che brave!!!! mi hai dato uno spunto.... visto che la zia cuce molto bene....Luisabel ha scritto:Ooooohhh allora, mi sono aggiornata e ora vi aggiorno io!Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Rieccomi ragazze!!!
Sono tornata tardi ma i miei giri sono stati MOLTO PROFICUI!!!! sono troppo felice!!!!![]()
![]()
![]()
Ora "vi leggo" e poi vi racconto le mie novità![]()
cosa hai preso????? curiosa io
![]()
Oggi pomeriggio mi sono trovata con mia mamma e la sua amica "cucitrice" (che è praticamente una "zia" acquisita) per spiegare loro che cosa mi sarebbe piaciuto avere in merito ai portabebè.
Nei giorni scorsi infatti mi ero informata molto, anche grazie alle dritte di sylvya e delle altre marzoline qui del forum che ne sanno già in merito a fasce e quant'altro... quindi avevo finalmente deciso due supporti che avrei tanto desiderato avere: una fascia elastica "corta" e un onbuhimo.
Vi metto i link:
http://www.tiwawita.com/echarpe-de-port" onclick="window.open(this.href);return false; ... ibles.html
http://bottegabubamara.blogspot.it/p/l-onbuhimo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La questione era capire se avrei dovuto comprarli su internet già fatti (però sarebbe uscita una spesona, perchè probabilmente avrei dovuto prendere una fascia per me di taglia piccola, una per mio marito un po' più grande e un onbu!), oppure se, con l'aiuto dell'amica di mia mamma, avrei potuto comprare le due fasce più un kit di stoffe pretagliate per l'onbu da assemblare da soli (spesa più abbordabile ma comunque altina), oppure addirittura cercare le tele nei negozi di scampoli qui nei dintorni per poi fare tutto da sole.
Su internet avevo trovato una pagina con le istruzioni per fare l'onbuhimo, in inglese, che ho tradotto insieme a mio marito, e un'altra per fare il mei tai, in italiano: le ho fatte vedere all'amica di mia mamma, che mi ha detto che se avessimo trovato delle stoffe che mi piacevano si sarebbe sentita in grado di farlo da sola![]()
Quindi siamo andate in un negozio in un paese qui vicino, che è praticamente una merceria con dietro un enorme magazzino di rotoli di tele e pezzi vari sciolti, tutto molto conveniente!!!
La prima fortuna è che abbiamo trovato due pezzi di maglina tubolare, già fatte e della misura giusta, da cui abbiamo ricavato le fasce già pronte per me e per mio marito, spendendo praticamente un quarto di quello che avrei speso a comprarle sul sito.
La seconda fortuna è che abbiamo trovato anche le tele per fare l'onbu, molto di mio gradimento come colori e fantasie, e anche lì abbiamo speso molto meno che a comprare il kit di stoffe pretagliate; gli anelli occorrenti poi li ho trovati in un negozio di bricolage vicino al negozio.
Poi siamo riuscite a trovare anche altre tele, alcune delle quali erano rimanenze quindi pure scontate, per fare alcuni lenzuolini e una nuova tenda alla portafinestra della cameretta dove starà Tommaso.
Sono troppo orgogliosa e felice di aver risparmiato, informandomi bene e trovando tutto quello che serviva!
e soprattutto sono stracontenta di avere l'aiuto di mia mamma e della sua amica che mi cuciono le cose, perchè io da sola non ci avrei mai potuto pensare!!!!![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!
- silly79
- Original~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

- silly79
- Original~GolGirl®

ieri ho iniziato il corso preparto e mi è piaciuto molto!!! il posto dove facciamo la lezione è molto confortevole e anche l'ostetrica mi sembra molto in gamba, preparata e pure simpatica! 

