GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da teacher » 14 gen 2013, 10:23

diciamo che la cosa che mi preoccupa di più è il discorso trio...cioè quello che mi potrebbe servire da subito anche solo per portarlo a casa dall'ospedale.
Ovetto o navetta...per il trasporto in macchina..già non sono esperta e in più devo capire se va bene se serve qualcosa...se devo cambiare la base o che ne so..

visto che per ora sarete in 3 lascialo in navetta con le apposite cinture :ok La schiena sta bella dritta e non sforza il collo.
Borsa io avevo quella del trio,ma ne trovi di belle e comode ovunque :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 gen 2013, 10:40

teacher ha scritto:
diciamo che la cosa che mi preoccupa di più è il discorso trio...cioè quello che mi potrebbe servire da subito anche solo per portarlo a casa dall'ospedale.
Ovetto o navetta...per il trasporto in macchina..già non sono esperta e in più devo capire se va bene se serve qualcosa...se devo cambiare la base o che ne so..

visto che per ora sarete in 3 lascialo in navetta con le apposite cinture :ok La schiena sta bella dritta e non sforza il collo.
Borsa io avevo quella del trio,ma ne trovi di belle e comode ovunque :ok

sì se mi arriva la navetta da qui a marzo.....................volentieri.

Per la borsa...lo so che è sc**o però volentieri voglio vedere il colore del trio dal vivo perchè in foto è di un colore allucinante...e vabbè che è tutto "regalato" quindi mi accontento , però insomma almeno a fare il meno danno possibile "cozzando "con i colori della copertina, borsa etc...sono stupidaggini però un minimo di buon gusto nell'insieme mi piacerebbe.. :argh

Sai, la cosa che mi fa "incaxxare" è che so che è tutto imballato...devono solo spedire...ma siccome a loro non interessa ...bè se la prendono con calma.
Volevo finire di mettere su gli adesivi nella stanzetta di Lorenzo ma finchè non so dove posiziono il lettino non si fa niente.

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 gen 2013, 10:51

e che cavolooooooooooo :argh
Di a tuo marito di farsi sentire,è sua sorella no? :pistole

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 14 gen 2013, 10:52

allora Violetta fai cosi.. le dai una telefonata e le dici: scusami se ti disturbo ma non e' che mi dici di che colore e' il trio e il lettino? perche' degli amici mi vogliono comprare il coordinato di lenzuolini e non vorrebbero sbagliare.. :hi hi hi hi :spiteful: :spiteful:
Non puo' dirti di no.. e poi le chiedi..quando pensa di mandarteli perche' ti devi organizzare gli spazi e il tempo per pulire il tutto.. :spiteful:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 14 gen 2013, 10:53

io ho appena finito di pulire la camera da letto..solo quella.. :che_dici e' dalle 9 che ci do...immaginate in che stato era.. ora sono sfinita e avrei ancora 7 stanze...
Vediamo se riesco a fare qualcosa nel pomeriggio..
se faccio una stanza al giorno arrivo tra 7 gg che la prima e' devastata... :impiccata:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 14 gen 2013, 10:54

Violetta chiama tua cognata e gli dici che dato che devi preparare la cameretta ti serve tutto ora...Alla fine lei si è fatta avanti per darti la roba no??!!

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 14 gen 2013, 10:57

teacher ha scritto:
Valyx ha scritto:Ciao ragazze ieri non sono passata perchè siamo stati a casa di amici tutto il tempo...Volevo porvi una domanda...Nei vostri ospedali vi hanno detto come funziona l'allattamento subito dopo la nascita del bimbo?
Nel mio c'è un'usanza che mi terrorizza che è quella di attaccare sin da subito il bimbo al seno per far sviluppare la montata lattea, lui intanto si nutre di poche gocce di colostro...Dunque alcune persone e amici fidati mi hanno detto che alcuni bambini si disidratano e cominciano a fare pipì rossa per questo motivo perchè ci sono mamme la cui montata arriva dopo una settimana...Ebbene io sinceramente non ho voglia di far patire la fame a mio figlio ed ho pensato di portarmi del latte in polvere per dargli una piccola aggiuntina e poi di attaccarlo anche e soprattutto al seno...Voi che fareste al posto mio? :pensieroso
Allora prima attacchi e più che attacchi favorisci la montata.
A me dopo il parto,secondamento,pesata bimbo,cucitura, mentre aspettavamo l'infermiera del nido mi hanno chiesto se volevo attaccarlo:certo!!!!
Poi essendo andata in reparto alle 21 mi hanno chiesto se volevo il bimbo o no.Io l'ho tenuto e l'ho attaccato.
Se invece restano al nido e piangono gli danno la glucosata mentre ti danno tempo per riposare :ok

