betty1977 ha scritto:Domani monto la culla
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!
- Marge
- Expert~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Cavoli... avevo comprato x Alessia i body 0 mesi a mezza manica con la chiusura davanti rosa... ma non li trovo più
. L'altro giorno ho girato un milione di negozi per trovarli ma ci sono sono a manica lunga!!! 
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- silly79
- Original~GolGirl®

ciao ragazze!!!
pronta a raccontarvi della mia trottolina!!
tutto benissimo!!
pesa 1,7 kg e si prevede che se continuerà così alla nascita peserà 3,3 kg proprio come sua sorella!!! tutto bene e nella norma!!! sono molto contenta che stia andando tutto bene e quasi non mi sembra vero!!
tutto benissimo!!
pesa 1,7 kg e si prevede che se continuerà così alla nascita peserà 3,3 kg proprio come sua sorella!!! tutto bene e nella norma!!! sono molto contenta che stia andando tutto bene e quasi non mi sembra vero!!

- betty1977
- Silver~GolGirl®

silly79 ha scritto:ciao ragazze!!!
tutto benissimo!!
- silly79
- Original~GolGirl®

la mia è montata da una mese.... ma l'ho montata solo perchè avendola comprata nuova volevo verificare che fosse tutto ok e poi non l'ho più smontata!!betty1977 ha scritto:Domani monto la culla
ma tu la prepari già??? quello non l'ho ancora fatto.....

- silly79
- Original~GolGirl®

betty io i body li ho a manica lunga..... che dici farà troppo caldo??

- betty1977
- Silver~GolGirl®

La tolgo dalla cantina e la monto così posso lavare tutto il rivestimento!! Poi le lenzuoline e la copertina le preparo all'ultimosilly79 ha scritto:la mia è montata da una mese.... ma l'ho montata solo perchè avendola comprata nuova volevo verificare che fosse tutto ok e poi non l'ho più smontata!!betty1977 ha scritto:Domani monto la culla
ma tu la prepari già??? quello non l'ho ancora fatto.....
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Io non li ho mai presi a manica lunga anche se le mie erano nate a Ottobre perchè in ospedale fa un caldo pazzesco!!silly79 ha scritto:betty io i body li ho a manica lunga..... che dici farà troppo caldo??
- Marge
- Expert~GolGirl®

silly79 ha scritto:ciao ragazze!!!
tutto benissimo!!
- Marge
- Expert~GolGirl®

Io li ho presi a manica lunga per quando escebetty1977 ha scritto:Io non li ho mai presi a manica lunga anche se le mie erano nate a Ottobre perchè in ospedale fa un caldo pazzesco!!silly79 ha scritto:betty io i body li ho a manica lunga..... che dici farà troppo caldo??
- silly79
- Original~GolGirl®

vedo che siete già in fase preparativi.... io mi sono ripromessa che inizio domani!!! obbligo assoluto!!!! ma gli assorbenti post parto li devo ancora comprare... suggerimenti????? l'ospedale dove ho partorito greta li forniva, in quello dove partorirò me li devo portare e non ho proprio idea di dove andare a sbattere 

- betty1977
- Silver~GolGirl®

silly79, io ho preso quelli della Chicco! C'è chi prende quelli della TEENA
Io la valigia l'ho sempre fatta a 7 mesi per scaramanzia e ha sempre portato bene

Io la valigia l'ho sempre fatta a 7 mesi per scaramanzia e ha sempre portato bene
- betty1977
- Silver~GolGirl®

... e con questo non vorrei gufarmi da sola!!

