GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da tatakiara » 14 gen 2013, 14:29

lucia ma vi hanno fatto il malocchio??????????????????????????? porca miseria che roba.......ma nella cacca prima non c'era mai stato nulla no?????????? povera bambina...certo si sentirà rinata a dir poco con le cure nuove...........

anche noi provammo limpidex ma è assemblato con lattosio e a iacopo faceva venire tremende coliche gassose.........io glielo mettevo in bocca e lui lo ciucciava tipo caramella........scusa è orodispersibile perchè si scioglie in bocca.........o no?
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 14 gen 2013, 14:36

....gliel'ho dato giusto un paio di settimane quando sospesi il ranidil, poi siamo stati da zanacca che mi disse che se il limpidex gli dava fastidio di dare il Lucen......e che ogni paziente ha i farmaci che lo aiutano e quelli che invece non sono tollerati........

gaia ha la febbre.............io sono stufa....è solo febbre è vero......ma la prenderà anche iacopo.......e così via......

piccolaluna perciò Onligol andava bene? dai verginia fa la cacca bella per questo non pensare ai virus, dopo tutto è un lassativo........spero tanto che col limpidex stiate meglio anche voi........

ieri dopo pranzo iacopo è sclerato tutto d'un colpo, si tirava il colletto della polo quasi per strapparlo e quando gli ho aperto il primo bottone si toccava la gola e diceva "BUBA!".........madonna mi ha fatto impressione......così gli ho detto vuoi il riopan? e lui dice "IIPAN! IIPAN! " poi si è calmato...ma nel pomeriggio mi ha rifatto lo stesso verso...infatti stanotte si è molto lamentato......ha il naso appena chiuso e lo sento che ingoia davvero spesso.....poverino.... mi ha fatto un pò pena però a vederlo sembrava spiritato urlava come se gli prendesse fuoco la maglietta e la tirava e strattonava.....

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 14 gen 2013, 14:38

laura porta luca a roma se puoi......giusto per sentire un'altra campana...........

lucia facci sapere siamo tutte lì con te..........spero che vi tengano lì finche non sarete a posto.........

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 14 gen 2013, 14:47

Sembrerebbero ascaridi!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 gen 2013, 15:53

Lucia hai cani? devi fare il parassitologico a tutta la famiglia
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 14 gen 2013, 16:00

quindi i vermi possono essere la causa di tutto? o solo una parte del quadro? ho letto che vanno ai polmoni e che danno tosse calo di appetito, ecc........sembra tremendo....ma come li ha presi?????? per fortuna li han trovati

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 14 gen 2013, 17:17

iacopo mezz'ora fa aveva d'improvviso febbre naso che cola conati di vomito e qualche puntino rosso in giro per il corpo ed è piagnosissimo.....e onfa che ruttare e far aria...gli ho dato tachi da 250 laura ho fatto bene? ora si è ripreso.....per me è il vaccino son passati 7 gg...

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 gen 2013, 17:22

si tatakiara, hai fatto benissimo, non so se è il vaccino o l'influenza, comunque tienigli la febbre bassa e leniscigli il dolore con la tachipirina, anche ogni 6 ore se necessario
Luca 4/9/10

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 14 gen 2013, 17:56

ora sono entrambi in formissima corrono senza sosta come al solito perciò stanno bene..........grazie :cuore

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 14 gen 2013, 17:57

comunque sia per me l'importante è che iacopo non tossisca :incrocini e che per entrambi passi presto e stiano bene!

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 14 gen 2013, 18:02

tatakiara: leggendoti ricordo che mi dissero che dopo una settimana da MPR poteva venire una forma leggera di varricella..................è incredibile che jacopo già riconosca che riopangel gli fa passare la bua................ :cuore limpidex sì è orodispersibile ma lei sono convinta che la sputi.............ecco perchè la sciolgo in acqua. si onligol faceva effetto ma da giovedì non glielo più dato per via delle scariche........... ma credo che domani glielo darò di nuovo perchè gia adesso comincia a spremersi ma senza risultato e infatti ieri era più formata................ecco perchè hopensato a una leggera forma virale...........vedremo

leggendo di voi io mi reputo imbranata nel somministare le medicine...........pensate che io non ho mai messo una supposta a virginia ( tatkiara la tach lai data a supposte) e se dovessi farlo adesso............apriti cielo........... già le perette sono diventate un problema............quando era piccina ovviamente non avevo difficolta ZAC.......... fatto ma adesso è una belva umana...............anche se lo dico a bassa voce.............già va dicendo in giro che mammina è cattiva................. eppure non vi dico che pazienza......................

lucia: anche i vermi.............per fortuna che se ne sono accorti adesso............così cureranno anche questi................... e quando torni giù............una cazz..................a quei medici incompetenti..........................e sbruffoni....................

eky: so che si può dare il gastrotuss normale anche ai bambini............. non so se nel riopangel ci sia anche l'alluminio.....................
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 gen 2013, 18:11

Piccolaluna: io sono la "mamma piu cattiva dell'universo" e ne vado fierissima! Mia figlia l'ha scritto in un tema :-D :ahaha
Luca 4/9/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 14 gen 2013, 18:19

laurajjj ha scritto:Piccolaluna: io sono la "mamma piu cattiva dell'universo" e ne vado fierissima! Mia figlia l'ha scritto in un tema :-D :ahaha

:risatina: :risatina: mi sento meno sola..........in questo universo di mamme cattive...............

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 14 gen 2013, 19:51

Nessun cane nessun fatto niente giardino.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 14 gen 2013, 21:04

Nessun cane nessun fatto niente giardino.

