GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi capita mai?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: vi capita mai?

Messaggio da laura s » 9 gen 2013, 22:07

ishetta ha scritto:
Curiosa ha scritto:Anche mia nipote vomitava sempre in macchina, le hanno provate TUTTE. Ha smesso da sola verso i 12 anni quando ha iniziato a salire davanti anzichè dietro.

Hai mai provato a montare il seggiolino davanti? :domanda :pensieroso
Già fatto. Vomita meno ma nella mia macchina c'è l'airbag non disattivabile quindi quando sono con la mia non è possibile.
Ma scusami a me risulta che l'airbag vada disattivato SOLO per i seggiolini contro senso di marcia, controlla bene... comunque se vai dall'elettrauto ti può mettere un sistema per staccare l'airbag, una specie di interruttore esterno... costa un pò ma potrebbe valerne la pena... oppure te lo fai staccare proprio per qualche mese...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2013, 22:08

mafalda2005 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Giulia80 ha scritto:E l'ultima cosa: io se dovessi passare la giornata a giocare con i mie figli e a sbaciucchiarli, penso che mi rinchiuderebbero. Intendo i miei figli.
Io non passo le giornate a sbaciucchiare mio figlio, ma non posso non ammettere che abbiamo un rapporto molto fisico, come si puo' vedere dalle foto del fotoalbum, e si, siamo spesso appiccicati, una litigata si stempera dopo poco con un abbraccio, il solletico e' un modo per cominciare a lottare in maniera piu' manesca, i baciuzzi sono un modo per esprimerci quanto abbiamo voglia di vederci dopo una giornata fatta d'impegni per tutti e due.
E cosi' con suo padre.
Si, Gio e' un bambino che esprime le emozioni con il corpo, e devo dire che questo e' un lato del suo carattere che mi piace tantissimo!
Se ti piacciono i giochi fisici ti consiglio 'rotolino rotolino'. Ci si mette sul letto matrimoniale vero la testiera abbracciati anche con le gambe e poi si comincia a rotolare, dicendo rotolino rotolino. Quando si arriva in fondo si torna in dietro fino a che, ad un certo punto, non riesci a fermarti e cadi giù con lui (stai attenta a non farti male). Lo facciamo poco perché ormai e' pesante e mi distrugge pero' e' divertente. Vederla scritta 'sta cosa mi fa sentire un po' sc**a ma fa niente :hi hi hi hi
Mi sono immaginata i miei figli versione frolla dopo il mattarello....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2013, 22:13

primomaggio ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Ip sono sempre stata una che a contestare ci provava ma poi mi sottomettevo. Poi a 16 anni mi sono imposta, ma perchè era l'età. Mia figlia a due anni si impone! Ovvio che non la mando fuori vestita con le ciabatte da mAre e i bermuda a dicembre, però è tenace! E non sempre ho la pazienza di tenerla a freno. Capita che arrivo a casa dopo 8 ore di lavoro, dopo che ho messo a posto la casa, dopo che ho fatto la cena e sparecchiato che non riesco ad arginare i capricci di una duenne che alle 10 di sera ha deciso che non va a dormire se non le metto il pigiama che ho appena buttato in lavatrice! :pensieroso o quando siamo di fretta la mattina per uscire non ho tempo per sindacare che scarpe deve mettere e se vuole mettersi gli stivali da pioggia per andare fino al nido glieli metto, tanto poi mette le ciabatte. So che sbaglio e che non dovrei assecondarla, ma la mia pazienza non è infinita, la sua tenacia invece si! :buuu
Ma non credo che sbagli, perché? Se vuole mettersi gli stivali da pioggia per andare al nido, che male fa? Secondo me si devono scegliere le battaglie che siamo disposti a fare, per quanto mi riguarda sono molto ferrea su tutto ciò che implica il rispetto verso gli altri, io e suo padre in primis, per altre cose per cui lui magari storce il naso, cerco di lasciarlo libero di scegliere, se vuole mettersi in pantaloni della tuta anziché i jeans, io lo lascio fare... in fondo non è mai morto nessuno per un paio di stivali da pioggia o per un paio di braghe, no?
Sì però poi quando nevica e vuole a tutti i costi le infradito che fai?? :che_dici
(Annalisa le voleva mettere giusto la settimana scorsa per andare in spiaggia...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2013, 22:14

laura s, xò i bambini hanno diritto di imparare a ragionare, anche sbagliando. Ovvio dove è possibile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 gen 2013, 22:18

mette le infradito e va in balcone a sentire come sono calde :prr
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2013, 22:22

Sì ma per carità se vuole la maglietta delle principesse gliela metto, ma se poi (anche questa recentissima) insiste per levare giacca e maglione nonostante faccia freddo e io so benissimo che lo fa per far vedere alle amichette la maglietta allora è no e basta... Idem col duenne che ultimamente mi fa delle scene madri perchè vuole i sandali con l'occhietto... Sto messa bene eh?? :ahah :ahah

