaci).
Ogni nuovo inserimento si fa quando si è certi che quello precedente è andato a buon fine, non ha creato disagi di alcun tipo e men che meno allergie. :ok
con giorgia ho seguito queste regole, con Flavio invece, avendo iniziato lo svezzamento al 6 mese, è stato molto più veloce e meno soft; ho inziiato subito col brodino vegetale anzichè con la frutta, e abbiamo saltato i liofilizzati per passare direttamente all'omogeneizzato. Ovviamente quel mangione di Flavio era pronto: ha uno stomaco e un appetito che digerirebbe pure i sassi :hi hi hi hi

per quanto riguarda l'autosvezzamento ammetto di non esere molto ferrata in materia ma posso dire a naso, per quel poco che ho letto, che non mi piace molto l'idea di lasciare al buon senso dei genitori i primi approcci col cibo. O meglio normalmente si dovrebbe sarepe cosa è meglio e cosa no per un poppante ma non giurerei che tutti siano in grado di stabilire cosa sia appropriato per un bambino così piccolo.

Pocaotas ma poveri piccoli, immagino che spaveno la piccina con la febbre così alta :nonegiusto

olli evvia il nido comunale :yeee :vaiii:

Kuz ma che patatina delicata che è Alice e anche Greta è molto bella, mi pare ti somigli molto anche se è biondina :sorrisoo

tanto perchè prendevo in giro Delfina.... sono due notti che non si dorme :impiccata: si stropiccia la faccia e si distrugge con le manine, ma come lo metto nel lettone con me dorme come un angioletto!
Stanotte ho fatto come dice Orata, ho comunque sempre cercato di metterlo nel lettino o nella carrozzina perchè non voglio essere costretta a dormire storta per paura di schiacciarlo, o almeno non per tutta la notte, ma non c' è stato niente da fare: finchè non l'ho messo nel lettone non abbiamo chiuso occhio... alla fine ho ceduto perchè non ce la facevo più :pistole

ah auguri in ritardo per tutti i battezzati di domenica :emozionee
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 gen 2013, 15:42

poppata time :hi hi hi hi
da quando tiene le 3 ore 1\2 mi sembra tutto migliorato.

ELECD bene sono contenta che ha funzionato :ok ILLY prova a metterle sulla federa del lettino una tua canottiera che porti già da qualche giorno quindi con il tuo odore :ok

ELECD secondo me la frutta a 3 mesi è troppo presto... e per di più per la tua piccina soggetta a coliche... le preparazioni di frutta se non ben omogenizzate inglobano sempre un pochino di aria. Aspetterei i 4 mesi e mezzo :sorrisoo

concordo con ILLY meglio affidarsi alle linee guida classiche indicate dal pediatra per lo svezzamento, soprattutto al primo figlio.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 gen 2013, 15:47

kuz ha scritto:Ho inserito una foto di Alice nel fotoalbum, se volete conscerla :emozionee
:-D :emozionee

