GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Emanuele..nato in un fast food.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Re: Emanuele..nato in un fast food.
Può essere Topillo.. non so... davvero... però ho in mente storie di persone sottoposte alla più dure violenze che l'umanità non l'hanno persa...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Però Topillo, allora scusami ma quelli che "levano l'umanità agli altri" chissà come sono diventati così... non si finisce più di giustificare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- antonella74
- Expert~GolGirl®

si può giudicare, no, non lo so. E' da condannare, credo di si. Lo ha fatto con consapevolezza, non lo sappiamo.laura s ha scritto:Ari se me la metti in casa ci chiudi dentro insieme e mi garantisci l'impunità io non le faccio assolutamente NIENTE.Ari ha scritto:e se la vedeste per strada?laura s ha scritto:Ari ma qui parliamo per ipotesi, non è che ora affittiamo un pullman e andiamo in Romania a prenderla eh...
se passaste per strada nel momento in cui lei viene arrestata e si cominciasse a radunare un po' di gente e tutti cominciassero a darsi di gomito dicendo "oh, ma lo sai chi è quella? è quella che ha buttato suo figlio nel cesso del macdonald! che schifo!! non sai io che gli farei a questa!!" e intanto l'odio aumenta, il brusio aumenta, le persone si fanno forza le une con le altre...
quanto tempo credi che servirebbe per far partire un'aggressione fisica ai danni di quella donna?
Nè la odio. Dico solo che per me è irrecuperabile, non umana. Ma guardando al bilancio della faccenda, il bambino è vivo e vegeto e sarà adottato presto, non ha fatto male a nessuno, non le farei proprio niente di niente. L'unico caso in cui mi "sporcherei le mani", è su qualcuno che abbia deliberatamente fatto male ai miei cari.
Come non sappiamo se ha fatto del male al bambino.
Al momento, pare, non ci siano dei danni.
Ma una donna che lo butta nel gabinetto, potrebbe aver avuto una condotta non proprio sana durante la gravidanza e i danni si vedranno, ahimè, tra qualche anno.
Con enormi difficoltà per il bambino ed i suoi cari.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Su questo Antonella ti stra-quoto, purtroppo è così, ma sarebbe stato così anche se si fosse "limitata" a farsi e bere senza poi buttarlo via, e nessuno l'avrebbe condannata al carcere per questo... anche se sul piano morale è una cosa già grave di fatto non viene sanzionata...antonella74 ha scritto:si può giudicare, no, non lo so. E' da condannare, credo di si. Lo ha fatto con consapevolezza, non lo sappiamo.laura s ha scritto:Ari se me la metti in casa ci chiudi dentro insieme e mi garantisci l'impunità io non le faccio assolutamente NIENTE.Ari ha scritto:e se la vedeste per strada?laura s ha scritto:Ari ma qui parliamo per ipotesi, non è che ora affittiamo un pullman e andiamo in Romania a prenderla eh...
se passaste per strada nel momento in cui lei viene arrestata e si cominciasse a radunare un po' di gente e tutti cominciassero a darsi di gomito dicendo "oh, ma lo sai chi è quella? è quella che ha buttato suo figlio nel cesso del macdonald! che schifo!! non sai io che gli farei a questa!!" e intanto l'odio aumenta, il brusio aumenta, le persone si fanno forza le une con le altre...
quanto tempo credi che servirebbe per far partire un'aggressione fisica ai danni di quella donna?
Nè la odio. Dico solo che per me è irrecuperabile, non umana. Ma guardando al bilancio della faccenda, il bambino è vivo e vegeto e sarà adottato presto, non ha fatto male a nessuno, non le farei proprio niente di niente. L'unico caso in cui mi "sporcherei le mani", è su qualcuno che abbia deliberatamente fatto male ai miei cari.
Ma una donna che lo butta nel gabinetto, potrebbe aver avuto una condotta non proprio sana durante la gravidanza e i danni si vedranno, ahimè, tra qualche anno.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- antonella74
- Expert~GolGirl®