Storia del pino e del pavimento: concordo che il pavimento si lava subito dopo aver messo a nanna il bambino a fine giornata, e che un pino sintetico è un ottimo investimento. In caso di pino naturale, cospargerlo di lacca fissaggio forte! Così non cadono gli aghi...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2013, 22:23

crucchina79 ha scritto:mette le infradito e va in balcone a sentire come sono calde :prr
Non sottovalutare la potenza di una testa dura... :fischia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 gen 2013, 16:04

laura s ha scritto:Storia del pino e del pavimento: concordo che il pavimento si lava subito dopo aver messo a nanna il bambino a fine giornata, e che un pino sintetico è un ottimo investimento. In caso di pino naturale, cospargerlo di lacca fissaggio forte! Così non cadono gli aghi...
Scusate l'OT ma per una che ama le piante il pensiero della lacca a fissaggio forte sul pino :buuu ...

Evviva i pini sintetici!
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 gen 2013, 16:24

laura s ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Ip sono sempre stata una che a contestare ci provava ma poi mi sottomettevo. Poi a 16 anni mi sono imposta, ma perchè era l'età. Mia figlia a due anni si impone! Ovvio che non la mando fuori vestita con le ciabatte da mAre e i bermuda a dicembre, però è tenace! E non sempre ho la pazienza di tenerla a freno. Capita che arrivo a casa dopo 8 ore di lavoro, dopo che ho messo a posto la casa, dopo che ho fatto la cena e sparecchiato che non riesco ad arginare i capricci di una duenne che alle 10 di sera ha deciso che non va a dormire se non le metto il pigiama che ho appena buttato in lavatrice! :pensieroso o quando siamo di fretta la mattina per uscire non ho tempo per sindacare che scarpe deve mettere e se vuole mettersi gli stivali da pioggia per andare fino al nido glieli metto, tanto poi mette le ciabatte. So che sbaglio e che non dovrei assecondarla, ma la mia pazienza non è infinita, la sua tenacia invece si! :buuu
Ma non credo che sbagli, perché? Se vuole mettersi gli stivali da pioggia per andare al nido, che male fa? Secondo me si devono scegliere le battaglie che siamo disposti a fare, per quanto mi riguarda sono molto ferrea su tutto ciò che implica il rispetto verso gli altri, io e suo padre in primis, per altre cose per cui lui magari storce il naso, cerco di lasciarlo libero di scegliere, se vuole mettersi in pantaloni della tuta anziché i jeans, io lo lascio fare... in fondo non è mai morto nessuno per un paio di stivali da pioggia o per un paio di braghe, no?
Sì però poi quando nevica e vuole a tutti i costi le infradito che fai?? :che_dici
(Annalisa le voleva mettere giusto la settimana scorsa per andare in spiaggia...)
Ma non ha chiesto le infradito mentre fuori nevica, ha chiesto gli stivali di gomma per andare al nido, la proteggono ugualmente dal freddo. Per me la questione è proprio lì, ci sono cose inopportune per questioni reali - tipo fa freddo, non puoi andare denudato (c'è stato un periodo che la giacca sembrava un inutile orpello anche se c'era 0°c fuori) - altre per convenzione, in fondo gli stivali di gomma assolvono al compito di proteggere il piede. Se io dico di no a tutto, il bambino penserà che è una questione di principio, se gli dico di no alle cose per una ragione, e gliela so circostanziare, non solo gli insegnerò le relazioni causa-effetto, ma - per me cosa più importante - gli insegno a fidarsi di me, come genitore e persona più grande, che mette a disposizione la sua esperienza per aiutarlo nella crescita.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 gen 2013, 16:40

STEFI@VALERIO ha scritto:
laura s ha scritto:Storia del pino e del pavimento: concordo che il pavimento si lava subito dopo aver messo a nanna il bambino a fine giornata, e che un pino sintetico è un ottimo investimento. In caso di pino naturale, cospargerlo di lacca fissaggio forte! Così non cadono gli aghi...
Scusate l'OT ma per una che ama le piante il pensiero della lacca a fissaggio forte sul pino :buuu ...

Evviva i pini sintetici!
Anche io solo pino sintetico, ma in ogni caso quelli che si tengono in casa fanno una brutta fine quindi...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 gen 2013, 17:37

laura s ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Io le ciabatte da mare le ho messe via. Se le cose non le vede in genere non le chiede. Tranne il ciuccio... :che_dici
Il mio problema è che ho paura che dicendo qualche si e qualche no a richieste che per lei sono simili, rischio poi di confonderla. Per esempio, può capitare che per fare la spesa non prendiamo il carrello, ma quel cestino che si trascina. Lei si è abituata a camminare in supermercato, però se devo prendere tanta roba vorrei che stesse seduta sul seggiolino del carrello. L'ultima volta mi guardavano tutti perchè lei ha fatto una scena apocalittica perchè non ci voleva stare, così alla fine l'ho piazzata DENTRO il carrello. Come faccio a far capire ad una bambina di due anni che col cestino si va a piedi e col carrello deve stare seduta dentro? :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2013, 19:47

