GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da coyote » 10 gen 2013, 14:02

:ahaha violetta credevo dicessi a me di farmi i capelli come la seconda foto.. :ahah a parte che per farli diventare di quella lunghezza mi ci vorrebbero 3 anni... :ahah e poi mi sembrano gia lunghi adesso..figuriamoci farli arrivare alle orecchie.. :fischia
anche a me sono sempre piaciuti i capelli lunghi...ma da quando li ho tagliati .. non li ho piu sopportati.. :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 10 gen 2013, 14:03

Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:buongiorno panciottelle!!!

sylvya grazie per il link e la tua è veramente bella, Bimbotta ho visto e dalle mie parti non c'è...mi metterò un pò su internet a valutare cosa c'è qua e là.
Marge evviva per il trio!
e evviva anche per i nostri piccoli traguardi!

io brutta notte, non stavo bene e ho fatto parecchi incubi (tra Lorenzo che nasceva che stava male ..gli mancava la pelle :buuu e Berlusconi che veniva a mangiare a casa mia... :nonegiusto ) ma passerà..credo proprio che questi sogni siano normalissimi a questo punto della gravidanza.
Cioè quelli delle paure che i nostri piccoli non stiano bene sono normali..Berlusconi che viene a casa mia a mangiare no ..non è normale.. :risatina:
Settimana prossima poi ho l'ecografia di accrescimento (quella che mi sono regalata :risatina: in 3d) lo posso vedere finalmente!

oggi metto su la prima lavatrice di Lorenzo! non vedo l'ora di vedere tutto steso! :emozionee
Povera! che sogni!!! non preoccuparti per il tuo bimbo, sarà splendido e "completo" di tutto :cuore :bacetto
:incrocini :incrocini

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 10 gen 2013, 14:06

coyote ha scritto::ahaha violetta credevo dicessi a me di farmi i capelli come la seconda foto.. :ahah a parte che per farli diventare di quella lunghezza mi ci vorrebbero 3 anni... :ahah e poi mi sembrano gia lunghi adesso..figuriamoci farli arrivare alle orecchie.. :fischia
anche a me sono sempre piaciuti i capelli lunghi...ma da quando li ho tagliati .. non li ho piu sopportati.. :hi hi hi hi
:caduta_sedia: no no , ce li ho ben presente i tuoi di capelli e sul tuo visetto ci stai bene. :ok
quanto al colore io chiederei più che altro se la parrucchiera riesce a non toccarti la cute...o farei un riflessante..non vedo alternative.Comunque manca poco!!
tu pensa che li ho neri perchè li tingo ma ormai ho la ricrescita biuondina sui lati e in testa ..perfortuna non esco e si vede proprio sotto la luce un bel pò..che d'inverno è ben poca!! :fischia

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 gen 2013, 14:13

io ormai non riesco più a far crescere i capelli come prima da settembre 2006, quando ho deciso di tagliarli perchè dopo la nascita di tommaso li tenevo sempre legati...adesso li ho di nuovo corti e ho fatto la tinta castano scuro senza ammoniaca per non indebolire i capelli con una decolorazione e perchè dopo la chimica che ho avuto lo scorso anno a febbraio, mi sono spuntanti 6/7 capelli bianchi proprio sul davanti :risatina: che si vedono tantissimo devo dire... :argh
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 10 gen 2013, 14:18

francybf ha scritto:io ormai non riesco più a far crescere i capelli come prima da settembre 2006, quando ho deciso di tagliarli perchè dopo la nascita di tommaso li tenevo sempre legati...adesso li ho di nuovo corti e ho fatto la tinta castano scuro senza ammoniaca per non indebolire i capelli con una decolorazione e perchè dopo la chimica che ho avuto lo scorso anno a febbraio, mi sono spuntanti 6/7 capelli bianchi proprio sul davanti :risatina: che si vedono tantissimo devo dire... :argh
l'hai presa dal parrucchiere direttamente o in qualche negozio bio?

