GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2013, 11:47

Ah ho dimenticato di rispondere ad una domanda di Fiori (mi pare) o forse MK visto che ultimamente le ho confuse. :fischia
La domanda era se noi abbiamo le famose 2,5 ore al giorno di libertà. Io potrei dire di sì, e anche di più se vedo i giorni in cui vengo a Milano. Poi dipende da cosa si intende precisamente per libertà. Magari non riesco ad andare in palestra o fare shopping o a vedere le amiche... però non cucino, non stiro, non bado ai bimbi, non sfaccendo, non lavoro. E per me, questo è tempo per me. Leggo, mi informo su cose che mi interessano, navigo, chiamo amiche al telefono, faccio pausa coi colleghi e spariamo cavolate...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2013, 11:51

Yasho viva le poste :x: Ma quindi il pacco? Che fine ha fatto? Come la raccomandata o arriverà?
Anche JJ/JT quando erano più piccoli non vedevano la tv. Al massimo attorno all'anno e mezzo riuscivo a far vedere loro un po' di teleletubbies o dvd del genere, ma resistevano un'inezia, 10 min in braccio a me. Quindi la vedevano 1 g sì e 5 no. Poi hanno iniziato a durare un po'... ma sempre poco poco. Ora invece durano di più. Ma JT non è così preso come JJ. Forse è presto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 gen 2013, 18:52

Coppetta: mi fa impressione solo al pensiero...io non riesco ad usare neanche gli assorbenti interni, figuriamoci!!

Tv: non so quanta ne guardi stefano, perchè quando è dai nonni paterni secondo me ne guarda tanta tanta!!!
io un pò prima di cena gliela faccio vedere (yoyo o un pezzo di dvd).
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 gen 2013, 18:54

buone notizie dalla scuola materna: la maestra ci ha detto che dopo la scuola ha trovato stefano molto cambiato, gioca di + con i bimbi e sta meno da solo :ok

Pizza: sapete che non l'ho mai fatta????????? :martello :martello però ha aperto un post di là la scorsa settimana per chiedere consigli e questo week end voglio proprio provarci :incrocini :incrocini ormai che sono partita a fare il pane non mi fermo +!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 gen 2013, 19:03

ciuk, quando hai un attimo aggiungeresti anche la mia proposta x febbraio ? :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2013, 22:13

Ily, fatto, ecco era una delle cose che dovevo fare ieri sera prima di ritirarmi a nanna. Sorry.

Oggi sono tornata a casa verso le 15, M dormiva sul divano, e io sono uscita subito per andare in biblioteca a consegnare dei libri e a prenderne altri per i bimbi. Poi sono passata in banca a ricaricare la tessera mensa di JJ. Apro una parentesi, quando sono uscita la mia bici aveva qualcosa di strano, pensavo fosse caduta e che qualcuno l'avesse rialzata. Il seggiolino dietro era tutto storto e quasi staccato. Pensavo si fosse rotto, quindi sono passata dal biciclettaio di fiducia che me l'ha montato per capire. In realtà era solo svitato... :perplesso secondo lui nel tempo in cui sono stata in banca hanno cercato di fregarmelo. :che_dici In pieno centro, in un centro poi dove ci si conosce quasi tutti, almeno di vista... :argh
Dopo di ciò sono tornata a casa (M guardava la tv) ed ho fatto una lavatrice, pipì praticamente in piedi e via a prendere i bimbi alla materna. A casa ho giocato con loro e poi steso e poi doccia a JT (JJ l'ha fatta col papà) e un'altra lavatrice e poi cena (pasta e ceci) e ho preparato i vestiti per domani per i bimbi, e poi ho fatto la lista della spesa... Secondo voi M che è a casa da lunedì cos'ha fatto in questi gg tranne aver aspirato e lavato il pavimento in bagno e cucina + disfato l'albero martedì? PS: gli scatoloni dell'albero sono ancora in corridoio, le luci sul terrazzo. Preciso che da lunedì lui stava decisamente meglio.
Ma lasciamo perdere. Su WA vi ho scritto che vi avrei detto cosa faremo domani sera, visto che oggi facciamo 15 anni insieme.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 gen 2013, 22:15

Era Fiori :prr cmq....
Ciuk ha scritto:però non cucino, non stiro, non bado ai bimbi, non sfaccendo, non lavoro
Ciuk, eccome se io questa la chiamo libertà!!! :-D

Ma mi spieghi da dove ti escono 2h30 di libertà al giorno?

