GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi
- Rouge88
- Original~GolGirl®
L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi
Purtroppo non sempre e non per tutte la gravidanza è un periodo di sereno e privo di problemi.
E molte, come me, si ritrovano a passare settimane o addirittura mesi costrette a letto o comunque a riposo forzato.
Niente lavoro, spesso niente passeggiate, a volte niente auto o ancora distese a letto 24h su 24.. a causa di minacce d'aborto, rischio di parto prematuro, cerchiaggio, distacchi placentari e mille altre cose per cui l'ordine del medico è chiaro: riposo, riposo, riposo!
E alla preoccupazione si aggiunge spesso la noia e la solitudine mentre il mondo fuori continua a girare frenetico.
Ho pensato di provare ad aprire questo spazio per noi.. tenerci compagnia, passare il tempo.. sfogare le ansie, trovare conforto e chiacchierare del più e del meno magari dei passatempi escogitati per far passare più velocemente le lunghe giornate!
Io sono Serena, ho 24 anni.
Sono sposata da quasi tre anni e aspetto un maschietto che dovrebbe nascere verso fine maggio.
A causa di un precedente parto prematuro a 24+1 nel 2010, mi è stata prescritta vita tranquilla e riposo fin dall'inizio della gravidanza e da questa settimana, a causa dell'avvicinarsi dell'epoca del precedente disatro, e del fatto che il bimbo comincia a pesare il ginecologo mi ha messa a letto il più possibile anche se per fortuna posso alzarmi per qualche minuto sia per sgranchirmi che per mangiare e fare la doccia.
Auto e passeggiate proibite se non per andare alle visite.
Soffro un sacco la solitudine soprattutto quando mio marito ha il turno di pomeriggio al lavoro.. ed è la cosa che riesce a minare di più il mio ottimismo che di solito tiene a bada i cattivi pensieri.
La noia poi dà spesso il colpo di grazia..
Allora qualcuna mi fa compagnia?
E molte, come me, si ritrovano a passare settimane o addirittura mesi costrette a letto o comunque a riposo forzato.
Niente lavoro, spesso niente passeggiate, a volte niente auto o ancora distese a letto 24h su 24.. a causa di minacce d'aborto, rischio di parto prematuro, cerchiaggio, distacchi placentari e mille altre cose per cui l'ordine del medico è chiaro: riposo, riposo, riposo!
E alla preoccupazione si aggiunge spesso la noia e la solitudine mentre il mondo fuori continua a girare frenetico.
Ho pensato di provare ad aprire questo spazio per noi.. tenerci compagnia, passare il tempo.. sfogare le ansie, trovare conforto e chiacchierare del più e del meno magari dei passatempi escogitati per far passare più velocemente le lunghe giornate!
Io sono Serena, ho 24 anni.
Sono sposata da quasi tre anni e aspetto un maschietto che dovrebbe nascere verso fine maggio.
A causa di un precedente parto prematuro a 24+1 nel 2010, mi è stata prescritta vita tranquilla e riposo fin dall'inizio della gravidanza e da questa settimana, a causa dell'avvicinarsi dell'epoca del precedente disatro, e del fatto che il bimbo comincia a pesare il ginecologo mi ha messa a letto il più possibile anche se per fortuna posso alzarmi per qualche minuto sia per sgranchirmi che per mangiare e fare la doccia.
Auto e passeggiate proibite se non per andare alle visite.
Soffro un sacco la solitudine soprattutto quando mio marito ha il turno di pomeriggio al lavoro.. ed è la cosa che riesce a minare di più il mio ottimismo che di solito tiene a bada i cattivi pensieri.
La noia poi dà spesso il colpo di grazia..
Allora qualcuna mi fa compagnia?
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi
Rouge io stavo sclerando per due mesi a letto quindi posso solo immaginare quello che provi, ma vedrai che questa volta andrà bene 

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
- Expert~GolGirl®
Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi
ciao rouge, io non sono in dolce attesa..peró se vuoi ci sono per chiacchierare e far passare un pó le giornate..
per ora un abbraccii fortissimo
per ora un abbraccii fortissimo

