GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Luisabel » 9 gen 2013, 12:34

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ciao bimbe belle!!
Tra poco vado alla visita!! Non nego di avere un pò di :freddo , soprattutto per il fatto che la mia cucciola è qualche giorno che è stranamente troppo tranquilla :pensieroso
Betty vedrai che è tutto ok..magari ha solo meno spazio e per questo si muove di meno.
Comunque fai come dice Coyote...anche a me al corso pre parto hanno detto che quando non li sentiamo di mangiare cioccolata, una caramella dolce o un cucchiaino di miele e entro mezz'ora si scatenano :risatina:
:quoto_1:

Io ho notato che si muovo tanto, cammino ecc.. Rafeèl è più tranquillo!! Vedrai che andrà tutto bene!!! :ok
L'ostetrica al corso ci diceva che lo sentiamo meno quando facciamo molte cose perchè i nostri movimenti lo cullano :cuore , chissà se è vero.
:-D
Secondo me è vero! Quando vado a camminare davvero non si muove quasi mai!! ..... quindi se tanto mi da tanto .. lo dovrò sempre portare in giro per farlo star tranquillo? :ahaha :ahaha
:risatina:
da una parte..meglio!!! almeno puoi andarti a fare delle belle camminate..magari con la fascia!!! :ok
a proposito l'avete presa alla fine??
:pensieroso
Diciamo che per quanto riguarda le fasce ... mi manca solo quella lunga (che prima o poi prenderò, ma a questo punto me la prendo con calma)... perchè ho ereditato, praticamente nuovi, un Mei-Tai ed una fascia ad anelli :ok :ok
Che bello che se ne riparla delle fasce!!! :-D

In questi giorni mi sono informata un sacco al proposito, per capire le differenze e valutare bene con che cosa potrei trovarmi bene...

Le mie mosse sono state:

1. innamorarmi (nel vero senso della parola!!) di una fascia rigida lunga (http://www.tabatashop.com/fascia-lunga-" onclick="window.open(this.href);return false; ... -lisa.html) e capire che costava molto di più di quel che pensassi, dato che avrei dovuto prendere la misura più lunga per poterla far usare anche a mio marito che è alto.... quindi dopo aver calcolato quanto mi sarebbe venuta a costare, l'ho lasciata lì in stand-by (complice per fortuna la carta di credito di mio marito che è ancora in fase di spedizione e quindi non è attiva);

2. capire che era il caso di informarsi meglio sulla differenza tra fascia lunga rigida o elastica: spulciando siti qua e là, la fortuna ha voluto che io sopraggiungessi ad un sito che ho apprezzato un sacco, soprattutto perchè ho capito bene le differenze e ho scoperto l'esistenza di altri interessanti supporti spiegati molto bene.
Il sito è questo: http://bottegabubamara.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; e tra l'altro ci sono anche le misure per confezionarsi le fasce fai da te, così come si trovano nello shop i kit già tagliati per assemblare un mei tai o un onbuhimo, supporto abbastanza "nuovo" che mi ispira di più per la praticità (anche pensando al marito, che con quello potrebbe imparare solo una legatura ed essere a posto!).

Quindi le mie conclusioni sono: valutare il prezzo della stoffa al metro, sia online sia nei negozi di scampoli qui nei dintorni, per capire se sia meglio confezionare in casa o comprare da loro una fascia lunga elastica per i primi mesi (basta tagliarla della misura giusta e orlarla); chiedere all'amica di mia mamma che sa cucire se se la sentirebbe di assemblarmi un onbuhimo, comprando il kit con i pezzi di stoffa già tagliati. La ragazza del sito ha risposto alla mia richiesta di info e mi ha dato la pagina di un tutorial fotografico in inglese, dovrò tradurlo e farlo vedere all'amica di mia mamma... se dovesse essere troppo complicato, penso ne comprerò uno sul sito già fatto da loro.

La spesa comunque sarebbe inferiore a quella della fascia lunga rigida che avevo visto; per quella aspetterò che il bimbo cresca e valuterò se mi serve davvero o se mi basterà l'onbuhimo.