dolcissima Alice, bellissime tutte e due...
si assomigliano molto!
:sorrisoo

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 gen 2013, 16:10

Ciao ragazze
nn ho letto tutti gli aretrati...
Scusate se passo poco ma ho davvero poco tempo...
Isabel diciamo che è bravina, ormai prende solo LA... Le coliche da quando ho cmabiato da Neolatte a Mellin sembrano passate, salvo ieri e domenica che secondo me l'agitazione che aveva era dovuto a quello...
Da oggi ho di nuovo Rossella ammalata, dsopo le vacanze s'è fatta una settimana e un giorno di scuola e basta.. Da sta notte: febbre! Non so perchp.. nn ha altro... Forse è l'influenza che gira, che attacca le ossa... Bhooo staremo a vedere..
Domani ho il bilancio di salute di Isabel, cmq pesata da me domenica e pesa 5.490 kg.. Al compimento del secondo mese era 55 di lunghezza... Vedremo le misure domani...
Ho fatto visita dal gine il 20/12 e dice anche lui di aspettare 3 cicli prima di prendere qualsiasi decisione per un anticoncezionale..
ma pure io sono molto scettica sull'uso della pillola.. Intanto nn riuscivo piu' a tollerarla dopo il parto di Rossella.. Ho preso Cerazette ma pure per me il desiderio era sotto zero.. le cose sono migliorate 6 mesi circa, dopo che l'ho smessa...
Quindi nn so se affidarmi alla classica retromarcia.. oooo che altro inventarmi.. O il socio inzia a far pratica con il preservativo... :risatina:
Il battesimo lo faremo il 3 marzo, se restiamo di questa idea.. nel senso che nn so assoltamente cosa fare dopo...
Ok la celebrazione ci sta, per carità! Ma dopo?! Io volevo anche fare solo un rinfresco.. Ma dove?! Per forza di cose dovrò farlo di mattina, quindi alle 11.30.. e dopo ci sta il pranzo nn il rinfresco... Sempre che appunto inviti tutta la ciurma di parenti che ho... ch solo da parte mia siamo oltre 20... Poi mio marito nn penso da ciò che diceva che inviterà tutti, nn lo so..
Anche perkè ieri sera c'è stata una mega litigata tra me e lui.. e quindi nn so che faremo... :impiccata:
Io ultimamente mi sento stanca, nn x colpa di Isabel..lei è bravissima.
In media mangia tra le 8 e le 9
poi tra le 12 e le 14
poi tra le 17/19 e poi verso le 22 ma alle 22 la sveglio io.. Lei sennò prede sonno verso le 19 e si sveglia alle 2 e dato che io quell'ora sto davvero in coma che nn connetto svegliandola alle 22 arriva fino alle 5.30/6
Ieri però ha mangiato alle 19.30 ed ha tirato fino alle 3.20...
No piu' ce altro sono stanca perkè sono sempre in casa.. Oggi volevo uscire, anche se fuori fa davvero freddo... però col tutone e una copertina tutto si risolve... Cìera anche il sole e invece poi se n'è andato e quindi veramente era troppo freddo.. poi sta mattina nevicava qui...
Ho voglia di tornare in piscina... ho bisogno di movimento.. sto inchiodata con la schiena e spalle...
E poi anche per scaricare i nervi, ne ho davvero bisogno...
Inoltre diciamo che il rapporto con lo specchio è notevolmente peggiorato... Faccio proprio schifo!!!
Dovevo andare dall'estetista sta mattina.. ma niente, ho rimandato... rossella ammalata, mio marito che doveva andare dal medico, abbiamo tra l'altro una macchina sola e dover sempre cheidere per tutto mi scoccia!!!
Se io nn chiamo (suocera o zia) non si fa vedere nessuno e chiamare sempre mi rompe!!! :impiccata:
Così me ne sto in casa, in pigiama tutto il giorno... da far schifo, veramente!!

Delfina mi mandi il link in privato del sito dove ha preso le bomboniere?? Anche io pensavo di fare solo un sachettino con i confetti e i prezzi erano circa i tuoi quelli che ho visto...
Illy per tua mamma :incrocini :incrocini !!! Mio marito per fortuna ha avuto solo un infiammazione e basta, nn ha avuto perforazione... Ma sta facendo un mare di visite ed esami.... :impiccata:

Vado, Rossella mia chiama! un :bacio a tutte! Spero di passare piu' spesso..
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 gen 2013, 16:11

KUZbella Alice!!! :emozionee assomiglia molto a Greta, o sbaglio??
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 16 gen 2013, 7:58

Arya non prenderla così, già la stagione non aiuta, piuttosto se ti fa bene andare in piscina cerca di organizzarti per riprendere :ok
Per quanto riguarda lo specchio non essere troppo pretenziosa ora, ricorda che hai avuta una bimba 3 mesi fa, ancora ce n'è di tempo per rimettersi in sesto... e poi la piscina ti aiuterà!

Mia suocera sta benone, per fortuna l'intervento è andato bene e oggi dovrebbe uscire (anche se ancora non ha riniziato a mangiare :domanda)

Orata sì devo provare con un mio indumento, oppure devo mettermi una federa del suo cuscino addosso :ok cmq stanotte ha dormito di nuovo tutta la notte :ok anche se ieri sera ho fatto tardi io (sono andata a dormire all'una!) perchè c'era "50 volte il primo bacio" :hi hi hi hi :emozionee

vado a vestirmi che oggi devo andare a protestare alla scuola media: a seguito di alcui atti di vandalismo hanno obbligato i ragazzi a denunciare le persone sospette su un figlio anonimo :nonegiusto
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 16 gen 2013, 8:50

ARYA togli il pigiama ed esci anche se fa freddo!!! oppure invita due amiche a casa tua per un the, oppure prendi Rossella all'asilo e fermati all'oratorio con qualche mamma, Rossella giocherà con le amichette e te stai al tavolo per un caffè con la piccolina e le tue amiche. insomma fai di tutto per riprenderti pezzetti di vita ti faranno stare meglio :ok

