GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da Giulia80 » 13 gen 2013, 8:29

Buongiorno!
Nana urlante alle 5.30, ho già fatto due lavatrici e ho anche stirato! :thank_you:

Aleon, vorrei solo rassicurarti: nessuna mamma sa cosa succederà "dopo", perchè comunque ogni figlio è a sé. la chiave secondo me è quella di prendere ogni decisione serenamente, non con la certezza di fare bene, ma con la serenità di fare del nostro meglio, senza dispiacersi, perchè non è scritto da nessuna parte cosa si deve e cosa non si deve. vedrai che il modo arriverà :cuore

Fufi, spero davvero tanto che non sia un allergico :incrocini Potresti cercare un bravo pediatra allergologo. Il nostro qui in olanda è molto bravo, i test li abbiamo fatti una volta, non hanno dato nessun risultato e da allora... aspettiamo pazientemente. Cresceranno 'sti benedetti figli..

Reg, solo due parole: santa subito!!!

torno alle mie faccende :impiccata:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 gen 2013, 11:55

Si Aleonanche Marta la notte si sveglia sovente ma avendo un carattere più mite ristettobbianca o chiara la gestiscono tenendola nel letto e dandole la puppa. Poi io sono abituata a non dormire... Filippi ha sempre dormito pochissimo. Meno di otto ore su 24 fin da quando e nato. Ora che e grandini inizia a dormire un po di più. Sta anche otto nove ire nel letto la notte ma si sveglia ancora qualche volta per bere o fare pipi. Comunque è xgia un lusso. Considera che io sono otto anni che non dormo una notte completa ci si fa l'abitudine. Quelle forse tre volte che Filippo non ha dormito con noi... Non ho comunque dormito perche ero in ansia ...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 gen 2013, 11:57

Ahh Filippo l ho allattato solo 4 mesi... Scusa ma scrivi col cell e come sapete io non ci riesco
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2013, 17:15

Eccomi qui con una notiziona!!! Fra 7 mesi sarò per la seconda volta zia!!!!! Sono troppo felice!! La ragazza di mio cognato, il fratello di fabri, ci ha comunicato di essere incinta!! Nascerà Agostino! Evviva!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 gen 2013, 17:24

Buon giorno a tutte!
Purtroppo no, non ho vinto io il biglietto della lotteria italia, sono ancora povera in canna e molto incasinata...

Ho letto queste prime quattro pagine e ne avete messa di carne al fuoco!

Cinny non sono ancora riuscita a leggere il tuo post di la' ma ho capito il problema e mi sembra che fufi e reg abbiano dato due risposte perfette! Se ti puo' consolare anche a mia sorella consigliarono la NPI per il mio primo nipote, e lui e' di gennaio...quindi la teoria secondo cui quando un bimbo per qualunque motivo non sta al passo col programma le maestre tirano in ballo psicologi e compagnia bella giusto per "lavarsene le mani" e la coscienza per me e' vera...
Se e' vivace ha l'ADHD,se e' indietro e' dislessico,se pronuncia male una lettera deve fare logopedia.... vuole un attimo ad appioppare un'etichetta e una vita a toglierla....

Aleon hai risolto il problema bicchierino?

Negli ultimi due giorni ho emma che non sta bene, unpo' di febbre, e' molto noiosa...non ha atri sintomi quindi per ora aspetto di capire se esce qualche altro segno...
Certo che non e' facile visto che e' una lagna continua e non si capisce cosa abbia...oggi respingeva diana che voleva consolarla e piu faceva cosi piu lei si arrabbiava e l'altra frignava.... :impiccata:

Che altro? Venerdi sera sono stata fuori a cena con le mame della classesiamo stare al cinese e poi al messicano ed e' stata una serata piacevole..ora con quattro di loro sto anche organizzando il compleanno di emma per domenica prossima...