Vi farò sapere che cosa farò!!! :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 12:36

Sylvya ha scritto:
Luisabel ha scritto:Buongiorno a tutte amiche belle!!! :sorrisoo

Stamattina ho fatto un po' di cose in casa, ho pulito il bagno etc... e me la son presa con molta comodità :hi hi hi hi

In merito alla questione mariti che entrano o no in sala parto, a me il mio ha detto che vuole esserci e io istintivamente son contenta.
Però allo stesso tempo mi sento un po' scettica e per questo anche molto stronzetta, perchè non confido troppo nel suo apporto :perplesso :fischia :risatina:
Me lo figuro lì come un mammalucco che non sa darmi una mano, che non trova dove sono le cose che mi servono (i miei cd, la palla... dato che qui a casa non sa dove sono le cose e per trovarle ci mette una vita... infatti ora oltre alla valigia devo pensare a mettere in posti "facili" anche eventuali cose che potrebbe dovermi portare dopo in ospedale...), che magari sminuisce come sto :che_dici
In questi mesi lui ha sempre detto che il dolore da parto è una cosa "normale", forse anche perchè vede me non troppo impaurita per ora; ho un po' il timore che lui sminuisca tutto mentre magari io sarò in preda alle emozioni e non saprò sempre gestire gli accadimenti durante il travaglio... quindi spero tanto che lui sia in grado di essere vigile anche per me.
Certe cose spero proprio di evitarle, e mi piacerebbe che mio marito mi capisse e mi aiutasse in "automatico"... io non so come starò... voglio ed è giusto da parte mia comunque attribuire a mio marito più fiducia e più speranza :emozionee
Anche mio marito mi dice, ma dai ci sono passate tutte (ma lui fa sempre così quando mi veine l'ansia per qualcosa) .... Io l'ho avvisato.. se se ne esce con una frase di questo genere in sala parto / Travaglio .. potrebbe essere a rischio la sua vita... mi conosco troppo bene!! :risatina:
Per il resto ... sul fatto che non trovi nulla... beh.. l'ho messo in conto .... è un uomo!!! :risatina: Ma io so che la sua presenza saràù per me di grande aiuto. Lui non è uno che si agita (e comunque lo sa anche mascherare bene) e quindi io posso "appoggiarmi" a lui in totale fiducia!

io ieri scherzando gli ho chiesto il rispettoso silenzio.
gli ho detto che non voglio sentire parlare gli uomini di parto e travaglio "dai che lo hanno fatto tutte, vedrai che dopo ti dimentichi etc etc"
Gli verrà richiesto solo RISPETTOSO SILENZIO :risatina:
" il tuo parere sul parto è utile come la presenza di giuda al momento della crocefissione di cristo!"

ovviamente la metto sul ridere e lui ride, lo sa che mi trasformerò..mi sono trasformata anche in questi gg quando stavo male ..poi ha capito che le uniche parole concesse erano "mi dispiace vederti che stai così male, posso fare qualcosa per te?!" :risatina: :caduta_sedia:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 gen 2013, 12:37

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Eccomi di ritornooooooooo!!
Visita tutto OK ... la mia scricciolina è kg 1,550 x 41 cm :emozionee ma è ancora podalica!! :cuore
Ho dovuto aspettare un pò la perchè avevo la pressione un pò alta quindi me l'ha misurata 3 volte e alla terza (10 minuti dopo la visita) era a posto per fortuna!! :ok
che bello!!!! :yeee :yeee :yeee
la cucciola sta bene!! e bene anche per la pressione che alla fine andava bene... :ok
adesso come funziona, la rivedi tra un mese? che esami devi fare?
la bimba ha ancora tempo per girarsi vero? cosa ti ha detto?
Si prossima visita tra un mese... e così vediamo se si è girata!! Si ha tempo, anche Alessia a 32 settimane era ancora podalica ma alla visita dopo si era girata quindi... sono tranquilla!!
Esami soliti... emocromo, urine, toxo, epatite e a 36, 37 tampone