- silly79
- Original~GolGirl®

nooooooo dai!!!!!!!!!betty1977 ha scritto:... e con questo non vorrei gufarmi da sola!!![]()
![]()

- Luisabel
- Original~GolGirl®

Ooooohhh allora, mi sono aggiornata e ora vi aggiorno io!Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Rieccomi ragazze!!!
Sono tornata tardi ma i miei giri sono stati MOLTO PROFICUI!!!! sono troppo felice!!!!![]()
![]()
![]()
Ora "vi leggo" e poi vi racconto le mie novità![]()
cosa hai preso????? curiosa io
Oggi pomeriggio mi sono trovata con mia mamma e la sua amica "cucitrice" (che è praticamente una "zia" acquisita) per spiegare loro che cosa mi sarebbe piaciuto avere in merito ai portabebè.
Nei giorni scorsi infatti mi ero informata molto, anche grazie alle dritte di sylvya e delle altre marzoline qui del forum che ne sanno già in merito a fasce e quant'altro... quindi avevo finalmente deciso due supporti che avrei tanto desiderato avere: una fascia elastica "corta" e un onbuhimo.
Vi metto i link:
http://www.tiwawita.com/echarpe-de-port" onclick="window.open(this.href);return false; ... ibles.html
http://bottegabubamara.blogspot.it/p/l-onbuhimo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La questione era capire se avrei dovuto comprarli su internet già fatti (però sarebbe uscita una spesona, perchè probabilmente avrei dovuto prendere una fascia per me di taglia piccola, una per mio marito un po' più grande e un onbu!), oppure se, con l'aiuto dell'amica di mia mamma, avrei potuto comprare le due fasce più un kit di stoffe pretagliate per l'onbu da assemblare da soli (spesa più abbordabile ma comunque altina), oppure addirittura cercare le tele nei negozi di scampoli qui nei dintorni per poi fare tutto da sole.
Su internet avevo trovato una pagina con le istruzioni per fare l'onbuhimo, in inglese, che ho tradotto insieme a mio marito, e un'altra per fare il mei tai, in italiano: le ho fatte vedere all'amica di mia mamma, che mi ha detto che se avessimo trovato delle stoffe che mi piacevano si sarebbe sentita in grado di farlo da sola
Quindi siamo andate in un negozio in un paese qui vicino, che è praticamente una merceria con dietro un enorme magazzino di rotoli di tele e pezzi vari sciolti, tutto molto conveniente!!!
La prima fortuna è che abbiamo trovato due pezzi di maglina tubolare, già fatte e della misura giusta, da cui abbiamo ricavato le fasce già pronte per me e per mio marito, spendendo praticamente un quarto di quello che avrei speso a comprarle sul sito.
La seconda fortuna è che abbiamo trovato anche le tele per fare l'onbu, molto di mio gradimento come colori e fantasie, e anche lì abbiamo speso molto meno che a comprare il kit di stoffe pretagliate; gli anelli occorrenti poi li ho trovati in un negozio di bricolage vicino al negozio.
Poi siamo riuscite a trovare anche altre tele, alcune delle quali erano rimanenze quindi pure scontate, per fare alcuni lenzuolini e una nuova tenda alla portafinestra della cameretta dove starà Tommaso.
Sono troppo orgogliosa e felice di aver risparmiato, informandomi bene e trovando tutto quello che serviva!
e soprattutto sono stracontenta di avere l'aiuto di mia mamma e della sua amica che mi cuciono le cose, perchè io da sola non ci avrei mai potuto pensare!!!!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- silly79
- Original~GolGirl®

io infatti pensavo a quelli della teena fatti a mutanda..... ma non è che creano irritazioni con i punti??? pensavo che magari sono fatti tipo di retina nella parte assorbente e si crea un brutta situazione con i puntibetty1977 ha scritto:silly79, io ho preso quelli della Chicco! C'è chi prende quelli della TEENA![]()
Io la valigia l'ho sempre fatta a 7 mesi per scaramanzia e ha sempre portato bene![]()

- Luisabel
- Original~GolGirl®

Evvivaaaaa!!!!!!betty1977 ha scritto:Domani monto la culla
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