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 gen 2013, 14:37

Buondì marzoline :sorrisoo

vi state sbizzarrendo con liste e acquisti?
io mi sono fossilizzata sui pannolini lavabili che ho cominciato ad usare con luca solo per la pipì notturna. Mi trovo benissimo con i pop-in! Logicamente sto facendo anche rifornimento di tutte le offerte che trovo per gli usa e getta taglia 0-1, poi più avanti cercherò di alternare le due metodologie.

sabato andrò a prendere anche la cameretta Foppapedretti di 2°mano che ho trovato in internet, ad un ottimo prezzo! Non vedo l'ora di montarla, "sterilizzarla" e riempirla con tutine, body e giochi che luca non usa più!

ho chiesto al consultorio di iscrivermi al corso preparto di febbraio, ma non mi hanno ancora chiamato. comunque sia sarò libera (in maternità) solo a febbraio, quindi la prendo tranquilla. Poi il bimbo non si è ancora girato quindi tantovale pensare al corso preparto ... :che_dici :incrocini

per i capelli, anch'io ho parecchi capelli bianchi. ma non mi faccio problemi: vado con la mia solita tinta casalinga appena ho un attimo di tempo!!! gli darò un taglio a fine febbraio in previsione dell'arrivo della peste!

torno a lavorare :bacio a tutte!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 gen 2013, 14:45

cris84 ha scritto:Buongiorno pancine!!
Io questa notte ho dormito bene! :sorrisoo Ormai credo si va avanti così, una notte sì, due no!
Dovrei uscire comprare le camicie da notte e reggiseni per allattamento, ho solo 2 in lavaligia e quelli non mi bastano.Dovrei fare anche la spesa perchè il frigo è vuoto.E vorrei cominciare lavare i vestitini.Dovrei fare tante cose, invece sono in letto. :buuu
Ciao Cris. Anch'io dormo una notte così così e una male....mah....consoliamoci meglio che dormire sempre male :sorrisoo
Posso capire la tua voglia di uscire e fare acquisti :coccola quando hai il prossimo controllo?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 gen 2013, 14:46

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:buongiorno panciottelle!!!

sylvya grazie per il link e la tua è veramente bella, Bimbotta ho visto e dalle mie parti non c'è...mi metterò un pò su internet a valutare cosa c'è qua e là.
Marge evviva per il trio!
e evviva anche per i nostri piccoli traguardi!

io brutta notte, non stavo bene e ho fatto parecchi incubi (tra Lorenzo che nasceva che stava male ..gli mancava la pelle :buuu e Berlusconi che veniva a mangiare a casa mia... :nonegiusto ) ma passerà..credo proprio che questi sogni siano normalissimi a questo punto della gravidanza.
Cioè quelli delle paure che i nostri piccoli non stiano bene sono normali..Berlusconi che viene a casa mia a mangiare no ..non è normale.. :risatina:
Settimana prossima poi ho l'ecografia di accrescimento (quella che mi sono regalata :risatina: in 3d) lo posso vedere finalmente!

oggi metto su la prima lavatrice di Lorenzo! non vedo l'ora di vedere tutto steso! :emozionee
Violetta mi dispiace che stavi male :coccola
In effetti sognare i piccoli è normale ma Berlusconi no :caduta_sedia: :ahah
Che bello la prima lavatrice!!!! :yeee

si siiiii ti giuro Berlusconi a casa mia a mangiare e io pulivo un antico tavolo in legno!!! che robe strane che fa la mente :pensieroso :risatina:
:ahah :ahah

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 gen 2013, 14:47

cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Io questa notte ho dormito bene! :sorrisoo Ormai credo si va avanti così, una notte sì, due no!
Dovrei uscire comprare le camicie da notte e reggiseni per allattamento, ho solo 2 in lavaligia e quelli non mi bastano.Dovrei fare anche la spesa perchè il frigo è vuoto.E vorrei cominciare lavare i vestitini.Dovrei fare tante cose, invece sono in letto. :buuu
:coccola :coccola