Scusa ma pipì rossa vuol dire sangue nelle urine ed è grave!!!Non li lasciano a secco :sorrisoo
Io con Giacomo visto il epso fin da subito mi hanno dato l'aggiunta.Se vedono che tu non hai latte,non cresce la danno
Da noi la nursery non c'è ed il bimbo è nella camera della mamma 24 ore su 24 dove ti esortano ad attaccarlo, loro il latte lo danno solo se vedono che cala eccessivamente di peso...Io sinceramente non mi fido di questa situazione perchè ho sentito di bimbi che sono arrivati a casa disidratati e dato che questa cosa mi sà tanto di tagli spese preferisco portarmelo da casa il latte in polvere...

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 gen 2013, 11:00

mah...io ti parlo della sanità che conosco e dell'aesperienza datami da mia sorella e colleghe ostetriche.
Se non danno il latte danno appunto la glucosata per non disidratarli :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 gen 2013, 11:06

teacher ha scritto:mah...io ti parlo della sanità che conosco e dell'aesperienza datami da mia sorella e colleghe ostetriche.
Se non danno il latte danno appunto la glucosata per non disidratarli :ok

che sarebbe anche la cosa più ragionevole anche per noi che siamo alle prime armi !! :ok

però Valix , se ti hanno detto persone fidate che te li mandano a casa disidratati bè...io me lo porterei per sicurezza , tanto comunque mi pare di aver capito che lo prenderesti per tenerlo in casa giusto? per sicurezza?
tanto vale portarlo o farlo portare da tuo marito al bisogno.
comunque chiedi al corso preparto tanto per vedere cosa ti rispondono!! :pensieroso

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 11:12

Valyx ha scritto:Ciao ragazze ieri non sono passata perchè siamo stati a casa di amici tutto il tempo...Volevo porvi una domanda...Nei vostri ospedali vi hanno detto come funziona l'allattamento subito dopo la nascita del bimbo?
Nel mio c'è un'usanza che mi terrorizza che è quella di attaccare sin da subito il bimbo al seno per far sviluppare la montata lattea, lui intanto si nutre di poche gocce di colostro...Dunque alcune persone e amici fidati mi hanno detto che alcuni bambini si disidratano e cominciano a fare pipì rossa per questo motivo perchè ci sono mamme la cui montata arriva dopo una settimana...Ebbene io sinceramente non ho voglia di far patire la fame a mio figlio ed ho pensato di portarmi del latte in polvere per dargli una piccola aggiuntina e poi di attaccarlo anche e soprattutto al seno...Voi che fareste al posto mio? :pensieroso
Poche gocce di colostro sono sufficienti per il piccolo... calcola che mangiano circa 5 ml a pasto e poi il colostro aiuta a far fuoriuscire il meconio nelle feci quindi non preoccuparti e parti tranquilla!! Ad ogni modo se il piccolo non cresce saranno in ospedale a dargli la giunta di sicuro!!
Questa cosa della pipì rossa io non l'ho mai sentita però :domanda e ad ogni modo se stimoli il seno nel giro di 2/3 giorni la montata lattea arriva!!
Ricordati che il corpo di donna è fatto per nutrire il figlio e quindi non morirà di fame di sicuro :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 11:14