In tutto cio' la dieta prosegue e devo dire che ho riflettuto molto sul cambiamento che ha portato alla mia vita...io sono piu serena, tranquilla, sicura e il rapporto col socio ne ha tratto giovamento...sono molto contenta!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 gen 2013, 17:26

Grande Aleon! :congratulations:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 gen 2013, 21:43

Ragazze ma lo sapete che ieri notte ho sognato che una di noi agostine era incinta?? Ovviamente non mi ricordo chi di noi fosse... Che vorrà dire??? Magari semplicemente che sarebbe arrivato un altro bimbetto agostino nella mia famiglia.. Chi lo sa..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 gen 2013, 22:10

Ciaoooo! Qui we strepitoso, c'è stata la rievocazione storico-religiosa di S. Antonio e noi la sentiamo particolarmente questa festa! L'hanno fatta vedere anche al tgr. E' da ieri che siamo in festa, domani è il giorno per le scolaresche, poi giovedì la sagra del santo...

Vi devo raccontare anche del nido.... ieri mattina open day con Chiara e sapete che ha pianto per portarla via???? Per di più è stata nelle varie stanze con le educatrici anche da sola, a giocare, andare sullo scivolo e non mi ha mai cercata...si è divertita così tanto che al pomeriggio si è sparata 3 ore di nanna!

Marexia ottimo per la dieta, che brava che sei!!!Ti ammiro proprio!

Aleon, l'altra volta non ho fatto in tempo, ma per l'allattamento posso quotarti parola per parola! Non si tratta di inesperienza o perchè sei alla prima figlia, ogni bimbo è così a sè che anche io sono esattamente messa come te e mi pongo le stesse domande. Perchè non la stacco?
1) per me lei non è pronta... in tante cose ne ho la riprova continua. E l'allattamento al seno mi ha aiutata in tante situazioni che altrimenti sarebbero state più critiche, come quando è stata male per le lenticchie, quando ha avuto il suo primo antibiotico, quando si è fatta l'enterite...
2) ormai sono così cotta che di notte è tutto un automatismo: lei si addormenta e la metto nel suo lettino, ma poi al primo risveglio, senza nemmeno alzarmi dal letto, la adagio tra me e maritino e lei ciuccia... e poi non lo so, non ho idea di quante volte accada, non le conto, non so gli orari, sono troppo a pezzi per capire... ma almeno non mi alzo, non piange, lei si riaddormenta, io pure, anche se la posizione poi non è sempre così comoda e a volte mi addormento pure mezza scoperta....
3) staccarla ora, un po' a forza, vorrebbe dire farla piangere. Non è questo che mi frena (o forse anche quello), ma certamente è la reazione a catena che si scatenerebbe: lei piange, mi sveglierebbe il tris, impazzirei poi a calmarli tutti... no no no sono così stanca, a pezzi, spossata, che al momento non ho la forza per affrontare una cosa così. Sono capitate notti in cui ho atteso un attimo prima di offrirle il latte, per capire un po', ma subito ha iniziato a piangere, a quel punto si sveglia proprio e si sono svegliati gli altri: un delirio! Solo perchè ho atteso qualche attimo di più. Immagina a non darglielo proprio....io non posso farcela ora.
4) quando smetterà? Non lo so, ma in questi ultimi giorni ho come la sensazione che forse stia diminuendo... ma non lo so, perchè appunto non riesco a tenere nemmeno il conto di quante volte si attacchi.
5) i capezzoli dolenti sono capitati anche a me, quando lei si attaccava molto di più (appena successo in montagna ad esempio). Fortuna non erano ragadi, ma infiammati perchè lei ciucciava davvero tanto tanto.
6) Lei si attacca anche di giorno... a merenda ad esempio, anche se prende poi altro, poi a volte prima di cena, a volte dopo cena... non lo so, a volte vedo che proprio lo cerca, lo vuole... e anche di giorno è difficile dissuaderla, quindi anche questo mi fa capire che per ora la notte è impossibile.
7) In questi giorni ha iniziato a prendere più latte vaccino, siamo arrivati a quasi 150ml, quindi secondo me è questione di tempo, prima nemmeno lo digeriva, nemmeno lo beveva, ora già mi pare un miracolo.... io per ora aspetto che passi l'inverno, così almeno non mi alzo a prendere freddo.... mi consolo così, insomma.
8) e finisco.... ci vuole una santa pazienza sempe, è così, è l'essenza di ogni mamma.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 gen 2013, 9:13

buongiorno ragazze....
innanzi tutto :sorrisoo :bacio vi bacio per il vostro interessamento---
per noi week casereccio....