TI CAPISCO!!

oggi però la lavatrice la faccio! :-D
sull'uscire non puoi commissionare qualcuno? :pensieroso
anche se sono cose così intime che ...le vedo difficili da far scegliere al marito.
Infatti, non c'è nessuno, tutti spariti.I reggiseni devo vedere per forza.
Oggi il maritozzo va fare la spesa, sono proprio curiosa se trova tutto. :risatina:
Facci sapere com'è andata la spesa...il mio non distingue un cetriolo da una zucchina :ahah

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 gen 2013, 14:49

coyote ha scritto:rieccomi ...pagata la tassa ora aspettiamo anche quella Rai.. che palle..manco ci guardo alla rai..io.: :che_dici
Mi sono fermata prima anche dalla parucchiera per sapere se cè qualcosa che si puo' fare ai capelli.. so che il colore non si fa al massimo solo mesch..ma lei mi ha proposto un colore semi permanente con solo 2 % di ammoniaca.. ma non so sono titupande.Dice che ce ne sono tante che se lo fanno.. :domanda Voi che dite? che problemi potrebbe dare?
A me la gine ha detto niente tinta nè colpi di sole :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 gen 2013, 14:49

Luisabel ha scritto:
cris84 ha scritto:Stamattina mi sono pesata dalla gine, quasi quasi avevo paura guardare la bilancia invece SORPRESAAAAAAAAAAA non ho preso neanche un etto! :-D
Sempre 5 chili dall'inizio! :unghiette
Caaaaaavolo che invidiaaaaaa!!!!! :urka :-D :prr :clap
:quoto_1: :permaloso:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 gen 2013, 14:51

Valyx ha scritto:Ciao a tutte ragazze, ieri ho fatto la prima lezione del corso preparto ed è stata molto interessante...Ci hanno anche fatto vedere la sala parto e i vari strumenti per il travaglio (liana, palla, sgabello e doccia calda) ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la camera del calore dove tengono subito dopo il parto la mamma col bambino nudo ancora sporco
coperto da una coperta per farlo stare a stretto contatto con la mamma per non fargli avvertire il distacco...bhè li mi stavo per commuovere ma ho resistito per non fare una brutta figura con le altre mamme :sorrisoo
Liana???? :domanda cioè ti fanno fare tarzan???? :ahah :ahah

Bella la camera del calore :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 gen 2013, 14:53

coyote ha scritto:
cris84 ha scritto:
Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:rieccomi ...pagata la tassa ora aspettiamo anche quella Rai.. che palle..manco ci guardo alla rai..io.: :che_dici
Mi sono fermata prima anche dalla parucchiera per sapere se cè qualcosa che si puo' fare ai capelli.. so che il colore non si fa al massimo solo mesch..ma lei mi ha proposto un colore semi permanente con solo 2 % di ammoniaca.. ma non so sono titupande.Dice che ce ne sono tante che se lo fanno.. :domanda Voi che dite? che problemi potrebbe dare?
Mah.... le tinte saranno cose che si possono chiedere magari anche alla ginecologa?
Poi ognuna ragiona comunque con la sua testa.
Io fino ad un anno fa andavo più o meno tre volte all'anno, facevo colpi di sole di due tonalità diverse ma sempre tono su tono rispetto alla mia base naturale, e li facevo spuntare; però mi sono sempre stufata un sacco e spendevo sempre troppo rispetto alle mie aspettative. Sono arrivata a spendere 120€! una follia!
Per questo da quando mi sono sposata ho cambiato diverse parrucchiere, sia per ottenere un risultato migliore sia per tentare di spendere il meno possibile... alla fine ne avevo trovata una che a mio parere mi faceva molto bene facendomi spendere meno delle altre (circa 80€).
Adesso è da un annetto che non vado più da lei, i colpi di sole si sono amalgamati con il mio colore e da quando ho smesso la pillola non li ho più rifatti apposta, per non avere la ricrescita visibile.
Mi son fatta spuntare i capelli da un'amica di mia sorella che fa la scuola per parrucchiere, e basta.

