GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 11:52

francybf ha scritto:BETTY ha mandato sms che va tutto bene e che ci scrive dettagli dopo :ok

TEACHER quoto tutto su sala travaglio e sala parto :ok :-D

:yeee :yeee :yeee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 gen 2013, 11:52

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Diciamo che per quanto riguarda le fasce ... mi manca solo quella lunga (che prima o poi prenderò, ma a questo punto me la prendo con calma)... perchè ho ereditato, praticamente nuovi, un Mei-Tai ed una fascia ad anelli :ok :ok
ho googlato mei-tai
lo ammetto :risatina:

mi sono uscite delle foto veramente belline

vorrei acquistarla (su internet) ...sono così indecisa, non riesco a capire quale sia la più comoda per lui ma anche più semplice e pratica per me e anche per il papà..non vorrei che mio marito diventasse matto a sistemarsi la fascia...ho visto dei video su you tube.Non è difficile per carità..mai..però forse vedevo quelle lunghe
Vorrei utilizzarla da subito ...tu che ce l'hai già in casa cosa dici?
Io ero partita con l'idea di usare subito la fascia lunga che è quella nella quale lo puoi portare fino a tre anni (così come il Mei-Tai) però in effetti il suo utilizzo richiede un po' di pratica in più e con un neonatissimo... sinceramente, maldestra come sono, un po' di paura l'avrei. Sono certa che se si prova un po', non sia sta difficoltà enorme, il Mei-Tai indubbiamente è molto più facile da indossare.
Io vorrei partire da subitissimo con la fascia ad anelli, che è, secondo me, la più facile da usare quando sono proprio piccini e poi sperimentare il Mei-Tai, anche se la fascia lunga me la prendo ugualmente. Il mio immaginario di quando avrei avuto un bambino era con la fascia lunga e colorata (mi piacciono questi 5 mt di stoffa che ti puoi avvolgere tutta) e non ci voglio rinunciare
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 9 gen 2013, 11:53

sì sono due reparti di degenza e parto diversi :ok Il nido è unico
Chiedi al corso e vedrai che ti spiegano bene :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 gen 2013, 11:54

teacher ha scritto:
Stamattina ho fatto i lavori di casa, ora vado a fare la spesa e poi.... DIVANO tutto il giorno...
domani mattina mi tocca stirare le lavatrici di stamattina

jessi scoprirai che mooooolte cose non hanno bisogno di essere stirate :ahaha
.. e se non le scopri da sola.. io sono una bravissima nsegnante in merito!! :ahaha :ahaha

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 11:57

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Diciamo che per quanto riguarda le fasce ... mi manca solo quella lunga (che prima o poi prenderò, ma a questo punto me la prendo con calma)... perchè ho ereditato, praticamente nuovi, un Mei-Tai ed una fascia ad anelli :ok :ok
ho googlato mei-tai
lo ammetto :risatina:

mi sono uscite delle foto veramente belline

vorrei acquistarla (su internet) ...sono così indecisa, non riesco a capire quale sia la più comoda per lui ma anche più semplice e pratica per me e anche per il papà..non vorrei che mio marito diventasse matto a sistemarsi la fascia...ho visto dei video su you tube.Non è difficile per carità..mai..però forse vedevo quelle lunghe
Vorrei utilizzarla da subito ...tu che ce l'hai già in casa cosa dici?
Io ero partita con l'idea di usare subito la fascia lunga che è quella nella quale lo puoi portare fino a tre anni (così come il Mei-Tai) però in effetti il suo utilizzo richiede un po' di pratica in più e con un neonatissimo... sinceramente, maldestra come sono, un po' di paura l'avrei. Sono certa che se si prova un po', non sia sta difficoltà enorme, il Mei-Tai indubbiamente è molto più facile da indossare.
Io vorrei partire da subitissimo con la fascia ad anelli, che è, secondo me, la più facile da usare quando sono proprio piccini e poi sperimentare il Mei-Tai, anche se la fascia lunga me la prendo ugualmente. Il mio immaginario di quando avrei avuto un bambino era con la fascia lunga e colorata (mi piacciono questi 5 mt di stoffa che ti puoi avvolgere tutta) e non ci voglio rinunciare
sia fascia ad anelli che mei tai quindi si possono usare da subito e sono semplici da mettere. :ok
adesso provo a cercare un pò in internet

grazie mille per le info!!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 gen 2013, 11:58