La mia giornata tipo è questa:
h6e30 suona la sveglia, ci si alza, si fa colazione, lavaggi e vestizioni varie, ricomposizione della cucina

h7e45 ca sono in macchina, fino a dicembre con entrambi i pulcini, porto Matilde alla materna (ovviamente dovendo pure far scendere Luca e portandomelo in braccio tutto il tempo), risalgo in macchina con Luca e lo accompagno al nido, riparto e raggiungo l'ufficio

h8e20 ca sono in ufficio la giornata - si fa per dire - comincia

h12e30/13e30 pausa pranzo, per fortuna con mensa aziendale

h17e20 esco, passo a prendere Luca, alle

h17e45 ca sono a casa, dove la baby sitter ha (aveva) portato già Matilde. Preparo la cena, apparecchiare, cucinare etc, in genere con Luca in braccio e Matilde attaccata strenuamente ad una gamba che reclama le sue attenzioni

h18e30/18e45 i bambini non resistono oltre, cominciamo a mangiare (una volta cercavo di farli tirare fino alle 19, ma sta diventando davvero impossibile)

h19 arriva mio marito e si siede a tavola anche lui

h19e30 mentre mio marito pensa a sparecchiare, caricare la lavastoviglie e rassettare un po' la cucina, io gioco un po' con i bimbi e inizio a prepararli per la notte,è un misto: un po' giocando un po' cambiando Luca, un po' aiutando Matilde a spogliarsi e mettere il pigiama, lavaggio denti etc

h20e30 tutti in cameretta, Luca in braccio, Matilde nel suo letto, io seduta a bordo del letto o sulla poltrona accanto, lucetta da libro e libro con le storie prenanna. Mio marito si rimette a lavorare.

h21 max 21e30 i bimbi dormono io vado in cucina, finisco i dettagli, svuoto la lavastoviglie e apparecchio per la colazione. Scendo in lavanderia (gran comodità uno spazio separato, ma gran scomodità averla in seminterrato perchè non ci posso andare lasciando i bimbi in casa e non sempre sono disposti a seguirmi sotto) e avvio una lavatrice o stiracchio qualcosa (preferisco non accumulare per il weekend) risalgo e mi preparo per la notte, nel frattempo do una passata velocissima al bagno, mentre mi lavo anche io.

h22 sono in branda pure io, leggo una mezzora o golleggio un po' e poi spengo perchè, se tutto va bene la notte tira dritta fino alle 4 del mattino, quando, regolarmente, Matilde mi chiama e mi vuole nel lettino con lei, se va benissimo riesco pure a riaddormentarmi fino al suono della sveglia, se va male rimango sveglia, se va malissimo nella notte i risvegli sono stati plurimi....

Ecco, 'ndo chezz sono 2h30 per me???? :che_dici

Nel weekend certo i ritmi sono meno sostenuti, ma c'è da far la spesa, rassettare quello che è rimasto indietro in settimana, magari preparare il pentolone di brodo per Luca da congelare, cucinare un pochino in modo da non andare in apnea nelle altre sere. E se si va dai suoceri, fare e disfare le valigie (in quel caso sì, le ore per me le trovo...)
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2013, 22:38