Ora sto meditando però di tagliarli....... un bel po' rispetto alle solite spuntate da qualche dito.... contate che li ho molto lunghi adesso, dietro sono tutti pari e ho una leggerissima scalatura ai lati del viso. Mi arrivano praticamente all'inizio del sedere, e seppur così lunghi fortunatamente sono rimasti molto belli (almeno quelli!) :unghiette

Mia mamma mi consigliava di tagliarli più che altro per sembrare meno "tappa" e un pochino più slanciata, visti anche i chili messi su.... consiglio saggio in effetti... però a me non piace diventare una di quelle che "quando diventa mamma" si taglia i capelli corti (qui è una cosa così frequente!!!), anche perchè dal punto di vista della praticità sarebbe la stessa cosa: per la mia tipologia di capello, abbastanza grasso nella cute, devo comunque lavarli giorno si giorno no anche se li accorcio.

Non so che cosa fare!!! voi come li avete i capelli??
Una bella domanda, con l'altra gravidanza facevo colpi di sole, la gine ha dato ok, questa volta invece avevo il colore, anche se è senza ammoniaca, ma non mi fido più di tanto.La mia parrucchiera invece aveva un prodotto che costava molto ma si può usare anche in gravidanza.Ho deciso niente colore.Così ho una crescita orribile.Io avevo corti prima della gravidanza, adesso arriva fino alle spalle, credo che taglierò prima di partorire, l'altra volta ne ho persi tanti dopo il parto e allattamento, anche se mi dispiace un pò.
Gia ne ho pochi se ne perdo anche addio..rimango pelata.. mi sa tanto che li faccio solo tagliare e via.. :perplesso non mi fido molto...
Idem pure io solo che nei primi mesi della gravidanza ne ho persi tantissimi :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 gen 2013, 14:54

coyote ha scritto:L'imbottitura viene via tutta.. per quello non cè problema..rimarrebbe solo la cesta di vimini che e' sotto.. ma non volevo spendere un mucchio per una cosa che poi dovro' ridare indietro..tra qualche mese.. infatti la loro bimba cè stata 2 mesi in tutto e poi per via della lunghezza non ci stava piu.. Il mio sara' gia tanto che ci sta un mese.. :ahaha visto che secondo noi sara' bello lunghetto.. Per quello pensavo a qualcosa di veloce.. o un lenzuolino che poi utilizzo anche dopo da coprire il tutto e dentro ci metto il materassino.. :pensieroso oppure bo..la lascio cosi.. non so..
Ma se l'imbottitutra viene via non puoi semplicemente lasciare la cesta di vimini e decorarla con fiocchi di raso celesti?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 gen 2013, 14:57

elevia ha scritto:Buondì marzoline :sorrisoo

vi state sbizzarrendo con liste e acquisti?
io mi sono fossilizzata sui pannolini lavabili che ho cominciato ad usare con luca solo per la pipì notturna. Mi trovo benissimo con i pop-in! Logicamente sto facendo anche rifornimento di tutte le offerte che trovo per gli usa e getta taglia 0-1, poi più avanti cercherò di alternare le due metodologie.

sabato andrò a prendere anche la cameretta Foppapedretti di 2°mano che ho trovato in internet, ad un ottimo prezzo! Non vedo l'ora di montarla, "sterilizzarla" e riempirla con tutine, body e giochi che luca non usa più!

ho chiesto al consultorio di iscrivermi al corso preparto di febbraio, ma non mi hanno ancora chiamato. comunque sia sarò libera (in maternità) solo a febbraio, quindi la prendo tranquilla. Poi il bimbo non si è ancora girato quindi tantovale pensare al corso preparto ... :che_dici :incrocini

per i capelli, anch'io ho parecchi capelli bianchi. ma non mi faccio problemi: vado con la mia solita tinta casalinga appena ho un attimo di tempo!!! gli darò un taglio a fine febbraio in previsione dell'arrivo della peste!

