GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viaggio nel tempo: il primo amore non si scorda mai??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Viaggio nel tempo: il primo amore non si scorda mai??

Messaggio da laura s » 14 gen 2013, 17:15

Vi racconto le cose strane che mi hanno riportata prepotentemente indietro nel tempo...
Nel giro di pochi giorni capitano queste due cose:

1) mi chiede l'amicizia su FB un ragazzo che mi piaceva da matti a 12 anni, ma proprio tantissimo, e io piacevo a lui, eccome! Mai successo nulla, nemmeno un bacio, nè ci si era mai detti che ci piacevamo, mai più rivisto dalla terza media... insomma era un amico del mare per il quale mi presi una cotta ALLE MEDIE... tempo fa gli avevo chiesto l'amicizia su FB (2 o 3 anni fa) e ora si fa vivo dandomi l'amicizia, vengo a scoprire che ha moglie e figli, che è stato a lungo negli USA. Mi scrive un paio di MP, gli rispondo cortesemente, raccontando di mio marito e dei miei figli, guardo le sue foto e mi sento male per come è invecchiato, penso a quanto sono cambiata pure io. E mi fa comunque piacere sapere che è vivo e sta bene, ma niente di più ovviamente. E poi... mi chiede il numero per vederci se venisse giù al mare con i figli. Bene, glielo dò, e mi chiama e inizia a fare il piacione e a proporre di vederci sì, ma non proprio coi figli!! :x: Se volete vi posto i miei messaggi, ma giuro che non ho MAI dato nemmeno la più vaga impressione di una cosa del genere, anzi questa cosa mi ha fatto venire da :vomitino hai moglie e figli e ci provi con una che non vedi da quando faceva le medie ma come cavolo stai messo?? Vabbè ovviamente fato capire che è meglio che giri largo e chiusa lì.

2) sempre fb. Mi arriva un messaggio da un mio compagno di scuola del liceo, di chiamarlo urgentemente perchè non ha più il mio numero. Penso che abbia bisogno di me professionalmente, lo chiamo subito ed ecco che voleva: ha scoperto che una nostra ex compagna di classe comune, con la quale era stato insieme 20 anni fa, si è lasciata dopo 17 anni col suo storico fidanzatino e mi confessa di averla sempre sempre amata e di essere pronto a partire all'attacco a spron battuto e a fare di tutto per riconquistarla. Si sfoga con me perchè non sa a chi parlarne, dato che si è sposato udite udite 3 mesi fa. Ora ha un secondo appuntamento con lei e sta chiedendo come si fa a annullare il matrimonio!!! :urka

Ora, premesso che sono abbastanza basita, cosa ne pensate: il primo amore veramente non si scorda mai??? Voi potreste buttare tutto alle ortiche per qualcuno del vostro passato che si rifa vivo??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Viaggio nel tempo: il primo amore non si scorda mai??

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 17:27

col kiul che butterei tutto alle ortiche.
io ho preso una grossissima cotta a 19 anni per il mio istruttore di scuola guida, lui aveva 8 anni di più, lasciai il mio fidanzatino perchè ero innamorata perdutamente di lui (anche se lui non mi guardava neanche eh).
poi ci siam messi insieme, cioè mi sembrava di essermi messa con il mio attore preferito da quanto lo consideravo inarrivabile.
dopo 6 mesi mi ha scaricato, io qualche tempo dopo ho incontrato quello che sarebbe diventato mio marito, ma per un sacco di tempo ho continuato a pensare a lui... ricordo che i primi giorni dopo che mi aveva lasciato io speravo di essere rimasta incinta (non si sa come considerando gli scarsissimi approcci sessuali durante quei mesi) e che anche se lui non fosse tornato con me, avrei avuto suo figlio... fa te come ero messa.

poi pian piano, tempo 6 mesi direi, l'ho dimenticato perchè c'avevo uno a mano che non era altrettanto bello ma cavoli mi faceva ridere e star bene come mai mi era capitato.

circa due anni dopo l'ho rincontrato in discoteca, il tipo ha fatto il piacione. era il mio compleanno e lu (il mio futuro marito) mi aveva appena regalato un anello :cuore e il tipo che faceva il piacione mi ha fatto :vomitino

non butterei mai alle ortiche il nostro rapporto per uno che mi piaceva anni fa, ma son sempre stata convinta che se invece io e il marito ci dovessimo lasciare, a chi verrà dopo farei le corna con lui. (mai fatte corna in vita mia a nessuno finora).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 gen 2013, 18:14

Io un rimpiantino ce lo avrei pure: non aver provato ad avere una relazione stabile con un amico del mare, col quale c'erano un'intesa e una passione fortissime, oltre al fatto che ero innamorata persa.
Ma fa parte del passato, col cavolo che manderei tutto a rotoli solo per vedere se..
Quando penso alle cose belle della mia vita, penso a cose che non c'entrano assolutamente nulla con lui :sorrisoo
Comunque è diventato uno dei migliori amici di mio fratello, ogni tanto (ma tanto tanto, tipo una volta ogni 3 anni) ci siamo pure visti, ma, a parte il piacere di rivederlo per ricordare i bei tempi in cui eravamo giovani e spensierati, da parte mia non è mai scattato nulla, e direi nemmeno da parte sua.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 gen 2013, 18:18

Il primo amore si dimentica. A distanza di anni si può avere nostalgia del sentimento, ma le persone sono difatti cambiate, non funzionerebbe più, non sarebbe la stessa cosa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 gen 2013, 18:19

Il primo amore mi farebbe un certo effetto incontrarlo ma non tanto da destabilizzare la mia famiglia. E ci mancherebbe, aggiungerei. Poi c'e' un grande amore, non il primo e nemmeno quello che ha preceduto mio marito, che non dico che manderebbe in crisi il mio marrimonio, ma sicuramente mi toglierebbe il fiato x qualche istante se lo dovessi incontrare x caso.

