GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 11:01

dena ha scritto:Davide spiaccica solo qualche parolina, per il resto solo versi.
Io sono un po' preoccupata per settembre che sarà alla materna. Si vabbe mancano 9 mesi ma se andiamo avanti di sto passo :che_dici
Dena non ti preoccupare.
Emma a giugno (2 anni e mezzo) non diceva nulla, giusto mamma e papà e poco altro.
A settembre parlava come una portinaia :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 gen 2013, 11:10

teresa parla e tanto :impiccata:
compone già delle frasi

anche io settimana scorsa ho eliminato un po' di roba dalla cameretta dei bimbi... soprattutto giochi non utilizzati per fare posto a quelli nuovi
ma tra breve dovrò nuovamente reintervenire... :aargh

ah sono in piena crisi allergia cipresso... mo' se inizia... :argh
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 gen 2013, 13:34

Un progresso! un progresso! :-D

Ora la Vane quando vede qualcosa (inutile che specifichi che è un qualcosa di commestibile no? :che_dici ) urla: "ammé ammé"

:ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 gen 2013, 13:50

la teresa invece è inappetente (più del solito)
però se le presenti la patata in qualsiasi forma: arrosto, fritta, purè, minestra
allora mangia...
il resto, sorpattutto la pastasciutta, poco e niente...
uff spero che tornando all'asilo si ristabilizzi la situazione...

stamani l'ho lasciata poco convinta... per forza non aveva nessuna delle sue due maestre... una malata e l'altra ad un concorso...
chissà che tragedie che avrà fatto soprattutto per dormire... speriamo di no... :incrocini

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 gen 2013, 14:05

buongiorno!

anche valeria parla poco... di parole comprensibili intendo, per il resto è tutto un "gugu" che per lei vuol dire tutto e utilizza con l'intonazione giusta in base a ciò che vuole dire, sia per chiacchierare che per litigare con sua sorella. si fa capire benissimo e capisce tutto, quindi non mi preoccupo... ieri è venuta da noi una bimba di un mese più grande e parla benissimo, sia a livello di articolazione delle parole che di composizione frasi... proprio vero che ognuno è a sé.

qui stamattina mezza tragedia per l'asilo di irene... si è svegliata che non ne aveva voglia, però dovevamo andare così ho cercato di convincerla... a un certo punto mi dice cha ha mal di pancia e vomita l'unico biscotto che aveva mangiato. dopo un po' si tranquillizza e decido di mandarla lo stesso (mi sembrava un mezzo "ricatto" per non andare a scuola, visto che era stata male prima di natale e ha fatto ben 3 settimane di assenza). alle 11 però mi chiama la maestra dicendomi che prima si è messa improvvisamente a piangere, loro hanno pensato si trattasse di un po' di malinconia da rientro, solo che poi dopo 10 minuti ha vomitato il succo che aveva bevuto a scuola. così sono andata a prenderla. le ho dato un cucchiaino di peridon e a pranzo ha mangiucchiato, ora mi sembra stia bene. possibile che sia tutta una questione emotiva? non le era mai successo, nemmeno ai tempi bui attraversati quando c'era valeria piccolina :perplesso
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 gen 2013, 16:29

Buongiorno!

Ripresa faticosa ... ma è andata, col nebbione di stamattina poi la voglia di uscire di casa era proprio a zero!

