GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!
il linguaggio segreto dei neonati.. il metodo E.A.S.Y.
Io mica sono riuscito ad applicarlo.
Forse forse adesso :ahah
Io mica sono riuscito ad applicarlo.
Forse forse adesso :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Io sono contraria ai metodi...non funzionano sugli adulti,figurati sui bambini! E poi vedo tante differenze tra nn bimbo e l'altro che 1 metodo uguale per tutti nn funziona!
Chiara in questi giorni sente molto l'ansia da separazione...tipo messa giù addormentata nel lettino, ha dormito 3 min in dormiveglia con me vicino e poi si è svegliata e io nn ero a due cm da lei per cui giù urla!
Sono 4 notti che dorme attaccata a me...nn è furba, ma chiede e ottiene quello che chiede, nn posso vedere malizia nelle sue esigenze.
Esteville poi ha ritrattato...
nn sotto i 3 anni. Tracy Hogg penso sia per i primi tempi...
Io ho pure "fate la nanna senza lacrime"...con Fabio le avevo provate tutte!!
Chiara in questi giorni sente molto l'ansia da separazione...tipo messa giù addormentata nel lettino, ha dormito 3 min in dormiveglia con me vicino e poi si è svegliata e io nn ero a due cm da lei per cui giù urla!
Sono 4 notti che dorme attaccata a me...nn è furba, ma chiede e ottiene quello che chiede, nn posso vedere malizia nelle sue esigenze.
Esteville poi ha ritrattato...
Io ho pure "fate la nanna senza lacrime"...con Fabio le avevo provate tutte!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

buongiorno
forse, dico forse, ho capito le notti più agitate di irene.... ieri nella luce ho visto che le sono spuntati (appena appena, però hanno tagliato o stanno tagliando) ben 6 denti in 2 settimane
oggi magari le copro il dentinale....
per il resto da oggi si becca l'antivirale

forse, dico forse, ho capito le notti più agitate di irene.... ieri nella luce ho visto che le sono spuntati (appena appena, però hanno tagliato o stanno tagliando) ben 6 denti in 2 settimane
oggi magari le copro il dentinale....
per il resto da oggi si becca l'antivirale
M+J+I
- vale2009
- Active~GolGirl®

Buongiorno mamme, allora credo che la risposta alla domanda che ho fatto ieri sul latte ,l'ho capita da Gioele, praticamente non si vuole più attaccare
e ora per farmelo capire mi da i morsi (ha 2 denti sotto e uno quasi sopra) non ne capisco il motivo ma devo adeguarmi evidentemente è pronto a staccarsi io no....
La cosa che non capisco è che anche se è da ieri che no l'attacco più il seno nn mi fa male è possibile che il latte sia sparito cosi' velocemente?
Dida scusa ieri non avevo letto, sarete nelle mie preghiere
Ora scappo che devo preparami e fare ancora i letti e alle 9 devo essere in ufficio
A dopo
La cosa che non capisco è che anche se è da ieri che no l'attacco più il seno nn mi fa male è possibile che il latte sia sparito cosi' velocemente?
Dida scusa ieri non avevo letto, sarete nelle mie preghiere
Ora scappo che devo preparami e fare ancora i letti e alle 9 devo essere in ufficio
A dopo
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Serena ma allora non se sempre stata la mamma ad alto contatto politicamente corretta che sei ora
hai un passato di tentativi
io ci ho rinunciato. stanotte direttamente nel lettone.
provato a metterlo nel lettino, ha frignettato subito.
prima o poi però tra LillunO e Petonio mi sbatteranno giù dal letto
vale ma dici? non è che vuole solo mordere per i dentini?
kiaretta... 6 denti?

hai un passato di tentativi
io ci ho rinunciato. stanotte direttamente nel lettone.
provato a metterlo nel lettino, ha frignettato subito.
prima o poi però tra LillunO e Petonio mi sbatteranno giù dal letto
vale ma dici? non è che vuole solo mordere per i dentini?
kiaretta... 6 denti?
- vale2009
- Active~GolGirl®