lasciamo perdere sto discorso, và, che mi pruono le manilaura s ha scritto:Su questo Antonella ti stra-quoto, purtroppo è così, ma sarebbe stato così anche se si fosse "limitata" a farsi e bere senza poi buttarlo via, e nessuno l'avrebbe condannata al carcere per questo... anche se sul piano morale è una cosa già grave di fatto non viene sanzionata...antonella74 ha scritto:si può giudicare, no, non lo so. E' da condannare, credo di si. Lo ha fatto con consapevolezza, non lo sappiamo.laura s ha scritto:Ari se me la metti in casa ci chiudi dentro insieme e mi garantisci l'impunità io non le faccio assolutamente NIENTE.Ari ha scritto:e se la vedeste per strada?laura s ha scritto:Ari ma qui parliamo per ipotesi, non è che ora affittiamo un pullman e andiamo in Romania a prenderla eh...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma sai... io credo che questa mamma abbia fatto la cosa peggiore che si possa fare e secondo me per arrivare a tanto, bisogna essere completamente disumani. E, per rispondere anche a Laura S, se questa mamma l'ha fatto con cognizione di causa, ha SCELTO LIBERAMENTE di fare così, è un conto. Non la giustifico. Ma se non ha potuto liberamente scegliere, se non si è nemmeno accorta di quello che ha fatto, se è giunta al punto di non considerarsi nemmeno lei stessa "persona", ma "oggetto" privo di volontà, di libertà, di sentimenti... la questione è diversa.Alexxandra ha scritto:Può essere Topillo.. non so... davvero... però ho in mente storie di persone sottoposte alla più dure violenze che l'umanità non l'hanno persa...
Molto diversa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ely66
- Platinum~GolGirl®

laura s ha scritto:Però Topillo, allora scusami ma quelli che "levano l'umanità agli altri" chissà come sono diventati così... non si finisce più di giustificare...
mai sentito parlare di menghistu? quello levava altro che l'umanità.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- antonella74
- Expert~GolGirl®

sapete cosa? alla fine siamo persone umane e sbagliamo in fin dei conti tutti, chi in una cosa, chi nell'altra. Chi più (anche molto) e chi meno.
Avete sempre guardato il punto di vista di questa donna, poverina (e sicuramente poverina lo è anche).
Ma il punto di vista deil bambino, e di chi se ne prenderà cura?
Io tempo addietro (in una situazione di minor violenza, ma pure sempre di quello si è trattato) ho anche tentato di capire e comprendere. Di capire che dietro certi gesti c'è un disagio ancora più profondo.
Fino a che le conseguenze non ha cominciato a pagarle il mio bambino e con lui anche noi.
Ecco, ora purtroppo mi sento di capire un pò meno e giudicare un pò di più. Forse perchè la cosa mi tocca e pure molto.
Avete sempre guardato il punto di vista di questa donna, poverina (e sicuramente poverina lo è anche).
Ma il punto di vista deil bambino, e di chi se ne prenderà cura?
Io tempo addietro (in una situazione di minor violenza, ma pure sempre di quello si è trattato) ho anche tentato di capire e comprendere. Di capire che dietro certi gesti c'è un disagio ancora più profondo.
Fino a che le conseguenze non ha cominciato a pagarle il mio bambino e con lui anche noi.
Ecco, ora purtroppo mi sento di capire un pò meno e giudicare un pò di più. Forse perchè la cosa mi tocca e pure molto.
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

quindi fatemi capire... secondo voi le carceri di tutto il mondo sono piene di persone che poverine, chissà quali atrocità e sofferenze avranno dovuto vivere, giustifichiamoli tutti poveretti, d'altronde non sapevano quello che stavano facendo perchè la vita è stata tanto cattiva con loro.
facendo esempi più concreti, voi pensate che anche erika e omar abbiano avuto una vita di merd@??? o quello che ha ucciso a badilate tommy??? o magari quello che ha violentato yara??? e dello zio michele e della sua bella famiglia invece che ne pensiamo??? tutti pazzi vero??? tutti depressi o tutti sfigati perchè la vita non è stata generosa con loro??? potrei andare avanti per un'ora, ma qui mi fermo.
la cattiveria nelle persone esiste eccome ragazze, altro che storie e giustificazioni.
poi certo, ci sono anche dei casi in cui l'omicida ha seri problemi mentali, non dico di no, ma chissà perchè ultimamente ogni omicidio ha come assassino una persona mentalmente instabile e con seri problemi di varia natura.
facendo esempi più concreti, voi pensate che anche erika e omar abbiano avuto una vita di merd@??? o quello che ha ucciso a badilate tommy??? o magari quello che ha violentato yara??? e dello zio michele e della sua bella famiglia invece che ne pensiamo??? tutti pazzi vero??? tutti depressi o tutti sfigati perchè la vita non è stata generosa con loro??? potrei andare avanti per un'ora, ma qui mi fermo.
la cattiveria nelle persone esiste eccome ragazze, altro che storie e giustificazioni.
poi certo, ci sono anche dei casi in cui l'omicida ha seri problemi mentali, non dico di no, ma chissà perchè ultimamente ogni omicidio ha come assassino una persona mentalmente instabile e con seri problemi di varia natura.