- Luisabel
- Original~GolGirl®

Io per i body ne ho presi sei a manica corta e due a manica lunga, in modo da averli in caso faccia freschino... ma è stata una precauzione che mi ha consigliato mia mamma, altrimenti sarei rimasta solo con quelli a manica corta!
Ora vado, domattina sveglia presto e scuola di specializzazione. Domani comincio il secondo anno!!!
Da un lato ho voglia di rivedere i miei compagni di corso, ma zero di stare via due giorni.
Mi sono impigrita anche io!!!
Spero di riuscire a passare sul forum col telefono, magari domani sera prima di addormentarmi... altrimenti ci sentiamo lunedì mattina
Buonanotte a tutte amiche belle
Ora vado, domattina sveglia presto e scuola di specializzazione. Domani comincio il secondo anno!!!
Da un lato ho voglia di rivedere i miei compagni di corso, ma zero di stare via due giorni.
Spero di riuscire a passare sul forum col telefono, magari domani sera prima di addormentarmi... altrimenti ci sentiamo lunedì mattina
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Luisabel,
buona notte allora!!!
silly79,
bene per il corso!!!
silly79,
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- silly79
- Original~GolGirl®

sai che c'è??? che la'ltra volta mi ero presa le mutande a retina e poi qunaod è stato il bellodi metterle..... non mi entravano :ahah :ahah ma nemmeno la cosciabetty1977 ha scritto:Li volevo prendere anche io ma non so quanto sono assorbenti così ho optato per i classici assorbenti da post parto + mutanda a retina!!silly79 ha scritto:io infatti pensavo a quelli della teena fatti a mutanda..... ma non è che creano irritazioni con i punti??? pensavo che magari sono fatti tipo di retina nella parte assorbente e si crea un brutta situazione con i puntibetty1977 ha scritto:silly79, io ho preso quelli della Chicco! C'è chi prende quelli della TEENA![]()
Io la valigia l'ho sempre fatta a 7 mesi per scaramanzia e ha sempre portato bene![]()
ma parlo da ignorante perchè non li ho mai visti....

- Luisabel
- Original~GolGirl®

Siamo qui insieme anche per questo, per consigliarci e darci spuntisilly79 ha scritto:che brave!!!! mi hai dato uno spunto.... visto che la zia cuce molto bene....Luisabel ha scritto:Ooooohhh allora, mi sono aggiornata e ora vi aggiorno io!Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Rieccomi ragazze!!!
Sono tornata tardi ma i miei giri sono stati MOLTO PROFICUI!!!! sono troppo felice!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Oggi pomeriggio mi sono trovata con mia mamma e la sua amica "cucitrice" (che è praticamente una "zia" acquisita) per spiegare loro che cosa mi sarebbe piaciuto avere in merito ai portabebè.
Nei giorni scorsi infatti mi ero informata molto, anche grazie alle dritte di sylvya e delle altre marzoline qui del forum che ne sanno già in merito a fasce e quant'altro... quindi avevo finalmente deciso due supporti che avrei tanto desiderato avere: una fascia elastica "corta" e un onbuhimo.
Vi metto i link:
http://www.tiwawita.com/echarpe-de-port" onclick="window.open(this.href);return false; ... ibles.html
http://bottegabubamara.blogspot.it/p/l-onbuhimo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La questione era capire se avrei dovuto comprarli su internet già fatti (però sarebbe uscita una spesona, perchè probabilmente avrei dovuto prendere una fascia per me di taglia piccola, una per mio marito un po' più grande e un onbu!), oppure se, con l'aiuto dell'amica di mia mamma, avrei potuto comprare le due fasce più un kit di stoffe pretagliate per l'onbu da assemblare da soli (spesa più abbordabile ma comunque altina), oppure addirittura cercare le tele nei negozi di scampoli qui nei dintorni per poi fare tutto da sole.
Su internet avevo trovato una pagina con le istruzioni per fare l'onbuhimo, in inglese, che ho tradotto insieme a mio marito, e un'altra per fare il mei tai, in italiano: le ho fatte vedere all'amica di mia mamma, che mi ha detto che se avessimo trovato delle stoffe che mi piacevano si sarebbe sentita in grado di farlo da sola![]()
Quindi siamo andate in un negozio in un paese qui vicino, che è praticamente una merceria con dietro un enorme magazzino di rotoli di tele e pezzi vari sciolti, tutto molto conveniente!!!
La prima fortuna è che abbiamo trovato due pezzi di maglina tubolare, già fatte e della misura giusta, da cui abbiamo ricavato le fasce già pronte per me e per mio marito, spendendo praticamente un quarto di quello che avrei speso a comprarle sul sito.
La seconda fortuna è che abbiamo trovato anche le tele per fare l'onbu, molto di mio gradimento come colori e fantasie, e anche lì abbiamo speso molto meno che a comprare il kit di stoffe pretagliate; gli anelli occorrenti poi li ho trovati in un negozio di bricolage vicino al negozio.
Poi siamo riuscite a trovare anche altre tele, alcune delle quali erano rimanenze quindi pure scontate, per fare alcuni lenzuolini e una nuova tenda alla portafinestra della cameretta dove starà Tommaso.
Sono troppo orgogliosa e felice di aver risparmiato, informandomi bene e trovando tutto quello che serviva!
e soprattutto sono stracontenta di avere l'aiuto di mia mamma e della sua amica che mi cuciono le cose, perchè io da sola non ci avrei mai potuto pensare!!!!![]()
![]()
potrei approfittare
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- silly79
- Original~GolGirl®