Ti giuro, io provo ad attaccarlo e dopo un pò che insisto e lui non vuole(anche al mattino quando è affamato) mi inizia a stringere il capezzolo fino a quando cedo e gli preparo il bibe che si secca in 5 minutiLilluna ha scritto:vale ma dici? non è che vuole solo mordere per i dentini?
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

vale, io ho sempre allattato fino verso i 7-8-9 mesi, dopo erano loro a volersi staccare e a bersi un mega bibe...

M+J+I
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

carrefour, pamers baby dry in promo.
taglie 3/4/5.

magari a qualcuna interessa.
taglie 3/4/5.

magari a qualcuna interessa.
- kiara1983
- Active~GolGirl®

ciao ragazze! latito dal foruma! o meglio, leggo sempre ma mi rompo a scrivere dal cel....
Anita a te subito un super abbraccio!
e per la pasta di zucchero ti mando subito un MP
Moka a me Luna non sembra poi così piccina a veder le foto, sembra bella tonda, evidentemente è proporzionata, poi se lei è minuta di costituzione lo sarà sempre, l'importante è che cresca, poi il ritmo cambia moltissimo da bimbo a bimbo, tipo una mia amica ha una bimba di un anno e pesa come Thomas! ma è proprio uno scriciolo, come i suoi genitori d'altronde! Thomas invece mi sa che ha preso il kiul della mamma....
vale non so proprio che dirti per l'allattamento... anche se al terzo figlio è la mia prima esperienza e Thomas è ancora tetta dipendente!
Nanna anch'io come Serena non credo ai metodi, in linea generale non amo tenere i bimbi nel lettone: dormo male, ho paura di schiacciarli o di coprirli troppo col piumone e di conseguenza non dormo io! poi ecco non è che non cedo per carità, anzi ultimamente cedo spesso con Tomino perchè alle cinque di mattina proprio non ce la faccio ad alzarmi per l'ennesima volta, così per un paio d'ore me lo tengo lì...
Poi devo dire che Thoams mi ha aperto un mondo nuovo, è molto diverso dalle sue sorelle, lui cerca continuamente il contatto, la coccola, appena vede la fascia inizia a ridere soddisfatto, si vede proprio che apprezza le coccole, mica come quelle selvatiche delle sue sorelle che ancora adesso se oso chiedere un bacio di più mi dicono di non esagerare!
io i pannolini ho provato a prenderli allo spaccio Pillo e devo dire che mi son trovata bene, 160 pannolini della tg 4 26.90 euro.
Lunedì rientro al lavoro anch'io, ma solo per due settimane, poi faccio scattare la facoltativa e fino a settembre sto a casina con i nanetti!
A Thomas è sbucato il primo dentino, e mi sa che il secondo sta per far capolino perchè dopo due giorni tranquilli, oggi è tornato ad essere rognosetto e non vuol mangiare... che stress sti denti!
buon week end fanciulle! non so se riesco a ricollegarmi fino a lunedì, ho a casa il marito e rompe! lui è l'antitecnologia per eccellenza, se fosse per lui saremmo ancora a fare le incisioni rupestri!
Anita a te subito un super abbraccio!
Moka a me Luna non sembra poi così piccina a veder le foto, sembra bella tonda, evidentemente è proporzionata, poi se lei è minuta di costituzione lo sarà sempre, l'importante è che cresca, poi il ritmo cambia moltissimo da bimbo a bimbo, tipo una mia amica ha una bimba di un anno e pesa come Thomas! ma è proprio uno scriciolo, come i suoi genitori d'altronde! Thomas invece mi sa che ha preso il kiul della mamma....
vale non so proprio che dirti per l'allattamento... anche se al terzo figlio è la mia prima esperienza e Thomas è ancora tetta dipendente!
Nanna anch'io come Serena non credo ai metodi, in linea generale non amo tenere i bimbi nel lettone: dormo male, ho paura di schiacciarli o di coprirli troppo col piumone e di conseguenza non dormo io! poi ecco non è che non cedo per carità, anzi ultimamente cedo spesso con Tomino perchè alle cinque di mattina proprio non ce la faccio ad alzarmi per l'ennesima volta, così per un paio d'ore me lo tengo lì...
Poi devo dire che Thoams mi ha aperto un mondo nuovo, è molto diverso dalle sue sorelle, lui cerca continuamente il contatto, la coccola, appena vede la fascia inizia a ridere soddisfatto, si vede proprio che apprezza le coccole, mica come quelle selvatiche delle sue sorelle che ancora adesso se oso chiedere un bacio di più mi dicono di non esagerare!
io i pannolini ho provato a prenderli allo spaccio Pillo e devo dire che mi son trovata bene, 160 pannolini della tg 4 26.90 euro.
Lunedì rientro al lavoro anch'io, ma solo per due settimane, poi faccio scattare la facoltativa e fino a settembre sto a casina con i nanetti!
A Thomas è sbucato il primo dentino, e mi sa che il secondo sta per far capolino perchè dopo due giorni tranquilli, oggi è tornato ad essere rognosetto e non vuol mangiare... che stress sti denti!
buon week end fanciulle! non so se riesco a ricollegarmi fino a lunedì, ho a casa il marito e rompe! lui è l'antitecnologia per eccellenza, se fosse per lui saremmo ancora a fare le incisioni rupestri!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Lillu...quando non dormi i tentativi li fai,credimi! Cmq Fabio stava nel lettino, mai lettone;passeggino,zero fascia; pappe tradizionali, niente sgarri. Poi ci si evolve!
Per il terzo figlio ho già deciso: parto in casa, in acqua e lotus birth!
Kiara, fortuna che hai Tomino, nn ti deluderà mai bel mammone!
Per il terzo figlio ho già deciso: parto in casa, in acqua e lotus birth!
Kiara, fortuna che hai Tomino, nn ti deluderà mai bel mammone!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

