Marge cerca di stare serena, immagino la preoccupazione, la stessa paura mi era venuta quanto ho scoperto l'infezione che come causa principale poteva portare al pretermine, ma è necessario vivere con tranquillità, anche perchè i nostri piccoli percepiscono bene l'umore della mamma. Pensa positivoMarge ha scritto:Sì è vero Betty però la gine mi ha detto che quando l'utero si alza visto che la placenta non è elastica questo provoca delle rotture con conseguenti emorragie e se l'emorragia è grave e non si ferma fanno il cesareo d'urgenzabetty1977 ha scritto:Margenon farti prendere dal panico per la ragazza che ha perso il bimbo a 30 settimane x la placenta!! Tu non hai problemi di funzionamento ma solo di posizionamento quindi stai tranquilla!!! Male che vada ti faranno il cesareo, ma quello che importa è che non scenda sull'orifizio!!!
Dai... non preoccuparti!!!
ma lei è troppo piccola
![]()
Mi credi che oggi raccontavo a mia mamma di questa ragazza e mi sono messa a piangere?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!
- Liza81
- Active~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
- Liza81
- Active~GolGirl®

Marge ha scritto:Jey io prima di restare incinta tenevo la casa pulitissima e sempre in ordine ora non potendo fare quasi nulla (tanto più adesso) fa schifoJey90 ha scritto:Anch'io dovevo stamattina..ma poi alle 10 sono riuscita ad addormentarmi e nn ho fatto niente!!!Valyx ha scritto:A chi lo dici...ho lavato atterra e sono strematabetty1977 ha scritto:Cavoli!!! Ma quanto è dura ora pulire casaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!??????????????!!!!!!!!!se mi va ci penso tra un po'...tanto nn mi manca tanto che qualcosina ho fatto tra ieri e l'altro ieri!!!...Cmq a me l'unica cosa che da fastidio è dare lo straccio..infatti era compito di mio marito da qualche mese..poi x natale la mia mamma mi ha regalato il lava pavimenti del folletto!!!...l'ho provato ieri la prima volta (che nn era arrivato in tempo x natale) ed è a dir poco fantastico!!! 0 sforzi!!!
![]()
x mamma!!!
L'unico problema è che nn mi ha preso le cose specifiche xil parquet e quindi mi tocca ripassare la cera...se ho voglia lo faccio dopo...
Qnd capitano questi giorni in cui nn ho voglia di fare niente penso a voi, a chi ha già i figli e che deve fare tutto x forza..e mi chiedo..ma la voglia viene naturale????...vedo pure mamma che manda avanti la famiglia anche quando è malata!!...io quando sto male muoio sul letto, nn mi alzo, nn faccio niente..che poi x me star male vuol dire anche star giù di morale..basta poco..![]()
Un po' è anche colpa di mio marito che mi dice "riposati..che te ne frega della casa..dormi.." e un po' ne approfitto dato ke sono parecchio pigra!![]()
Ma poi passa sI?!?!..i figli mi daranno un buon motivo x darmi una mossa?!...o è questione di carattere quindi sarò una di quelle mamme buttate sul divano, in depressione, col posacenere accanto pieno di cicche????![]()
Mi vengono questi pensieri a volte...a volte invece penso ce faccio bene xke da quando nn sarò più sola nn avrò nemmeno 10 minuti x rilassarmi!!!...
Che paranoie che mi faccio!!!però proprio ieri dicevo a mio marito che sono diventata molto pigra....non posso fare niente è vero ma non ho neppure voglia di fare niente (tranne sistemare le cose della piccola) e questo mi sapventa un po'.....dopo il parto la voglia tornerà?????
Sarà anche che con questi muratori in casa non mi sfiora neanche l'idea di passare uno straccio a terra, la mattina faccio solo il letto. Poi negli ultimi giorni la pescolina qui si muove da far paura, sono proprio dei calci, ieri sera sentivo distintamente che puntava i piedi a destra sotto le costole per muovere il culetto e la schiena
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ascolta... se la tua situazione fosse così grave ti farebbe fare una visita ogni settimana per tenere monitorata la situazione!!Marge ha scritto:Sì è vero Betty però la gine mi ha detto che quando l'utero si alza visto che la placenta non è elastica questo provoca delle rotture con conseguenti emorragie e se l'emorragia è grave e non si ferma fanno il cesareo d'urgenzabetty1977 ha scritto:Margenon farti prendere dal panico per la ragazza che ha perso il bimbo a 30 settimane x la placenta!! Tu non hai problemi di funzionamento ma solo di posizionamento quindi stai tranquilla!!! Male che vada ti faranno il cesareo, ma quello che importa è che non scenda sull'orifizio!!!
ma lei è troppo piccola
![]()
Mi credi che oggi raccontavo a mia mamma di questa ragazza e mi sono messa a piangere?
Ad ogni modo nel gruppo delle mamme di marzo 2013 su FB è appena nato un bimbo di 31 settimane che pesa kg 1320 x 40 cm... e il bimbo sta bene, è nell'incubatrice ma respira da solo... quindi non preoccuparti... ormai i nostri cuccioli sono formati e anche se dovessero nascere di urgenza non avranno problemi!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

ecco... l'aveva scritto anche Sylvya 
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Si è scaldata la piastra e quindi vado a stirareeeeeeeeee .... a dopo!!! 
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