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Anch'io sono stata allettata, e pure ricoverata, per tre mesi nel 2008. Mi sembra proprio una buona idea la tua. Io lavoravo dal letto, stavo su gol e guardavo desperate housewives, post e 4400.
Ogni giorno che passa e' un giorno guadagnato. Un abbraccio.
Ogni giorno che passa e' un giorno guadagnato. Un abbraccio.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Io mi son fatta una ventina di giorni di ricovero nella seconda gravidanza per minaccia di parto.
Ma in realta' tutta la seconda gravidanza e' stata "a riposo", fino al divieto di macchina, passeggiate, eccetera, di un paio di periodi.
Non passava piu' e l'ho vissuta abbastanza male, anche perche' oltre alla ovvia preoccupazione, avevo a casa il mio primo figlio ad aspettarmi e mi mancava terribilmente.
Quindi posso immaginare quanto sia pesante essere costrette al riposo forzato.. ma ogni volta che l'umore precipita bisogna ricordarsi del motivo che costringe a stare a letto
Ma in realta' tutta la seconda gravidanza e' stata "a riposo", fino al divieto di macchina, passeggiate, eccetera, di un paio di periodi.
Non passava piu' e l'ho vissuta abbastanza male, anche perche' oltre alla ovvia preoccupazione, avevo a casa il mio primo figlio ad aspettarmi e mi mancava terribilmente.
Quindi posso immaginare quanto sia pesante essere costrette al riposo forzato.. ma ogni volta che l'umore precipita bisogna ricordarsi del motivo che costringe a stare a letto

M + E = I & C
- bio301
- Master~GolGirl®
io ho fatto riposo forzato per la prima bimba per rischio di parto prematuro e ti posso capire.
passavo le giornate a fare punto croce e guardare la tv... non mi alzavo neanche per mangiare!
poi è arrivato il ricovero e li leggevo taaaanto
forza

passavo le giornate a fare punto croce e guardare la tv... non mi alzavo neanche per mangiare!
poi è arrivato il ricovero e li leggevo taaaanto
forza

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Ciao Rouge, io per la gravidanza di matteo sono dovuta stare a riposo il piu possibile per funeling e collo dell'utero accorciato... tutta la mia comprensione! se vuoi, qui vengo anche io a farti compagnia!!
un abbraccio.
ps.. anche tu giovanissima!!!
un abbraccio.
ps.. anche tu giovanissima!!!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Che bello sooprattutto che siano tutte storie a lieto fine! Da coraggio!
Io in genere non sono affatto una che si abbatte ma sono sempre stata abituata sia con il lavoro che con l'università a stare in mezzo alla gente, a uscire e fare mille cose e trovarmi chiusa in casa mi mette a disagio..
Però poi penso che lo faccio per il piccolo Julian e un po' mi consolo.
Sto provando a buttarmi in mille progetti, dal fare una copertina a maglia ad un saggio per un concorso.. speriamo questo periodo passi in fretta!
Devo ammettere che mio marito e i miei suoceri sono degli angeli, stanno facendo tutto il possibile per venire a tenermi compagnia ed escogitare qualcosa per farmi passare il tempo!
alenny, grazie

mafalda2005, grazie anche a te! Eh già, in questi casi ogni giorno è una conquista enorme!
VioletAstrid, lieta che alla fine sia andato tutto bene e ora puoi stringere entrambi i tuoi cuccioli!

bio301, in effetti, meno male che ci sono i libri! Grazie dell'incoraggiamento!
Chicca83, la mia storia è molto simile.. solo che la scorsa gravidanza non ci sono stati sintomi di alcun genere: collo dell'utero sempre perfetto fino al giorno del disastro..e non hanno saputo darmi una spiegazione valida c'è chi dice incontinenza cervicale, chi infezione.. sta di fatto che non sappiamo di preciso cosa dobbiamo temere quindi si combattono entrambe le cose.. riposo per l'eventuale incontinenza e cicli iuttosto frequenti di antibiotici contro le infezioni.. per ora nessun sintomo e collo dell'utero perfetto (anzi, da quando sono a riposo si è pure allungato di più di mezzo cm!).. speriamo continui così!!!
Grazie a tutte!
DAKOTA, noi ci teniamo aggiornate anche nel gruppo delle maggioline! Però mi ero persa la parte in cui sei dovuta stare a letto... forse sono arrivata dopo?
Un bacione alle tue gemelline

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Rouge,
lo chiamerete Julian quindi il cucciolino?
mi piacciono i nomi particolari e non molto usati..
oggi come stai?
lo chiamerete Julian quindi il cucciolino?
mi piacciono i nomi particolari e non molto usati..

oggi come stai?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
bella idea.
Sono stata allettata per quasi tutta la gravidanza nel 2007, incluso un mese in ospedale. Concordo con mafalda, "ogni giorno che passa è un giorno guadagnato", un giorno in più. Passavo le giornate leggendo, dormendo e guardando la tv. Non avevo il portatile, quindi niente pc, peccato perché questo forum è di grande compagnia.
Cercate tutte di essere ottimiste, sempre, è importante. Io ogni giorno facevo il conto alla rovescia, di quanto mancava per arrivare alle fatidiche 35 settimane, pensare a questa meta mi dava forza.
In bocca a lupo a tutte
, passerò a tenervi compagnia. 