Io stamane ho stirato giusto tre cose perchè le ho ritirate ieri molto umide, così finiscono di asciugare in un attimo + una camicia di mio fratello che mia madre si rifiuta di stirare :risatina: Glil'abbiamo regalata io e mio marito ( :martello :martello ) ed è una stoffa molto pesante della Marlboro.. oggettivamente x lei che non ha la stirella sarebbe abbastanza noioso.. ci ho messo io più di 20 min (e l'appretto)... ecco perch la'vevamo pagata poco... mannaggia a noI!.. Bellissimo cotone... ma ragazze ... meno male che la usa solo di rado!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 gen 2013, 11:59

allora, visto che ieri il ginecologo mi ha messo un po' di paura :buuu mi sa che inizierò prima del previsto a preparare la borsa x l'ospedale :fischia :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 9 gen 2013, 12:02

francy ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii :risatina: A dirla tutta pure a me l'ostetrica mi ha sgridato....dai entro sabato la chiudo :ok
Spetto però dopo l'accrescimento del 16 per Valentina.

violetta se ti serve,eccoti il link della valigia dell'ospedale di Padova (aggiornato)
http://www.ginecologia.unipd.it/" onclick="window.open(this.href);return false; sezione attività clinico assistenziale!

scappo dal pupo

:sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 gen 2013, 12:06

Eccomi di ritornooooooooo!!
Visita tutto OK ... la mia scricciolina è kg 1,550 x 41 cm :emozionee ma è ancora podalica!! :cuore
Ho dovuto aspettare un pò la perchè avevo la pressione un pò alta quindi me l'ha misurata 3 volte e alla terza (10 minuti dopo la visita) era a posto per fortuna!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 9 gen 2013, 12:08

Buongiorno a tutte amiche belle!!! :sorrisoo

Stamattina ho fatto un po' di cose in casa, ho pulito il bagno etc... e me la son presa con molta comodità :hi hi hi hi

In merito alla questione mariti che entrano o no in sala parto, a me il mio ha detto che vuole esserci e io istintivamente son contenta.
Però allo stesso tempo mi sento un po' scettica e per questo anche molto stronzetta, perchè non confido troppo nel suo apporto :perplesso :fischia :risatina:
Me lo figuro lì come un mammalucco che non sa darmi una mano, che non trova dove sono le cose che mi servono (i miei cd, la palla... dato che qui a casa non sa dove sono le cose e per trovarle ci mette una vita... infatti ora oltre alla valigia devo pensare a mettere in posti "facili" anche eventuali cose che potrebbe dovermi portare dopo in ospedale...), che magari sminuisce come sto :che_dici
In questi mesi lui ha sempre detto che il dolore da parto è una cosa "normale", forse anche perchè vede me non troppo impaurita per ora; ho un po' il timore che lui sminuisca tutto mentre magari io sarò in preda alle emozioni e non saprò sempre gestire gli accadimenti durante il travaglio... quindi spero tanto che lui sia in grado di essere vigile anche per me.
Certe cose spero proprio di evitarle, e mi piacerebbe che mio marito mi capisse e mi aiutasse in "automatico"... io non so come starò... voglio ed è giusto da parte mia comunque attribuire a mio marito più fiducia e più speranza :emozionee
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 9 gen 2013, 12:09

Marge ha scritto:Ma ora passiamo ai festeggiamenti :-D

Sylvya 31 settimane :ok :yeee :yeee
Io e Liza - 80 giorni!!!! :clap :clap

E poi con oggi iniziano le eco di accrescimento quindi

tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Betty, Cris e Jey

Aspettiamo notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wow, tanti auguri a tutte!!!
la mia eco mi sembra così lontana..... ho voglia di sapere delle vostre!!!! :-D
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 gen 2013, 12:09

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
sia fascia ad anelli che mei tai quindi si possono usare da subito e sono semplici da mettere. :ok
adesso provo a cercare un pò in internet

grazie mille per le info!!!
Anche la lunga si potrebbe usare da subito ... sono io che mi sento impedita :ok :ok

Su you-tube trovi tanti video che mostrano come usarli!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 9 gen 2013, 12:11

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ciao bimbe belle!!
Tra poco vado alla visita!! Non nego di avere un pò di :freddo , soprattutto per il fatto che la mia cucciola è qualche giorno che è stranamente troppo tranquilla :pensieroso
Betty vedrai che è tutto ok..magari ha solo meno spazio e per questo si muove di meno.
Comunque fai come dice Coyote...anche a me al corso pre parto hanno detto che quando non li sentiamo di mangiare cioccolata, una caramella dolce o un cucchiaino di miele e entro mezz'ora si scatenano :risatina:
Betty, anche io un paio di giorni fa ero un po' ansiosetta perchè avevo la pressione alta e mi sembrava di sentirlo poco... però comunque d'ora in poi si muovono con meno vigore perchè hanno meno spazio e comunque anche mio marito con la mano mi ha detto che si sente e non devo preoccuparmi :sorrisoo stai tranquilla!!! ora vado avanti a leggere e vedo se hai già postato notizie della tua visita :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 12:11

francybf ha scritto:allora, visto che ieri il ginecologo mi ha messo un po' di paura :buuu mi sa che inizierò prima del previsto a preparare la borsa x l'ospedale :fischia :incrocini

bè tenerla pronta di questo periodo ci sta....comunque tanti tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini Francy!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 gen 2013, 12:12

Violetta Guarda che belli questi!!!

http://www.tiwawita.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

(Il mio è grigino e bianco .... ma gli farò qualcosa per renderlo meno triste...)