... la prossima dovrebbe essere l'ultima visitaaaaaaaaa :urka
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 12:40

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Io ero partita con l'idea di usare subito la fascia lunga che è quella nella quale lo puoi portare fino a tre anni (così come il Mei-Tai) però in effetti il suo utilizzo richiede un po' di pratica in più e con un neonatissimo... sinceramente, maldestra come sono, un po' di paura l'avrei. Sono certa che se si prova un po', non sia sta difficoltà enorme, il Mei-Tai indubbiamente è molto più facile da indossare.
Io vorrei partire da subitissimo con la fascia ad anelli, che è, secondo me, la più facile da usare quando sono proprio piccini e poi sperimentare il Mei-Tai, anche se la fascia lunga me la prendo ugualmente. Il mio immaginario di quando avrei avuto un bambino era con la fascia lunga e colorata (mi piacciono questi 5 mt di stoffa che ti puoi avvolgere tutta) e non ci voglio rinunciare
sia fascia ad anelli che mei tai quindi si possono usare da subito e sono semplici da mettere. :ok
adesso provo a cercare un pò in internet

grazie mille per le info!!!
Anche la lunga si potrebbe usare da subito ... sono io che mi sento impedita :ok :ok

Su you-tube trovi tanti video che mostrano come usarli!!
li sto guardando!! carino il mei tai..praticamente stile marsupio ma più ergonomico..devo dire che non nmi dispiace affatto

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 9 gen 2013, 12:42

Sylvya ha scritto:Violetta Guarda che belli questi!!!

http://www.tiwawita.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

(Il mio è grigino e bianco .... ma gli farò qualcosa per renderlo meno triste...)

Oltreutto costano meno che in Italia
Sylvya che bel sito!!!!! lo sto guardando con stupore!!!! però mi sembra di capire che le fasce lunghe sono tutte rigide e che non hanno quelle elastiche lunghe...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 12:42

(Il mio è grigino e bianco .... ma gli farò qualcosa per renderlo meno triste...)

siii infatti!!! non costano molto!! :-D :-D

:yeee

mio marito lo vorrà prendere cmq di un colore neutro per portarlo anche lui.. :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 12:45

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Visita tutto OK ... la mia scricciolina è kg 1,550 x 41 cm :emozionee ma è ancora podalica!! :cuore
Ho dovuto aspettare un pò la perchè avevo la pressione un pò alta quindi me l'ha misurata 3 volte e alla terza (10 minuti dopo la visita) era a posto per fortuna!! :ok
la cucciola sta bene!! e bene anche per la pressione che alla fine andava bene... :ok
Si prossima visita tra un mese... e così vediamo se si è girata!! Si ha tempo, anche Alessia a 32 settimane era ancora podalica ma alla visita dopo si era girata quindi... sono tranquilla!!

ok allora tantissimi :incrocini :incrocini per la posizione della tua piccolina...l'ostetrica ci ha accennato ad alcune posizioni per farli girare..che ovviamente tu conoscerai meglio di me visto che sei alla terza gravidanza :cuore magari puoi anche provare con quelle una decina di minuti al giorno..cmq se ti hanno detto che c'è tempo...bene!! :cuore
oddio l'ultima visita!!! :emozionee e :freddo insieme

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 9 gen 2013, 12:46

violetta79 ha scritto:
:quoto_1: son felice per te!!!!!
per il fatto che è podalica? c'è ancora tempo da quel che sento dire dalle altre mamme... :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 9 gen 2013, 12:47

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:

ecco betty hai risposto anche a me! :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 12:49

violetta79 ha scritto:
teacher ha scritto:francy ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii :risatina: A dirla tutta pure a me l'ostetrica mi ha sgridato....dai entro sabato la chiudo :ok
Spetto però dopo l'accrescimento del 16 per Valentina.