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 14 gen 2013, 22:36

piccolaluna, ho chiesto alla farmacista e anche lei me lo ha consigliato,e' mamma di un bimbo con rge, dice che e' meno "peso" nel senso di effetti collaterali, e cura anche la tosse da reflusso, e mi ha confermato che il maloox per lunghi periodi sarebbe meglio,di no.
Ho cominciato oggi pome, sul foglietto dice bambini al di sotto dei dodici anni 10/15ml....io ho iniziato con 5come davo il maloox.... Poi vedremo... Grazie cara delle tue risposte. Mi dispiace che con i miei consigli non riesco mai ad aiutarti....non ne azzecco una.......a quanto pare..............
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 15 gen 2013, 8:46

Buongiorno ragazze!

Eky: quindi darai il gastrotuss normale................molto bene così nel riposo farmacologico di virginia le darò quello (in pratica nel mese di sospensione del limpidex)
non è vero che non ne azzecchi una...............anzi il confronto è fondamentale tra noi mamme che combattiamo ogni giorno :cuore ..........ma tu sei stata da Zanacca vero e adesso hai sospeso il Lucen per quanto tempo l'hai dato? e ricordi dopo quanto tempo hai visto i primi miglioramenti.............

anche stanotte abbiamo ballato le tarantelle e stamane ancora una volta tutta la bocca sporca...............

oggi invece andiamo di nuovo dall'otorino e vedrà situazione catarro nelle orecchie............ virginia continua a russare e respirare con la bocca aperta........ma solo quando è stesa.............. l'esame suggerito da cucchiara è il TIMPANOGRAMMA......... ne parlerò all'otorino

tatakiara:: mel messaggio precedente volevo dire " dopo sette giorni potrebbero conparire i segni del morbillo , non varicella..........hai fatto MPR.........
sai anche io spesso chiedo a virginia se ha la bua al pancino o allo stomachino anche di notte quando si lamenta............ma lei mi dice sempre di NO e allora io le chiedo stai bene e lei risponde di SI............. eppure è una grande chiacchierona........perla parla............. forse mi dice di NO solo per farmi contenta.............certo il fatto che a jacopo il limpidex provocava aria e coliche non depone bene................. e come hai fatto ad accorgertene..........terrò virginia sotto controllo..............

lucia: come state? immagino che tu stia con valentina.......ma anche la notte?

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 15 gen 2013, 13:02

Si, è naturale. Ci sto anche la notte con Valentina. Valentina continua a mangiare tutto ed oggi la dott. Ssa le ha aumentato le dosi 1250 ml di pappe e latte.

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 15 gen 2013, 22:25

piccolaluna, ho letto le recensioni fatte da persone adulte con rge,che avevano provato sia maloox,che riopan ed erano arrivati al gastrotuss molto soddisfatti... Al contrario di un bimbo piccolo un adulto può spiegarsi per un prodotto meglio che per un altro....quindi ho fatto qst ricerca per trovare un anti acido che avesse meno effetti collaterali possibili ma cmq efficace, visto che mio figlio ne dovrà usare un bel po' per un bel po'!! Sono due gg che lo usiamo e sembra andare bene... Ti lascio le indicazioni così dai un occhio.....

....Dispositivo medico ad azione meccanica indicato nel trattamento del reflusso gastrico al fine di ridurre i sintomi ad esso correlati quali ad esempio: sensazione di globo ipofaringeo, tosse, pirosi, esofagite, disfonia, flogosi rinofaringee, disepitelizzazione, rigurgiti ed in tutti i casi di disturbi che abbiano come causa principale o concausa il reflusso gastrico.

Caratteristiche Gastrotuss Sciroppo Antireflusso:

Gastrotuss Sciroppo Antireflusso contiene Alginato di Magnesio che agisce riducendo l'insufficenza cardiale, Simeticone che riduce la tensione superficiale delle bolle ed evita la risalita dei vapori acidi.
Inoltre, il Dexpantenolo e l'Ossido di Zinco contenuti nella formulazione favoriscono la riepitelizzazione post-reflusso acido gastrico. Il dexpantenolo ha anche proprietà procinetiche e properistaltiche: pertanto, favorisce lo svuotamento gastro-intestinale riducendo la sintomatologia correlata alla malattia da reflusso.
Completano la formulazione Miele, Altea ed Rosolaccio, che agiscono come demulcenti ed emollienti per la tosse secca e stizzosa indotta dall'irritazione esofagea
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 16 gen 2013, 8:50

Buongiorno a tutte!

eky: grazie cara per le informazioni :thank_you: ..........adesso infatti io sto dando limpidex e ancora questa settimana gaviscon............poi sospendo gaviscon e per due mesi darò l'inibitore...........ho pensato che nel mese di riposo farmacologico le darò il gastrotuss........
volevo chiederti per quanto tempo hai dato lucen? e se ricordi i primi miglioramenti dopo quanto? :bacio

ieri l'ho portato di nuovo dall'otorino: orecchio destro timpanogramma OK orecchio sinistro invece ancora non è libero.............quindi ancora antistaminico per una settimana e poi controllo martedì prossimo...........cmq l'otorino mi ha detto che l'abbiamo presa in tempo e questo per evitare ulteriori complicazioni (reflusso compreso, dato l'interazione che esiste tra le due patogiee, teoria confermata anche da Cucchiara) e questo in risposta ai suoceri per i quali io sono la madre esagerata (della serie tutti i bambini hanno il cerume..........ma che caZ...........c'entra il cerume).........sono le sentenze che si sparano vedendo virginia una volta a settimana per mezz'ora.................vabbhè non ci innervosiamo appenna mattina.........

laura: perdona l'ansia.........volevo chiederti 15 giorni di antistamico ( adesso 6 gocce al dì) sono troppi? :thank_you:

lucia: e brava valentina la mangiona................ sono felice per i miglioramenti..............

tatakiara: greta e jacopo come stanno?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”