Sono stata allettata per quasi tutta la gravidanza nel 2007, incluso un mese in ospedale. Concordo con mafalda, "ogni giorno che passa è un giorno guadagnato", un giorno in più. Passavo le giornate leggendo, dormendo e guardando la tv. Non avevo il portatile, quindi niente pc, peccato perché questo forum è di grande compagnia.
Cercate tutte di essere ottimiste, sempre, è importante. Io ogni giorno facevo il conto alla rovescia, di quanto mancava per arrivare alle fatidiche 35 settimane, pensare a questa meta mi dava forza.
In bocca a lupo a tutte

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Rouge88
- Original~GolGirl®
alenny, sì, abbiamo deciso per Julian perchè anche a noi piacciono i nomi particolari e poco frequenti.. è stata dura, perchè nomi da maschietto proprio non ci venivano.. e quante ce ne hanno dette ma il bimbo è nostro e tutti gli altri che si facciano gli affaracci loro!
Oggi va abbastanza bene, per fortuna mio marito lavorando sabato oggi è in compensativo..e poi questa settimana ha il turno di mattina quindi alle 14.30 torna da me! Adesso però l'ho spedito a fare la spesa!
Intanto io me ne sto quì a poltrire insieme ai gatti... loro non c'è pericolo che si annoino
R2D2, grazie anche a te! Le 35 settimane.. sembrano così lontane!!! Facciamoci coraggio.. pensiamo un giorno alla volta!

Oggi va abbastanza bene, per fortuna mio marito lavorando sabato oggi è in compensativo..e poi questa settimana ha il turno di mattina quindi alle 14.30 torna da me! Adesso però l'ho spedito a fare la spesa!

Intanto io me ne sto quì a poltrire insieme ai gatti... loro non c'è pericolo che si annoino

R2D2, grazie anche a te! Le 35 settimane.. sembrano così lontane!!! Facciamoci coraggio.. pensiamo un giorno alla volta!

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Il nome che avete scelto per il cucciolo è davvero bello! anche a me piacciono i nomi inusuali! anche se poi, come vedi, ho dovuto cedere
Bene dai, oggi hai il marito tutto tuo!!
è gia una buona cosa!!
come passatempi fin'ora come sei messa?

Bene dai, oggi hai il marito tutto tuo!!

come passatempi fin'ora come sei messa?
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
-
- Expert~GolGirl®
io invece il mio futuro cucciolo vorrei chiamarlo Noah, ma il mio uomo rompe giá quindi dubito riuscirò a spuntarla
bene dai, questa settimana allora hai un pò di compagnia
se i tuoi gatti sono come la mia direi che non si annoiano proprio a stare a dormire
è sempre a dormire a pancia all'aria

bene dai, questa settimana allora hai un pò di compagnia

se i tuoi gatti sono come la mia direi che non si annoiano proprio a stare a dormire

è sempre a dormire a pancia all'aria

- Rouge88
- Original~GolGirl®
Chicca83, beh, sto facendo una copertina a maglia per il lettino, per l'autunno prossimo naturalmente.. perchè a fine maggio dubito servirà.. mi servono circa 35 quadratini di due colori e fin ora ne ho fatti... 5! Direi che ne mancanon a sufficienza per passare il tempo
Nel frattempo ho deciso di partecipare anche ad un concorso indetto dal centro di studi europei della regione.. chiedono un tema su una traccia a scelta tra le proposte.. una si avvicina al mio campo di studi e ho pensato di provarci.. molto materiale lo trovo su internet e ho già dei libri che usavo all'uni sul tema.. vedremo che salterà fuori.
alenny, siete alla ricerca di un bimbo? Il nome Noah mi piace moltissimo! Anche mio marito non era molto d'accordo su Julian, non perchè non gli piaccia, solo che lui preferiva Alvis.. ma io mi sono impuntata perchè poi tutti lo avrebbero scambiato per Alvin e a me che pensino ad uno scoiattolo cantante non va proprio! Allora un po' seria e un po' schezando gli ho detto che la fatica a partorirlo la farò io e quindi mi riservo il diritto dell'ultima parola
Alla fine ha ceduto visto che anche i suoi genitori sono dalla mia parte