mi informerò sicuramente luisabel... anche perchè ho dato un occhio alle fascie nei negozio e costano un bel pochino... quindi volgio essere sicura di usarla prima di comprare se invece riesco a spendere meno anche se non la userò non avrò speso una cifra per nulla!

- betty1977
- Silver~GolGirl®

silly79 ha scritto:sai che c'è??? che la'ltra volta mi ero presa le mutande a retina e poi qunaod è stato il bellodi metterle..... non mi entravano :ahah :ahah ma nemmeno la cosciabetty1977 ha scritto:Li volevo prendere anche io ma non so quanto sono assorbenti così ho optato per i classici assorbenti da post parto + mutanda a retina!!silly79 ha scritto:io infatti pensavo a quelli della teena fatti a mutanda..... ma non è che creano irritazioni con i punti??? pensavo che magari sono fatti tipo di retina nella parte assorbente e si crea un brutta situazione con i puntibetty1977 ha scritto:silly79, io ho preso quelli della Chicco! C'è chi prende quelli della TEENA![]()
Io la valigia l'ho sempre fatta a 7 mesi per scaramanzia e ha sempre portato bene![]()
- Marge
- Expert~GolGirl®

Io ho preso questi http://www.babystoreisernia.it/corsette ... 66271.html" onclick="window.open(this.href);return false; dal sito baby storesilly79 ha scritto:vedo che siete già in fase preparativi.... io mi sono ripromessa che inizio domani!!! obbligo assoluto!!!! ma gli assorbenti post parto li devo ancora comprare... suggerimenti????? l'ospedale dove ho partorito greta li forniva, in quello dove partorirò me li devo portare e non ho proprio idea di dove andare a sbattere
- Marge
- Expert~GolGirl®

Sono molto contenta per teLuisabel ha scritto:Ooooohhh allora, mi sono aggiornata e ora vi aggiorno io!Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Rieccomi ragazze!!!
![]()
![]()
![]()
Vi metto i link:
![]()
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Marge ha scritto:Io ho preso questi http://www.babystoreisernia.it/corsette" onclick="window.open(this.href);return false; ... 66271.html dal sito baby storesilly79 ha scritto:vedo che siete già in fase preparativi.... io mi sono ripromessa che inizio domani!!! obbligo assoluto!!!! ma gli assorbenti post parto li devo ancora comprare... suggerimenti????? l'ospedale dove ho partorito greta li forniva, in quello dove partorirò me li devo portare e non ho proprio idea di dove andare a sbattere
- Marge
- Expert~GolGirl®