allora...
maestra: di certo avendo 24 bambini deve cercare la collaborazione a casa ( e quindi qui mi dico : ti ho ripetuto tutte le volte che non vengo ne a portarlo ne a prendere ma che io e mio marito lo seguiamo e usa sto diario no ??? )

lavoro a casa: a casa abbiamo intensificato gli allenamenti..niente di stancante eh tipo
sbato mattina compiti assegnati
sabato verso le 17:30 dettatino :
LA PATATA E' UN CIBO SANO IL SALAME NO
ha sbagliato solo patata con pata...
ionsomma a me non sembra dislessico..magari in ritrdo ma non dslessico o cosi problematico...
inoltre leggiamo dei libricini comprati in biblioteca..

detto cio cercherò una volta ogni due set di andare e mantere un fit back con sta maestra,,,
inoltre un controllo , dato il suo ritardo a parlare lo faccio..
cio che vorrei con la NPI detto fra noi ( escluso la dislessia) è un aituo , o se avete suggerimenti voi, per aiutarlo con la'utostima e l'affrontare lo sbaglio
Ale è pignolo, vuole primeggiare , si arrabbia se perde ( e qui è da tempo che lavoriamo: non importa vincere, bisogna solo giocare - se è un gioco
non importa fare il dettato perfettamente, basta impegnarsi e provare, sei a scuola per imparare senno che ci andavi a fare ? )....e ho paura che allora non riuscendo perfettamente con la scrittura/lettura non si impegna a lasci perdere,,,,
inoltre non voglio che ora si metta in testa che non è in grado con tutta sta tensione ,,
io gli dico che ci esercitiamo e che impegnandoci stiamo facendo progressi...lo vedo agitato secondo me ha captato qualcosa anche nella mia ansia....
come lo stimolo..lo incoraggio...???

per il resto..Aurora cresce bene....è arzilla e decisa...
solo che è un periodo che devo avere 1000 occhi perchè la trovo sempre sul divano o sul letto o arrampicata sulle sedie... :x: fortuna che c'è ALe che se mi distraggo mi urla " mamma è salita sul letto etc,,,"...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 gen 2013, 13:13

Giorno a tutte...
Che nottatina per noi... Alle 2 mi sono accorta che Bianca era bollente.. Le ho misurato la febbre... 38,8 povera piccola e tosse fastidiosa... Si svegliava ad ogni colpo di tosse piagnucolando.. Avrà avuto almeno un milione di risvegli :impiccata:
Ho provato a farle fare un po' di aerosol stamattina ma urla e si dimena.. È proprio impossibile farglielo...avete altri rimedi caserecci x la tosse??

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 gen 2013, 13:45

aleonpiccola... :coccola
ma quanta tosse ha?
è secca o catarrosa?
se è secca oltre all'aereosol un pò di miele nel latte...e poi io uso lo sciroppo di lumaca al lampone..
e per il mocio lavaggi nasali con la siriga a iosa...
se è catarrosa l'aerosol non serve perchè è già maturata e quindi sciroppino lumaca..olio 31 sul petto ..latte e miele...e per il mocio siringhina naso...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 gen 2013, 14:28

Aleon, come dice Cinny, dipende dal tipo di tosse.
Occhio però, perchè la tosse secca potrebbe essere una tosse asmatica e in quel caso tutti i rimedi come l'olio 31, l'aerosol e gli sciroppi fanno più danno che altro.
come ti sembra? è una tosse da catarro? o è stizzosa? c'è fischietto?
riesci a descriverla un po'?

scusate eh, ma avendo un figlio asmatico che tossisce da ottobre ad aprile e da aprile a ottobre, e una figlia che al primo accenno di catarro va in otite, sulla tosse mi son fatta una cultura!