BenissimooooooooooooLuisabel ha scritto:Ooooohhh allora, mi sono aggiornata e ora vi aggiorno io!Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Rieccomi ragazze!!!
Sono tornata tardi ma i miei giri sono stati MOLTO PROFICUI!!!! sono troppo felice!!!!![]()
![]()
![]()
Ora "vi leggo" e poi vi racconto le mie novità![]()
cosa hai preso????? curiosa io
![]()
Oggi pomeriggio mi sono trovata con mia mamma e la sua amica "cucitrice" (che è praticamente una "zia" acquisita) per spiegare loro che cosa mi sarebbe piaciuto avere in merito ai portabebè.
Nei giorni scorsi infatti mi ero informata molto, anche grazie alle dritte di sylvya e delle altre marzoline qui del forum che ne sanno già in merito a fasce e quant'altro... quindi avevo finalmente deciso due supporti che avrei tanto desiderato avere: una fascia elastica "corta" e un onbuhimo.
Vi metto i link:
http://www.tiwawita.com/echarpe-de-port" onclick="window.open(this.href);return false; ... ibles.html
http://bottegabubamara.blogspot.it/p/l-onbuhimo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La questione era capire se avrei dovuto comprarli su internet già fatti (però sarebbe uscita una spesona, perchè probabilmente avrei dovuto prendere una fascia per me di taglia piccola, una per mio marito un po' più grande e un onbu!), oppure se, con l'aiuto dell'amica di mia mamma, avrei potuto comprare le due fasce più un kit di stoffe pretagliate per l'onbu da assemblare da soli (spesa più abbordabile ma comunque altina), oppure addirittura cercare le tele nei negozi di scampoli qui nei dintorni per poi fare tutto da sole.
Su internet avevo trovato una pagina con le istruzioni per fare l'onbuhimo, in inglese, che ho tradotto insieme a mio marito, e un'altra per fare il mei tai, in italiano: le ho fatte vedere all'amica di mia mamma, che mi ha detto che se avessimo trovato delle stoffe che mi piacevano si sarebbe sentita in grado di farlo da sola![]()
Quindi siamo andate in un negozio in un paese qui vicino, che è praticamente una merceria con dietro un enorme magazzino di rotoli di tele e pezzi vari sciolti, tutto molto conveniente!!!
La prima fortuna è che abbiamo trovato due pezzi di maglina tubolare, già fatte e della misura giusta, da cui abbiamo ricavato le fasce già pronte per me e per mio marito, spendendo praticamente un quarto di quello che avrei speso a comprarle sul sito.
La seconda fortuna è che abbiamo trovato anche le tele per fare l'onbu, molto di mio gradimento come colori e fantasie, e anche lì abbiamo speso molto meno che a comprare il kit di stoffe pretagliate; gli anelli occorrenti poi li ho trovati in un negozio di bricolage vicino al negozio.
Poi siamo riuscite a trovare anche altre tele, alcune delle quali erano rimanenze quindi pure scontate, per fare alcuni lenzuolini e una nuova tenda alla portafinestra della cameretta dove starà Tommaso.
Sono troppo orgogliosa e felice di aver risparmiato, informandomi bene e trovando tutto quello che serviva!
e soprattutto sono stracontenta di avere l'aiuto di mia mamma e della sua amica che mi cuciono le cose, perchè io da sola non ci avrei mai potuto pensare!!!!![]()
![]()
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Yeeeeee!!!! sono contenta per voi!!!!silly79 ha scritto:ciao ragazze!!!
tutto benissimo!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Li volevo prendere anche io ma non so quanto sono assorbenti così ho optato per i classici assorbenti da post parto + mutanda a retina!!silly79 ha scritto:io infatti pensavo a quelli della teena fatti a mutanda..... ma non è che creano irritazioni con i punti??? pensavo che magari sono fatti tipo di retina nella parte assorbente e si crea un brutta situazione con i puntibetty1977 ha scritto:silly79, io ho preso quelli della Chicco! C'è chi prende quelli della TEENA![]()
Io la valigia l'ho sempre fatta a 7 mesi per scaramanzia e ha sempre portato bene![]()
ma parlo da ignorante perchè non li ho mai visti....