E' giusto! Anche a me ha dato come fine congedo la data presunta del parto. Poi quando avremo partorito ci saranno 30 gg oer inserire la data corretta e inviare il certificato di nascita. A quel punto partiranno i restanti mesi di obbligatoria (3 x me, 4 per te)...Liza81 ha scritto:Buon pomeriggio ragazze,
ho recuperato un po di pagine
ieri ho avuto una giornata un po' piena,la mattina sono stata all'inps per il pin dispositivo per inviare la richiesta di maternità e nel pom sono stata all'opsedale per iscrivermi al corso pre-parto.
Confermo 66€ non ricordo chi l'abbia scritto ieri. Comincerà il 4 febbraio, 2 ore alla settimana di mattina e comprende anche 4 incontri con i papà nel tardo pomeriggio. Spero che mi diano un calendario subito in modo da organizzarmi con il lavoro.
Per quanto riguarda la richiesta di maternità, spero non aver combinato casini, in quanto ho chiesto la flessibilità di un mese, ma come fine congedo mi ha inserto la stessa data del parto![]()
che disastro!!!Inoltre già cominciamo con il rimbalzo tra l'inps che mi dice che occorre il certificato del medico aziendale e l'azienda che mi dice che da quest'anno non è più necessario!Vedremo settimana prox cosa ne verrà fuori.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Finalmente ho finito anche di stirareeeeee!!!

- Jey90
- Active~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Finalmente ho finito anche di stirareeeeee!!!![]()
![]()
Io ho pulito casaaaaa!!!!
Sn proprio fiera di meeeeee!!!...ho anche lavato i vestitini che hanno regalato a maya x la befana!!!
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Jey90,
Io ho già lavato i vestiti piccolini, body, calzini, lenzuoline e rivestimento carrozzina e ovetto!!
Ho poi in camera delle bimbe 3 scatoloni di vestiti un pò più grandi che devo lavare, e in più devo lavare i rivestimenti della culla... quante cose!!
Io ho già lavato i vestiti piccolini, body, calzini, lenzuoline e rivestimento carrozzina e ovetto!!
Ho poi in camera delle bimbe 3 scatoloni di vestiti un pò più grandi che devo lavare, e in più devo lavare i rivestimenti della culla... quante cose!!
- Jey90
- Active~GolGirl®

Io man mano che me le regalavano le lavavo...anche xke le lavo a mano..betty1977 ha scritto:Jey90,![]()
![]()
![]()
Ho preso anche i vestitini miei di qnd ero piccola..ma sono molto molto anni 90!!!..
Poi passerò a controllare le cose della mia sorellina!!..nn posso fare tutto insieme che casa mia è piccolina e tante cose nn ci entrano!!
Nn vedo l'ora di vestirlaaaa!!
- francybf
- Silver~GolGirl®

io ho lavato solo i bodyJey90 ha scritto:Io man mano che me le regalavano le lavavo...anche xke le lavo a mano..betty1977 ha scritto:Jey90,![]()
![]()
![]()
Ho poi in camera delle bimbe 3 scatoloni di vestiti un pò più grandi che devo lavare, e in più devo lavare i rivestimenti della culla... quante cose!!ma ancora nn sono tantissime cose...tu con tutte figlie femmine immagino quante cosìne avrai!!!
![]()
Ho preso anche i vestitini miei di qnd ero piccola..ma sono molto molto anni 90!!!..ora devo vedere cosa posso salvare..ma x quelli ci pensa mamma a lavarli..
![]()
Poi passerò a controllare le cose della mia sorellina!!..nn posso fare tutto insieme che casa mia è piccolina e tante cose nn ci entrano!!![]()
Nn vedo l'ora di vestirlaaaa!!
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®

Qualche mamma bis che ha già allattato, mi consiglia anche qui sul cuscino allattamento...TEACHER l'hai usato? 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Marge
- Expert~GolGirl®