Cinny, da come lo racconti a me sembra più di tutto che Ale sia un bambino frustrato. Mi spiego: mi sembra che essendo così più piccino degli altri probabilmente si sente inadeguato quando non riesce a fare cose che farà tra un po', con un po' di pazienza. La chiave potrebbe davvero essere lavorare insieme e spiegargli che le cose maturano, e avere pazienza. :incrocini

Reg, io son sempre stata dell'idea che bata che dormano... e infatti ieri notte alle 23.30 ero già con Francesco che frignava e Elisa col padre perchè frignava anche lei. Sono stati qui i miei per il weekend e si sono così eccitati che alla fine erano isterici!

Mara, bravissima per la dieta! Come sta Emmina?

Mammakoala, come va?
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 gen 2013, 14:59

Giulia, Aleon e tutte, grazie :bacio , va meglio. Decisamente meglio. Anche perchè mia nonna si sta riprendendo mentre nei giorni scorsi i medici stessi non si pronunciavano.

Aleon, ma almeno le scende la febbre con la tachipirina? A dicembre Luca si è fatto bronchite che ci è costata una cura da cavallo, antibiotico+cortisone, ma si sentiva proprio il fischio, infatti, contrariamente al mio solito, ho chiamato la pediatra senza aspettare i canonici tre giorni di febbre, perchè si capiva subito che erano interessati i bronchi.

Cinny, una cosa che mi viene in mente per rinforzare ed alimentare l'autostima è farlo pensare a quelle volte in cui pensava di non riuscire a fare una cosa e invece poi ce l'ha fatta. In questo modo si rinforza in lui l'idea di essere capace. (Vale anche per noi :prr )
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 gen 2013, 15:16

Questione nido di Luca.
Cerco di farla breve.
Il 28 di novembre lo porto al nido e l'educatrice mi dice che il nido chiuderà con quest'anno. Penso si tratti dell'anno scolastico e invece mi specifica anno solare! PANICO!! Esco dal nido tramortita! Penso che ho un mese di tempo, con le chiusure natalizie di mezzo, per trovare un'alternativa.
Si susseguono una serie di informazioni vaghe e contradditorie. La titolare che dice che vorrebbe trovare una soluzione alternativa - tipo micronido - per continuare l'attività con le stesse persone, ma a costi minori,alcune educatrici si ribellano e dicono di non voler continuare a lavorare con lei, ma di voler rilevare la gestione del nido, il comune (struttura pubblica a gestione privata) che dice, prima che darà in gestione il nido alle educatrici, poi che no, la titolare rimarrà fino all'estate perché ne ha diritto. Insomma, è stato un dicembre di notti insonni a pensare quale fosse la soluzione migliore per tutti. Da una parte avevo subito contattato un altro nido, che fortunatamente aveva posto da gennaio, dall'altra non volevo lasciare nè le educatrici, nè la titolare in problemi economici ancora maggiori,ritirando il bambino, essendomi comunque sempre trovata bene con loro (anche Matilde era andata nello stesso nido) e conoscendole oramai da anni.
Alla fine l'incertezza sul futuro e la poca chiarezza nelle informazioni ricevute (stessa struttura con la stessa titolare ma altre educatrici? Stesse educatrici ma in un'altra struttura? Stessa struttura, stesse educatrci, ma attività ancora da avviare? Altra struttura, stesse educatrici?) ha pesato più di tutto, ho deciso di cambiare nido sfruttando un paio di giorni durante le mie ferie natalizie per fare un mini inserimento. E' andato tutto bene, le nuove educatrici sono contentissime di Luca, lui non ha avuto nessu problema e io sono molto contenta di loro.
Mi spiace per le altre, sono rimasta in buoni rapporti sia con la titolare che con le educatrici, ma io non potevo convivere con il pensiero che, magari, di lì ad un mese avrei dovuto cambiare tutto. Inoltre i rapporti tra educatrici e titolare si sono deteriorati a tal punto che sicuramente la serenità delle persone è venuta a mancare.
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 gen 2013, 15:27

