GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI 2010 (XLII)
-
- Master~GolGirl®
Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)
Noi abbiamo disfatto l'albero e adesso deve essere portato in cantina.....
Anche Laura è un po' timida , ma non moltissimo! Se prende confidenza non smette più di parlare e giocare.
Babbala, visto che Mely parla tanto???? Adesso non finisce più.
Anche Laura è un po' timida , ma non moltissimo! Se prende confidenza non smette più di parlare e giocare.
Babbala, visto che Mely parla tanto???? Adesso non finisce più.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Grazie Babbala
ma non ti preoccupare. Brava Melissa suocera
si prepara già da adesso a rivaleggiare con la mamma, ma soprattutto con la nana :ahah ci vuole qualcuno che le tenga testa!!
Pure la nostra dottoressa ha conosciuto mio marito solo quando si è rotto il legamento del ginocchio
alla fine si lamentano si lamentano ma dal medico ci andiamo più spesso noi

Pure la nostra dottoressa ha conosciuto mio marito solo quando si è rotto il legamento del ginocchio

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Laura, sai che ridere con Maia e Luca insieme? sarebbe ogni giorno una festa

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
babala: per valutare se darti o meno un mutuo vogliono i 730 degli ultimi due anni, non l'ultima busta paga. Mi preoccupa che tu abbia casa linda
.
Lily: auguri in ritardo, ma di cuore, per Viola. Piccole donne crescono

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Lily, ovviamente credo anche io di aver dimenticato gli auguri a Viola.....non ce la posso fare a ricordare tutti i fratelli e sorelle. Bacioni.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Grazie Laura, sì piccole donne crescono...............e sclerano

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sapere divertirsi nella vita è importantissimo, speriamo che restino cosìLily74 ha scritto:Laura, sai che ridere con Maia e Luca insieme? sarebbe ogni giorno una festa![]()

Noi l'albero di Natale lo abbiamo sfasciato pian piano mangiandoci le decorazioni.
Se a Luca si chiede cosa gli ha portato Babbo Natale, lui risponde che non gli ha portato nulla perchè i regali li porta Zia Fà

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Lily74 ha scritto:Grazie Laura, sì piccole donne crescono...............e sclerano![]()

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Babbala
- Master~GolGirl®
ma il bello di flylady è questolaurajjj ha scritto:babala: per valutare se darti o meno un mutuo vogliono i 730 degli ultimi due anni, non l'ultima busta paga. Mi preoccupa che tu abbia casa linda.

Ah Lily x la questione dell'altro giorno uguale a Lello, io sono la regina (ai limiti del troppo) solo che quando sbrocca non sopporta i bambini. L'Altro giorno Matteo aveva svuotato completamente una confezione grande appena comprata di mangime per i pesci

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
laurajjj ha scritto:Lily74 ha scritto:Grazie Laura, sì piccole donne crescono...............e sclerano![]()
![]()

- Babbala
- Master~GolGirl®
Laura il problema è che nonostante l'ilva non chiuderà mai (troppi interessi occupazionali) stanno creando un sacco di grattacapi per cui le banche non si fidano e già da un sacco di tempo non stanno dando mutui. le agenzie immobiliari stanno facendo la fame, così come tutti i commercianti. situazione di merd@ generale. visti i tempi dobbiamo ringraziare dio di come ce la caviamo, anche se mi lamento sempre di questa casa
-
- Master~GolGirl®
Babbala, e oltre alle fanciulle adolescenti tutte insieme, avrai il bel maschietto che, in uno dei rari momenti di silenzio, potrà:
- urlare all'improvviso fortissimo tipo tarzan perchè "mi è venuto un raptus";
- invaderti la casa di armi, fucili, fare 200 duelli con tuo marito;
- prendere a pallonate le porte di tutte le stanze;
- stare in bagno due ore a sistemarsi i capelli con il gel.....
E tanto altro ancora!!!!
E tanto altro ancora!!!!
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Babbal Devi lamentarti e non rassegnarti, solo così puoi sperare in qualcosa di migliore
per la crescita delle donzelle non so che dirti ..io ne avrò 2 insieme, con la terza forse sarà anche peggio perchè quando lei inizierà la sua vita da signorina io sarò in età da menopausa
sto giro Lello sul serio chiede asilo politico

per la crescita delle donzelle non so che dirti ..io ne avrò 2 insieme, con la terza forse sarà anche peggio perchè quando lei inizierà la sua vita da signorina io sarò in età da menopausa

