GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vale804 » 11 gen 2013, 10:17

Ah beh Befanina allora se ho un problema con un bagaglio so a chi rivolgermi :risatina: ...io parto quasi sempre da Malpensa...ora vabbè da quando ci conosciamo non ho più preso l'aereo però solitamente parto da lì...l'ultima volta da Malpensa siamo tornati in 3 e non lo sapevamo ancora... :fischia :fischia
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Befanina12 » 11 gen 2013, 10:18

vale804, spero che tu non ne abbia bisogno, ma possiamo comunque berci un caffè :sorrisoo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 gen 2013, 10:46

Buongiorno!
Ieri sera brumi ha mangiato quasi tutta la pappa: minestrina con brodo doi patate, carota, zucchine e zucca e, da parte, mezza carota schiacciata con la forchetta e un pochino di zucca, sempre schiacciata con la forchetta. :yeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 gen 2013, 10:50

Buongiorno donne!

Befanina quando viaggerò dopo il tuo rientro farò finta di aver perso il bagaglio per conoscerti :risatina: .
Sì, è bello avere tutti questi benefit, il rimborso dei ticket sanitari + rimborso parziale delle visite private ce l'abbiamo anche noi e devo dire che mi ha fatto risparmiare parecchio.

Vale se vuoi risparmiare Kiko è un marchio con un buon rapporto qualità prezzo e vanta una gamma di prodotti con colori stupendi!
Dalel foto mi sembra che tu sei il tipo sportivo, naturale, che non si trucca molto, tuttavia lo stretto indispensabile ci vuole : una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle, un fondotinta di buona qualità, un mascara che non faccia i grumi, e per il resto c'è solo l'imbarazzo della scelta! Ti consiglio anche di guardare la pagina FB di Clio e i suoi tutorial su youtube!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 gen 2013, 10:50

pao pao ha scritto:Buongiorno!
Ieri sera brumi ha mangiato quasi tutta la pappa: minestrina con brodo doi patate, carota, zucchine e zucca e, da parte, mezza carota schiacciata con la forchetta e un pochino di zucca, sempre schiacciata con la forchetta. :yeee

:-D evviva Brumi!!!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 gen 2013, 11:14

Brava Andra hai centrato...sono un pò maschietto acqua e sapone...ma un pò ci vuole...
Grazie per i consigli!!Com'è andato l'addormentamento ieri sera?

Bravo Brumi Pao!!

Befanina caffè volentierissimo!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 gen 2013, 12:35

vale804 ha scritto: Com'è andato l'addormentamento ieri sera?
...sempre con la tetta! Ho provato tenerlo in braccio e cullarlo + cantare , ma lui si divertiva, cantava anche lui :risatina: Quando è davvero stanco piange... e poi si addormenta, ma non mi piace vedere quella espressione triste, con il labrino che sembra di dire "mamma, perché mi lasci così, io voglio il calore della tua tetta!"

E dopo che abbiamo martellato il pediatra di Elisi, sarà il turno del mio.

Ecco i motivi che l'hanno sfiduciato:
-come dicevate anche voi incoerenza sul discorso svezzamento anticipato/dieta
-idee poco chiare sulle vitamine da somministrare: prima davo vita due, consigliato in ospedale, dopo, leggendo qua e là i consigli di altri pediatri ho visto che se non ci sono effettive necessità, basta vit D e ho preso Di base. Però lui consiglia 4 gocce al gg, e a me sembra troppo.... la vit D può diventare tossica oltre certi dosaggi.
-ieri durante la visita ha quasi scuoiato il pisellino di Riccardo, ieri sera l'ho visto irritato e rossiccio, con la punta un po' lacerata :argh

Cmq quando cambiamo la residenza si cambia per forza anche il peddy, spero di trovare uno migliore !

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 gen 2013, 12:50

Andra ma povero Ricky!!!

Pappa mangiata quasi tutta...schifata a ogni boccone ma mai sputata...vabbè io la considero positive :ok

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 gen 2013, 13:16

vale804 ha scritto: Pappa mangiata quasi tutta...schifata a ogni boccone ma mai sputata...vabbè io la considero positive :ok
Ottimo! :ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 gen 2013, 13:28

vale804 ha scritto:Andra ma povero Ricky!!!

Pappa mangiata quasi tutta...schifata a ogni boccone ma mai sputata...vabbè io la considero positive :ok

:ok all'inizio é così....