Mammakoala, sono contenta per la nonna. Ma adesso i medici cosa dicono?
Per il nido, hai fatto bene. Ti capisco perchè anch'io non amo cambiare ambiente e persone ai bambini, ma non si può nemmeno stare appesi al filo dell'incertezza senza sapere nulla di cosa accadrà domani...
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 gen 2013, 15:35

Giulia, ancora non si sa quando verrà dimessa, ha avuto una bruttissima polmonite, di quelle che, parole testuali del medico: "Mandano all'altro mondo persone giovani e forti"
Mia nonna forte lo è, ma giovane,a 87 anni, no di sicuro...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 gen 2013, 16:04

Aleon, a proposito dei tuoi pensieri sull'inesperienza di mamme. Mi hai fatto venire in mente un pensiero stupido che avevo ogni tanto quando guardavo le plurimamme e io avevo solo Matilde. Pensavo: "Cavoli, loro sì che ne sanno" Poi un giorno ho avuto un'illuminazione....
Col cavolo che ne sanno!! il primo figlio è comunque un apripista e sempre lo rimarrà!!! :ahaha
Mi spiego: prendo ad esempio Reg, quattro figli, sicuramente ne sa molte su neonati, un-enni, due enni, scuola materna ed elementare... ma.... si confronta ora per la prima volta con la scuola media e la preadolescenza. Insomma, Gabriele le farà fare esperienza per le sorelline poi, ma al momento, con lui, anche lei va incontro all'ignoto. Oltre al fatto, come giustamente fa notare, che ogni figlio è a sè!
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 gen 2013, 16:39

mammakoala ha scritto:Giulia, ancora non si sa quando verrà dimessa, ha avuto una bruttissima polmonite, di quelle che, parole testuali del medico: "Mandano all'altro mondo persone giovani e forti"
Mia nonna forte lo è, ma giovane,a 87 anni, no di sicuro...
Spero proprio che si riprenda presto e bene. Le nostre nonnine son le donne d'altri tempi, hanno una fibra che noi ce la sogniamo. Spero che la dimettano in fretta, che l'ospedale non è mai un granché.
Un abbraccio
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 gen 2013, 17:46

Ciao ragazze!!!!
Un abbraccio a tutte!!!

Mammakoala sono felicissima x la nonna!!! Hai fatto bene x il nido!!!

Cinny a me sembra che tu abbia le idee più chiare delle maestre!!!

Aleon, reg fufi io sono del parere che i bambini si devono staccare da soli dal seno, magari solo con un piccolo aiuto ma devono farlo da soli, altrimenti diventa un trauma.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 gen 2013, 23:32

Allora: la tosse di bianca e' secca ed io ce l'ho uguale uguale... Solo che io mi imbottisco di latte e miele oppure tazzoni di acqua calda e limone e a me va decisamente meglio...
Non ha fischio è solo molto molto fastidiosa perché ogni 2 secondi netti tossisce. Le viene difficile anche ciucciare...
cinny glielo darei pure il miele nel latte ma non beve latte... Sto arrivando all'esasperazione .. Non vuole saperne di aerosol... in parafarmacia abbiamo comprato uno sciroppo (grintuss)ma non sono mica riuscita a farglielo prendere...
Uff.. Sono un po' giù..
Anche perché mio fratello mi ha letteralmente intimato di rientrare in ufficio a tempo pieno e a me sta già venendo l'ansia...vorrebbe dire o lasciare Bianca al nido fino alle 17 oppure decidere di chiedere a mio padre di tenerla. Entrambe le opzioni mi spaventano visto che non amo impegnare mio padre con questo "appuntamento fisso" e oltretutto non so nemmeno se sarebbe in grado di prendersi cura di lei per così tante ore...
Con l'opzione di lasciarla al nido non son tranquilla lo stesso. primo per l'aspetto economico e poi perché comunque so che non riuscirebbe a dormire, già non ci dorme la mattina..
Sapete cosa vi dico? Vorrei tanto fare la MAMMA..ma chi può permetterselo?uff..

Bloccato

Torna a “Agosto”