GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Sylvya » 9 gen 2013, 18:17

betty1977 ha scritto:Sylvya, quale modello ti piace?
Questo!!!

http://www.amazonas.eu/en/carry-sling-laguna.html" onclick="window.open(this.href);return false; :hi hi hi hi
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 9 gen 2013, 18:18

Marge ha scritto:Buonasera marzoline :sorrisoo
Fatta la visita che è andata così così......la bimba sta bene ha 1,350 kg ed è lunga circa 40 cm (questa volta ho rotto tanto alla gine per sapere i dati :risatina: ) però è podalica (infatti io sento i movimenti in basso).
Visto i gonfiori alle gambe e l'aumento di peso (sono a +12) posso essere a rischio gestosi e quindi devo monitorare la pressione e rifare l'esame delle urine delle 24 ore per vedere la presenza delle proteine nelle urine perchè se si presenta una di queste due cose si tratta di gestosi (speriamo di no :incrocini )
La placenta si è alzata di soli 4 mm in un mese :buuu e quindi anche qui c'è rischio ....posso avere emorragie per una sua eventuale rottura. Se ciò dovesse capitare devo correre al ps e se l'emorragia fosse grave devono ricorrere ad un cesareo d'urgenza :buuu Devo stare a riposo ma non letto-divano solo non fare sforzi, alzare pesi e fare lunghe camminate. E pregare che vada tutto bene :incrocini
Mi spiace :coccola posso immaginare l'ansia, ma cerca di pensare che la tua principessa sta bene, non stressarti..ti mando tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 gen 2013, 18:19

Sylvya ha scritto:
Questo!!!

http://www.amazonas.eu/en/carry-sling-laguna.html" onclick="window.open(this.href);return false; :hi hi hi hi
Bello!!!!!!!!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 9 gen 2013, 18:20

coyote ha scritto:
coyote ha scritto:allora a noi al corso oggi ci hanno dato un lavoro per i mariti..
il lavoro e' fare il massaggio al pavimento pelvico.
ci hanno dato anche delle capsuline campione di burro di karite'..vanno rotte messe sulle dita e infilate 2 dita appena dentro alla vagina e fatta una rotazione mezza luna avanti e indietro.. per un quarto d'ora.. Al che noi siamo rimaste tutte cosi. :urka
e lei..be se ce la fate potete farlo da sole..ma ormai non ve la sentite nemmeno piu.. quindi corre in aiuto il marito.. vi fa il massaggio e poi se e la fate potete anche passare allo step sucessivo che e' il rapporto vero e proprio.E li tentare di stringere e allargare e chiedere al marito se sente che lo stai stringendo.. :ahah
ma immaginatevi la scena... :ahah :caduta_sedia: :ahaha
Io gli ho detto che noi facciamo mooolto sporadici i rapporti per via che mi fa parecchio male.. e ha detto di tentare cosi di far ammorbidire prima con la crema e di provare..
Faremo anche sta cosa.. in teoria andrebbe fatta tutti i gg ma va bene anche 2 volte a settimana. E' gia tanto se riusciamo una volta :risatina: :hi hi hi hi
:quoto_1: anche a voi hanno detto di fare cosi?? :fischia :prr
Questo massaggino si trasforma facilmente in giochino :ahaha :ahah

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 9 gen 2013, 18:22

betty1977 ha scritto:NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI MARZOOOOOOOOOOOOOO :argh :cuore :emozionee
:quoto_1: :sorrisoo
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 9 gen 2013, 18:23

francybf ha scritto:visita fatta :ok Cecilia pesa circa 1793 gr, è cefalica e il collo risulta già dilatato,riposo assoluto da :lettone: e fare attenzione a prendere bimbi in braccio da in piedi :ok ci passano due dita, ma il gine dice che è normale al 4° figlio :fischia probabile che la data da tenere buona come termine sia 15 marzo 2013 e non il 14 :fischia devo rifare il ticker allora :risatina:

La notizia migliore x me è che ho perso 1 kg dall'ultima visita :hi hi hi hi :ahaha
:clap :clap per il kg perso

credo che cominci il periodo in cui dovremo essere il più possibile serene...tanti :incrocini :incrocini

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 9 gen 2013, 18:25

Sylvya ha scritto:
Questo!!!