Oggi ho provato la crema bio esselunga una spanna sopra le altre!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 gen 2013, 14:31

ciao ragazze,
stanotte di nuovo febbrone, ma dopo la tachi delle 4 di notte ad ora è ancora sui 37...speriamo non gli risalga di nuovo. al momento ancora niente esantema, ma forse è presto, oggi è il terzo giorni di febbre.
io pure non è che sto proprio in forma con questo ciclo, la tosse, ma tanto sono costretta in casa con lui quindi mi riguardo per forza!

oh mi avete fatto venir voglia di andare da questo Kiko a rifarmi un pò la trus pure io , che mi trucco pochissimo da sempre, ma dopo questa seconda gravidanza mi sento davvero un c---o, con le occhiaie e le rughe che non ho mai avuto...quindi mi sa che un pò di restauro non ci starebbe male!!ma Befanina dici che è buono il loro fondotinta? io in genere prendo quelli della L'oreal o Shisheido ( come si scrive???????? :domanda )

Andra beh in effetti anche il tuo pediatra ogni tanto dice cose strane...il fatto poi di svezzare a 5 mesi un pupo che cresce alla grande ( pure troppo ) con il solo LM e di pretendere che poi venga messo a dieta è abbastanza bizzarro. Sicuramente il LM esclusivo èp una dieta più bilanciata a 5 mesi che non pappe di cereali e quant'altro...
che poi mi viene un pò da ridere perchè questi pediatri che su allattamento e svezzamento si è capito, sono piuttosto improvvisati, finiscono per mettere in scena incredibili paraodssi:
il pupo non cresce: non gli basta il tuo latte, svezzalo a 4 mesi, ma con la frutta che notoriamente non ha grassi e proteine quindi non contribusce di certo ad incrementare la crescita ma piuttosto a far diminuire la produzione di latte
il pupo cresce troppo: avezzalo a 5 mesi perchè è fisicamente pronto per pappe, poi però quando continua a crescere troppo perchè l'apporto calorico è aumentato ti dicono di metterlo a dieta... :pensieroso
familiarità allergica: svezzalo a 5 mesi perchè recenti studi dimostrano che si amelgio così...e poi si scopre che non è vero, ma solo un isolato studio ancora in via di sperimentazione
poi c'è quello che prima la frutta perchè il docle è più invitante
e quello che no prima il salato se no si abituano ai sapori dolci
e quello che dagli le pappe se è stitico ( ieri la pupo di 4 mesi di una mia amica)
e quello che se è stitico è perchè hai introdotto le pappe

e mi chiedo se tutti questi luminari abbiano letto la raccomandazione OMS che in accordo con la comunità scentifica internazionale raccomanda il latte materno esclusivo fino ad almeno 6 mesi
senza se e senza ma, perchè è semplicemente la cosa più naturale e sana...

quindi mi chiedo il perchè tutti questi pediatri facciano a gara a chi smentisce meglio e con maggiori fantasiose spiegazioni un principio tanto semplice che è fra i pochi ad essere unanimamemnte condiviso dalla letteratura scentifica e mi chiedo se non ci sia dietro anche lo zampino dell'industria dei prodotti alimentari per l'infanzia...
:pensieroso

come dice saggiamente Gonzales nel suo libro l'alimentazione dei bambini non è mai stata argomento pertinente ai pediatri se non negliultimi 40 anni
la sapienza ed il buon senso delle mamme ha sempre fatto piuttosto bene da se, senza che ci fossero medici a consigliare ricette gourmet
quindi ben vengano dei buoni cosigli, se buoni sono, ma prendiamoci anche la libertà di informarci, di sperimentare su qualcosa, e alla fine di fare come ci sembra più giusto e sano e sereno per noi e di nostri bimbi

stanotte mi son sentita una mamma degenere. verso el 22 cono andata a letto per allattare il piccolo e ci siamo entrambi addormentati, io in particolare sono andata proprio giù a piombo, dopo 2 notti insonni ed il ciclo e la preozzupazione per G mi sa che ero un pò stanchina...
mi sono risvegliata di botto alle 4 di notte con Gu che scottava come una stufetta e il socio beatamente domiente che quando è venuto a letto non si è preoccupato ne di svegliarmi ne di occuparsi lui du verificare la febbre di G. Povero gli era arrivata oltre 39,5 e non sapevo se arrabbiarmi più col socio che poteva pure pensarci da solo o con me stessa per essermi addormentata... :martello :martello :martello
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 gen 2013, 17:21

Cherrycom'è andata dal gastroenterologo?facci sapere eh... :incrocini
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 gen 2013, 17:37

Ithil, non colpevolizzarti, perché di colpe non ne hai... dopo 2 notti insonni è del tutto comprensibile... :coccola io mi sarei arrabbiata con il socio, ma ovviamente anche lui non l'ha fatto in malafede, ma perché per gli uomini va bene così... anche il mio è fatto dalla stessa pasta (spero che i nostri mariti non sbirciano qui... :che_dici ). Se poi anche lui è stanco o impegnato al lavoro, chiedi aiuto a qualcun'altro, tra parenti stretti e amici!