Parlare: io non mi preoccuperei, anche Elisa a giugno diceva mamma, papà, nonna Anna e stop. A settembre volevo un interruttore per spegnerla ogni tanto!
Alessia invece è entrata nella fase pappagallo ripetente, ripete tutto quello che sente, è troppo forte, per me è una novità assoluta. Ieri sera le stavo mettendo il pigiama e nel mentre chiamo mio marito per dirgli una cosa e lei subito grida "Andea" (Andrea), poi fa una pausa e dice "papà Andea" :cuore
Ovviamente le ho inseganto subito anche "mamma Chiaia" :fischia

Ro: secondo me dopo un'assenza così lunga ci può stare che l'eccessiva ansia abbiamo fatto stare male Irene. Io da piccola sono riuscita a farmi venire una crisi d'asma (ovviamente in maniera inconscia eh) perchè non volevo che mio papà partisse per un viaggio di lavoro, avevo 5 anni ma mia mamma ha raccontato che mi hanno portato al pronto soccorso da quanto era forte e lì hanno constatato che nonostante i sintomi ci fossero tutti alla visita risultavo in perfetta forma e che la cusa era psicosomatica!
Coccolala un po' e vedrai che in pochissimo tempo riprenderà il ritmo solito!

Saldi: per le bimbe nulla perchè sono a posto, per Alessia poi col compleanno qualcosa ancora arriverà e ho anche tanta roba di Eli che le va bene. Io invece mi sono presa un paio di pantaloni (ne ho buttati un paio che erano ridotti malissimo) e un paio di scarpe, altro non occorre. Comunque anche io in genere se entro in un negozio ... compro solo per loro!!!

Scappo che la lavatrice ha finito e ce n'è una seconda da fare!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 gen 2013, 16:40

Chiaretta77 ha scritto:Scappo che la lavatrice ha finito e ce n'è una seconda da fare!
:bacio

da te non ci sono le fasce orarie per il risparmio?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 gen 2013, 17:57

Mamme di maschietti all'appello: sabato Nicolò ha fatto la visita di controllo dei due anni e la pediatra ha trovato il "pisellino" chiuso.... Dice che in teoria si doveva risolvere da solo entro i due anni, così mi ha dato una pomata cortisonica da mettere dentro (con la siringa :domanda ) per 30 giorni, e poi mi ha detto che tra un mese dopo un bagnetto devo cercare di forzare un pò la pellicina, ma secondo voi io ho il coraggio di farlo??? io che solo per mettergli la crema chiamo mio marito :risatina: Bhe insomma è successo a qualche altro maschietto??

per il resto tutto bene, ha sempre il suo bel caratterino, infatti ha pianto, anzi urlato dall'inizio alla fine della visita, peso kg 13, 250 altezza cm. 91 soliti discorsi che farei bene a metterlo al nido così gli darebbero delle regole perchè è troppo cocciuto bla bla bla... risposta: "certo se avessi soldi da buttare e una che me lo tiene tutte le volte che è ammalato visto che i nonni non se la sentono.... " ah naturalmente a due giorni dalla visita si è svegliato stamattina con la febbre, ora siamo a 39.2 :nonegiusto
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 gen 2013, 18:06

uuups visita pediatrica di controllo... me ne sono scordata da mo' :fischia

SAMMAN: ammappa è un gigante! Vanessa è 82 cm per.. boh credo tra i 10 e gli 11 kg..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 21:06

Visita pediatrica.... :impiccata: non ci voglio pensare. Edo piange da quando entriamo nello studio fino all'uscita :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 21:09

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... ento.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

:urka

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 gen 2013, 21:44

ishetta ha scritto:Visita pediatrica.... :impiccata: non ci voglio pensare. Edo piange da quando entriamo nello studio fino all'uscita :che_dici
uguale uguake uguale a Nicolò, la pediatra lo ha soprannominato "tetano" :che_dici
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 gen 2013, 21:54

ishetta ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... ento.shtml

:urka

oh povera.

