ovviamente sìZzz... ha scritto:Ma tuo figlio non compie gli anni?Giulia80 ha scritto:lo capisco. è di questo che parlo quando dico che cerco di non eccedere e cerco di non proteggere a tutti i costi mio figlio da tutto. Ma mio figlio ha tre anni, non cinque. Magari mi sbaglio, per carità, ma per ora non mi sento di farlo pungere con questa cosa in particolare.ely66 ha scritto:Giulia, avevo capito.
ma resto dell'idea che IL festeggiato è uno solo. l'altro sta buono buono.
ho due sorelle, compiono gli anni nello stesso giorno, stesso mese. era il delirio.
la festa è mia
no è mia
no è mia
no è mia.
lo ricordo bene. volere a tutti i costi "preservare" da qualcosa, mettere sotto una campana di vetro un figlio piuttosto che l'altro, lo trovo anche diseducativo, scusatemi.
insomma la vita non è tutta rose senza spine, ogni tanto una punturina non fa male. ecco.

ma quando Francesco ha compiuto i 2, Elisa era un vermicello di 2 mesi che manco sapeva dove aveva il naso, quindi non l'abbiamo proprio contata.
e quando lui ha compiuto i 3, lei aveva 14 mesi, era impegnata a camminare e l'unico interesse che ha avuto è stato per la torta (vedi foto) e le abbiamo giusto fatto fare le bolle di sapone con me, ma era così piccola che non è stata registrata la festa in sé-
quando lei ha fatto l'anno, Francesco andava per i 3. è per questo che la cosa ha fatto la differenza.
mi spiego?
a Natale è stato invece molto importante spiegare a entrambi che non ci si butta sui regali, ma che si aprono uno per uno, uno lei e uno lui.