- Corallina
- Collaboratore

No, anzi in certi casi sarei favorevolissima se non alla pena di morte, almeno al carcere a vita (che in Italia, vi ricordo, in realtà non esiste, perchè il massimo della pena sfiora appena i trent'anni, che poi diventano ventiquattro). Ma ci sono casi in cui vorrei studiare meglio il perchè è sarei più aperta ad ascoltare le ragioni dell'efferatezza. Nel caso in questione può ben essere che la signora abbia lasciato il piccolo in un bagno proprio per salvarlo da un destino peggiore. Perchè rimango dell'idea che se avesse voluto farlo fuori, avrebbe senz'altro agito diversamente, abbandonandolo in altri luoghi più ameni.mary.g.c.79 ha scritto:quindi fatemi capire... secondo voi le carceri di tutto il mondo sono piene di persone che poverine, chissà quali atrocità e sofferenze avranno dovuto vivere, giustifichiamoli tutti poveretti, d'altronde non sapevano quello che stavano facendo perchè la vita è stata tanto cattiva con loro.
Per esempio una madre che mi ha sempre scatenato disgusto è quella di Cogne. In quel caso direi che la cattiveria si è manifestata grandemente. O il male. Perchè di male si tratta. Ma questa è un'altra storia.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non lo so mary da che cosa tu trai certe conclusioni.
secondo me erika e omar si sono meritati tutto il carcere che hanno fatto, all'omicida di tommy farei molto male fisicamente, quello che ha violentato yara lo castrerei chimicamente, michele misseri mi fa schifo.
e quindi?
per me questa è una cosa diversa.
secondo me erika e omar si sono meritati tutto il carcere che hanno fatto, all'omicida di tommy farei molto male fisicamente, quello che ha violentato yara lo castrerei chimicamente, michele misseri mi fa schifo.
e quindi?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pisola
- Master~GolGirl®

per continuare con Ari, in quei casi c'è stato omicidio e quindi morte certa, qui c'è l'abbandono e dei contorni di cui sappiamo ben poco, a parte che per ora il bimbo sta bene ed è in mani sicure!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

e per questa donna cosa cambia scusa??? è un tentato omicidio bello e buono, solo che le è andata male.Ari ha scritto:non lo so mary da che cosa tu trai certe conclusioni.
e quindi?
ma scusate, anche se questa donna fosse stata costretta da qualcuno ad abbandonare il bambino, come già ha detto e stradetto ylenia, poteva benissimo lasciarlo sul pavimento avvolto nel suo giubbotto e invece no, lo ha lasciato dentro al water e per di più a testa in giù (e non dite che non è sicuro perchè lo hanno detto stesso i ragazzi che hanno trovato il bimbo).