MK le mie due ore sono la sera: alle 2130 anche prima a volte, i bimbi dormono e io NON FACCIO NIENTE, niente di niente. E vado a letto verso le 2330-24.
Poi considera anche il treno + mezzi (dove passo poco meno di due ore al mattino e idem alla sera): a volte lavoro ma spesso leggo o riposo o faccio i fatti miei su internet (comprese gestioni familiari: ricette, bonifici, excel spese, cerco per le vacanze... ormai in rete si fa tutto).
In ufficio le pause e il pranzo sono momenti per me, i colleghi li considero amici e mi diverto.
Ecco perchè a casa quando i bimbi sono svegli, se ho 10-20 min liberi li passo con loro. Ecco perchè non leggo praticamente mai o non vado su internet quando ci sono loro.
In realtà era così anche prima, quando avevo molto meno tempo perchè i bimbi si addormentavano tardi (JJ dormiva al pomeriggio), o perchè non avevo i momenti morti del treno. Faccio fatica a cazzeggiare se ci sono loro nei paraggi perchè il tempo per loro è comunque ridotto e quindi loro stessi mi reclamano. Ma i miei spazi li ricavavo lo stesso, anche se in misura molto inferiore ad adesso. Molto è cambiato quando hanno iniziato ad avere gli stessi orari per le loro attività quotidiane (pasti-nanne-bagnetto/doccia)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 gen 2013, 22:39

Ecco, ho speso il mio tempo libero per leggere indietro, così domani rubo qualche minuto per rispondere :sorrisoo
Notte!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2013, 22:47

Domani sera... curiose eh??? :prr

Come vi avevo accennato, ho buttato lì a M, mi pare attorno a lunedì sera-martedì, l'idea di fare qualcosa noi due domani sera, per festeggiare. Magari mandando i bimbi dai suoi, che domani pomeriggio era già previsto venissero per trovare JJ e JT.
M ha risposto con i soliti bofonchi: mmmh, boh, mah, boh sì... non so.
Gli ho altre 2 volte ricordato che la cosa si doveva organizzare ovviamente, visto che andavano coinvolti i suoi. E gli ho lasciato carta bianca, anche perchè mi sono un po' rotta di pensare sempre io a queste rarissssssssime serate (così come alle cene con amici o le pizze fuori). Inoltre volevo fosse coinvolto direttamente, per evitare che venisse e facesse qualcosa solo perchè io l'avevo organizzata, senza magari esserne convinto.
Stasera gli ho chiesto a cosa aveva pensato, anche perchè dovevo preparare lo zaino per i bimbi per dormire dai nonni. E poi ero curiosa. :-D

IO: quindi? domani che si fa coi bimbi, cosa facciamo noi?
M: boh, stanno a casa, perchè? (del tipo perchè stare a mandarli dai nonni...)
:bomba vi prego... trattenetemi o lo sfanculizzo.
Così domani non faremo un'emerita cippa. Mi viene da piangere.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2013, 22:50

mammakoala ha scritto:Ecco, ho speso il mio tempo libero per leggere indietro, così domani rubo qualche minuto per rispondere :sorrisoo
Notte!
Dal lavoro riesci a connetterti?
In pausa pranzo ti rilassi o è di corsa, e fatta con colleghi che non ti stanno simpatici?
Ah ovviamente ho dimenticato di dire, che una grossa mano me la dà la signora delle pulizie e che nel week end, per assurdo ho meno tempo per me.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2013, 23:11

A proposito del discorso letture: anche stasera ho letto La via del Pirata ai bimbi, un libro lungo con poche immagini. E drammatizzando molto... ha ascoltato anche JT. Ma poche pagine. Però già sono contenta. :-D Ok vado a letto, vediamo se riesco a leggere due pagine.
Anzi, no... cerco una ricetta per fare il pollo domani sera.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 gen 2013, 23:45

Buongiorno!! Mi sono svegliata e se mi riaddormento poi sono dolori... allora ho letto voi!