quindi così ci sei diventata, non ci sei nata.
menomale.

menomale.
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Lothus birth? Quella schifezza che lasciano la placenta finché non si stacca da sola e te la devi tenere nel secchio col sale per non farla decomporre????? Scusa la oca delicatezza se ci credo davvero, ma....
dida scusa ieri sera non ti ho citata ma ovviamente tu e Ale siete nei miei pensieri e nelle preghierine mie e delle bimbe!

dida scusa ieri sera non ti ho citata ma ovviamente tu e Ale siete nei miei pensieri e nelle preghierine mie e delle bimbe!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Lillu invece tu così ci sei nata o diventata??? 
- Moka
- Expert~GolGirl®

Buondi a tutte!
Ieri, il culmine: dopo aver avuto un colloquio per una posizione interna (e io mi stresso parecchio ai colloqui), abbiamo ricevuto in azienda una telefonata dalla pazza "wannabeamodel". Per fortuna che la ragazza che ha ricevuto la chiamata, mi ha preso da parte per dirmelo, il mio Team leader e' stato informato, il Managemente anche e adesso hanno anche avvisato la sicurezza. Oggi penso che andro' con Mr T a fare un salto alla polizia per segnalare lo "stalking". Insomma abbastanza intensa come giornata!
Ora mi rileggo gli arretrati e ritorno!
Ieri, il culmine: dopo aver avuto un colloquio per una posizione interna (e io mi stresso parecchio ai colloqui), abbiamo ricevuto in azienda una telefonata dalla pazza "wannabeamodel". Per fortuna che la ragazza che ha ricevuto la chiamata, mi ha preso da parte per dirmelo, il mio Team leader e' stato informato, il Managemente anche e adesso hanno anche avvisato la sicurezza. Oggi penso che andro' con Mr T a fare un salto alla polizia per segnalare lo "stalking". Insomma abbastanza intensa come giornata!
Ora mi rileggo gli arretrati e ritorno!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Moka
- Expert~GolGirl®