torno a lavorare :bacio a tutte!!!
:yeee :yeee per la cameretta

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 10 gen 2013, 15:01

violetta79 ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Mah.... le tinte saranno cose che si possono chiedere magari anche alla ginecologa?
Poi ognuna ragiona comunque con la sua testa.
Io fino ad un anno fa andavo più o meno tre volte all'anno, facevo colpi di sole di due tonalità diverse ma sempre tono su tono rispetto alla mia base naturale, e li facevo spuntare; però mi sono sempre stufata un sacco e spendevo sempre troppo rispetto alle mie aspettative. Sono arrivata a spendere 120€! una follia!
Per questo da quando mi sono sposata ho cambiato diverse parrucchiere, sia per ottenere un risultato migliore sia per tentare di spendere il meno possibile... alla fine ne avevo trovata una che a mio parere mi faceva molto bene facendomi spendere meno delle altre (circa 80€).
Adesso è da un annetto che non vado più da lei, i colpi di sole si sono amalgamati con il mio colore e da quando ho smesso la pillola non li ho più rifatti apposta, per non avere la ricrescita visibile.
Mi son fatta spuntare i capelli da un'amica di mia sorella che fa la scuola per parrucchiere, e basta.

Ora sto meditando però di tagliarli....... un bel po' rispetto alle solite spuntate da qualche dito.... contate che li ho molto lunghi adesso, dietro sono tutti pari e ho una leggerissima scalatura ai lati del viso. Mi arrivano praticamente all'inizio del sedere, e seppur così lunghi fortunatamente sono rimasti molto belli (almeno quelli!) :unghiette

Mia mamma mi consigliava di tagliarli più che altro per sembrare meno "tappa" e un pochino più slanciata, visti anche i chili messi su.... consiglio saggio in effetti... però a me non piace diventare una di quelle che "quando diventa mamma" si taglia i capelli corti (qui è una cosa così frequente!!!), anche perchè dal punto di vista della praticità sarebbe la stessa cosa: per la mia tipologia di capello, abbastanza grasso nella cute, devo comunque lavarli giorno si giorno no anche se li accorcio.

Non so che cosa fare!!! voi come li avete i capelli??
io lunghi lunghi come nelle foto su face del matrimonio ...immaginali non arricciati ecco.Il colore l'ho fatto un'unica volta (naturale senza ammoniaca e per non sbagliare con le cartine come per le mesches) .
Sono tentatissima dall'accorciarli anche io anche perchè ultimamente li ho sempre raccolti però faccio lo stesso IDENTICO ragionamento tuo sul tagliare i capelli dopo il matrimonio o subito dopo la nascita ...sembra una moda...dopo il matrimonio ho resistito..vediamo ora :risatina:

in questi giorni sto anche cercando dei tagli che mi ispirano ma sul lungo liscio stiamo sempre là!
questa potrebbe essere una soluzione bellina e non troppo traumatica
http://iriscapelli.it/files/2011/03/tag" onclick="window.open(this.href);return false; ... lunghi.jpg

e anche tu potresti rimanere su una lunghezza così, ti ci vedrei bene
http://www.patablog.it/wp-content/uploa" onclick="window.open(this.href);return false; ... calati.png

eh che io ho proprio voglia di tagliarli corti cortiiiiiiiiiiiii solo che dopo ci mettono una vita a ricrescere e so che mi pentirei.
Violetta, tempo fa avevo proprio il taglio della foto che mi hai suggerito!!! l'ho tenuto per parecchio, e man mano si allungavano i capelli dietro... :sorrisoo
Sentendo parlare di capelli sfibrati e rovinati dall'allattamento mi sa che è meglio tagliarli prima... magari si rovinano di meno... :domanda tu che dici??? anche a me spiace rinunciare alla lunghezza, però almeno si sa che ricrescono...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 10 gen 2013, 15:06