Ciuk ma non gli hai detto niente a M??? A me sarebbe partito un embolo, non ti tenere tutto dentro: ti girano a mille per colpa sua, falle girare anche a lui!

tempo io non so se arribo a 2h30, dipende dalla giornata. Comunque quando lavoro credo che tra il tempo in giornata (macchina, pausa al lavoro...) e sera almeno a 2 arrivo. Il week end dipende da quanto dorme Marghe... .

mk secondo me ti ci vuole la donna delle pulizie. Se togli pulizie e stiro il tempo, magari non tantissimo ma esce.

...poi io devo dire che in un certo senso per me il lavoro È tempo per me: faccio un lavoro interessante, variato, gratificante, incontro un sacco di gente... e il "merito" (certo anche la responsabilità) va tutto a me. Poi il mio capo è tranquillissimo (parlando con altra gente nella mia posizione mi rendo conto della fortuna che ho) e i colleghi comunque simpatici.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2013, 8:45

Yashodara ha scritto:
Ciuk ma non gli hai detto niente a M??? A me sarebbe partito un embolo, non ti tenere tutto dentro: ti girano a mille per colpa sua, falle girare anche a lui!
Lì per lì non ho detto niente perchè c'erano i bimbi nei paraggi. Poi perchè... non serve a un cavolo. Sai quante volte gli chiedo "come mai? perchè?" ecc ecc e lui bofonchia, non mi dà risposte o mi dice: perchè no. :x: Mi innervosisco ancora di più. Cosa potrei mai dirgli? Che ci sono rimasta male? Era palese, lo sa benissimo. Se non ha voglia di uscire... niente... non posso obbligarlo, purtroppo. Non è uno che si mette lì, ragiona con me, rivede le sue idee.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 gen 2013, 8:49

E invece non pensare che sia palese che ci sia rimasta male :fischia agli uomini non è mai palese nulla.

Gli dici proprio: "Ci sono rimasta male :buuu "

:bacio
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 gen 2013, 8:51

Ricorda, per gli ometti, informazioni digitali. Linguaggio macchina. I/O 1 0 codice binario. :che_dici
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 gen 2013, 8:52

Vi saluto che scappo in riunione! :ciaociao
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2013, 8:53

Yashodara ha scritto:
...poi io devo dire che in un certo senso per me il lavoro È tempo per me: faccio un lavoro interessante, variato, gratificante, incontro un sacco di gente... e il "merito" (certo anche la responsabilità) va tutto a me. Poi il mio capo è tranquillissimo (parlando con altra gente nella mia posizione mi rendo conto della fortuna che ho) e i colleghi comunque simpatici.
Seppur in un ambito meno prestigioso e interessante, anche a me il mio lavoro piace e soprattutto i miei colleghi sono prima di tutto "amici" e ragazzi con i quali si crea in genere un buon rapporto cameratesco. Il fatto di non lavorare sempre nello stesso posto, con gli stessi colleghi, magari con rivalità dettate da piani di carriera e altro aiuta molto. Poi ci sono i periodi stressantissimi o capita il cliente o il capoprogetto insulso e pesante, ma alla fine passa...
Secondo me conta molto. Poi mettiamoci che mi gestisco abbastanza bene le giornate (tra impegni a casa, lavoro da remoto ecc) e questo toglie molto stress. Poi certo, potessi lavorare a mezz'ora da casa, part time sarebbe ancora meglio, ma non posso volere tutto dalla vita.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2013, 8:54

mammakoala ha scritto:E invece non pensare che sia palese che ci sia rimasta male :fischia agli uomini non è mai palese nulla.

Gli dici proprio: "Ci sono rimasta male :buuu "

:bacio
No no, credimi lo sa lo sa e si vede da come mi dice certe cose, in semi-imbarazzo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 gen 2013, 8:59

Ciuk guarda m'incavolo io per te. E ancor più sapendo che la rabbia (e le sue esternazioni) sarebbero impotenti perchè se ne sbatte.

...sai cosa potresti fare? Chiama un'amica, organizzati, e esci tu. Tanto lui sta a casa coi bambini :fischia . Ovvio, non è PER NIENTE la stessa cosa... ma almeno ti diverti e ti svaghi!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”