ho riletto gli arretrati, anche prima del mio ultimo post:
Lillu, qui a casa mia, ognuno si arrangia a preparare Luna e a prepararsi quando e’ il proprio turno: per esempio, mi sveglio, se dorme, la lascio dormire e preparo, se non dorme le dico buongiorno, le sorrido, le dico che vado a prepararmi e poi la vengo a prendere, le do il suo orsetto preferito, lei sorride e sta la, nel suo lettino. Di solito non si lamenta.
Forse devi solo abituare Petonio ad aspettarti, io la lascio nel lettino cosi’ sono sicura che non si muove da la (ammesso che si muova
)
A lavoro sono piu’ gentile da quando sono tornata dalla maternita’, credo che siano gli ormoni, perche’ a volte mi commuovo ancora leggendo storie di gattini e cagnolini.
Io sono cosi’ GIOVINE, che quando sono andata in Austria Mr T faceva la battuta dicendo che la mia eta e’ piu’ vicina ai suoi genitori che alla sua
(che poi non e’ vero)
Ieri stranamente si e’ svegliata solo due volte... ma non so veramente perche’.
Non sono i denti: ai 6 mesi aveva avuto dei sintomi che facevano presagire l’arrivo dei denti, ma poi non e’ successo nulla.
Insomma Luna e’ piccola, non rotola, non ha denti....
ma LillunO è sc**o? 
Lillu, qui a casa mia, ognuno si arrangia a preparare Luna e a prepararsi quando e’ il proprio turno: per esempio, mi sveglio, se dorme, la lascio dormire e preparo, se non dorme le dico buongiorno, le sorrido, le dico che vado a prepararmi e poi la vengo a prendere, le do il suo orsetto preferito, lei sorride e sta la, nel suo lettino. Di solito non si lamenta.
Forse devi solo abituare Petonio ad aspettarti, io la lascio nel lettino cosi’ sono sicura che non si muove da la (ammesso che si muova
180 ma quanti cucchiaini allora, 6?moka per iniziare metti almeno 150, 80 è poco poco...
No invece io sono meno acida, anche se non tro@@@sempre acida poi io eh.
A lavoro sono piu’ gentile da quando sono tornata dalla maternita’, credo che siano gli ormoni, perche’ a volte mi commuovo ancora leggendo storie di gattini e cagnolini.
Io sono cosi’ GIOVINE, che quando sono andata in Austria Mr T faceva la battuta dicendo che la mia eta e’ piu’ vicina ai suoi genitori che alla sua
(che poi non e’ vero)
: continuo con gli esperimenti. Oggi ho provato crema d'orzo + banana + arancia + mela.... me l'ha schifata un po', forse perche' l'arancia e' aspraPappe
: qui sono due settimane che si sveglia 4 volte dalle 11 alle 4 ogni ora.Nanna
Ieri stranamente si e’ svegliata solo due volte... ma non so veramente perche’.
Non sono i denti: ai 6 mesi aveva avuto dei sintomi che facevano presagire l’arrivo dei denti, ma poi non e’ successo nulla.
Insomma Luna e’ piccola, non rotola, non ha denti....
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