ILLY cosa è successo alle medie, non ho capito bene.

questa sera viene la signora che farà da baby-sitter ad Adele... prenderemo gli accordi su orari, costi..
Secondo voi, quanto potrebbe chiedermi per 4 ore, dalle 9 alle 13? :pensieroso

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 16 gen 2013, 9:14

ciao a tutte.
sono contenta che l'idea della scatola per il battesimo sia stata utilizzata da qualcuna di voi. il padrino e la madrina della mia piccola hanno apprezzato tanto!
il battesimo è andato alla grande: micol è stata bravissima sia alla cerimonia che al rinfresco. l'unica nota negativa il socio malato con febbre, tosse e mal di gola. infatti lunedì il medico gli ha dato mutua tutta settimana dicendogli che è una forma virale. e infatti me la sono presa anch'io!!! per fortuna la piccola per ora è sana, le proviamo costantemente la febbre. io prendo tachipirina, ma per tosse secca e mal di gola? il medico a mio marito ha detto per me solo tachipirina. l'infermiera del consultorio sentita stamattina mi ha detto che posso prendere sia benagol da succhiare, sia sciroppi per la tosse... a chi do retta?
purtroppo oggi iniziava anche il corso di massaggio infantile gratuito in consultorio. speriamo di poter partecipare settimana prossima!
per chi invece deve ancora fare il battesimo ed è al primo figlio consiglio di stilare una lista per i regali che vorreste ricevere: a me è stata utilissima. non tutti mi hanno chiesto di cosa avevamo bisogno e ci sono arrivati vestiti e giochi. ma molti altri sì e li ho indirizzati (su consiglio di amiche con bimbi più grandi) su un sacco di cose che comunque avremmo dovuto comprare più avanti e devo dire che sono molto soddisfatta.
per esempio mi sono fatta prendere:
- aerosol
- passeggino ultraleggero
- sdraietta
- termos pappa
- seggiolino auto
- seggiolino per vasca da bagno
- tappetone morbido per quando starà seduta a terra a giocare
si potrebbero chiedere anche piumone lettino (che costa un occhio!), box e/o lettino da campeggio... in realtà noi molto abbiamo ricevuto in prestito, altrimenti avrei aggiunto altro alla lista.
ora vado che la piccola mi reclama! a dopo
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 gen 2013, 9:57

Arya, quoto assolutamente i consigli di Orata.
Io con Greta ho vissuto un bruttissimo post-partum, ma questa volta avere un'latra bimba da seguire, con le sue attività, mi sta aiutando molto.
Ad esempio la mattina porto io Greta a scuola, e nel frattempo uno dei nonni rimane con Alice, e il pomeriggio vado sempre io, di solito con la piccola, e se il tempo lo permette rimaniamo un po' nel giardino della scuola e spesso si organizza qualcosa con qualche amichetto di Greta.
Anche io tra un mesetto vorrei ricominciare ad andare in piscina, perchè la mia schiena sta urlando vendetta.
Ho visto che c'è un corso monosettimanale la mattina, e credo che i miei suoceri non abbiano problemi a tenermi Alice; è pochino 1 sola volta a settimana, ma non me la sentirei di lasciare Alice per più tempo.

Orata, qui se non sbaglio le baby-sitter prendono 9/10 euro l'ora (non in regola).
Se però è un impegno fisso si può decidere per una cifra forfettaria.

Illy, bene per la suocera.
Nemmeno io ho capito il discorso delle scuole medie :domanda

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 gen 2013, 10:05

Domanda per chi allatta al seno: ma anche voi continuate a perdere molto latte?
Ci sono giorni che la coppetta si bagna totalmente, e non solo di notte.
Con Greta mi sembra che questo "problema" fosse durato poco, e che abbia potuto fare a meno delle coppette dopo poco tempo dal parto.

Contraccezione: anche a me la gine ha consigliato di aspettare 3 cicli prima di usare contraccettivi quali la spirale.
Per la minipillola invece 3 mesi dal parto.
Ieri ho ritirato la ricetta per la cerazette, ma non sono sicura di volerla usare, sia per i problemi di libido che le altre pillole mi hanno causato, sia perchè non è che riusciamo ad avere grandi rapporti, e mi scoccia dover prendere ormoni se non servono con continuità :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”