violetta79 ha scritto:Buongiorno ragazze!ho letto un pò di arretrati, Marge :incrocini per gli esami ok che li ritiri domani.
Betty ti ho risposto su fb sono contenta che è cefalica e che state bene.
Pance stupende, finalmente si vede un pò anche a me vi posterò la foto a breve!! :ok (mi ci vuole un pò di tempo e ho il telefono che si sta rompendo.... :nonegiusto )
Le mutande a rete!! mi è preso un colpo e sono andata a provarmele , per fortuna sono taglia unica.
Le avevo prese velocemente e mi sa che non ho guardato neanche le taglie.
Teacher! la mia ostetrica non si chiama come mi hai detto tu e grazie per l'info sugli assorbenti! :ok
mercoledì ho l'ecografia anche ioooooooooo :cuore non vedo l'ora!!
Aspetto la foto allora!! :-D
Io non le ho provate ma le altre due volte le ho sempre indossate senza problemi anche perchè appunto sono taglia unica e a rete e quindi si adattano!! Ad ogni modo io ho messo dentro anche qualche mutandona di modo che se ci fosse qualcosa ho quelle :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 gen 2013, 11:14

teacher ha scritto:e che cavolooooooooooo :argh
Di a tuo marito di farsi sentire,è sua sorella no? :pistole

è suo fratello sì,
anche mio marito è un pò nervoso per questo modo di fare...è che comunque ti stanno sempre dando tutto in prestito o regalo ...comunque un bel risparmio e quindi si cerca anche di non rompere troppo le balle.
Diciamo che fa parte del mio carattere non chiedere mai favori a nessuno (piuttosto stavo guardando al baby bazar..o usato)
proprio per questi motivi, è stata la moglie a propormi tutta questa roba e visto il risparmio non me la sono sentita di rifiutare ...visto il periodo.

E pensate che era lei che a maggio mi diceva che per il settimo mese deve essere tuitto pronto!

io dopo questa gravidanza così "faticosa" sinceramente dopo vorrei concentrare le mie energie per Lorenzo e non per andarmi a cercare i pezzi che mancano!

vabbè stasera lo chiamiamo..poi vi dirò!! :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 11:16

violetta79 ha scritto: Mio marito invece ieri pomeriggio ha preso il fasciatoio che avevamo deciso quello della cam che va sul bidè :emozionee
http://www.culladelbimbo.eu/immagini/ar" onclick="window.open(this.href);return false; ... se_188.jpg

per il resto mi piacerebbe prendere una borsa fasciatoio ma non avendo alcuna idea di che colore dal vivo sia sto trio sinceramente aspetto.
..

insomma sono in alto mare con tutto.vabbè...della serie c'è tempo, no :risatina: ?!
bello il fasciatoio!! :ok
Per la borsa aspetta, di solito è insieme al trio e dentro c'è il "tappetino" per il cambio :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 gen 2013, 11:16

coyote ha scritto:io ho appena finito di pulire la camera da letto..solo quella.. :che_dici e' dalle 9 che ci do...immaginate in che stato era.. ora sono sfinita e avrei ancora 7 stanze...
Vediamo se riesco a fare qualcosa nel pomeriggio..
se faccio una stanza al giorno arrivo tra 7 gg che la prima e' devastata... :impiccata:

che casa grande..non stancarti troppo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 11:17

coyote ha scritto:allora Violetta fai cosi.. le dai una telefonata e le dici: scusami se ti disturbo ma non e' che mi dici di che colore e' il trio e il lettino? perche' degli amici mi vogliono comprare il coordinato di lenzuolini e non vorrebbero sbagliare.. :hi hi hi hi :spiteful: :spiteful:
Non puo' dirti di no.. e poi le chiedi..quando pensa di mandarteli perche' ti devi organizzare gli spazi e il tempo per pulire il tutto.. :spiteful:
:quoto_1:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 gen 2013, 11:17

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto: Mio marito invece ieri pomeriggio ha preso il fasciatoio che avevamo deciso quello della cam che va sul bidè :emozionee
http://www.culladelbimbo.eu/immagini/ar" onclick="window.open(this.href);return false; ... se_188.jpg

per il resto mi piacerebbe prendere una borsa fasciatoio ma non avendo alcuna idea di che colore dal vivo sia sto trio sinceramente aspetto.
..