- Lily74
- Expert~GolGirl®
:ahah neanche questo è un quadretto poi così roseoROB68 ha scritto:Babbala, e oltre alle fanciulle adolescenti tutte insieme, avrai il bel maschietto che, in uno dei rari momenti di silenzio, potrà:
E tanto altro ancora!!!!

- Babbala
- Master~GolGirl®
Roberta..........grazieROB68 ha scritto:Babbala, e oltre alle fanciulle adolescenti tutte insieme, avrai il bel maschietto che, in uno dei rari momenti di silenzio, potrà:
E tanto altro ancora!!!!

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Sono appena arrivata in ufficio e non sono riuscita a leggere nulla. Avete scritto troppo
Ho solo visto che mi sono dimenticata gli auguri a Viola
scusa Lily...............
Bacioni a tutte

Ho solo visto che mi sono dimenticata gli auguri a Viola

Bacioni a tutte

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Dunque... Anzitutto buon compleanno per Viola anche se in ritardo!
Lily le mie scuse! E congratulazioni per i progressi della piccola suocera chiacchierona di Melissa che si rifa del tempo perso! 
Poi spero che quelli che devono ancora rimettersi in salute, si rimettano al più presto.
Ho letto che qualcuno è già guarito, compressi i maritini. E che Laura invece si è rifatta male (Sei troppo stanca!
).
Metodo Flylady.
Secondo me è davvero geniale! Finora mi sono iscritta, letto in unica serata 32 pagine che avrei dovuto leggere una al giorno perché fare in quel modo ha un senso. Inoltre ho letto il vocabolario dei termini che si usano. Si tratta più che delle mail che ti arrivano per ricordare quello che dovresti fare (io ho preferito evitare basta specificarlo). Insomma, un metodo che va alla radice del problema del disordine e che va indirizzato a tutte, dalla donna in carriera alla casalinga. Un metodo che da quel che ho capito si deve attendere anche un anno per vedere un cambiamento radicale perché appunto lo scopo è quello di cambiare l'atteggiamento. 'E come fare una dieta per avere qualche chilo in meno durante l'estate e mangiare sano come fare sport in modo regolare per stare bene tutto l'anno, ecco. Dal giorno che mi sono iscritta non sono più entrata al gruppo ma sto già applicando la filosofia e devo dire che sono molto entusiasta, inconsciamente cerco di coinvolgere Ale che è una delle persone più disordinate che abbia mai conosciuto. Io invece mi ritenevo ordinata ma mai al punto di evitare visite o un ospite in casa a causa del disordine ma ora ho perso il controllo. Ho anche trascurato la mia persona e Flylady di questo tiene conto. Per dire la prima cosa nella lista della routine della mattina è alzarsi e farsi bella anche se non hai previsto di uscire. Cosa che oggi ho fatto. Di solito se c'è Ale e il tempo è brutto rimango cialtrona per tutto il giorno.
Sto lavorando anche sugli Hot Spot ovvero i punti della nostra casa catalizzatori del disordine (Laura puoi iniziare dai giornale e le riviste a giro, magari predisponendo un unico raccoglitore e sbarazzandoti subito di quelle che ormai non ti interessano). Vado pazza di questo metodo! 
Addobbi di Natale a giro.
Ancora Flylady, piccole obiettivi da raggiungere da portare a fine. Visto che ho degli addobbi piccoli, ho messo tutto in una busta chiusa e tutto subito in soffitta insieme ad altre cose che avevo ancora giù ormai da chissà quando.
Settembrini che festeggiano ancora con brindisi, candele sulle torte e auguri vari.
Emiliano si aggiunge alla lista. Per gioco piace fare torte con le costruzione e vuole cantare tanti auguri, a tavola non si spreca con brindisi vari e pretende che il babbo abbia sempre il bicchiere pieno. Regala per finta qualche giocatolo augurandoci buon compleanno. Sono forti!
