Ho passato la giornata dalla suocera con il nipotino nato qualche giorno prima.È andato tutto tranquillo, alla sera a casa vado in bagno e appena mi siedo vedo del muco striato di rosso, mi dico "Ok tappo perso" ma sono tranquilla possono passare giorni se non settimane. Poi è presto non deve nascere adesso!
Nei giorni successivi dai tracciati nemmeno l'ombra di una contrazione.
Veniamo al 4/1 passo la mattina a giocare con Micol, alle 17 mi alzo dal letto e sento roba calda scendere "questa non è pipì" e infatti non lo era sento un bel PLAFF e vedo tutto il liquido che scendeva tipo cascata del niagara.

Mi preparo con calma mi faccio anche una doccia, lascio Miki dai nonni e noi ci avviamo verso l'ospedale. Al ps mi visitano ma non c'è nessuna dilatazione, comunque mi ricoverano perché il liquido non c'era più, avevo contrazioni ma non dolorose. Il gine che mi visita dice che ce ne vuole...
Mando a casa mio marito e io mi metto a messaggiare con il cell, dopo il monitoraggio.
Fino alle 22.50 quando sento che le contrazioni si fanno sempre più forti, chiamo l'ostetrica che mi visita e dice in tono scocciatò "sei solo a 1 cm è presto torna a letto" e intanto mi attacca al tracciato.
Passo la notte passeggiando per il reparto e a letto attaccata. Ho messaggiato con mio marito fino alle 5 quando i dolori si fanno molto più forti e vicini, non riesco più a camminare mi devo fermare a ogni contrazione.
Alle 5.34 visita 5 cm di dilatazione, lei è positiva dice che ci vorrà ancora un pò ma che in mattinata nasce.
Seh alle 6 la richiamo perché non ce la facevo più visita e sono a 8 cm "cheeeeee?" non è possibile

Appena salgo sul lettino sento un forte bisogno di spingere, la solita ostetrica simpaticissima dice "sei completa!" oddio e mo? SPINGIIIIII guardo l'ora sono le 6.30!
Metto tutta la forza che avevo e inizio a spingere. Alle 6.40 invoco il cesareo e l'epidurale non riuscivo più a spingere avevo un male cane ma mi mandano tutti a quel paese! :ahah Allora ci metto tutta me stessa, di forze non ne avevo più, mio marito si para davanti e mi dice "DAI CHIARA VEDO LA TESTA SPINGIIIIII" un'ultima spinta e Alessandro è fuori!! Guardo l'ora sono le 6.49 del 5 gennaio e io non ci posso credere... lo mettono su di me e lui inizia ad attaccarsi. Lo portano via per pesarlo lavarlo e vestirlo intanto trafficano là sotto. Ritorna con il papà me lo ridà ed è bello come un fiore assomiglia alla sorellina

Ora la nostra vita a 4 è iniziata davvero...