Gli anni passati Davide avrebbe voluto che uno dei nonni si travestisse da Babbo Natale per Viola ma io ho sempre detto no.
Uno perché comunque un omone con barba folta può spaventare dei bimbi piccoli e due perchè preferisco la versione che il vecchino arriva la notte e bisogna essere addormentati. Infatti non partecipo nemmeno all'iniziativa della materna dove due papà una settimana prima di natale passano di casa in casa travestiti a consegnare regali.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 gen 2013, 8:58

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:Visita pediatrica.... :impiccata: non ci voglio pensare. Edo piange da quando entriamo nello studio fino all'uscita :che_dici
uguale uguake uguale a Nicolò, la pediatra lo ha soprannominato "tetano" :che_dici
pure qui. La mia pediatra mi disse che fino ai tre anni, tre anni e mezzo è normalissimo. Infatti solo da un pochino Leo entra tranquillo :ok

comunque a me mi disse di farla in primavera (se non ci vediamo prima :incrocini :incrocini :incrocini )
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 gen 2013, 8:59

pisellino. Ai miei non è mai successo ma al bimbo di una mia amica si e ha fatto la stessa tua procedura :ok
Però era più grandino, aveva poco meno di 4 anni
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2013, 10:29

Che maroni... ho appena sclerato con una collega-

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 gen 2013, 11:35

PISELLINO a elia la pellicina si è staccata adesso
e anche lui ha dovuto mettere una crema al cortisone...
io non mi preoccuperei... ma soprattutto eviterei di fare e fargli fare la cosiddetta manovra (tirare giù in un colpo e staccare la pellicina)... che è una tortura... la facero a mio fratello e ancora si ricorda il dolore :x:
ovvio che se a 7 anni la cosa non è risolta bisogna intervenire... ma fino a 6/7 anni lascerei perdere... ovviamente ogni giorno proverei un po' a tirare giù

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 gen 2013, 20:18

ishetta ha scritto:Che maroni... ho appena sclerato con una collega-

com'è andato il resto della giornata?

Non mi ricordo se vi avevo già detto che ho dovuto prendere una baby-sitter temporanea per Vanessa, è una mia amica (per un po' di tempo lavorammo insieme anche qui alle elementari).
In pratica: i miei suoceri sono al mare fino a metà febbraio, la mia amica dovrebbe venire il mattino dalle 7 alle 9:30 (tempo che io vada al lavoro, torni a casa e porti Viola alla materna) ma solo se Davide va via presto, altrimenti no.
mart e ven invece anche il pomeriggio dalle 12:15 alle 15:45. Di solito io esco alle 16: 15 da scuola ma lei alle 15: 55 deve scappare via per andare a lavorare da un'altra famiglia.
quindi ci siamo messe d'accordo così: io esco alle 15:45, lei si fa trovare fuori all'inizio della via con Vane nel passeggino, io la prendo al volo, lei va via e io vado a prendere Viola.
i gg in cui piove invece lei starà a casa con Vane e mi son già messa d'accordo con la maestra di Viola che appunto in caso di pioggia mi faranno trovare la bambina già incappottata davanti all'ingresso con la bidella in modo che me la lancino fuori al volo e io non perda tempo.

comunque: oggi primo giorno, pensavo di ricevere qualche telefonata e invece nulla.. come si suol dire "niente nuove buone nuove" no? e infatti.. è andata alla grande, è stata tranquilla, ha giocato e poi è anche voluta stare in braccio :sorrisoo

al ritorno ci becchiamo davanti al parchetto vicino casa mia, lei va via.. arriva una mia amica con i due bimbi e mi dice "stai andando a prendere Viola?" "Sì" " lasciami la Vane così fai prima va'"
ok :ahaha

ragazze mi sono decisa: dopo secoli di capello lungo (li ho a metà schiena) ho deciso di darci un super taglio. corti corti. probabilmente come Nicole Kidman nel film Io sono Sean.

non vedo l'ora. non li sopporto più, sono sempre legati, si spezzano, devo sempre pulire la doccia, finiscono sui maglioni neri.. no basta basta...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 gen 2013, 21:11

Viola ha fatto una scarica di diarrea e alle 20:30 si è addormentata sul divano.

non vorrei tirarmela ma.. brutto segno.. :impiccata:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 gen 2013, 8:58

buongiorno
qui tutto procede...
senza lode e senza infamia
:che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”