Nel frattempo ho deciso di partecipare anche ad un concorso indetto dal centro di studi europei della regione.. chiedono un tema su una traccia a scelta tra le proposte.. una si avvicina al mio campo di studi e ho pensato di provarci.. molto materiale lo trovo su internet e ho già dei libri che usavo all'uni sul tema.. vedremo che salterà fuori.
alenny, siete alla ricerca di un bimbo? Il nome Noah mi piace moltissimo! Anche mio marito non era molto d'accordo su Julian, non perchè non gli piaccia, solo che lui preferiva Alvis.. ma io mi sono impuntata perchè poi tutti lo avrebbero scambiato per Alvin e a me che pensino ad uno scoiattolo cantante non va proprio! Allora un po' seria e un po' schezando gli ho detto che la fatica a partorirlo la farò io e quindi mi riservo il diritto dell'ultima parola

Alla fine ha ceduto visto che anche i suoi genitori sono dalla mia parte

-
- Expert~GolGirl®
molto meglio Julian
. dï al marito che anche io ti appoggio
si noi siamo alla ricerca da questa estate,ma nulla, e mi sto un pó prendendo male, cioè, vado a giorni, a giorni sono positiva, mentre altri mi butto un pó a terra..ma arriverá il mio Noah
erano un paio di anni che gli rompevo e finalmente sono riuscita a convincerlo, gli uomini si svegliano dopo per certe cose (per lo meno il mio)
e quando si è convinto pensavo arrivasse nel giro di un paio di mesi e nulla..
vabbè, cosa hai studiato all'universitá?
ma il concorso è per qualche lavoro o per entrare in qualche gradiatoria?
baci

si noi siamo alla ricerca da questa estate,ma nulla, e mi sto un pó prendendo male, cioè, vado a giorni, a giorni sono positiva, mentre altri mi butto un pó a terra..ma arriverá il mio Noah

erano un paio di anni che gli rompevo e finalmente sono riuscita a convincerlo, gli uomini si svegliano dopo per certe cose (per lo meno il mio)

e quando si è convinto pensavo arrivasse nel giro di un paio di mesi e nulla..
vabbè, cosa hai studiato all'universitá?
ma il concorso è per qualche lavoro o per entrare in qualche gradiatoria?
baci