insomma sono in alto mare con tutto.vabbè...della serie c'è tempo, no :risatina: ?!
Per la borsa aspetta, di solito è insieme al trio e dentro c'è il "tappetino" per il cambio :ok
no mi ha detto che non ce l'ha...del tipo che l'ha rovinata e l'ha buttata ...e il tappetino cosa è??!! :urka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 11:18

Valyx ha scritto:
teacher ha scritto:
Allora prima attacchi e più che attacchi favorisci la montata.
A me dopo il parto,secondamento,pesata bimbo,cucitura, mentre aspettavamo l'infermiera del nido mi hanno chiesto se volevo attaccarlo:certo!!!!
Poi essendo andata in reparto alle 21 mi hanno chiesto se volevo il bimbo o no.Io l'ho tenuto e l'ho attaccato.
Se invece restano al nido e piangono gli danno la glucosata mentre ti danno tempo per riposare :ok

Scusa ma pipì rossa vuol dire sangue nelle urine ed è grave!!!Non li lasciano a secco :sorrisoo
Io con Giacomo visto il epso fin da subito mi hanno dato l'aggiunta.Se vedono che tu non hai latte,non cresce la danno
Da noi la nursery non c'è ed il bimbo è nella camera della mamma 24 ore su 24 dove ti esortano ad attaccarlo, loro il latte lo danno solo se vedono che cala eccessivamente di peso...Io sinceramente non mi fido di questa situazione perchè ho sentito di bimbi che sono arrivati a casa disidratati e dato che questa cosa mi sà tanto di tagli spese preferisco portarmelo da casa il latte in polvere...
Io ti consiglio di stare a vedere e non dargli giunte se non estremamente necessarie!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 11:20

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:

..

no mi ha detto che non ce l'ha...del tipo che l'ha rovinata e l'ha buttata ...e il tappetino cosa è??!! :urka
Ah ok!! Cmq è un tappetino impermeabile dove appoggiare il bimbo per il cambio :ok
Cmq in caso prendi un colore nautro oppure tutto colorato così va con tutto :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 14 gen 2013, 11:21

Buogiorno a tutte ragazze!!!!! Mi spiace per le vostre ntti insonni, ma io, da che sono a casa, non ho nemmeno più avuto quei risvegli di due ore giuste .... dormo piuttosto bene ed anche se mi alzo più volte a far pipì.. non riesco nemmeno a contarle perchè lo faccio "domendo" in un certo senso!! :ok

Betty.. come ti dicevo su FB ... tuto è bene quel che finisce bene!! In più si è anche girata!! Le perditine di oggi saranno lo strascico di quelle di ieri!! Io quando avevo avuto quelle perdite a Ottobre, in effetti lo strascico marroncino mi era durato qualche gg
Valix non è un usanza quella di far attaccare immediatamente il bambino al seno.....è quello che si dovrebbe fare in tutti gl,i ospedali. Biologicamente è la cosa più naturale del mondo! Nel libro che ci aveva consigliato Betty (e non smetterò mai di ringraziarti) viene spiegato perfettamente che le poche gocce di colostro che escono in quei primi g sono sufficenti al bambino, anche perchè il suo stomaco non è ancora "aperto" del tutto. Il restod ella suzione serve proprio a favorire la montata. Poi se la montata tarda ad arrivare (tipo una settimana) è un'altro discorso .... Le persone che ti hanno detto della pipì rossa.... insomma... scusami, ma ignoranti e terroristi! Perchè devono farti venire queste paturnie? Oddio .. va bene la malasanità ma non fino a questo punto! .... Non ti portare nulla latte di aggiunta o altro, lo farebbe ciucciare meno e potresti far più fatica ad avere la montata. Se dovesse servire glielo daranno direttamente in ospedale.
Anche da noi seguono strettamente questa procedura, proprio per favorire l'allattamento al seno!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 11:24

violetta79,
http://www.nonsolofarma.it/shop/img_pop ... -0-IT.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://milano.olx.it/borsa-cambio-diape ... -329645720" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.italianbox.com/fashion/baby-% ... 2672/8093/" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Marzo”