- ely66
- Platinum~GolGirl®

sicura fosse da sola in quel bagno?
e dai, non era a testa in giù!!! non respira un neonato per 9 minuti in un wc a testa in giù. sfido chiunque a far dire ad un medico che per oltre 2 minuti un neonato ha respirato acqua da un wc DOPO essere nato.
e i vari articoli giornalistici (io dico sensazionalistici) dicono che un braccio e la testa erano fuori dall'acqua.
ribadisco, il gesto è deprecabile, osceno. ma non sappiamo dove aveva la testa la tipa.
quelle che hanno passato il baby blues o la depressione post parto forse capiscono meglio, FORSE. ma forse no.
e dai, non era a testa in giù!!! non respira un neonato per 9 minuti in un wc a testa in giù. sfido chiunque a far dire ad un medico che per oltre 2 minuti un neonato ha respirato acqua da un wc DOPO essere nato.
e i vari articoli giornalistici (io dico sensazionalistici) dicono che un braccio e la testa erano fuori dall'acqua.
ribadisco, il gesto è deprecabile, osceno. ma non sappiamo dove aveva la testa la tipa.
quelle che hanno passato il baby blues o la depressione post parto forse capiscono meglio, FORSE. ma forse no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma dai mary!!! ma come puoi credere una cosa del genere?lo ha lasciato dentro al water e per di più a testa in giù (e non dite che non è sicuro perchè lo hanno detto stesso i ragazzi che hanno trovato il bimbo).
e alla domanda
hai mai sentito parlare di depressione?e per questa donna cosa cambia scusa???
si fanno delle cose terribili quando si è depressi.
erika ed omar non erano depressi: erano dei ragazzini viziati che avevano visto troppi film splatter
l'assassino di tommy era una persona priva di scrupoli che non ha esitato a rapire un bambino per denaro e a stroncarne la vita
lo stupratore di yara è uno squilibrato che ha cercato e ha fatto in modo di creare l'occasione per distruggere la vita di una ragazzina innocente spinto dalle pulsioni più bestiali
michele misseri è un ignobile individuo che molestava la nipote ed è arrivato ad ucciderla per un rifiuto
ma per me nemmeno la franzoni è un mostro.
quello che scatta nella testa di una donna che compie il gesto più crudele, quello di uccidere o tentare di uccidere il proprio figlio, è indescrivibile e forse incomprensibile per la maggior parte delle persone.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

aahhh ok perfetto... quindi solo una mamma che uccide il proprio figlio ha dei problemi... ok, questa me la segno, grazie 

- laura s
- Gold~GolGirl®

Un neonato sopravvive a ben più di 9 minuti di ipossia. Come è un altro paio di maniche.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Tutte opinioni basate sul nulla Ari. Vorrei sapere che ne sai che Michele Misseri non è psicotico e Erika e Omar non erano depressi, sono tuoi pazienti?? Guarda, ho avuto occasione di sentire una lezione tenuta dallo psichiatra CTP per il mostro di Foligno, lui è gravemente psicotico e era depresso quando ha fatto quel che ha fatto, che dici poverino lo compatiamo?Ari ha scritto:ma dai mary!!! ma come puoi credere una cosa del genere?lo ha lasciato dentro al water e per di più a testa in giù (e non dite che non è sicuro perchè lo hanno detto stesso i ragazzi che hanno trovato il bimbo).
e dai, non era a testa in giù!!! non respira un neonato per 9 minuti in un wc a testa in giù. sfido chiunque a far dire ad un medico che per oltre 2 minuti un neonato ha respirato acqua da un wc DOPO essere nato.![]()
e alla domandahai mai sentito parlare di depressione?e per questa donna cosa cambia scusa???
si fanno delle cose terribili quando si è depressi.
erika ed omar non erano depressi: erano dei ragazzini viziati che avevano visto troppi film splatter
l'assassino di tommy era una persona priva di scrupoli che non ha esitato a rapire un bambino per denaro e a stroncarne la vita
lo stupratore di yara è uno squilibrato che ha cercato e ha fatto in modo di creare l'occasione per distruggere la vita di una ragazzina innocente spinto dalle pulsioni più bestiali
michele misseri è un ignobile individuo che molestava la nipote ed è arrivato ad ucciderla per un rifiuto
ma per me nemmeno la franzoni è un mostro.
quello che scatta nella testa di una donna che compie il gesto più crudele, quello di uccidere o tentare di uccidere il proprio figlio, è indescrivibile e forse incomprensibile per la maggior parte delle persone.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Eh sì tutte brave persone Ari...
http://www.lettera43.it/cronaca/polonia ... 570908.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Guarda scusami ma la Franzoni non me la dovevi citare...
Se ti vuoi fare una cultura...
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php ... _assassine" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lettera43.it/cronaca/polonia ... 570908.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Guarda scusami ma la Franzoni non me la dovevi citare...
Se ti vuoi fare una cultura...
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php ... _assassine" onclick="window.open(this.href);return false;
- silegabi
- Original~GolGirl®

Laura sto leggendo il tuo link
Mamma mia....
Mamma mia....
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012