Bello!!!!
Io avrei paura usare la fascia, non lo so, mi sembra tanto complicato.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 9 gen 2013, 18:31

Marge ha scritto:Buongiorno :ciaociao
io e la bimba siamo sveglie dalle 4.30 :impiccata: ma devo dire che non ho minimamente sonno....vorrei essere più avanti con le settimane per stare più tranquilla :freddo e non dover stare ora con quest'ansia continua. La mia gine non è una tipa che ti mette ansia anzi anche perchè per lei è ancora presto per prendere qualsiasi decisione (tipo se fare o meno il cesareo) Mi ha detto di stare tranquilla e che ci rivediamo fra un mese....ma sembra facile!
Ora mi preoccupa anche il fatto che sono in alto mare con le cose della piccola e se dovesse nascere prima?
Meno male che oggi finalmente vado a ordinare cameretta e trio e spero che non ci sia da aspettare troppo per la consegna. Domani poi iniziamo a fare qualche lavoretto nella cameretta. Con i vestitini per lei dovrei essere a posto almeno per i primi 3 mesi ma mi mancano le cose tipo forbicine, spugne, ecc. Ma nei prossimi giorni cercherò di prendere quello che mi manca. Poi devo ancora lavare tutto anche perchè se lavo ora non saprei dove mettere le cose visto che per adesso sono tutte dentro a delle borse.
La valigia per me la sto preparando piano piano ma cercherò di darmi una mossa anche lì.
Spero però che la cucciola stia al caldo nel mio pancino il più possibile :incrocini :incrocini
Marge dico questo a te ma lo dico anche per me..cerca di stare tranquilla, vedrai che un po' al giorno riuscirai a preparare tutto.
Io con questi lavori in casa sono praticamente bloccata...sono indietro in tutto e quando voglio cominciare non so da dove iniziare, comincio a sentire la necessità di qualcuno che mi aiuti e che mi dica cosa fare..mi sento un po impanicata...ma so anche che è solo un momento che passerà :sorrisoo quindi dobbiamo pensare positivo :bacetto

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 9 gen 2013, 18:32

Marge ha scritto:Ma ora passiamo ai festeggiamenti :-D

Sylvya 31 settimane :ok :yeee :yeee
Io e Liza - 80 giorni!!!! :clap :clap

E poi con oggi iniziano le eco di accrescimento quindi

tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Betty, Cris e Jey

Aspettiamo notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :clap

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 9 gen 2013, 18:36

Ma la fascia, mei tai , .... dove si comprano?Solo su internet?Perchè in giro non ho visto niente.Ho visto i marsupi al Toys. :pensieroso

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 9 gen 2013, 18:39

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:Buonasera marzoline :sorrisoo
Fatta la visita che è andata così così......la bimba sta bene ha 1,350 kg ed è lunga circa 40 cm (questa volta ho rotto tanto alla gine per sapere i dati :risatina: ) però è podalica (infatti io sento i movimenti in basso).
Visto i gonfiori alle gambe e l'aumento di peso (sono a +12) posso essere a rischio gestosi e quindi devo monitorare la pressione e rifare l'esame delle urine delle 24 ore per vedere la presenza delle proteine nelle urine perchè se si presenta una di queste due cose si tratta di gestosi (speriamo di no :incrocini )
La placenta si è alzata di soli 4 mm in un mese :buuu e quindi anche qui c'è rischio ....posso avere emorragie per una sua eventuale rottura. Se ciò dovesse capitare devo correre al ps e se l'emorragia fosse grave devono ricorrere ad un cesareo d'urgenza :buuu Devo stare a riposo ma non letto-divano solo non fare sforzi, alzare pesi e fare lunghe camminate. E pregare che vada tutto bene :incrocini

Marge, dai che la bimba sta bene...speriamo anche l'esame delle urine 24 h anche
anche io sono a rischio gestosi per via delle arterie uterine che non pulsano bene però da quando seguo le indicazioni del dottore la pressione è addirittura scesa.
Viaggiavo su una minima 85/90 ora a ringraziare se arrivo ai 65
Fa molto la tranquillità in questi casi.soprattutto se non puoi fare molto movimento .
Per il resto da quello che ho capito oltre a stare attente non possiamo fare molto, dobbiamo solo :incrocini le dita e seguire le indicazioni dei dottori.
Provati la pressione e sta rilassata, quando fai le urine delle 24 h?
Più stanno nella pancia e meglio è!
Quindi miraccomando non ti far prendere dall'ansia e cerca di fare le tue cosine con calma.
A me l'ostetrica ha detto che COMUNQUE in ospedale hanno sempre qualcosa per le emergenze, quindi anche se dovesse nascere prima di non preoccuparci..per quanto riguarda ciò che abbiamo a casa idem.
Ci serve molto poco in realtà subito e poi mamma e neopapà la fifa per la salaparto glie la concedo ma non avranno mica fifa pure ad entrare nei negozi a comprare ciò che serve? :risatina:
insomma non possiamo fare tutto noi, io ho allentato le mie manie del controllo. :risatina:
tanti tanti tantissimi :incrocini :incrocini per tutto...
:bacetto :coccola
CIao Violetta sono felice di leggere tra le righe la tua serenità :yeee :yeee sono proprio felice per te :clap