violetta se ti serve,eccoti il link della valigia dell'ospedale di Padova (aggiornato)
http://www.ginecologia.unipd.it/" onclick="window.open(this.href);return false; sezione attività clinico assistenziale!

scappo dal pupo

:sorrisoo

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ok
non sapevo neanche dell'esistenza di questa sezione! mi sono scaricata e stampata qualche info.
Magari sembrano cavolate (tipo la registrazione della nascita etc) ma io non le so e almeno abbiamo tutte le informazioni a disposizione.La lista e il resto possono essere utili anche alle altre.
Mi spono stampata anche dell'ambulatorio gravidanza a termine!
Grazie ancora!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 12:50

Luisabel
di loro http://bottegabubamara.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
stavo guardando i video infatti!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 gen 2013, 12:54

Luisabel ha scritto:

Sylvya che bel sito!!!!! lo sto guardando con stupore!!!! però mi sembra di capire che le fasce lunghe sono tutte rigide e che non hanno quelle elastiche lunghe...
Io la fascia elastica l'ho un po' scartata ... ho sentito pareri discordanti in merito ....

Ho letto questo libro molto inteesante sul portare i bambini

http://www.anobii.com/books/Portare_i_p ... dfd0d9d21/" onclick="window.open(this.href);return false;

E' fatto bene e spiega i vantaggi di questa pratica. Spiega poco le mosse pratiche.. tuttavia a me è piaciuto molto...

La mia fascia ad anelli è in tessuto non elastico e mi piace molto.... potete dare un occhiata il sito (lasciate perdere i prezzi se ne trovano di più economiche) perchè spiega davvero bene i vari supporti

http://www.bambigioi.it/tricotslen.php" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia è questa

http://www.bambigioi.it/bb-sling/969.html" onclick="window.open(this.href);return false;
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 12:56

sylvya...che adorabili cappellini anche su quel sito!! peccato che mi serve google traduttore non so il francese.. :risatina:
ma...nel mei tai le gambine possono stare anche rannicchiate dentro vero?
perchè nelle foto sul sito hanno tutti le gambine in giù

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 13:04

Sylvya ha scritto:
Luisabel ha scritto:

Io la fascia elastica l'ho un po' scartata ... ho sentito pareri discordanti in merito ....

Ho letto questo libro molto inteesante sul portare i bambini

http://www.anobii.com/books/Portare_i_p" onclick="window.open(this.href);return false; ... dfd0d9d21/

E' fatto bene e spiega i vantaggi di questa pratica. Spiega poco le mosse pratiche.. tuttavia a me è piaciuto molto...

La mia fascia ad anelli è in tessuto non elastico e mi piace molto.... potete dare un occhiata il sito (lasciate perdere i prezzi se ne trovano di più economiche) perchè spiega davvero bene i vari supporti

La mia è questa

http://www.bambigioi.it/bb-sling/969.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in effetti i costi sono unn pò alti però devo dire che sono veramente belle e sembrano anche di ottima qualità.
In effetti a me l'unica cosa che mi fa paura nell'acquisto su internet è proprio il non poter vedere (toccare) e nquindi rendermi conto.
Acquisto molto su internet però se mi sbaglio su un vestitino...non importa..su questo mi preoccupa la sicurezza ,per cui la tua/vostra opinione per me è DECISAMENTE importante.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 gen 2013, 13:48

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Visita tutto OK ... la mia scricciolina è kg 1,550 x 41 cm :emozionee ma è ancora podalica!!
che bello!!!!
la cucciola sta bene!! e bene anche per la pressione che alla fine andava bene...

