GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da SuzieQ » 22 dic 2012, 14:56

sto valutando.
forse è meglio un saltino in guardia medica? :domanda

lei non ha più fischio, ma le rimane questa tosse forte, il catarro non si stacca.

il 27 vado a farmi cambiare pediatra.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 dic 2012, 15:15

SuzieQ ha scritto:sto valutando.

lei non ha più fischio, ma le rimane questa tosse forte, il catarro non si stacca.

Da noi, poiché non c'è il PS pediatrico, facciamo accettazione in PS e poi ci inviano direttamente in reparto di pediatria e non aspettiamo nemmeno tanto. Per sicurezza, potresti provare a chiamare in reparto e sentire cosa ti dicono, a noi di solito dicono che possiamo andare. Prova: da qui fino al 27 non potresti andare dal pediatra di base, e visto che stai andandoci dietro da qualche giorno, io la farei vedere.
La guardia medica io la bypasserei, se non sono pediatri, per esperienza, non si sbilanciano più di tanto :incrocini

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 25 dic 2012, 1:59

scusate l'assenza prolungata, ma tra filippo e chiara (che ha avuto febbre oltre i 40 per 2/3 gg) non sono riuscita a passare!

spero che durante queste vacanze i malanni grazino tutti i nostri bimbi e vi auguro un bellissimo Natale :cuore
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 27 dic 2012, 12:46

primomaggio ha scritto:
SuzieQ ha scritto:sto valutando.

Da noi, poiché non c'è il PS pediatrico, facciamo accettazione in PS e poi ci inviano direttamente in reparto di pediatria e non aspettiamo nemmeno tanto. Per sicurezza, potresti provare a chiamare in reparto e sentire cosa ti dicono, a noi di solito dicono che possiamo andare. Prova: da qui fino al 27 non potresti andare dal pediatra di base, e visto che stai andandoci dietro da qualche giorno, io la farei vedere.
La guardia medica io la bypasserei, se non sono pediatri, per esperienza, non si sbilanciano più di tanto :incrocini
SuzieQ poi come è andata?
Condivido i suggerimenti di Primomaggio, tra l'altro spesso le guardie mediche sono affidate a neolaureati e a maggior ragione nelle festività. Poi, magari sono bravissimi, ma davvero non si sbilanciano e ti inviano da qualche altra parte. Nella mia esperienza ho sempre e solo perso tempo.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 27 dic 2012, 12:47

Comunque, tra muchi, tosse e catarrini, buone feste a noi e ai nostri bambini! :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 dic 2012, 14:31

oggi non sono riuscita a andare alla asl. spero domani.
al ps ci siamo andati ma c'era una attesa di 3 ore. e siamo tornati a casa, abbiamo continuato con gli aerosol e mille lavaggi nasali. che peraltro ora fà senza piangere, anzi si sdraia da sola, e si volta dall'altra parte. è proprio brava

il catarro si è sciolto, ma ora ha un sacco di tosse. più di prima. sembra secca a tratti.

:ok

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 8 gen 2013, 11:40

Ciao! Come state tutte?

Spero che questo silenzio significhi che tutti i bimbi sono stati bene.
La mia bambina in effetti ha passato delle belle vacanze. Abbiamo anche sospeso tutte le cure.
Ora prima di andare a letto si deve solo lavare i dentini e mi sembra fantastico!

In compenso sono stata male io con una tosse terribile. Il 1 gennaio mia madre disperata è andata a cercare una farmacia di turno per comprarmi il Grintuss. :risatina:
Era la seconda volta nella mia vita che lo prendevo e mi ha dato un sollievo incredibile.

Un bacio a tutte e tutti. :bacio

PS: SuzieQ, poi come ha risolto la faccenda pediatra?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 gen 2013, 12:16

Mamma malata di bimbo quasi sano presente!
Riki è stato bene, sono addirittura 3 gg che ho ridotto il numero dei lavaggi perchè non ha muco...
Siamo anche stati qualche giorno al mare...
Mio marito ed io invece siamo da buttare...
Dopo il mal di gola mi è venuto il raffreddore (occhi gonfi, mal di testa, muco a gogo)... ma è possibile da una narice sola? L'altra è liberissima...

:urka
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 8 gen 2013, 12:25

olfersia ha scritto:Mamma malata di bimbo quasi sano presente!
Riki è stato bene, sono addirittura 3 gg che ho ridotto il numero dei lavaggi perchè non ha muco...
Siamo anche stati qualche giorno al mare...
Mio marito ed io invece siamo da buttare...
Dopo il mal di gola mi è venuto il raffreddore (occhi gonfi, mal di testa, muco a gogo)... ma è possibile da una narice sola? L'altra è liberissima...

:urka
Vabbè, Babbo Natale ha esaudito il desiderio del genitore buono di ammalarsi al posto del figlio! :risatina:
Comunque anche io in questa malattia ho avuto la sola narice destra compromessa...
Mannaggia alla destra! :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 gen 2013, 14:49

anche io ho avuto in queste vacanze un raffreddore pazzesco!

