GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MICROCLISMI FAI DA TE
- Lorena
- Master~GolGirl®
MICROCLISMI FAI DA TE
Qualcuna sa come fare i microclismi , senza usare quelli comprati?
Cosa si usa? Acqua tiepida? Camomilla?
Grazie!
Cosa si usa? Acqua tiepida? Camomilla?
Grazie!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: MICROCLISMI FAI DA TE
a me in una farmacia dove li presi mi dissero di provare colle perette con acqua tiepida...io però preferisco quelli per bimbi...ne va poco e se funziona sono più sicura ...brucia un po', ma con i fai da te io chiederei al pediatra.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Lorena
- Master~GolGirl®
Si, glielo ho chiesto...mi ha guardato un po' stranita, come se non lo avesse mai sentito....
insomma mi ha detto "faccia lei" e quindi non mi ha nemmeno dato indicazioni.... volevo sapere se qualcuno lo faceva per capire se e' usuale o no (ad esempio tipo i lavaggi del nasino con il boccione di fisiologica e la siringa invece delle fialette)...
insomma mi ha detto "faccia lei" e quindi non mi ha nemmeno dato indicazioni.... volevo sapere se qualcuno lo faceva per capire se e' usuale o no (ad esempio tipo i lavaggi del nasino con il boccione di fisiologica e la siringa invece delle fialette)...
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Noi li facciamo su indicazione della pediatra
con fisiologica tiepida e olio di vaselina, utilizzando un rapporto ogni dieci cc di acqua uno di vaselina.

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Lorena
- Master~GolGirl®
Coffee milk, grazie
Puoi dirmi di piu'? E cioe': cosa usi per somministare la soluzione? la perettina di gomma?
L'olio di vaselina dove lo compri?
E infine: quanto e' la dose per un singolo microclisma?

L'olio di vaselina dove lo compri?
E infine: quanto e' la dose per un singolo microclisma?
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Quand'ero piccola io, all'occorrenza mia madre bolliva l'acqua e usava quella o una camomilla, con dentro un po' di olio di oliva, non tanto, ti devi regolare.
La mini peretta chicco l'ho vista in una sanitaria.
La vasellina in olio la trovi in farmacia.
La punta della peretta la puoi anche ungere con un po' di crema vasellina (in farmacia), io la uso sulla punta delle suppostine.
Per la quantità, vedrai come sono piccole queste perette.
La mini peretta chicco l'ho vista in una sanitaria.
La vasellina in olio la trovi in farmacia.
La punta della peretta la puoi anche ungere con un po' di crema vasellina (in farmacia), io la uso sulla punta delle suppostine.
Per la quantità, vedrai come sono piccole queste perette.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Lorena Mattia è più piccolino della tua samantha per cui io uso siringa e sondino, in pratica metto il sondino nel popò e inserisco la soluzione tiepida nel sondino per mezzo della siringa (tre da 10cc) però prima di questa indicazione della pediatra, usavo di testa mia i microclismi normali per bimbi e gliene immettevo tre pieni.
Regolati tu anche perchè si tratta solo di acqua sterile e un poco di vaselina...insomma non puoi farle male assolutamente..al max non hanno successo.
Regolati tu anche perchè si tratta solo di acqua sterile e un poco di vaselina...insomma non puoi farle male assolutamente..al max non hanno successo.
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
riprendo questo topic che ho trovato con la funzione cerca.
la mia bimba (tre anni a marzo 13) soffre di stitichezza. per farla breve ieri sera la peretta per bambini non ha funzionato, perchè immagino che il tappo sia durissimo. non vi raccconto la tragedia per farle la peretta, nonostante le parli e le spieghi il tutto. stamane sono andata in farmacia chiedendo se potevo farele la peretta da adulti, ma la farmacista si è rifiutata di vendermele, affermado che la soluzione per adulti irrita le mucose. in alternativa ha detto che posso farle una peretta fatta in casa con acqua bollita e olio di oliva. bene ho comprato la pompetta e stasera devo per forza intervenire. qui ho letto che si può usare la vasellina. ma se non dovessi fare in tempo a riandare in farmacia..... posso usare acqua tiepida + un cucchiaio di olio e via............ funzionerà? non vorrei ancora una volta totrurarla e poi no raggiungere il risultato........... avete esperienze al riguardo.
grazie di cuore
riprendo questo topic che ho trovato con la funzione cerca.
la mia bimba (tre anni a marzo 13) soffre di stitichezza. per farla breve ieri sera la peretta per bambini non ha funzionato, perchè immagino che il tappo sia durissimo. non vi raccconto la tragedia per farle la peretta, nonostante le parli e le spieghi il tutto. stamane sono andata in farmacia chiedendo se potevo farele la peretta da adulti, ma la farmacista si è rifiutata di vendermele, affermado che la soluzione per adulti irrita le mucose. in alternativa ha detto che posso farle una peretta fatta in casa con acqua bollita e olio di oliva. bene ho comprato la pompetta e stasera devo per forza intervenire. qui ho letto che si può usare la vasellina. ma se non dovessi fare in tempo a riandare in farmacia..... posso usare acqua tiepida + un cucchiaio di olio e via............ funzionerà? non vorrei ancora una volta totrurarla e poi no raggiungere il risultato........... avete esperienze al riguardo.
grazie di cuore
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Successe un paio d'anni fa a mio figlio.
Nella peretta misi acqua bollita e tiepida e un cucchiaio d'olio di oliva (la vasellina è un derivato petrolifero e non mi convinceva). Fece effetto, il problema è stato convincerlo a trattenere il contenuto della peretta almeno per qualche minuto, perchè lo stimolo per espellere anche solo quello immesso c'è, cercai di distrarlo in tutti i modi.
In seguito cerca di integrare le verdure con prugne e uva secca e dopo i pasti una bella camomilla anche leggera ma calda.