Argomento pipì da soli nel wc.
Prima di tutto, grazie per le risposte! Emiliano è in grado di mettersi giù pantaloni e mutande solo se morbidi e se richiesto ovvero senza l'iniziativa di farlo (tranne scarpe e calzini che toglie di continuo, oggi provando a togliersi le mutande prima della doccia è caduto e battuto il viso ma non si è fatto niente). Insomma, ancora non è in grado di spogliarsi completamente come lo esibizionista di Luca. Che buffo!
Sotto la doccia, si sostiene il pene per fare la pipì, cioè gli viene spontaneo di farlo. Diciamo che dovrei solo collegare le cose con un unico gesto ma forse per lui è ancora presto. Magari fra qualche mese sarà in grado. Intanto però acquisterò uno sgabello antiscivolo più largo. Ho uno ma troppo piccolo. Le mani vuole lavarli da solo dal rubinetto del bidè sotto il nostro controllo altrimenti degenera la situazione perciò ho rimandato l'acquisto.
Ho pensato a questa cosa perché il figlio della mia amica quella cingalese è nato a Gennaio 2010 quindi 9 mesi più grande, è già in grado di farlo da solo anche se Emiliano è stato spannolizzato prima. L'ho visto io con i miei occhi e ho chiesto a lei ma ha detto che è stato suo marito a insegnarlo.
Passeggino alla materna.
Grazie pure per le vostre risposte! L'altra volta non sono riuscita a fare il percorso giusto per la materna che ci interessa per primo. Se è di pochi metri, penso che non l'userò come avete fatto molte di voi. Ma ancora lo terrò con me caso mai.
Compiti esagerati per chi frequenta le medie.
Da quel che avete scritto anche a me parino parecchi e onestamente nemmeno io trovo il senso della quantità così eccessiva. 'E vero che per imparare una cosa devi ripeterla di continuo soprattutto le frasi ma meglio dosarle in più compiti. Altrimenti i ragazzi e le mamme possono ritrovarsi nel bivio di finire i compiti per bene o così così pur di finirle. Per l'appunto l'altro giorno sull'autobus sentivo discutere di questo argomento fra i ragazzi, erano disperati.
Donne camaleonte.
Mi unisco anch'io, mi sento che questo anno sarà pieno di cambiamenti importanti. Intanto come ho accennato a Laura, sono andata a farmi vedere per un prurito allucinante che mi porto. Gli esami sono a posto anche se rimane il dubbio di qualche reazione alla pelle, devo comunque lavorare di testa per gestire meno la pressione. Ieri stesso poi mi sono tolta un dente nel vero senso della parola. Nel giro di due giorni sono arrivata ad avere dei dolori forti allo zigomo, orbita dell'occhio e l'udito a causa del dente del giudizio sinistro superiore che avrei dovuto togliere tempo fa. Ora sto bene, ieri stava da cani perché ho deciso di evitare antidolorifici e altro.
Spero bene per tutte, chi per la salute, chi per il lavoro ecc.
Che altro?... Ah! Cibo pronto.
Ecco dalla estate 2011 con Emiliano ho rotto il ghiaccio. Quando ho iniziato ad acquistare qualche omo alla pera quando non gli trovavo buone nemmeno da fare al vapore. Devo dire che abbiamo trovato una pizza discreta per essere industriale e congelata. Si tratta della pizza tradizionale margherita cotta a pietra della Cameo, confezione nera. Il costo è anche buono, pensate che abbiamo due pizzerie sotto casa ma sono peggiorate di recente e preferiamo mangiare quella che ci costa anche meno.
Dimenticavo... Open Day delle scuole materne.
Ho perso pure l'altro! Non ci posso credere!
L'ultima volta dal sito non c'era niente e così ho atteso dopo le feste. Ho letto il giorno successivo ed ecco che era già passato. Non è giusto! Ho ancora quello che ci interessa in assoluto.
Dunque... Anzitutto buon compleanno per Viola anche se in ritardo!