Buonanotte Luisabel e buon corsoLuisabel ha scritto:Io per i body ne ho presi sei a manica corta e due a manica lunga, in modo da averli in caso faccia freschino... ma è stata una precauzione che mi ha consigliato mia mamma, altrimenti sarei rimasta solo con quelli a manica corta!
Spero di riuscire a passare sul forum col telefono, magari domani sera prima di addormentarmi... altrimenti ci sentiamo lunedì mattina![]()
- Marge
- Expert~GolGirl®

silly79 ha scritto:sai che c'è??? che la'ltra volta mi ero presa le mutande a retina e poi qunaod è stato il bellodi metterle..... non mi entravano :ahah :ahah ma nemmeno la cosciabetty1977 ha scritto:Li volevo prendere anche io ma non so quanto sono assorbenti così ho optato per i classici assorbenti da post parto + mutanda a retina!!silly79 ha scritto:io infatti pensavo a quelli della teena fatti a mutanda..... ma non è che creano irritazioni con i punti??? pensavo che magari sono fatti tipo di retina nella parte assorbente e si crea un brutta situazione con i puntibetty1977 ha scritto:silly79, io ho preso quelli della Chicco! C'è chi prende quelli della TEENA![]()
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ora vado a nanna così vediamo se Greta smette di ballare la lambada
Buona notte amiche mie... e sogni d'oro!!
- Marge
- Expert~GolGirl®

Buonanotte Bettybetty1977 ha scritto:Ora vado a nanna così vediamo se Greta smette di ballare la lambada![]()
![]()
vado anch'io...a domani...un bacione a tutte
- francybf
- Silver~GolGirl®

Jey90, io ne ho collezionati 7 in questi mesi

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- cris84
- Original~GolGirl®

Marge ha scritto:betty1977 ha scritto:Domani monto la culla![]()
Io invece ho deciso che domani preparo la valiga per il piccolo, però non so dove trovare le bustine di plastica.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- cris84
- Original~GolGirl®

silly79 ha scritto:ciao ragazze!!!
pronta a raccontarvi della mia trottolina!!
tutto benissimo!!
pesa 1,7 kg e si prevede che se continuerà così alla nascita peserà 3,3 kg proprio come sua sorella!!! tutto bene e nella norma!!! sono molto contenta che stia andando tutto bene e quasi non mi sembra vero!!
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- silly79
- Original~GolGirl®

ho usato gli assorbenti dell'ospedale con le mutande della mamma....che è una taglia forte!!! :ahah :ahahMarge ha scritto:silly79 ha scritto:sai che c'è??? che la'ltra volta mi ero presa le mutande a retina e poi qunaod è stato il bellodi metterle..... non mi entravano :ahah :ahah ma nemmeno la cosciabetty1977 ha scritto:Li volevo prendere anche io ma non so quanto sono assorbenti così ho optato per i classici assorbenti da post parto + mutanda a retina!!silly79 ha scritto:io infatti pensavo a quelli della teena fatti a mutanda..... ma non è che creano irritazioni con i punti??? pensavo che magari sono fatti tipo di retina nella parte assorbente e si crea un brutta situazione con i puntibetty1977 ha scritto:silly79, io ho preso quelli della Chicco! C'è chi prende quelli della TEENA![]()
:ahah e come hai fatto????? Io pensavo fossero taglia unica
per le bustine di plastica le potete trovare in cartoleria o in qualche ingrosso di cartoleria

- cris84
- Original~GolGirl®

Io ho preso Tena, ho visto in farmacia quelli fatti a mutanda, ma mi dava idea di indossare un pannolino, in più non sono molto convinta che la pelle respira.Così ho preso le mutande a rete e l'assorbente.silly79 ha scritto:io infatti pensavo a quelli della teena fatti a mutanda..... ma non è che creano irritazioni con i punti??? pensavo che magari sono fatti tipo di retina nella parte assorbente e si crea un brutta situazione con i puntibetty1977 ha scritto:silly79, io ho preso quelli della Chicco! C'è chi prende quelli della TEENA![]()