GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Sonia80 » 14 gen 2013, 11:28

Buongiorno a tutte,
e benvenute alle new entry :ok .
Io devo aspettare la prossima visita fissata per il 22 e forse allora scopriremo se sarà un lui o una lei :cuore .
Non ho mai insistito per sapere il sesso visto che prima della 14 settimana è veramente molto difficile percepire le differenze...Magari mi illudevo per nulla... :che_dici ma il 22 sarò già di 17 settimane quindi direi che ormai il sesso dovrebbe vedersi più che bene :fischia sempre che non sia timido/timida :prr
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da violet81 » 14 gen 2013, 11:48

Kiarev benvenuta e :congratulations: che bello che sai già il sesso!!! Io appena lo saprò mi darò allo shopping! Anche se poi partorendo a luglio, in realtà si potrebbero aspettare i saldi... ma chi ci riesce???

Ieri mi son messa a guardare passeggini/carrozzine insieme al marito... :emozionee (anche se in realtà mi sembrano tutti uguali..) :caduta_sedia:

Tanti :incrocini :incrocini a chi ha le visite in questa settimana!!!
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 14 gen 2013, 13:20

Che emozione!!! :emozionee :emozionee
La tn e andata bene, il valore e di 1.46 e la dottoressa ha detto che va bene... Si vedeva bene anche l'osso nasale :sorrisoo Ora aspettiamo il risultato del bitest :incrocini Il distacco sembra che non c'e piu e :emozionee :emozionee sembra una PATATINA!!!! :cuore :cuore :cuore

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 14 gen 2013, 14:12

Benvenute alle new entry :congratulations: :congratulations:
elly11, :clap :clap

Io stamattina solita coda per esami del sangue/urine: non riesco a togliermi di dosso il batterio dell'e.coli :bomba
Ho già fatto 2 cicli di antibiotico, spero che se ne sia andato sta volta !!!
Io non vedo l'ora di avere in mano l'esito completo della villo ... vero che le principali trisomie le hanno escluse, ma ho ancora paura che salti fuori qualcosa, non riesco a scrollarmela di dosso :opps:
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 14 gen 2013, 14:33

buongiorno e benvenuto alle nuove pancine....... :congratulations: a kiarev che è la rpim a scoprire il sesso!!!non vedo l'ora anch'io!!

elly :congratulations: anche a te una patatina anche per te....qui fioccano le patatine...io vedremo... :domanda :fischia

sara75 so che c'è sempre il timore che qualcosa non vada ma cerca di rimanere tranquilla..e vedrai che andrà tutto bene..
violet81 ha scritto:Ieri mi son messa a guardare passeggini/carrozzine insieme al marito... (anche se in realtà mi sembrano tutti uguali..)

vedrai che tra poco sarai così esperta di passeggini e co...che neanche i negozianti ne sapranno quanto te... :ok
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 14 gen 2013, 14:36

Sara75 :incrocini per gli esami, ma quando te lo consegneranno l'esito completo? Vivere in ansia tutte queste settimane dev'essere tremendo :domanda e poi dicono che la gravidanza dovrebbe essere un periodo rosa :che_dici , ne stavo discutendo questo sabato con mia mamma; ottimo che la scienza sia progredita e che adesso tutto sia molto più monitorato, ma è anche vero che fra esami visite ecc... si passano 9 mesi di ansie.
Io la prima gravidanza, grazie a un medico incompetente, che aveva omesso di prescrivermi esami e controlli, ho avuto il primo momento d'ansia alla morfologica :urka .
Ora ho cominciato con l'ecografia fatta al PS alla sesta settimana dove si vedeva solo la camera gestazionale e il sacco vitellino ma non l'embrione ed è stata una tortura aspettare altri 10 giorni per la visita successiva :buuu dove grazie a Dio tutto era ok :ok
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 14 gen 2013, 14:49

buon pomeriggioa tutte ragazze! Qualcuna di voi ha comprato l'apparecchio per sentire il cuore del piccolo? Io vorrei comprarlo, per sentirlo più vicino, tante volte vorrei vederlo o sentirlo e non so come.
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 14 gen 2013, 16:24

elly bene per la visita :clap e che bello è femmina :cuore ( dopo aggiorno la prima pagina )

Sara sono che è facile scriverlo ma stai tranquilla il risultato sarà positivo :incrocini

Ho una voglia di rivedere il mio borlotto che fino a fine febbraio impazzirò
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 14 gen 2013, 16:43

Sonia80, l'esito completo me lo danno il 28/1 ... anche se onestamente spero che il sant'uomo del mio ginecologo riesca a farselo dare prima :fischia
Rosiole, è una spesa che io non farei per 2 motivi: 1) tra poche settimane lo inizierai a sentir muovere 2) se lo posizioni male, ancora ti prende l'angoscia
Pensa che durante il parto di Vittorio (andato un po' per le lunghe...) hanno controllato il battito con uno di questi apparecchi (professionale ovviamente): battito bassissimo, panico in sala parto. Chiamati d'urgenza medici, anestesisti, ginegologi, neonatologi etc. e nel mentre hanno fatto arrivare il macchinario per il tracciato. Attaccato e battito regolare... si erano scaricate le pile :che_dici :che_dici
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 14 gen 2013, 17:24

buonasera a tutte :sorrisoo
ho un quesito a livello lavorativo.
Dopo che comunichi che sei in dolce attesa ai dotatori di lavoro sei tutelata in qualche modo oppure fino a che non entri in maternità possono licenziarti ?!
Scusate ma sono assillata da questo dubbio da stamattina perchè ho saputo indirettamente che i miei capi stanno aprendo una nuova società che andrà a sostituire quella presso cui sono assunta e non vorrei che non confermano tutti nella nuova società :x: Non so nemmeno se sia corretto che non avvisano i dipendenti di questa variazione mah :domanda :perplesso

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 14 gen 2013, 17:46

Saracleo purtroppo se chiudono la ditta x la maternità non c'é molto da fare, nel senso che se chiudono chiudono e nell'altra portano chi vogliono... A livello di maternità comunque sei pagata dall'inps fino alla fine dell'obnligatoria mi pare dopodiché si sfrutta la disoccupazione al massimo...