Oltreutto costano meno che in Italia

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 12:13

teacher ha scritto:francy ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii :risatina: A dirla tutta pure a me l'ostetrica mi ha sgridato....dai entro sabato la chiudo :ok
Spetto però dopo l'accrescimento del 16 per Valentina.

violetta se ti serve,eccoti il link della valigia dell'ospedale di Padova (aggiornato)
http://www.ginecologia.unipd.it/" onclick="window.open(this.href);return false; sezione attività clinico assistenziale!

scappo dal pupo

:sorrisoo

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ok

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 9 gen 2013, 12:15

teacher ha scritto:Giorno!
notte insonne con Giacomo che ci ha regalato la prima vomitata a getto :x:

marge noooooo :risatina:
Tu partorisci da sola in sala parto con ostetrica,medico e marito (se ce la fa :ahaha ).Le sale travaglio sono a parte,possono essere da 1,2,3...dipende dal tuo ospedale.Lì ti fai tutto il travaglio e le prime spinte,quando l'ostetrica dice che sei pronta (testina) si va in sala parto :ok
Io vado a vedere l'ospedale tra una decina di giorni credo, ma l'ostetrica ci aveva spiegato che in quello lì la sala travaglio coincide con la sala parto.... ci entri quando sei abbastanza dilatata e finisci lì, da quel che ho capito :pensieroso

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 gen 2013, 12:16

francybf ha scritto:allora, visto che ieri il ginecologo mi ha messo un po' di paura :buuu mi sa che inizierò prima del previsto a preparare la borsa x l'ospedale :fischia :incrocini
Perchè Francy ti ha messo paura??
betty1977 ha scritto:Eccomi di ritornooooooooo!!
Visita tutto OK ... la mia scricciolina è kg 1,550 x 41 cm :emozionee ma è ancora podalica!! :cuore
Ho dovuto aspettare un pò la perchè avevo la pressione un pò alta quindi me l'ha misurata 3 volte e alla terza (10 minuti dopo la visita) era a posto per fortuna!! :ok
Benissimo son contenta che sia tutt a psto!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 gen 2013, 12:21

Luisabel ha scritto:Buongiorno a tutte amiche belle!!! :sorrisoo

Stamattina ho fatto un po' di cose in casa, ho pulito il bagno etc... e me la son presa con molta comodità :hi hi hi hi

In merito alla questione mariti che entrano o no in sala parto, a me il mio ha detto che vuole esserci e io istintivamente son contenta.
Però allo stesso tempo mi sento un po' scettica e per questo anche molto stronzetta, perchè non confido troppo nel suo apporto :perplesso :fischia :risatina:
Me lo figuro lì come un mammalucco che non sa darmi una mano, che non trova dove sono le cose che mi servono (i miei cd, la palla... dato che qui a casa non sa dove sono le cose e per trovarle ci mette una vita... infatti ora oltre alla valigia devo pensare a mettere in posti "facili" anche eventuali cose che potrebbe dovermi portare dopo in ospedale...), che magari sminuisce come sto :che_dici
In questi mesi lui ha sempre detto che il dolore da parto è una cosa "normale", forse anche perchè vede me non troppo impaurita per ora; ho un po' il timore che lui sminuisca tutto mentre magari io sarò in preda alle emozioni e non saprò sempre gestire gli accadimenti durante il travaglio... quindi spero tanto che lui sia in grado di essere vigile anche per me.
Certe cose spero proprio di evitarle, e mi piacerebbe che mio marito mi capisse e mi aiutasse in "automatico"... io non so come starò... voglio ed è giusto da parte mia comunque attribuire a mio marito più fiducia e più speranza :emozionee
Anche mio marito mi dice, ma dai ci sono passate tutte (ma lui fa sempre così quando mi veine l'ansia per qualcosa) .... Io l'ho avvisato.. se se ne esce con una frase di questo genere in sala parto / Travaglio .. potrebbe essere a rischio la sua vita... mi conosco troppo bene!! :risatina:
Per il resto ... sul fatto che non trovi nulla... beh.. l'ho messo in conto .... è un uomo!!! :risatina: Ma io so che la sua presenza saràù per me di grande aiuto. Lui non è uno che si agita (e comunque lo sa anche mascherare bene) e quindi io posso "appoggiarmi" a lui in totale fiducia!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 9 gen 2013, 12:32

betty1977 ha scritto:Eccomi di ritornooooooooo!!
che bello!!!! :yeee :yeee :yeee
la cucciola sta bene!! e bene anche per la pressione che alla fine andava bene... :ok
adesso come funziona, la rivedi tra un mese? che esami devi fare?
la bimba ha ancora tempo per girarsi vero? cosa ti ha detto?

Bloccato

Torna a “Marzo”