Nella peretta misi acqua bollita e tiepida e un cucchiaio d'olio di oliva (la vasellina è un derivato petrolifero e non mi convinceva). Fece effetto, il problema è stato convincerlo a trattenere il contenuto della peretta almeno per qualche minuto, perchè lo stimolo per espellere anche solo quello immesso c'è, cercai di distrarlo in tutti i modi.

In seguito cerca di integrare le verdure con prugne e uva secca e dopo i pasti una bella camomilla anche leggera ma calda.

Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- ci610
- Silver~GolGirl®
io li ho sempre atti quando avevano problemi, la peretta da bimbo si compra in farmacia, poi acqua appena appena tiepida e un pochino di olio di oliva
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- Original~GolGirl®
ragazze buongiorno!
grazie per le vostre risposte. vi aggiorno: ieri pomeriggio dal rientro dall'asilo la porto a ninna e dopo mezz'ora si alza in piedi e dice mammina cacchina. lei ha ancora il pannolo e non vi dico per cacciare un pezzetto durissimo (considerate che le avevo datto il lassativo onligol il giorno prima per ben due volte).................. poverina era stremata, sudata mi ha scioppato tutti i capelli............ ieri sera ne ha fatto un altro pezzettino.............. io continuo con onligol e speriamo bene..............
tuttavia se dovessi ricorrere alla peretta farò quella fatta in casa............. l'unico problema immagino sia quello di fare in modo che non ricacci subito il liquido,perchè altrimenti non farebbe in tempo ad ammorbidire le feci............. ricordo infatti prima del mio cesario quando mi hanno purgato mi hanno raccomandato di trattenere il più possibile per fare in modo che mi liberassi completamente....................
grazie ancora
grazie per le vostre risposte. vi aggiorno: ieri pomeriggio dal rientro dall'asilo la porto a ninna e dopo mezz'ora si alza in piedi e dice mammina cacchina. lei ha ancora il pannolo e non vi dico per cacciare un pezzetto durissimo (considerate che le avevo datto il lassativo onligol il giorno prima per ben due volte).................. poverina era stremata, sudata mi ha scioppato tutti i capelli............ ieri sera ne ha fatto un altro pezzettino.............. io continuo con onligol e speriamo bene..............
tuttavia se dovessi ricorrere alla peretta farò quella fatta in casa............. l'unico problema immagino sia quello di fare in modo che non ricacci subito il liquido,perchè altrimenti non farebbe in tempo ad ammorbidire le feci............. ricordo infatti prima del mio cesario quando mi hanno purgato mi hanno raccomandato di trattenere il più possibile per fare in modo che mi liberassi completamente....................
grazie ancora

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- cristiana
- Silver~GolGirl®
prova a darle la mannite, si compra in farmacia. se fai una ricerca qui in gol digitando mannite ti si aprono diversi topic in cui è spiegato cos'è (e in tutti troverai me
)

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e mecristiana ha scritto:prova a darle la mannite, si compra in farmacia. se fai una ricerca qui in gol digitando mannite ti si aprono diversi topic in cui è spiegato cos'è (e in tutti troverai me)

e io visto che è così dura, unirei anche il lattulosio, un paio di volte. così si sblocca e poi sarà più facile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)