La scorsa gravidanza mi é capitato e purtroppo non c'è legge che tutela le donne che hanno partorito é uno schifo !
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 14 gen 2013, 17:50

Benvenuta a kiarev e complimenti x la patatina :cuore
Non é mai tardi x entrare nel gruppo....

PipponzoDani fai sapere... Sei ancora a riposo?

A tutte le visite e Tn :incrocini

Sara... Cerca di star serena é normale la paura ora ma stai tranquilla e vedrai che sarà tutto ok...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 14 gen 2013, 17:52

Ah...
Avete sentito che per i nati dal 2013 cambia il CONGEDO PARENTALE che sarà sfruttabile a ore?
Speriamo che sia così davvero almeno voglio sfruttarmelo un po' questa volta...

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 14 gen 2013, 19:30

Già che siamo in argomento, chiedo a voi..
Io ho un contratto a tempo determinato che mi scade a fine mese, in questi giorni son stata male e quando ho chiamato per comunicare il protocollo INPS per la malattia, la prima cosa che mi hanno chiesto è stata: "scusi signora, a lei quand'è che scade il contratto???"
E io che speravo di lavorare fino alla fine.. cmq a parte questo.. se a fine mese non mi dovessero rinnovare (cosa a questo punto molto probabile) a me non spetta nulla, giusto? Cioè non avrò la maternità perchè non lavoro, giusto? ... dovrò chiedere la disoccupazione.. :pensieroso

:perplesso
:buuu
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 14 gen 2013, 20:44

-celeste- ha scritto:Saracleo purtroppo se chiudono la ditta x la maternità non c'é molto da fare, nel senso che se chiudono chiudono e nell'altra portano chi vogliono... A livello di maternità comunque sei pagata dall'inps fino alla fine dell'obnligatoria mi pare dopodiché si sfrutta la disoccupazione al massimo...

La scorsa gravidanza mi é capitato e purtroppo non c'è legge che tutela le donne che hanno partorito é uno schifo !
Violet penso che valga la risposta che mi ha dato celeste anche per te. Comunque e' proprio uno schifo non esser tutelati!!!!! :argh

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 14 gen 2013, 20:48

violet81 ha scritto:Già che siamo in argomento, chiedo a voi..
Io ho un contratto a tempo determinato che mi scade a fine mese, in questi giorni son stata male e quando ho chiamato per comunicare il protocollo INPS per la malattia, la prima cosa che mi hanno chiesto è stata: "scusi signora, a lei quand'è che scade il contratto???"
E io che speravo di lavorare fino alla fine.. cmq a parte questo.. se a fine mese non mi dovessero rinnovare (cosa a questo punto molto probabile) a me non spetta nulla, giusto? Cioè non avrò la maternità perchè non lavoro, giusto? ... dovrò chiedere la disoccupazione.. :pensieroso

:perplesso
:buuu
Allora ho cercato un po' in rete...
L'unico modo per aver la maternità retribuita è la maternità anticipata... Quando ti scade il contratto? Già che non stai bene... Non ricordi benissimo come mai sei a casa...ma vedi tu se è il caso se stai male di fartela fare... In questo caso hai tutto pagato fino ai 3 mesi del bimbo e sarebbe fino all'obbligatoria ... Poi disoccupazione ..

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 14 gen 2013, 20:52

saracleo ha scritto:
-celeste- ha scritto:Saracleo purtroppo se chiudono la ditta x la maternità non c'é molto da fare, nel senso che se chiudono chiudono e nell'altra portano chi vogliono... A livello di maternità comunque sei pagata dall'inps fino alla fine dell'obnligatoria mi pare dopodiché si sfrutta la disoccupazione al massimo...

Violet penso che valga la risposta che mi ha dato celeste anche per te. Comunque e' proprio uno schifo non esser tutelati!!!!! :argh

In teoria è diverso ... Xchè una chiude... Non c'é più la ditta e quindi non esiste più il tuo contratto... Nell'altro caso invece scade e se entra in anticipata prima della scadenza il suo contratto si blocca ... Quindi gli spetta la maternità... Xo x sicurezza informatevi dai sindacati il prima possibile ...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 14 gen 2013, 21:24

Saracleo naturalmente se chiudono invece quando tu sei in obbligatoria l'inps ti paga il suo 80% poi dipende dai casi x i 5 mesi... 2+3 ... E poi dopo farsi richiesta di disoccupazione ...

Attente comunque alla scadenza dei 67 gg x fare la domanda di disoccupazione... Che sembrano molti ma poi una volta partorito coi pupi ci si dimentica facilmente ... I 67 partono dalla chiusura/ scadenza contratto... Quindi la domanda va fatta mentre si é in obbligatoria ancora pagata dall'inps!

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 14 gen 2013, 21:29

Sela ditta invece licenzia ma rimane aperte per motivi di crediti/debiti potrei giocarmela anch'io con l'anticipata!!!!!!!

:pensieroso
Devo indagare bene in ufficio sulle loro intenzioni!!!
Grazie per le info :bacio

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 14 gen 2013, 21:32

Se la ditta rimane aperta a te non possono toccati....

Bloccato

Torna a “Luglio”