GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto
- *Ka*
- New~GolGirl®

aiuto
salve ragazze,chiedo un parere per quel che riguarda Antonio.
è da due giorni che si rende protagonista di scenate isteriche,vi spiego:ieri è accaduto che gli ho proibito di giocare cn delle penne,che era riuscito a prendere dalla scrivania,spiegandogli che erano pericolose ect...a quel punto inizia a buttarsi a terra e a dare capocciate fortissime al pavimento,piangeva cm un dannato ho cercato di calmarlo ma niente continuava,al che sn andata di là ignorandolo del tutto e da lì ha smesso.
pomeriggio si è ripetuta la stessa cosa, l'ho sgridato e lui ha iniziato cn qste scenate...io però sn andata subito via e dopo qualche minuto è venuto a cercarmi.
io sinceramente lo ritengo,ancora, molto piccolo per qste scenate...nn sò,aiutatemi voi a capire
grazie di cuore
è da due giorni che si rende protagonista di scenate isteriche,vi spiego:ieri è accaduto che gli ho proibito di giocare cn delle penne,che era riuscito a prendere dalla scrivania,spiegandogli che erano pericolose ect...a quel punto inizia a buttarsi a terra e a dare capocciate fortissime al pavimento,piangeva cm un dannato ho cercato di calmarlo ma niente continuava,al che sn andata di là ignorandolo del tutto e da lì ha smesso.
pomeriggio si è ripetuta la stessa cosa, l'ho sgridato e lui ha iniziato cn qste scenate...io però sn andata subito via e dopo qualche minuto è venuto a cercarmi.
io sinceramente lo ritengo,ancora, molto piccolo per qste scenate...nn sò,aiutatemi voi a capire
grazie di cuore
13 Ottobre 2006..Antonio 3,600 kg per 53 cm

- Asia
- Original~GolGirl®

Re: aiuto
Ma secondo me è normale e forse è solo una fase. Anche la mia piccola, che ha due 12 gg più del tuo bimbo, in questi giorni di festa ha fatto delle scenate che prima non faceva. Secondo me in questi giorni di festa era troppo su di giri, troppe feste e parenti, troppe attenzioni, troppi regali, insomma troppo! E lei ci gode a stare in compagnia, scherzava, faceva il pagliaccio ed era stanchissima insomma. Ora, tornata alla tranquillita e alla routine di tutti i giorni, si è calmata ed è di nuovo buona buona. 
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- *Ka*
- New~GolGirl®

demi ha scritto:secondo me nn è troppo piccolo, anzi è nel periodo giusto.
vuole attirare l'attenzione....tu ignoralo, sennò lo farà sempre
Sam cercava di "autosoffocarsi" quando gli proibivo qualcosa!
l'unico modo per farlo smettere è ignorarlo, ma giuro sentire quelle botte mi fanno stare male...ha certi bernoccoli in testa da paura.
spero solo che nn duri molto qsta fase
13 Ottobre 2006..Antonio 3,600 kg per 53 cm

- Primavera
- Master~GolGirl®

anche mio figlio lo faceva spesso, si buttava a terra e dava le capocciate la pavimento, penso che si faceva anche male
, io lo ignoravo quando lo vedevo più tranquillo lo prendevo in braccio per coccolarlo, mentre quando continuava gli dicevo di farlo più forte, di solito smetteva subito( la legge del contrario :prrrr ) adesso invece prima si butta a terra, poi vede che nessuno lo cura, si alza e viene a darmi i morsi e schiaffi, ed io lo metto in punizione sulla poltrona per poco tempo, lui strilla isterico, poi gli passa... che dire!!! pazienza SANTA PAZIENZA 
- arylb
- New~GolGirl®

anche la mia che ha 12 mesi fa le stesse sceneggiate
io insisto nel dirle di no che l'oggetto che vuole non va bene, e lei sbatte strilla si butta all'indietro.
Le spiego che si fa male, ma lei insiste, all'ora le lascio fare e le porto un suo gioco oppure se lo prende da sola.
Normalissimo per i bimbi
io insisto nel dirle di no che l'oggetto che vuole non va bene, e lei sbatte strilla si butta all'indietro.
Le spiego che si fa male, ma lei insiste, all'ora le lascio fare e le porto un suo gioco oppure se lo prende da sola.
Normalissimo per i bimbi
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Fase arrivata, durata un paio di mesi e ora quasi passata. Anche io avevo aperto un post simile qui, Davide dava delle testate galattiche dappertutto, per terra, sul muro, sui mobili, addosso a noi... se gli negavi qualcosa ecco che di botto si lanciava all'indietro per terra sia da in piedi che da seduto
All'inizio ci prendeva un colpo e li a consolarlo, a dirgli che non si fa, con dolcezza, con durezza, tutte le abbiamo provate. Poi proprio dietro consiglio delle golline abbiamo cominciato ad ingnorarlo (sempre con un occhio nascosto ad accertarci che non si facesse male sul serio e quando possibile a cercare di parare il colpo per poi depositarlo piano per terra e lasciarlo li a disperarsi) e piano piano, col tempo ha cominciato a vedere che non se lo filava più nessuno e ha diradato fino a smettere. All'inizio mi sentivo un mostro ma poi ho notato che se non lo filavo smetteva subito...
Ora lo fa solo per gioco e piano piano facendo finta di sbattere sul muro o sul mobile e poi mette la mano sulla fronte e fa "ahi ahi" ridendo
Eh si, sono fasi, e come dice PRIMAVERA ci vuole solo la santa pazienza, taaaaaaaaaaaanta
Ora lo fa solo per gioco e piano piano facendo finta di sbattere sul muro o sul mobile e poi mette la mano sulla fronte e fa "ahi ahi" ridendo
Eh si, sono fasi, e come dice PRIMAVERA ci vuole solo la santa pazienza, taaaaaaaaaaaanta
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- cupido
- Original~GolGirl®

Ciao anche Alessandro quando lo sgrido o gli proibisco qualcosa si butta a terra urlando come un pazzo,ma nn da capocciate...tira calci ovunque e quello che piglia piglia!...stessa tattica...lo ignoro e funziona! 
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Tanti auguri! Questi sono capricci e mi spiace dirlo è solo l'inizio...
Mio figlio ha iniziato a 15 mesi (quindi mi pare che ci siamo) e questi periodacci sono tornati ciclicamente. Usciamo adesso da un ennesimo periodo di capricci.
C'est la vie!
Un consiglio che ti do perchè ci sono passata è di non cedere. Piuttosto distrailo con qualcosa che non c'entra niente ma non cedere mai perchè, come si dice, gli dai un dito e ti prende il braccio!!!
Non so come consigliarti per le capocciate ma viste quelle che prende mio figlio ogni giorno (non apposta però) non credo che gli facciano poi così male...
Mio figlio ha iniziato a 15 mesi (quindi mi pare che ci siamo) e questi periodacci sono tornati ciclicamente. Usciamo adesso da un ennesimo periodo di capricci.
C'est la vie!
Un consiglio che ti do perchè ci sono passata è di non cedere. Piuttosto distrailo con qualcosa che non c'entra niente ma non cedere mai perchè, come si dice, gli dai un dito e ti prende il braccio!!!
Non so come consigliarti per le capocciate ma viste quelle che prende mio figlio ogni giorno (non apposta però) non credo che gli facciano poi così male...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15