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 gen 2013, 18:41

Sylvya ha scritto:A me piacciono molto anche queste di fasce della AMAZONAS .. le ho viste sabato nel negozio dove ho comprato i pannolini e sono belle anche di materiale .... e costano un po' meno della BBSLING (ottimo tessuto per carità ....ma anche i prezzi ..... ) che ho postato prima....

http://www.dime-italy.com/visualizza_pr" onclick="window.open(this.href);return false; ... nas%20Baby
conosco :ok :ok :ok :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 9 gen 2013, 18:47

Ciao a tutteeee!!!
Ce l'ho fatta a finire di aggiornarmi...mentre leggevo quello che avete scritto aumentavano le pagine :risatina: chiacchieroneeeeeee!!!!

Cmq..partendo da stamattina...ho iniziato il corso finalmente!!!..eravamo 4 ma dovremmo essere 5 o 6 nn ho capito bene!!..e x QSt sn felice xke mi piace di più con poche persone.. :ok poi sembrano anche simpatiche :ok e una è una ragazza che tra qualche settimana viene ad abitare al piano di sotto nel mio palazzo!!..fantastico!!!! :yeee

Oggi pome ecografia tt ok!!!..maya pesa 1,650 ed è 40,4 cm..sto una settimana indietro e quindi mi ha detto ke al massimo posso arrivare al 20 marzo!!!... :che_dici e chi gliela faaaaaa????...Cmq continuano a dirmi che è piccolina ( appunto x la sett indietro) ma a me nn sembra tutto sto sgriciolo..i valori sembrano ok..no?!?... :perplesso
È cefalica e ha scazzottato tutto il tempo..purtroppo nn ho visto la faccina :buuu uffaaaaa!!! :buuu

Poi c'era una ragazza in giro x il reparto e mio marito mi ha fatto notare che aveva il trio che abbiamo ordinato noi e dato che nn l'avevo mai visto dal vivo e le foto si trovano solo con la carrozzina l'ho fermata e le ho chiesto se potevo vedere com'era fatto :hi hi hi hi (faccia da c**o ke ho) :hi hi hi hi sn contenta del mio acquisto!!!è proprio bellinoooo!!! :ok pure il bimbo ke c'era dentro era Bellinoooo!! :emozionee nn vedo l'ora di vederci mayetta dentrooooo!!! :emozionee
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 gen 2013, 18:49

Jey90 ha scritto:Ciao a tutteeee!!!
Ce l'ho fatta a finire di aggiornarmi...mentre leggevo quello che avete scritto aumentavano le pagine :risatina: chiacchieroneeeeeee!!!!

Cmq..partendo da stamattina...ho iniziato il corso finalmente!!!..eravamo 4 ma dovremmo essere 5 o 6 nn ho capito bene!!..e x QSt sn felice xke mi piace di più con poche persone.. :ok poi sembrano anche simpatiche :ok e una è una ragazza che tra qualche settimana viene ad abitare al piano di sotto nel mio palazzo!!..fantastico!!!! :yeee

Oggi pome ecografia tt ok!!!..maya pesa 1,650 ed è 40,4 cm..sto una settimana indietro e quindi mi ha detto ke al massimo posso arrivare al 20 marzo!!!... :che_dici e chi gliela faaaaaa????...Cmq continuano a dirmi che è piccolina ( appunto x la sett indietro) ma a me nn sembra tutto sto sgriciolo..i valori sembrano ok..no?!?... :perplesso
È cefalica e ha scazzottato tutto il tempo..purtroppo nn ho visto la faccina :buuu uffaaaaa!!! :buuu
Poi c'era una ragazza in giro x il reparto e mio marito mi ha fatto notare che aveva il trio che abbiamo ordinato noi e dato che nn l'avevo mai visto dal vivo e le foto si trovano solo con la carrozzina l'ho fermata e le ho chiesto se potevo vedere com'era fatto :hi hi hi hi (faccia da c**o ke ho) :hi hi hi hi sn contenta del mio acquisto!!!è proprio bellinoooo!!! :ok pure il bimbo ke c'era dentro era Bellinoooo!! :emozionee nn vedo l'ora di vederci mayetta dentrooooo!!! :emozionee
:yeee :yeee Beneeeeeeeeeee per la visita!! Anche la tua allora è una scricciolina!! :emozionee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 gen 2013, 18:52

cris84 ha scritto:Ma la fascia, mei tai , .... dove si comprano?Solo su internet?Perchè in giro non ho visto niente.Ho visto i marsupi al Toys. :pensieroso
Da noi si trovano anche in qualche negozio.. devi vedere quei negozi un po' particolari che hanno cose bio, alternative ....

