GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVIZZERA
-
ROB68
- Master~GolGirl®

SVIZZERA
Mi piacerebbe andare quest'estate in Svizzera con mio marito e i pargoli, nella zona di Ginevra, Montreux, Vevey. Non so nulla della Svizzera, neanche se è sufficiente la carta di identità...
E' così cara? Conoscete qualche albergo o residence in queste zone?
Grazie
Grazie
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: SVIZZERA
Io ho un ricordo meraviglioso di Ginevra, dove sono stata quando Gio aveva 5 anni.
Potrei raccontartela pubblicando le meravigliose fotografie che ho fatto in quel viaggio, ma meglio non voglio ammorbarti!
La ricordo come una delle citta' piu' "verdi" che abbia mai visto, ci sono parchi stupendi e deliziose sono le vie che costggiano il lago.
Noi eravamo al Kampinski dove abbiamo mangiato nel miglior ristorante cinese del mondo!
Ci piacerebbe tornarci solo per tornare a mangiare li'!
Ora devo uscire, ma se riesco da casa ti do qualche dritta!!!!

Potrei raccontartela pubblicando le meravigliose fotografie che ho fatto in quel viaggio, ma meglio non voglio ammorbarti!
La ricordo come una delle citta' piu' "verdi" che abbia mai visto, ci sono parchi stupendi e deliziose sono le vie che costggiano il lago.
Noi eravamo al Kampinski dove abbiamo mangiato nel miglior ristorante cinese del mondo!
Ci piacerebbe tornarci solo per tornare a mangiare li'!
Ora devo uscire, ma se riesco da casa ti do qualche dritta!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

CIao.ROB68 ha scritto:Mi piacerebbe andare quest'estate in Svizzera con mio marito e i pargoli, nella zona di Ginevra, Montreux, Vevey. Non so nulla della Svizzera, neanche se è sufficiente la carta di identità...
Grazie
Conosco bene la zona, perché ho abitato un periodo a Losanna. È molto bella, con il lago e le montagne.
La Svizzera e' cara, inutile negarlo. Tra l'altro, mi sembra che il franco svizzero sia al momento molto forte rispetto all'euro. Non ho hotel da raccomandarti, visto che io ci vivevo. Forse, per risparmiare, puoi provare ad affittare un appartamento via siti come homeaway o homelidays.
Io ti consiglierei Losanna, città molto viva, a metà strada fra Ginevra e il vallese. Il lungolago e' bello, ci sono le aree barbecue e una bella piscina per portare i bambini. Puoi poi visitare Ginevra (eventualmente prendere il battello e andare in Francia a Evian), Montreaux, la zona dei vigneti sopra Vevey, Gruyere (turistico, ma molto carino). Per passeggiate in montagna, a Montreaux si può prendere una seggiovia e da su c'è una vista stupenda sul lago. Sennò, noi andavamo spesso a Villars (belle passeggiate non troppo difficili).
In Francia, non troppo lontano, Annecy e' molto bella.
Valentina
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Grazie...leggendovi mi è venuta ancora più voglia di andare!!!!
Ham,cos'è il kampiski, un albergo? Scusa l'ignoranza,ciao.
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

In realtà si scrive Kempinski, e' una catena di hotel abbastanza di lusso. Io sono stata in quello di Dresda, per lavoro, molto bello, ma quando vado in vacanza e pago io mi accontento di menoROB68 ha scritto:Grazie...leggendovi mi è venuta ancora più voglia di andare!!!!
Chiedevi dei documenti: si', la carta d'identità e' sufficiente, ma deve essere valida per l'espatrio (anche per i bambini).
Valentina
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Valentina, grazie! A Losanna si parla francese?
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Si', in tutti i luoghi che ti ho menzionato si parla francese. Ho solo un dubbio per Gruyère, che è nel cantone di Friburgo, ma penso parlino francese anche li'. In ogni caso, gli svizzeri sono poliglotti (mentre, se vai in Francia attraversando il lago, li' è un po' più dura senza il francese).
Valentina
Valentina
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Grazie Vale, va benissimo così, anzi....Dato che mio figlio fa francese a scuola come seconda lingua e gli piace, sarei contenta se riuscisse a dire o capire qualche parola o almeno sentirne i suoni.
Grazie, sei molto gentile, ora vado a guardare qualcosa su Losanna.
Grazie, sei molto gentile, ora vado a guardare qualcosa su Losanna.
- leda71
- Silver~GolGirl®

Conosco tutti gli alberghi di Nyon, a metà strada tra Losanna e Ginevra, che frequento assiduamente per lavoro
questo è sicuramente quello più carino e con il miglior rapporto qualità/prezzo:
http://www.villa-sanluca.ch/index.php?i ... elnyon&L=3" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è sicuramente quello più carino e con il miglior rapporto qualità/prezzo:
http://www.villa-sanluca.ch/index.php?i ... elnyon&L=3" onclick="window.open(this.href);return false;
There must be some kind of way out of here ...
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Grazie anche a te, Leda, ora me lo guardo.