Antolina80, prendile uno di quei carrellini da bimbi che si spingono, tipo quelli fon la banierina.
Oppure le dici che lei è l'assistente alla spesa e deve segnarti le cose sulla lista

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 gen 2013, 22:09

ishetta ha scritto:Antolina80, prendile uno di quei carrellini da bimbi che si spingono, tipo quelli fon la banierina.
Oppure le dici che lei è l'assistente alla spesa e deve segnarti le cose sulla lista
In centro commerciale hanno le macchinine con sopra il carrello, che sono l'invenzione più geniale al mondo! Però non andiamo quasi mai in supermercati così grandi.
Il problema è che a volte non si riesce proprio a ragionare con lei. Sembra il bambino di quella pubblicità dei preservativi, quello che butta tutta la roba per terra mentre fa la spesa col papà! :ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 gen 2013, 14:07

Antolina80, fino a una certa età stava seduto sul carrello con un pezzo di schiacciata in mano :hi hi hi hi
Poi....è voluto scendere...qualcuna aveva aperto un topic proprio sul supermercato, ci sono taaaaante idee (la migliore è lasciarli a casa :hi hi hi hi )
Comunque adesso Valerio porta il cestino con le rotelle ed è tutto contento, ogni tanto prende qualcosa dagli scaffali (a volte quello che gli chiedo, a volte altre cose che io poi di nascosto trimetto a posto). Diciamo che per piccola spesa ce la facciamo, quella grossa insomma :perplesso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 gen 2013, 14:29

Antolina80 ha scritto:
ishetta ha scritto:Antolina80, prendile uno di quei carrellini da bimbi che si spingono, tipo quelli fon la banierina.
In centro commerciale hanno le macchinine con sopra il carrello, che sono l'invenzione più geniale al mondo! Però non andiamo quasi mai in supermercati così grandi.
Io una volta (solo quella) ho concesso a mio figlio di prendere quel carrello fatto a macchina (che peraltro costa, perché ha una cauzione di 4€ ma poi te ne rende solo 2) e lui dopo mezzo metro ha voluto scendere e non hai più voluto saperne di salire... :argh Noi al super solo seduto sul carrello grande finché il peso l'ha permesso (quindi 4 kg fa) anche per una spesa di poche cose, perché altrimenti lui pensava bene di voler correre per le corsie e farmi cucù.
Ma io l'ho detto che preferisco discuterci adesso che ha 5 anni e ragiona, eh!! :spiteful: :risatina:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 gen 2013, 15:32

val978 ha scritto:Antolina80, fino a una certa età stava seduto sul carrello con un pezzo di schiacciata in mano :hi hi hi hi
Poi....è voluto scendere...qualcuna aveva aperto un topic proprio sul supermercato, ci sono taaaaante idee (la migliore è lasciarli a casa :hi hi hi hi )
Comunque adesso Valerio porta il cestino con le rotelle ed è tutto contento, ogni tanto prende qualcosa dagli scaffali (a volte quello che gli chiedo, a volte altre cose che io poi di nascosto trimetto a posto). Diciamo che per piccola spesa ce la facciamo, quella grossa insomma :perplesso
io ho seguito questo fantastico suggerimento. Andiamo con lei solo quando è strettametnte necessario. Altrimenti vado io da sola :risatina:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 gen 2013, 15:41

E' che io lavoro 8 ore al giorno e i momenti in cui sono "libera" mi sento in colpa a lasciarla a casa. Poi me la porto dietro e mi sento ancora più in colpa se sclero!! :buuu Poi lei con me se ne approfitta proprio perchè ci sono poco e quindi tra me e mio marito io sono quella "mollacciona" che non sgrida quasi mai e che cerca mille compromessi pur di farla felice. E' un circolo vizioso da cui non riesco ad uscire.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 gen 2013, 15:43

io invece sono sempre con lei e quando riesco fuggo a gambe levate.... :risatina:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 gen 2013, 15:45

invece con il grande è uno spasso, lo metto nel carrello e gioca tranquillo. ma è sempre stato bravo sul carrello, anche da piccolo.
La nana invece, 17 mesi, tenta di suicidarsi lanciandosi dal carrello :urka

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 gen 2013, 15:50

mentre ci sono, pensavo di dare anche il mio fondamentale contributo al quesito del topic :risatina:

non mi capita di svegliarmi e non aver voglia di fare la mamma (anche se non credo che elenaus intendesse esattamente questo con le sue parole), mi capita però di svegliarmi e pensare alla giornata che mi aspetta con i nani e sentirmi un pò sopraffatta, soprattutto perchè mio marito arriva molto tardi la sera, quando già loro dormono. Oppure mi capita di aver voglia di non fare solo la mamma ma ultimamente è veramente poco il tempo che posso ritagliarmi (diciamo un paio d'ore al mese?).

ma cresceranno, per fortuna e anche purtroppo....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”