Marge ha scritto:
Ciao Cris. Anch'io dormo una notte così così e una male....mah....consoliamoci meglio che dormire sempre male :sorrisoo
Posso capire la tua voglia di uscire e fare acquisti :coccola quando hai il prossimo controllo?
Il 23, fra 2 settimane.Per fortuna che per il pupo ho preso tutto, mi mancano solo le cremine, ma ho la farmacia fronte casa mia.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 10 gen 2013, 15:10

Marge ha scritto:
cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
:coccola :coccola

TI CAPISCO!!

oggi però la lavatrice la faccio! :-D
sull'uscire non puoi commissionare qualcuno? :pensieroso
anche se sono cose così intime che ...le vedo difficili da far scegliere al marito.
Infatti, non c'è nessuno, tutti spariti.I reggiseni devo vedere per forza.
Oggi il maritozzo va fare la spesa, sono proprio curiosa se trova tutto. :risatina:
Facci sapere com'è andata la spesa...il mio non distingue un cetriolo da una zucchina :ahah
Il mio pure. :risatina:
Ho fatto la lista, e spiegato un pò di tutto, ho mandato al Tosano :pensieroso vedremo con cosa torna.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 gen 2013, 15:11

cris84 ha scritto:
Marge ha scritto:
Il 23, fra 2 settimane.Per fortuna che per il pupo ho preso tutto, mi mancano solo le cremine, ma ho la farmacia fronte casa mia.
Dai due settimane non sono tanto! Tu riposati più che puoi questi giorni e speriamo che il 23 ti dica che ti puoi muovere un po' di più così dopo corri a fare acquisti :incrocini :incrocini :bacetto

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 10 gen 2013, 15:11

violetta79 ha scritto:
coyote ha scritto:L'imbottitura viene via tutta.. per quello non cè problema..rimarrebbe solo la cesta di vimini che e' sotto.. ma non volevo spendere un mucchio per una cosa che poi dovro' ridare indietro..tra qualche mese.. infatti la loro bimba cè stata 2 mesi in tutto e poi per via della lunghezza non ci stava piu.. Il mio sara' gia tanto che ci sta un mese.. :ahaha visto che secondo noi sara' bello lunghetto.. Per quello pensavo a qualcosa di veloce.. o un lenzuolino che poi utilizzo anche dopo da coprire il tutto e dentro ci metto il materassino.. :pensieroso oppure bo..la lascio cosi.. non so..
che bellina questa cullina coyote!!! me la ero immagina diversa e anche più rosa! non so se è la foto ma comunque è un rosa tenue .
Secondo me anche o trovi come sistemarla velocemente o altrimenti per il tempo che ci dorme tanto vale tenerla così
più che altro è che la devi restituire quindi non puoi neanche "stravolgerla"

io opterei per qualche fiocco in raso blu o azzurro e basta..ma le altre che cuciono e sono più creative avranno di sicuro idee migliori.. io dopo la cameretta zero fantasie!:risatina:
Cavoli sai che non è semplice?? mi son venute delle idee, ma mi sembrano tutte o laboriose o sciocche... te le scrivo lo stesso, magari ti fanno da spunto comunque:

1. togli il rivestimento rosa, lasciando solo la cestina, e ne fai fare uno tutto tuo, con una tela azzurrina o del colore che ti piace. rivestire l'imbottita che c'è già mi sembra troppo definitivo, visto che poi per restituirla devi toglierla...
2. compri della tela e la inserisci, se si può, all'interno della culla sotto al materassino, in modo che ricopra il rivestimento rosa anche da fuori. per la capote ti direi di aggiungere dettagli dello stesso colore della tela che metti sotto.
3. prepari alcuni ornamenti a spilla di foggia più maschile e li attacchi sul rivestimento rosa.

La prima soluzione è laboriosa ma anche più completa, le altre due sono più rapide e meno raffinate; devi valutare tu che cosa conviene fare per pochi mesi e dovendo restituire la culla nelle sue condizioni originarie!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Bloccato

Torna a “Marzo”