... la prossima dovrebbe essere l'ultima visitaaaaaaaaa
Anche a me ieri ha detto che,anche se adesso Cecilia è cefalica, potrebbe ancora ri-girarsi :pensieroso e in effetti c'è ancora margine,anche se lei è bella tornita :risatina: La mia pressione sempre bassa :argh e anche io devo fare un po' di esami...toxo, test di coombs indiretto, emocromo classico+formula, sideremia e nel caso fosse bassa, prendere anche ferro :ok mentre per la glicemia ha detto di lasciar perdere e di continuare il più possibile la dieta :incrocini :ok

Che bello parlare di fasce :emozionee a febbraio ordino il nuovo ergobaby :yeee :hi hi hi hi non vedo l'ora di portare nuovamente :hi hi hi hi :emozionee

Devo andare a comprarmi PURELAN...e poi guardare delle camicie da notte aperte davanti che stamattina mi ha portato mia mamma,anche se le trovo tanto classiche :perplesso :risatina:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 gen 2013, 13:49

violetta79 ha scritto:sylvya...che adorabili cappellini anche su quel sito!! peccato che mi serve google traduttore non so il francese.. :risatina:
inizialmente è consigliabile metterle a ranocchio nel mei tai, poi ci sono bimbi che non resistono comunque in quella posizione :fischia :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 13:59

francybf ha scritto:
violetta79 ha scritto:sylvya...che adorabili cappellini anche su quel sito!! peccato che mi serve google traduttore non so il francese.. :risatina:
inizialmente è consigliabile metterle a ranocchio nel mei tai, poi ci sono bimbi che non resistono comunque in quella posizione :fischia :ok

grazie Francy!! infatti il marsupio non mi convince ANCHE per il fatto che il peso va tutto sui genitali.invece a ranocchietta no :ok
ho visto un bimbetto nel marsupio che secondo me 1 era troppo piccino per stare lì e 2 poi sembrava proprio starci male poverino.Mi faceva tenerezza.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 14:02

francybf ha scritto:
betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Visita tutto OK ... la mia scricciolina è kg 1,550 x 41 cm :emozionee ma è ancora podalica!!
che bello!!!!
la cucciola sta bene!! e bene anche per la pressione che alla fine andava bene...

... la prossima dovrebbe essere l'ultima visitaaaaaaaaa
Anche a me ieri ha detto che,anche se adesso Cecilia è cefalica, potrebbe ancora ri-girarsi :pensieroso e in effetti c'è ancora margine,anche se lei è bella tornita :risatina: La mia pressione sempre bassa :argh e anche io devo fare un po' di esami...toxo, test di coombs indiretto, emocromo classico+formula, sideremia e nel caso fosse bassa, prendere anche ferro :ok mentre per la glicemia ha detto di lasciar perdere e di continuare il più possibile la dieta :incrocini :ok

Che bello parlare di fasce :emozionee a febbraio ordino il nuovo ergobaby :yeee :hi hi hi hi non vedo l'ora di portare nuovamente :hi hi hi hi :emozionee

Devo andare a comprarmi PURELAN...e poi guardare delle camicie da notte aperte davanti che stamattina mi ha portato mia mamma,anche se le trovo tanto classiche :perplesso :risatina:
speriamo che NON SI GIRI!!! :incrocini

dove lo acquisti?

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 9 gen 2013, 14:02

teacher ha scritto:
Stamattina ho fatto i lavori di casa, ora vado a fare la spesa e poi.... DIVANO tutto il giorno...
domani mattina mi tocca stirare le lavatrici di stamattina

jessi scoprirai che mooooolte cose non hanno bisogno di essere stirate :ahaha

ahahahahah lo so.... io stiro l'indispensabile (magliette, jeans, tovaglie)...salviette mutande maglioni e tute NO addirittura le mie magliette della salute non le stiro :fischia :ahaha
e la mia "roba" la stiro alla bell'e meglio... :fischia mentre la "roba" di Diego mi impegno di più... sua mamma gli stirava fin le mutande...ma pensa te... le mutande... :che_dici non sapeva proprio come passare il tempo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 gen 2013, 14:04

violetta79, io a dire il vero ho portato inizialmente tutti i miei figli in un marsupio babybjiorn e anche in fascia ad anelli...l'ergobaby pur essendo un marsupio segue principi ergonomici corretti, pur essendo molto comodo :ok
io lo prenderò sul sito ergobaby.eu e col riduttore neonato+spese spedizione mi viene a costare 140€ :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”