Ma tanto non sono su FB quindi non posso essere contattata da nessuno... :risatina: j

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 gen 2013, 18:20

Laura, ipotesi n.1: con le amiciZie del passato sei proprio Jellata...
Ipotesi n.2: non sei jellata ma rientri perfettamente nella statistica perchè l'uomo medio sui 30-40 è proprio così :che_dici .

Qualunque sia la risposta che preferisci lo dico io che faccio bene a tenermi alla larga da FB.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 gen 2013, 18:26

No, non c'è nessuno per cui tornerei indietro.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 gen 2013, 18:34

R2D2 ha scritto:Il primo amore si dimentica. A distanza di anni si può avere nostalgia del sentimento, ma le persone sono difatti cambiate, non funzionerebbe più, non sarebbe la stessa cosa.
QUOTO. E aggiungo che spesso la nostalgia non è per il primo amore in sé, ma per come lo si è vissuto, per quello che si era.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 gen 2013, 18:36

Ops, invio partito...

Penso inoltre che un conto è il primo amore, per quanto grande, un altro l'amore del "per tutta la vita".
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2013, 18:41

da qualche parte c'è un topic simile.
sempre detto che Fb è un disastro di coso, specialmente perchè fa avere rimpianti. e chi vive di rimpianti... muore nel modo del detto :prr :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 gen 2013, 18:43

ely66 ha scritto:da qualche parte c'è un topic simile.
sempre detto che Fb è un disastro di coso, specialmente perchè fa avere rimpianti. e chi vive di rimpianti... muore nel modo del detto :prr :risatina:
forum/viewtopic.php?f=19&t=58994&p=6823 ... e#p6823637" onclick="window.open(this.href);return false;
visto che sto diventando brava con la ricerca? :prr
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 gen 2013, 20:08

Zzz... ha scritto:No, non c'è nessuno per cui tornerei indietro.
Conciso, efficace, e assolutamente condivisibile da parte mia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 gen 2013, 20:30

Se ci fosse stato qualcuno che mi suscitava sentimenti così forti, non avrei sposato mio marito.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 gen 2013, 20:43

no, non butterei alle ortiche nulla per nessuno.

peta che vado a vedere che ho scritto nell'altro topic :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 gen 2013, 20:46

controllato: non avevo scritto nulla di compromettente! :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 gen 2013, 20:47

il primo amore non lo scordo. ma per nulla al mondo butterei via qualcosa della mia vita attuale.mio marito e i miei figli sono la mia vita.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 14 gen 2013, 21:11

mi ricordo che a sei anni presi una cotta allucinante (precoce io :risatina: ) per un ragazzino che abitava in fondo alla mia strada. Lui abitava a Milano e veniva solo per le vacanze estive abitando io in una località di mare. Ogni estate per i seguenti otto anni fui cotta di lui, ad ogni sentore che lui stava passando per strada mi catapultavo fuori in veranda per guardarlo con aria sognante.
Quando avevo tredici anni (lui 15) ci mettemmo insieme, ma fu in quel momento che capì che non mi interessava realmente e anche se era (è) un bellissimo ragazzo il mio era solo un amore platonico.
L'anno scorso mi ha contattato su fb, devo dire che è invecchiato bene :risatina: . Comunque non butterei tutto in aria per nessuno al mondo. Mio marito è il grande amore della mia vita con lui ho fatto tutte le mie esperienze più importanti e tutti gli amori passati sono scomparsi nei meandri della memoria da quando sto con lui.
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 gen 2013, 21:35

Giulia80 ha scritto:Se ci fosse stato qualcuno che mi suscitava sentimenti così forti, non avrei sposato mio marito.
Beh però riguardo al mio amico lui si è crogiolato per lei per 14 anni, poi ha pensato di esserne fuori e si è sentito "guarito", si è fidanzato e sposato. E mi ha detto che non pensava che riincontrarla, per giunta single, gli avrebbe fatto questo effetto (nel suo caso, non si sono ribeccati per via di FB ma per via di una carie: è andato dal dentista consigliato da un amico, e ha scoperto che lavora con lei...).

Comunque riguardo a me no, non manderei tutto all'aria per nessuno, ma credo di non fare testo perchè io il mio primo vero amore l'ho sposato! Confesso comunque che per il lui del mio primo bacio nutro ancora un profondo affetto, più fraterno che passionale, ma non mi sarà mai indifferente, gli voglio bene!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 gen 2013, 21:51

Io non avrei mai chiesto l'amicizia ad un mio ex... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 gen 2013, 21:55

Questo è uno dei motivi per cui non sono iscritta a FB perché ho il terrore delle rimpatriate e di essere contattata da persone che non vedo da millenni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”