Con il pediatra, sono ferma, proprio oggi sono stata all'asl ( un'ora e mezza di coda) e ho ritirato i nominativi delle pediatre donne libere. nel mio distretto non ce ne sono quindi devo contattare io il ped. che sceglierò e farmi dare il modulo da portare poi al'asl, di nuovo.

che giro!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 gen 2013, 17:30

Noi nell'ultimo mese abbiamo collezionato una tracheite e un laringospasmo, la prima curata con aerosol di fluspiral, poi siamo tornati alla terapia con i puff di fluspiral, ha avuto un altro raffreddorino che ha richiesto qualche giorno di broncovaleas, è stato bene due giorni, poi è partito con il laringospasmo (il 2 gennaio), che non s'è placato se non con il bentelan per via orale, 3 giorni di terapia. Poi, al primo giorno senza cortisone, febbre a 39 perché intanto s'è pure beccato l'influenza... no, direi che non sta andando bene, anche se stiamo riuscendo ad evitare l'antibiotico che lo sballa completamente, e quindi finché riusciamo a scampolarci quello, per noi è un successo!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2013, 10:34

qui stanotte non si è chiuso oggi.
ieri ha fatto tutto il giorno tosse secca insistente e alla sera è comprarso il fischio, la tosse è diventata grassa e via con frequenza respiratoria alta.

Fatto un aerosol con broncovaleas...prima di dormire..

TRa mezzora la porto dal ped., quello vecchio, e vediamo se riesce a visitarla visto che lei lo odia e non si lascia avvicinare. e se ce la fa, lei urla e lui non riesce a sentire i bronchi. spero di trovare presto un altro ped.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2013, 12:16

vinto 4 aerosol di broncovaleas al dì + 1pastiglia e mezza di bentelan al giorno + uno sciroppo aerius

niente antibiotico perché non abbiamo febbre.

ci ha dato anche impegnativa per visita allergologica, visto i ripetuti broncospasmi.

secondo voi domani la posso mandare all'asilo?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 gen 2013, 12:21

Tienila casa se puoi.
Almeno, io facevo così. Finchè era sotto bentelan e broncodilatatore lo tenevo a casa.

Il BS comunque affatica. E comunque il fisico è sottoposto a stress e potrebbe essere più ricettiva ad infezioni (e sta cominciando il momento clou dell'influenza stagionale).

Per il discorso visita allergologica, come sai potrebbe non essere del tutto significativa.
Forse potrebbe essere utile indagare con un pneumologo, che valuterebbe l'eventualità di una profilassi.

Da settembre quanti BS ha avuto?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2013, 12:26

3 o 4 lievi perché sempre dato broncovaleas e bentelan di mia iniziativa.
l'unico forte è stato il primo perché non l'ho riconosciuto subito ed è degenerato ( era maggio/giugno)

Quindi consigli di farla lo stesso la visita dall'allergologo. Al massimo può farmela lui l'impegnativa per vedere il pneumologo?

grazie olfersia!!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 10 gen 2013, 13:27

SuzieQ, in effetti è davvero piccola per una visita allergologica.
Sono d'accordo con Olfersia e probabilmente con una profilassi leggera potreste tenere sotto controllo i sintomi.
In realtà questa profilassi avrebbe potuto/dovuto consigliartela il pediatra, ma conosciamo il personaggio :che_dici

Anche io la terrei a casa finché il BS non è completamente sotto controllo. :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2013, 13:40

grazie ragazze, a lavoro ho risolto e domani me la tengo a casa.
PEr la visita quindi aspetto, e al massimo ne parlerò con la ped. nuova, appena ne individuo una.

spero solo che stanotte dorma, perché sono uno straccio. :fischia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 gen 2013, 15:17

3/4 lievi sono ancora la norma, nel senso che non denutano una situazione critica, vanno giustamente monitorati.

Come ti ha scritto Magnolia, dovrebbe essere il pdf a prescriverti una profilassi.... nel caso in cui anche la nuova pediatra non ti soddisfi, cerca un pneumologo...
Io ocnosco un pediatra bravissimo, ma... è un po' trtoppo lontanuccio per voi...

Dai, a parte un po' di agitazione da bentela e broncodilatatore stanotte dormirà di sicuro!
Ah, ecco, il 4 areosol faglielo quando sarà già nel letto per dormire (da sveglia, eh!). Ho notato che su riki se fatto così da meno agitazione che fatto che so, mezz'ora prima di andare a nanna!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 17 gen 2013, 9:46

Ciao Ragazze, come state?

Noi.... ci risiamo... è tornata la tosse, ma stavolta senza naso che cola. Ha un po' di mal di gola e un bel po' di catarro.
Dopo 20 fantastici giorni senza farmaci abbiamo ripreso con i puff, Grintuss e lo spray per la gola alla propoli. Speriamo di vincere....
E i vostri? :bacio

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 gen 2013, 10:25

magnolia77 ha scritto:Ciao Ragazze, come state?

Noi.... ci risiamo... è tornata la tosse, ma stavolta senza naso che cola. Ha un po' di mal di gola e un bel po' di catarro.
Dopo 20 fantastici giorni senza farmaci abbiamo ripreso con i puff, Grintuss e lo spray per la gola alla propoli. Speriamo di vincere....
E i vostri? :bacio
Stessa situazione, senza mal di gola ma dapprima con una tossaccia secca e fastidiosa, poi grazie a santo Ventolin abbiamo un bel catarro che non va via :nonegiusto :nonegiusto Ventolin e Grintuss come se piovesse :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”