Hai ragione LizaLiza81 ha scritto:Marge cerca di stare serena, immagino la preoccupazione, la stessa paura mi era venuta quanto ho scoperto l'infezione che come causa principale poteva portare al pretermine, ma è necessario vivere con tranquillità, anche perchè i nostri piccoli percepiscono bene l'umore della mamma. Pensa positivoMarge ha scritto:Sì è vero Betty però la gine mi ha detto che quando l'utero si alza visto che la placenta non è elastica questo provoca delle rotture con conseguenti emorragie e se l'emorragia è grave e non si ferma fanno il cesareo d'urgenzabetty1977 ha scritto:Margenon farti prendere dal panico per la ragazza che ha perso il bimbo a 30 settimane x la placenta!! Tu non hai problemi di funzionamento ma solo di posizionamento quindi stai tranquilla!!! Male che vada ti faranno il cesareo, ma quello che importa è che non scenda sull'orifizio!!!
ma lei è troppo piccola
![]()
Mi credi che oggi raccontavo a mia mamma di questa ragazza e mi sono messa a piangere?![]()
- Marge
- Expert~GolGirl®

Nemmeno io ho più voglia di cucinareLiza81 ha scritto:Anche io sto aumentando la mia pigrizia, non ho neanche voglia di cucinare
ieri sera sughetto precotto
![]()
Sarà anche che con questi muratori in casa non mi sfiora neanche l'idea di passare uno straccio a terra, la mattina faccio solo il letto. Poi negli ultimi giorni la pescolina qui si muove da far paura, sono proprio dei calci, ieri sera sentivo distintamente che puntava i piedi a destra sotto le costole per muovere il culetto e la schiena![]()
Come procedono i lavori? Ti manca tanto? E come sei messa con la scelta del trio?
- Marge
- Expert~GolGirl®

Betty potrebbe farmi anche una visita al giorno ma non cambierebbe niente. Me l'ha spiegato bene. Non si può fare niente solo sperare e pregare che non si rompa con la crescita dell'uterobetty1977 ha scritto:Ascolta... se la tua situazione fosse così grave ti farebbe fare una visita ogni settimana per tenere monitorata la situazione!!Marge ha scritto:Sì è vero Betty però la gine mi ha detto che quando l'utero si alza visto che la placenta non è elastica questo provoca delle rotture con conseguenti emorragie e se l'emorragia è grave e non si ferma fanno il cesareo d'urgenzabetty1977 ha scritto:Margenon farti prendere dal panico per la ragazza che ha perso il bimbo a 30 settimane x la placenta!! Tu non hai problemi di funzionamento ma solo di posizionamento quindi stai tranquilla!!! Male che vada ti faranno il cesareo, ma quello che importa è che non scenda sull'orifizio!!!
ma lei è troppo piccola
![]()
Ad ogni modo nel gruppo delle mamme di marzo 2013 su FB è appena nato un bimbo di 31 settimane che pesa kg 1320 x 40 cm... e il bimbo sta bene, è nell'incubatrice ma respira da solo... quindi non preoccuparti... ormai i nostri cuccioli sono formati e anche se dovessero nascere di urgenza non avranno problemi!!![]()
Il cucciolino che è nato ha praticamente le misure della mia a 29 settimane quindi mi sembra che la mia cucciola sia grandina
- Marge
- Expert~GolGirl®

io devo lavare ancora tutto perchè se lavo ora non so nemmeno dove mettere la roba...allora è meglio che aspetti l'arrivo dell'armadiobetty1977 ha scritto:Jey90,![]()
![]()
![]()
- Jey90
- Active~GolGirl®

Ma nn le lavi???..a me xke fa un po' schifo il fatto che nei negozi vengono toccate un po' da tutti...francybf ha scritto:io ho lavato solo i bodyJey90 ha scritto:Io man mano che me le regalavano le lavavo...anche xke le lavo a mano..betty1977 ha scritto:Jey90,![]()
![]()
![]()
Ho poi in camera delle bimbe 3 scatoloni di vestiti un pò più grandi che devo lavare, e in più devo lavare i rivestimenti della culla... quante cose!!ma ancora nn sono tantissime cose...tu con tutte figlie femmine immagino quante cosìne avrai!!!
![]()
Ho preso anche i vestitini miei di qnd ero piccola..ma sono molto molto anni 90!!!..ora devo vedere cosa posso salvare..ma x quelli ci pensa mamma a lavarli..
![]()
Poi passerò a controllare le cose della mia sorellina!!..nn posso fare tutto insieme che casa mia è piccolina e tante cose nn ci entrano!!![]()
Nn vedo l'ora di vestirlaaaa!!e stirati
le tutine nuove no
sono troppo degenere?
X stirarle mi piace..è più grande il ferro che i vestiti
- Jey90
- Active~GolGirl®

Io ho fatto la stessa cosa..Marge ha scritto:io devo lavare ancora tutto perchè se lavo ora non so nemmeno dove mettere la roba...allora è meglio che aspetti l'arrivo dell'armadiobetty1977 ha scritto:Jey90,![]()
![]()
![]()
- francybf
- Silver~GolGirl®

Jey90, non so...sono nuovissime
dovrei lavarle, ma non ne ho molta voglia...sono già pronte così da mettere nei sacchettini...ma non so...tanto a contatto diretto con la pelle sta il body....per granparte del tronco...non so...
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Io ho lavato anche quelle nuove