Poi spero che quelli che devono ancora rimettersi in salute, si rimettano al più presto.

Metodo Flylady.
Secondo me è davvero geniale! Finora mi sono iscritta, letto in unica serata 32 pagine che avrei dovuto leggere una al giorno perché fare in quel modo ha un senso. Inoltre ho letto il vocabolario dei termini che si usano. Si tratta più che delle mail che ti arrivano per ricordare quello che dovresti fare (io ho preferito evitare basta specificarlo). Insomma, un metodo che va alla radice del problema del disordine e che va indirizzato a tutte, dalla donna in carriera alla casalinga. Un metodo che da quel che ho capito si deve attendere anche un anno per vedere un cambiamento radicale perché appunto lo scopo è quello di cambiare l'atteggiamento. 'E come fare una dieta per avere qualche chilo in meno durante l'estate e mangiare sano come fare sport in modo regolare per stare bene tutto l'anno, ecco. Dal giorno che mi sono iscritta non sono più entrata al gruppo ma sto già applicando la filosofia e devo dire che sono molto entusiasta, inconsciamente cerco di coinvolgere Ale che è una delle persone più disordinate che abbia mai conosciuto. Io invece mi ritenevo ordinata ma mai al punto di evitare visite o un ospite in casa a causa del disordine ma ora ho perso il controllo. Ho anche trascurato la mia persona e Flylady di questo tiene conto. Per dire la prima cosa nella lista della routine della mattina è alzarsi e farsi bella anche se non hai previsto di uscire. Cosa che oggi ho fatto. Di solito se c'è Ale e il tempo è brutto rimango cialtrona per tutto il giorno.

Addobbi di Natale a giro.
Ancora Flylady, piccole obiettivi da raggiungere da portare a fine. Visto che ho degli addobbi piccoli, ho messo tutto in una busta chiusa e tutto subito in soffitta insieme ad altre cose che avevo ancora giù ormai da chissà quando.

Settembrini che festeggiano ancora con brindisi, candele sulle torte e auguri vari.
Emiliano si aggiunge alla lista. Per gioco piace fare torte con le costruzione e vuole cantare tanti auguri, a tavola non si spreca con brindisi vari e pretende che il babbo abbia sempre il bicchiere pieno. Regala per finta qualche giocatolo augurandoci buon compleanno. Sono forti!

Argomento pipì da soli nel wc.
Prima di tutto, grazie per le risposte! Emiliano è in grado di mettersi giù pantaloni e mutande solo se morbidi e se richiesto ovvero senza l'iniziativa di farlo (tranne scarpe e calzini che toglie di continuo, oggi provando a togliersi le mutande prima della doccia è caduto e battuto il viso ma non si è fatto niente). Insomma, ancora non è in grado di spogliarsi completamente come lo esibizionista di Luca. Che buffo!