kiara1983 ha scritto:Lothus birth? Quella schifezza che lasciano la placenta finché non si stacca da sola e te la devi tenere nel secchio col sale per non farla decomporre????? Scusa la oca delicatezza se ci credo davvero, ma....![]()
avevo letto pure io.
No grazie.
Già mi sono tenuta IO la placenta troppo.
io ci sono natakiara1983 ha scritto:Lillu invece tu così ci sei nata o diventata???![]()
però ho affinato negli anni
il problema è che non si sveglia, ma piange.Moka ha scritto:ma LillunO è sc**o? 
Forse devi solo abituare Petonio ad aspettarti, io la lascio nel lettino cosi’ sono sicura che non si muove da la (ammesso che si muova)
vuole che qualcuno gli tenga la mano. non sempre, ma a volte capita, quando ci alziamo dal letto che vada "consolato"
ma appunto continua a dormire. Se lo sposto nel lettino mentre dorme parte la sirena.
Se si sveglia no problem, ma non lo sveglio apposta perchè poi viene qui mio padre.
COmunque ci siamo sistemati. Lui esce alle 7,15.
Solo la prima mattina è stata drammatica
io non mi commuovo ma per il resto sono diventata più gentile in ufficio.Moka ha scritto:No invece io sono meno acida, anche se non tro@@@sempre acida poi io eh.
A lavoro sono piu’ gentile da quando sono tornata dalla maternita’, credo che siano gli ormoni, perche’ a volte mi commuovo ancora leggendo storie di gattini e cagnolini..
ma è solo menefreghismo, l'odio è rimasto.
non lamentarti.Moka ha scritto: Insomma Luna e’ piccola, non rotola, non ha denti....
quando comincerà "rimpiangerai" com'era.
comunque c'è la bambina della mia testimone di nozze nata l'11/04 (a termine) non ha denti, non rotola. Sta perfettamente seduta e dove la metti sta. Non cerca di gattonare, di muoversi nè altro. Eppure sta bene.
Semplicemente ci sono bambini e bambini, caratteri e caratteri.
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Schizzinose...beh, tanto ci penserò se e quando avrò il terzo,ma ieri mi sono informata un po' così per sport...cmq nn dura tanto quella cosa li,tre/cinque giorni...
Moka, non preoccuparti, a me sembra una bimba bella,vispa,sana...dimensioni e abilità sono soggettive!
Io ho il maggiordomo in questi giorni...arrivo dal lavoro e il pranzo è solo da mettere in tavola e casa pulita, porta Fabio a scuola e va a prendere Chiara...devo fargli un monumento!
Moka, non preoccuparti, a me sembra una bimba bella,vispa,sana...dimensioni e abilità sono soggettive!
Io ho il maggiordomo in questi giorni...arrivo dal lavoro e il pranzo è solo da mettere in tavola e casa pulita, porta Fabio a scuola e va a prendere Chiara...devo fargli un monumento!
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Simpatica wannabeamodel... 
- kiara1983
- Active~GolGirl®

serena sappi che quando avrai il terzo verrò a trovarti solo dopo che le tue interiora si saranno staccate da lui/lei!
ma sta wannabeamodel contattare uno psichiatra no?
ma sta wannabeamodel contattare uno psichiatra no?
- Moka
- Expert~GolGirl®

serena sappi che quando avrai il terzo verrò a trovarti solo dopo che le tue interiora si saranno staccate da lui/lei!
La wannabeamodel e' una donna di oltre 30 anni, con qualche cappello bianco, di colore, ancora bella, ma non bellissima, che passa il tempo ad andare a feste e a prendere droghe, fa immagine a tutte le feste, ma se parli con lei due minuti ti accorgi di quanto quote ci sia nel suo cervello. E' una ragazza che per motivi vari e' sola, anche se va alle feste, cerca di stare con le persone, la gente alla fine la evita. Come modella fa ben poco e non so come si arrangi a sopravvivere. Mi ha preso di mira e sono diventata la sua ossessione, perche' vivo la mia vita, lavoro, ho una famiglia, ho una figlia, sono felice con poco e lei e' cosi' incattivita che deve trovare il modo per distruggermi per sentirsi meglio. Ma forse piu' semplicemente e' talmente stupida che pensa che con le minacce la gente si metta ai suoi piedi e di guadagnare soldi sulla pelle altruima sta wannabeamodel contattare uno psichiatra no?
Serena che bravo tuo marito