Bimbotta ad esempio li ha e c' in varie città....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 gen 2013, 18:52

Jey90, il mio gine anche se è piccola non mi ha mai ridatata perchè dice che ogni bimbo è a se e soprattutto le femmine di solito sono piccoline!! La mia nei primi mesi di gravidanza è sempre stata nelle misure delle sue settimane quindi la DPP è giusta, solo che la bimba è piccolina... come anche le sorelle e anche io :ok

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 9 gen 2013, 18:52

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ciao bimbe belle!!
Tra poco vado alla visita!! Non nego di avere un pò di :freddo , soprattutto per il fatto che la mia cucciola è qualche giorno che è stranamente troppo tranquilla :pensieroso
Betty vedrai che è tutto ok..magari ha solo meno spazio e per questo si muove di meno.
Comunque fai come dice Coyote...anche a me al corso pre parto hanno detto che quando non li sentiamo di mangiare cioccolata, una caramella dolce o un cucchiaino di miele e entro mezz'ora si scatenano :risatina:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Io ho notato che si muovo tanto, cammino ecc.. Rafeèl è più tranquillo!! Vedrai che andrà tutto bene!!! :ok
L'ostetrica al corso ci diceva che lo sentiamo meno quando facciamo molte cose perchè i nostri movimenti lo cullano :cuore , chissà se è vero.
:-D
Be' in effetti io la sento tantissimo quando sono seduta oppure a letto...ogni tanto a lavoro si preoccupano perchè vedono che mi metto una mano sulla pancia (sotto le costole destre) :hi hi hi hi ma scalcia così forte che mi fa trasalire :emozionee :emozionee

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 9 gen 2013, 18:57

violetta79 ha scritto:
Liza81 ha scritto:Ho letto qualche arretrato...questione papà in sala parto :che_dici
Marge credo che mio marito e il tuo l'abbiano fatto con lo stampino!!! Anche il mio è impressionabile, infatti sin dall'inizio ha sempre detto che non sarebbe entrato, ma credo che sia per quel senso d'impotenza di fronte al dolore, al fatto di non poter far nulla e vedere una persona cara che soffre. Già il giorno in cui ho dovuto fare il raschiamento a marzo, ma per farlo mi hanno indotto il parto, ho avuto circa un paio d'ore di doglie, un crescendo di piccoli dolori mestruali a qualcosa d'insopportabile, e lui era lì che faceva su e giu come un pazzo per chiedere alle infermiere se era normale che stessi così male (e loro li' con pazienza che gli rispondevano che era tutto normalissimo). Fino alla fine non so cosa deciderà, anche perchè ha sentito il racconto di altri amici che hanno assistito al parto delle mogli, spiegandogli che si sta lì solo ad incoraggiare, mica a fare altro, ma se alla fine non se lo sentirà, non lo costringerò, queste cose si devono sentire dentro, se poi mi sviene in sala parto e l'ostetrica deve soccorrere lui invece che curare me, m'incazzerei di brutto :aargh Come persona alternativa, vorrei mia sorella con me :risatina:

PS:il mio corso preparto comincia il 4 febbraio (ma a me sembra un po' tardino :nonegiusto )
secondo me partono dal presupposto che se nasce prima non hai bisogno del corso preparto in quanto "urgenza" e se nasce come previsto faresti in tempo...però io sono contenta di averlo cominciato a dicembre visti tutti i casini che ho avuto sono un pò più tranquilla su molte questioni che riguardano il mio corpo e la gestione della gravidanza.
Praticamente a te è inutile che ti parlano che ne so ...dell'alimentazione in gravidanza...ora che ci arrivi sei al parto!!!
vabbè mi sa che si tratta di organizzazione negli ospedali..porta pazienza e pensa che almeno avrai tutte le info fresche al momento dello "sforno"!!! tra un mesetto me le dovrete ricordare voi! :risatina: ! io lo finisco a fine gennaio.
:che_dici E' quello che temo...ovvero che mi diranno cose che non i serviranno :-( spero almeno che mi spieghino come riconoscerei dolori e quando correre in ospedale dopo la rottura delle acque :hi hi hi hi

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 9 gen 2013, 19:08

Sylvya ha scritto:
cris84 ha scritto:Ma la fascia, mei tai , .... dove si comprano?Solo su internet?Perchè in giro non ho visto niente.Ho visto i marsupi al Toys. :pensieroso
Da noi si trovano anche in qualche negozio.. devi vedere quei negozi un po' particolari che hanno cose bio, alternative ....

Bimbotta ad esempio li ha e c' in varie città....
Grazie, quando posso muovermi andrò a vedere. :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 gen 2013, 19:22

Ok tempo scaduto!! Buona serata e a domani!! :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”