Ho pensato a questa cosa perché il figlio della mia amica quella cingalese è nato a Gennaio 2010 quindi 9 mesi più grande, è già in grado di farlo da solo anche se Emiliano è stato spannolizzato prima. L'ho visto io con i miei occhi e ho chiesto a lei ma ha detto che è stato suo marito a insegnarlo.
Passeggino alla materna.
Grazie pure per le vostre risposte! L'altra volta non sono riuscita a fare il percorso giusto per la materna che ci interessa per primo. Se è di pochi metri, penso che non l'userò come avete fatto molte di voi. Ma ancora lo terrò con me caso mai.
Compiti esagerati per chi frequenta le medie.
Da quel che avete scritto anche a me parino parecchi e onestamente nemmeno io trovo il senso della quantità così eccessiva. 'E vero che per imparare una cosa devi ripeterla di continuo soprattutto le frasi ma meglio dosarle in più compiti. Altrimenti i ragazzi e le mamme possono ritrovarsi nel bivio di finire i compiti per bene o così così pur di finirle. Per l'appunto l'altro giorno sull'autobus sentivo discutere di questo argomento fra i ragazzi, erano disperati.

Donne camaleonte.
Mi unisco anch'io, mi sento che questo anno sarà pieno di cambiamenti importanti. Intanto come ho accennato a Laura, sono andata a farmi vedere per un prurito allucinante che mi porto. Gli esami sono a posto anche se rimane il dubbio di qualche reazione alla pelle, devo comunque lavorare di testa per gestire meno la pressione. Ieri stesso poi mi sono tolta un dente nel vero senso della parola. Nel giro di due giorni sono arrivata ad avere dei dolori forti allo zigomo, orbita dell'occhio e l'udito a causa del dente del giudizio sinistro superiore che avrei dovuto togliere tempo fa. Ora sto bene, ieri stava da cani perché ho deciso di evitare antidolorifici e altro.
Spero bene per tutte, chi per la salute, chi per il lavoro ecc.

Che altro?... Ah! Cibo pronto.
Ecco dalla estate 2011 con Emiliano ho rotto il ghiaccio. Quando ho iniziato ad acquistare qualche omo alla pera quando non gli trovavo buone nemmeno da fare al vapore. Devo dire che abbiamo trovato una pizza discreta per essere industriale e congelata. Si tratta della pizza tradizionale margherita cotta a pietra della Cameo, confezione nera. Il costo è anche buono, pensate che abbiamo due pizzerie sotto casa ma sono peggiorate di recente e preferiamo mangiare quella che ci costa anche meno.

Dimenticavo... Open Day delle scuole materne.
Ho perso pure l'altro! Non ci posso credere!

-
- Master~GolGirl®
Ciao Laura!
Sei a casa o al lavoro? Spero la prima.

-
- Master~GolGirl®
Mmm, forse era il curiosone di Francesco!
Buona notte!

Buona notte!

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SANDRELI E'sempre bello leggerti ! Mi stai facendo voglia di riscrivermi al gruppo delle fly lady,esperimento già tentato e abbondanto in passato.
Ma da voi hanno già aperto le iscrizioni? Perchè di solito l'open day è dopo le iscrizioni.
Ad ogni modo puoi sempre passare a scuola o dare un colpo di telefono e accordarti con le insegnanti. Magari non sarà più possibile visitare la scuola con il bambino (gli open day esistono anche per motivi assicurativi e di sicurezza diciamo perchè normalmente non possono entrare bambini o persone estranee a scuola) però sicuramente avrai modo di conoscere le maestre e raccogliere informazioni e magari vedere la struttura.
Io sto controllando il sito tutti i giorni ma qui non si sa ancora nulla. Però le iscrizioni in lombardia aprono dopo il 21 gennaio
Ma da voi hanno già aperto le iscrizioni? Perchè di solito l'open day è dopo le iscrizioni.
Ad ogni modo puoi sempre passare a scuola o dare un colpo di telefono e accordarti con le insegnanti. Magari non sarà più possibile visitare la scuola con il bambino (gli open day esistono anche per motivi assicurativi e di sicurezza diciamo perchè normalmente non possono entrare bambini o persone estranee a scuola) però sicuramente avrai modo di conoscere le maestre e raccogliere informazioni e magari vedere la struttura.
Io sto controllando il sito tutti i giorni ma qui non si sa ancora nulla. Però le iscrizioni in lombardia aprono dopo il 21 gennaio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017