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io prima puntavo alle 28, ma il mio obiettivo erano le 32. Poi ho partorito a 37 e rotti perché di più sarebbe stato pericoloso.Rouge88 ha scritto:alenny, sì, abbiamo deciso per Julian perchè anche a noi piacciono i nomi particolari e poco frequenti.. è stata dura, perchè nomi da maschietto proprio non ci venivano.. e quante ce ne hanno dette ma il bimbo è nostro e tutti gli altri che si facciano gli affaracci loro!![]()
![]()
Oggi va abbastanza bene, per fortuna mio marito lavorando sabato oggi è in compensativo..e poi questa settimana ha il turno di mattina quindi alle 14.30 torna da me! Adesso però l'ho spedito a fare la spesa!![]()
Intanto io me ne sto quì a poltrire insieme ai gatti... loro non c'è pericolo che si annoino![]()
And I think to myself... what a wonderful world
- Rouge88
- Original~GolGirl®
alenny, guarda quando sono rimasta incinta di Gioele, avevamo smesso di fare attenzione da un anno e mezzo anche se non avevamo rapporti mirati.. e questa volta ci stavamo provando da un anno esatto.. è stato snervante perchè sapendo che una nuova gravidanza mi avrebbe limitata moltissimo ho passato il tempo a vivere e fare progetti in funzione di un eventuale gravidanza che non arrivava.. e meno male che mi dicevano tutti che così giovane sarei rimasta incinta alla prima "svista" seh certo! Poi col ciclo irregolare come il mio beccare i giorni era un terno al lotto!
Dopo un anno mi ero stancata, mi sembrava di vivere al rallentatore.. mi sono ributtata a capofitto nella ricerca del lavoro, nell'idea di iscrivermi alla magistrale o tentare di entrare ad un master.. e toh, neppure a farlo apposta il mese dopo ero incinta...
Quindi, cerca di stre tranquilla (lo so facile a disrsi, difficilissimo a farsi) che la cicogna prima o poi arriva!
Comunque.. io mi sono laureata il giugno scorso in Conservazione dei Beni Culturali e sogno di potermi iscrivere in magistrale a settembre, visto che l'università permette l'iscrizione par-time per le mamme con bambini fino ai 13 anni..e avrei anche la borsa di studio.
Il concorso a cui sto lavorando in realtà è solo a premi.. 500 euro il primo e a scendere. Nulla di eccezionale, solo un buon modo per passare il tempo e perchè no, arrotondare un pochino.
Per il lavoro è più complicato.. nel mio campo senza una magistrale non si fa nulla.. quindi cercherò qualche lavoro accessorio mentre proseguo gli studi (dopo che il bimbo avrà qualche mese).. anche se sembra che vai a chiedere l'elemosina quando cerchi lavoro.. ma non demordo!
mafalda2005, il medico mi ha segnalato le 26 per il riposo assoluto.. dopo di che si vedrà.. il mio traguardo personale sono le 32 quando anche se nasce non dovrebbe passare molto tempo in terapia intensiva.. Incrocio comunque le dita perchè vada a termine perchè tornare in TIN sarebbe distruttivo, non solo per la situazione in se ma anche per i ricordi.. già ora ho sempre davanti agli occhi il piccolo Gioele collegato a tutti quei tubicini e quei maledetti monitor.. Di lui non ho altri ricordi che quelli purtroppo..
Ma non buttiamoci giù! Come dice una mia amica maggiolina ho già pagato il mio debito col destino!!!
Dopo un anno mi ero stancata, mi sembrava di vivere al rallentatore.. mi sono ributtata a capofitto nella ricerca del lavoro, nell'idea di iscrivermi alla magistrale o tentare di entrare ad un master.. e toh, neppure a farlo apposta il mese dopo ero incinta...
Quindi, cerca di stre tranquilla (lo so facile a disrsi, difficilissimo a farsi) che la cicogna prima o poi arriva!
Comunque.. io mi sono laureata il giugno scorso in Conservazione dei Beni Culturali e sogno di potermi iscrivere in magistrale a settembre, visto che l'università permette l'iscrizione par-time per le mamme con bambini fino ai 13 anni..e avrei anche la borsa di studio.
Il concorso a cui sto lavorando in realtà è solo a premi.. 500 euro il primo e a scendere. Nulla di eccezionale, solo un buon modo per passare il tempo e perchè no, arrotondare un pochino.
Per il lavoro è più complicato.. nel mio campo senza una magistrale non si fa nulla.. quindi cercherò qualche lavoro accessorio mentre proseguo gli studi (dopo che il bimbo avrà qualche mese).. anche se sembra che vai a chiedere l'elemosina quando cerchi lavoro.. ma non demordo!
mafalda2005, il medico mi ha segnalato le 26 per il riposo assoluto.. dopo di che si vedrà.. il mio traguardo personale sono le 32 quando anche se nasce non dovrebbe passare molto tempo in terapia intensiva.. Incrocio comunque le dita perchè vada a termine perchè tornare in TIN sarebbe distruttivo, non solo per la situazione in se ma anche per i ricordi.. già ora ho sempre davanti agli occhi il piccolo Gioele collegato a tutti quei tubicini e quei maledetti monitor.. Di lui non ho altri ricordi che quelli purtroppo..
Ma non buttiamoci giù! Come dice una mia amica maggiolina ho già pagato il mio debito col destino!!!
-
- Expert~GolGirl®
si si hai ragione..piü che altro perchè anche noi, abbiamo entrambi 26 anni, pensavamo che visto la giovane etá sarebbe stato facile..peró daltronde c'è poco da fare..aspettiamo..
fai bene a partecipare al concorso, in effetti ti distrai e ti passa il tempo
si sa mai che vinci il primo premio e vinci 500 euro

fai bene a partecipare al concorso, in effetti ti distrai e ti passa il tempo

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Rouge ma bellissimo il nome Julian! 

M + E = I & C
- Rouge88
- Original~GolGirl®
Sono cose che purtroppo non si possono programmare.. il mio medico dice sempre a 14 anni basta una volta per sbaglio.. poi quando si cerca invece..alenny ha scritto:si si hai ragione..piü che altro perchè anche noi, abbiamo entrambi 26 anni, pensavamo che visto la giovane etá sarebbe stato facile..peró daltronde c'è poco da fare..aspettiamo..![]()
fai bene a partecipare al concorso, in effetti ti distrai e ti passa il tempo![]()
Comunque timando tanti

Per il concorso sono un po' scettica perchè non riesco a trovare del materiale ma ci sono ancora quasi due mesi di tempo quindi speriamo

Grazie! E' stato davvero difficile trovarne uno che ci piacesse!VioletAstrid ha scritto:Rouge ma bellissimo il nome Julian!
Oggi giornata un po' meno noiosa perchè sono uscita un'oretta per andare al controllo dalla dietologa che per fortuna non mi ha sgridata per i due chiletti messi su durante le feste

E così ho preso anche un po' d'aria!
Bacioni