Per il discorso dei pediatri sono d'accordo con te... a volte la loro diversità di pareri ti spiazza... quello che va bene per l'uno non va bene per l'altro, e ogni anno spuntano nuove cose, nuove linee guida, ecc...
Tuttavia ti dico che questi studi che si fanno non hanno un valore assoluto... ok, questo lo sapevamo, ma è altrettanto vero che non mentono... perché le variabili sono tante, magari uno studio da un certo risultato su un determinato campionario mentre su un altro no. Per sapere cosa va bene per ogni bambino bisogna avere magari quella "cartellina" genetica con tutto il suo DNA , chissà, magari tra una decina di anni.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 gen 2013, 17:39

ithil, non ti colpevolizzare...è normale che sei distrutta fisicamente!!!!
Spari sulla crocerossa...anche mio marito nel mio piccolo che son 3 notti che dormo 3h, morire se alla mattina si fosse preoccupato di dire tesoro cambio io la bambina, nonostante rantolassi.
oppure sabato scorso che sembravo uno zombie gli ho chiesto di tenerla 2h per farmi riposare...risultato mi son svegliata con le che piangeva nella culla e lui che guardava la tele. :bomba

pediatra, il mio forse è uno dei pochi che forse si salva un minimo, lui fa iniziare svezzamento in linea di massima dopo i 6mesi con LM e a 5 con LA.
La sua battuta preferita è "La mamma è la cura migliore per il figlio, l'istinto non sbaglia mai"
e non ha mica tutti i torti.

trucchi, i fondotinta sono buoni sia quello minerale che liquido, quello compatto non mi piace è appiccicoso io uso quello liquido KIKO SKIN evolution...beh però shiseido è chiaramente migliore e costa quasi il triplo...io in gravidanza ho preso quello solare di shiseido e chiaramente non c'è paragone. Ma se hai la pelle bella e non hai problemi di sorta perché no.
A me la l'oreal non piace, ho preso solo il blush aranciato perché non l'ho trovato di altre marche.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 gen 2013, 17:48

Befanina12beh mi consolo che non è solo il mio ad essere un pò superficiale coi pupi!!!
menomale che il tuo ped è uno sensato e speriamo che non sia il solo!!!!anche io sofi la svezzai a 5 mesi con il LA!
grazie della consulenza estetica, ce l'ho vicino casa questo kiko, appena riemergo dalla reclusione ci vado!!! che ci fai e che cos'è con il blsh aranciato?! :fischia

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 gen 2013, 17:52

ithil, la maternità mi ha rovinato....sono real time dipendente
"Clio make up"...se via su you tube è fantastic per i tutorial per il trucco.
io premetto mi trucco il necessario ed acqua e sapone, a parte matrimoni od occasioni speciali.
io ho la carnagione bianchissima, e quindi al posto di mettere la terra che mi fa sembrare un mascherone tipo berlusconi, quello lo metti sugli zigomi e da un colorito naturale

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 11 gen 2013, 17:58

Ciao care

Sono incasinata, da ieri ho Riccardo(che non si ammala mai... :x: ) con febbrone e sono in attesa che il morbo invada il resto della famiglia :impiccata: Gli hanno ghiacciato la verruca, ma dovrà fare altri trattamenti, poi é tornatoa casa e aveva febbre.

Edoardo ha ripreso a mangiare come un lupo, ma ora speriamo non si becchi l'influenza.

Ithil: Per il discorso pappa posso solo dirti che io ho serenamente deciso di infischiarmene dei consigli e fare ciò che mi sembra meglio per Eddy. Quando é stato poco bene e voleva la tetta gliel'ho data, ma ora mi sembra proprio che voglia anche altro. Le pappe le ha prese bene perciò per me va bene così. Comunque concordo in pieno che ogni pediatra dica la sua e si senta portatore di verità quando secondo me questo é un terreno su cui ci sono ben poche certezze.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 11 gen 2013, 18:07

OGGI EDDY COMPIE 6 MESI!!!! :festa

:buuu Come passa il tempo! :buuu
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 11 gen 2013, 18:09

Trucchi? Io ci ho rinunciato, non ho mai il tempo...
Mamma di

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 gen 2013, 18:20

beatrix ha scritto:OGGI EDDY COMPIE 6 MESI!!!! :festa

:buuu Come passa il tempo! :buuu

:cuore auguriiiiiii

Bloccato

Torna a “Luglio”